Go Nagai Net

Quanti anni hai?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2006, 15:23     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (valinor @ 22/11/2006, 15:08)
Non credo che nessun Museo avrebbe mai negato il permesso di usare uno dei due!

Magari c'era solo la corazza esterna, e li hanno sventrati di tutti i componenti.

(...ok, la smetto di drogarmi... :P)

:D
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 15:26     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Nu, magari è proprio questa la spiegazione, che fossero stati smantellati e messi lì solo come esposizione... :P Spiegherebbe come mai nessuno ci pensi a prenderli, cosa altrimenti poco chiara (parlo sempre dell'anime)... :B):
Magari ci hai preso... :lol:
O forse Alcor ha un gemello! Ok, basta fumare! :rotfl:

Val (che poi io non fumo)... =)
 
Top
GetterRex
view post Posted on 22/11/2006, 16:27     +1   -1




Io ho sempre pensato che volessero scollegare in parte la storia, però compare Borot e ha la peggio come al solito, ma non è così impedito come potrebbe sembrare. Come sarebbe da notare anche il fatto che in Gli Ufo Robot contro il Dragosauro lo Zeta non compare affatto, quando viene comunque usata quella mezza caffettiera di Dianan A e quello sfigato di Koji/Alcor continua a usare il Goldrake 2, quando poteva benissimo usare lo Zeta.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/11/2006, 16:46     +1   -1




Tutto ciò è spiegato in Dyanamic Heroes:
SPOILER (click to view)
Koji ritiene, molto ingenuamente, che Z abbia combattuto fin troppo, e che sia ora per lui di riposare. Saranno Cutey Honey e Maria a convincerlo che è ora di risalire sul suo robot.
 
Top
GetterRex
view post Posted on 22/11/2006, 16:56     +1   -1




SPOILER (click to view)
il finalone!!!! :eek:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/11/2006, 17:09     +1   -1




SPOILER (click to view)
Il finalone vedrà probabilmente Z incrociare le spade con Gren
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 17:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


:woot: Wow! Però, parrebbe interessante come cosa, ma guai agli sceneggiatori se fanno macelli... :shifty:

Comunque Koji è defi... Ma che ragionamento è? -_-
C'hai la Terra nei kasini, sta per arrivare la fine del mondo, l'Umanità è in pericolo mortale, e tu mi fai un pensiero del genere quando servirebbe tutto l'aiuto possibile? :blink:
Alcoruccio caro, fatti visitare... <_<

;)

Val =)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/11/2006, 17:53     +1   -1




Beh, Val, bisogan anche un pò capirlo, il povero Alcor/Koji.....Mazinga Z per lui ha un significato molto particolare, è l'eredità del nonno, insieme hanno combattuto tante battaglie, quasi come se fossero una cosa solo. Z è quasi un fratello per Koji, più che un semplice robot. E' normale che voglia solo che lui riposi in pace finalmente.

SPOILER (click to view)
Sarà proprio Honey a convincerlo che invece Z vuole combattere al fianco di Koji per il trionfo della giustizia.
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 17:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Ma il mio era un 'rimprovero' affettuoso, Koji mi stà simpatico! ^_^
Solo che a volte, quando fa certe pensate mitiche, mi verrebbe voglia di randellarlo... :P
Fortuna che c'è chi lo fa rinsavire, gh... :B):

Val =)
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 22/11/2006, 19:01     +1   -1




ahi ahi ahi mi cadate sul banale...........Mazinger Z ed il Great non sono stati usati per svariati motivi, primo tra tutti perchè erano in revisione.....

come Sao ci ha spiegato nella sua FF sono stati potenziati, di conseguenza erano nelle officine a farsi aggiungere i power up.....

quando è arrivato il dragosauro, Koji non usa lo Z proprio per quello
mentre tetsuya che si è appena ripreso dalle ferite e dallo shock dell'ultima puntata può usare il Great xkè, gli era stata fatta solo una manutenzione in attesa di finire i lavori sullo Z......

ovviamente koji che è una mezza.......non si è mai rischiato di prendere il Great xkè sapeva di incorrere in un rischio maggiore dei veghiani se
Tetsuya fosse venuto a saperlo...........è logico no?

Koji temeva più tetsuya dei veghiani e preferiva affrontare i secondi con
il Tfo che ........
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 19:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Ahhhh, bè, allora tutto si spiega! :P
Koji non ha preso i Mazinghi perchè temeva le legnate del Tetsuya furioso! :lol:

:blink: Ma kakkio, la manutenzione dello Z è durata più di tre anni allora, più della lunghezza della guerra contro Vega! Così tanto... Ma l'hanno rifatto nuovo? Che bradipi... :rotfl:

Ovviamente scherzo, trovo giusto che i Mazinghi stiano nelle loro storie e il Gren nella propria, a ognuno il suo robot! :)

Val =)
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 19:52     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/11/2006, 23:24)
quanti hanni ha vega=???? quanto possono vivere i veghiani???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/11/2006, 20:05     +1   -1




Vega, direi oltre la 60na secondo gli standard terrestri....non si sà quanto possano vivere i Veghiani, ma a giudicare da alcuni di essi (Kirica, la squadra dei ragazzi, alcuni comandanti), direi che hanno lo stesso span di vita dei fleediani e dei terrestri....finora l'unico caso di span vitale più lungo, sono stati i Gailariani in Groizer X
 
Top
Reika76
view post Posted on 3/2/2007, 16:07     +1   -1




Propongo una risposta al quesito ma sayaka dov'è?

Nel manga si dice che entrambi sono andati in america, per allenarsi e riposarsi se non ricordo male...

Koji con il Tfo torna per collaborare con procton, Sayaka resta lì a far cosa non è chiaro....
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 16:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Questo è uno dei tanti misteri legati all'inesistente rapporto (parlo dei soli anime) tra Goldrake e la saga dei Mazinga, nonostante le intenzioni iniziali.
Dov'è finita Sayaka? E il fratellino di Koji perchè non viene mai citato? Come mai lui non usa uno dei robot per aiutare la baracca, e si ostina a voler combattere col dischetto giallo? Non c'è una vera risposta; il passato di Actarus è ben scandagliato, quello di Koji no, non una parola, se non una frasetta all'inizio del 1° episodio, quando Procton lo presenta... Poi basta. Di lui sappiamo che è stato in America, che Boss è stato il suo *capo* (ma non sappiamo come e quando), e null'altro.
E' vero, seguendo la saga dei Mazinga sapremmo tutto su di lui, su Sayaka ecc ecc, ma prendi noi negli anni Settanta, di Mazinga nulla conoscevamo, le serie possono anche non essere viste tutte assieme, e allora perchè non c'è nessun riferimento? Mistero.
Sembra quasi che Koji, in Goldrake, sia lui eppure non sia lui, quasi un caso di omonimia... Pure il carattere è diverso.

Era forse questo che intendeva Nagai, in una vecchia intervista che lessi (tradotta) anni fa, quando diceva che il Koji di Goldrake non è il Koji dei Mazinga,e che nel nuovo anime era una soera di *guest star*?
Chissà...

Val =)

Edited by valinor - 3/2/2007, 16:58
 
Top
50 replies since 18/11/2006, 23:06   1024 views
  Share