Go Nagai Net

GETTER ROBOT :estratti dal manga di ishikawa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2010, 19:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



Tratto in inganno da queste tavole a colori

image
image
image


mi era sembrato di non aver visto altre storie interne al manga , invece dopo aver controllato ho notato che c'e' tutto.




e per fortuna :farofflook.gif:
sto manga e' un epopea :via:





________________________________________________________________

mi sono imbattuto in una versione dello shin getter che mi ha lasciato un po perplesso............

il manga e' questo :

image

imageimage


image



Ho come l'impressione che ci siano dei fill in inediti dentro.
dopo vi mostro delle immagini

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 27/5/2010, 21:57
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 27/5/2010, 19:53     +1   -1




nessuna storia di Ishikawa di Getter Robot e' inedita, tranne Āḥ e quelle esclusivamente legate a Super Robot Wars(in cui appaiono anche altri personaggi non di Getter)

al massimo potrebbero essere tavole inedite, dovute alla differenza di edizione...
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 20:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


questo

CITAZIONE (ankokudaishogun @ 27/5/2010, 20:53)
nessuna storia di Ishikawa di Getter Robot e' inedita, tranne Āḥ e quelle esclusivamente legate a Super Robot Wars(in cui appaiono anche altri personaggi non di Getter)

al massimo potrebbero essere tavole inedite, dovute alla differenza di edizione...

cozza con questo

CITAZIONE (Xed @ 26/5/2010, 13:48)
Ho saputo che nell'edizione più recente della getter saga (Penso del 2005 o giù di lì.) Getter Ark (che poi è Getter Āḥ, o almeno è così che l'hanno traslitterato in copertina) era stato incluso, con tral'altro un nuovo finale scritto sempre da Ishikawa.
Nell'edizione D/V non c'è perché si sono rifatti all'edizione giapponese precedente, che non lo conteneva.
Personalmente mi farebbe piacere se lo pubblicassero, magari in coda alla Getter Saga che hanno già pubblicato (Come volumi 13, 14 e 15, visto che mi pare che dalla vecchia edizione alla nuova l'unica aggiunta era stata l'inclusione Getter Āḥ), se non altro perché è l'ultimo vero getter di Ishikawa.
(C'è Hien che è basato sui suoi appunti ma non penso conti)

#entry398175309
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Tratto in inganno da queste tavole a colori

image
image
image


mi era sembrato di non aver visto altre storie interne al manga , invece dopo aver controllato ho notato che c'e' tutto.




e per fortuna :farofflook.gif:
sto manga e' un epopea :via:
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 21:38     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


mmmhh, ma 'ste tavole le hanno ricolorate in seguito, o sbaglio?
Non vorrei apparire la maestrina della situazione, ma nell'edizione d/visual ci sono sì delle tavole a colori, ma non sono di sicuro queste... e in più anche la tecnica è diversa: quelle della versione italiana sono chiaramente acquerellate, queste sembrano ricolorate con l'aerografo di Photoshop...


:prof:
 
Web  Top
Xed
view post Posted on 27/5/2010, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 27/5/2010, 21:01)
questo

CITAZIONE (ankokudaishogun @ 27/5/2010, 20:53)
nessuna storia di Ishikawa di Getter Robot e' inedita, tranne Āḥ e quelle esclusivamente legate a Super Robot Wars(in cui appaiono anche altri personaggi non di Getter)

al massimo potrebbero essere tavole inedite, dovute alla differenza di edizione...

cozza con questo

CITAZIONE (Xed @ 26/5/2010, 13:48)
Ho saputo che nell'edizione più recente della getter saga (Penso del 2005 o giù di lì.) Getter Ark (che poi è Getter Āḥ, o almeno è così che l'hanno traslitterato in copertina) era stato incluso, con tral'altro un nuovo finale scritto sempre da Ishikawa.
Nell'edizione D/V non c'è perché si sono rifatti all'edizione giapponese precedente, che non lo conteneva.
Personalmente mi farebbe piacere se lo pubblicassero, magari in coda alla Getter Saga che hanno già pubblicato (Come volumi 13, 14 e 15, visto che mi pare che dalla vecchia edizione alla nuova l'unica aggiunta era stata l'inclusione Getter Āḥ), se non altro perché è l'ultimo vero getter di Ishikawa.
(C'è Hien che è basato sui suoi appunti ma non penso conti)

#entry398175309

Io chiaramente per edizione del 2005 intendevo quella giapponese eh.
Di edizioni giapponesi della Getter Saga ce ne sono due, una senza Ah e una con. La d/v ha pubblicato la prima, quindi Ah in italia non c'è.
CITAZIONE (Haris von Hayeser @ 27/5/2010, 22:38)
mmmhh, ma 'ste tavole le hanno ricolorate in seguito, o sbaglio?
Non vorrei apparire la maestrina della situazione, ma nell'edizione d/visual ci sono sì delle tavole a colori, ma non sono di sicuro queste... e in più anche la tecnica è diversa: quelle della versione italiana sono chiaramente acquerellate, queste sembrano ricolorate con l'aerografo di Photoshop...


:prof:

Ecco, probabilmente fanno parte della seconda getter saga pubblicata in giappone che dovrebbe aver avuto qualche ritocco in più.
Adesso stò andando molto a memoria comunque eh, domani ritrovo le pagine precise e le posto
 
Top
5 replies since 27/5/2010, 19:39   209 views
  Share