Go Nagai Net

L'anime più odioso, Sondaggino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2017, 11:53     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 26/4/2017, 22:50) 
La Rai trasmetteva le serie male e a casaccio, non a caso le serie più rare e introvabili in italiano sono quasi tutte quelle Rai.

Tipo questo

Video

che qui dentro avrò visto in italiano solo io.

Mi permetto di rettificare, sir: questo l'abbiamo visto in due! :D
Solo due episodi, e per pura fortuna, aggiungerei, grazie alla programmazione contro-intuitiva dei cartoni RAI a fine anni '80, ma era talmente delirante che l'ho amato da subito.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2017, 14:36     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,401
Reputation:
+1,057
Location:
Baviera

Status:


@ TsurugiTetsuya

CITAZIONE
Per quanto riguarda Heidi, posso capire che qualcuno possa trovarla noiosa o odiosa, ma... ne ho appena rivisto una puntata in TV e ho realizzato che, per me, basta un unico personaggio a mantenere a galla la serie e cioè...
IL NONNO!

Ma nella parte centrale (quella ambientata a Francoforte) lui non compare, purtroppo...
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 15:28     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,550
Reputation:
+819
Location:
Via Lattea

Status:


... infatti, il bello viene dopo......... :wub:
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 19:25     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE
Ma nella parte centrale (quella ambientata a Francoforte) lui non compare, purtroppo...

Già. Purtroppo per Heidi e purtroppo per noi spettatori (ché la parte centrale dell'anime è opprimente assai) e invece per fortuna della signorina Rottenmeier, che il buon montanaro immagino saprebbe come sistemare :asd:.
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 17:47     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Heidi!!!
non lo ricordo cambiavo canale già al Holaila, Holaila già quello a pelle mi urtava
boh
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 21:23     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Haris von Hayeser @ 30/4/2017, 12:53) 
CITAZIONE (Zio Sam @ 26/4/2017, 22:50) 
La Rai trasmetteva le serie male e a casaccio, non a caso le serie più rare e introvabili in italiano sono quasi tutte quelle Rai.

Tipo questo

Video

che qui dentro avrò visto in italiano solo io.

Mi permetto di rettificare, sir: questo l'abbiamo visto in due! :D
Solo due episodi, e per pura fortuna, aggiungerei, grazie alla programmazione contro-intuitiva dei cartoni RAI a fine anni '80, ma era talmente delirante che l'ho amato da subito.

Anche io vidi un solo episodio per pura fortuna: era di mattina e mi pare che fossi a casa da scuola per qualche motivo.
Giravo i canali della tv in cerca di qualcosa con cui vincere la noia e che ti becco ?
La puntata era quella con l'invasione di pecore.
Grazie agli spagnoli ho potuto vedermi tutta la serie dopo quasi 30 anni.
Grazie internet, grazie anime-fan, e andate al diavolo voi, presunti genialoidi della tv dei ragazzi che fate marcire in magazzino serie costate centinai di milioni ( che hanno pagato gli italiani, in questo caso)
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 11:17     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


No ricordo di averlo mai visto, però le musiche sono di Kentaro Haneda, lo stesso di Baldios, uno dei migliori compositori x anime dell'epoca
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,401
Reputation:
+1,057
Location:
Baviera

Status:


@ tigermay

CITAZIONE
Heidi!!!
non lo ricordo cambiavo canale già al Holaila, Holaila già quello a pelle mi urtava

A me da bambina piaceva, ricordo che avevo il disco, chissà i miei poveri genitori :via: Comunque se risentissi la sigla oggi probabilmente sprofonderei nel terreno pensando che un tempo mi piaceva.
A mio marito urtava la sigla dell'Ape Maia (quella tedesca)...
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 21:54     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Una cosa,per quanto riguarda Heidi,è certa: diecimila volte meglio la serie giappo storica che l'insulso remake in CG propinato ai bimbi odierni!! Un mio collega,memore della serie storica,ha addirittura vietato ai suoi figli di guardare il remake perché dice che l'hanno addolcito troppo... :clap:
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 22:28     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


QUOTE (Delari @ 5/8/2017, 08:37 PM)
A me da bambina piaceva, ricordo che avevo il disco, chissà i miei poveri genitori :via: Comunque se risentissi la sigla oggi probabilmente sprofonderei nel terreno pensando che un tempo mi piaceva.
A mio marito urtava la sigla dell'Ape Maia (quella tedesca)...

Cavolo mi sono stranita..non ho mai visto Heidi! :huh.gif:
ricordo solo che non mi piaceva la sigla, credo lo facessero su qualche rete locale in contemporanea a qualche altro cartone che preferivo e cambiavo canale, quindi non posso neanche dare un giudizio in realtà.

Ho sentito la sigla dell'ape maya in tedesco ... mi associo!!!
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 11:53     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,401
Reputation:
+1,057
Location:
Baviera

Status:


Riferirò :wub: A dire il vero a me la sigla tedesca dell'Ape Maia non dispiace: ha una melodia discreta, è quel cantante sdolcinato che è difficile da sopportare.
 
Top
view post Posted on 9/5/2017, 18:33     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


QUOTE (Delari @ 5/9/2017, 12:53 PM)
.. è quel cantante sdolcinato che è difficile da sopportare.

Concordo!
Tale Karel Gott
estratto da wikipedia: Karel Gott (Plzeň, 14 luglio 1939) è un cantante e attore ceco, soprannominato l'usignolo d'oro, dal nome della celebre competizione canora cecoslovacca che vinse per 40 volte.
Beh però.. in pratica il Claudio Villa ceco.

scusate se "sporco" il thread ma.. w l'ape maya in concerto la sigla finale(io non la ricordavo) :wub: :rotfl:
www.youtube.com/watch?v=Qb5hfPAn_Yg
e la mosca ridera'
ah ah ah ah ah ah ah

:-)
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 09:58     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 6/5/2017, 22:23) 
Anche io vidi un solo episodio per pura fortuna: era di mattina e mi pare che fossi a casa da scuola per qualche motivo.
Giravo i canali della tv in cerca di qualcosa con cui vincere la noia e che ti becco ?
La puntata era quella con l'invasione di pecore.
Grazie agli spagnoli ho potuto vedermi tutta la serie dopo quasi 30 anni.
Grazie internet, grazie anime-fan, e andate al diavolo voi, presunti genialoidi della tv dei ragazzi che fate marcire in magazzino serie costate centinai di milioni ( che hanno pagato gli italiani, in questo caso)

Credo che lo abbiano trasmesso in pieno periodo di vacanze estive: ricordo distintamente che faceva un caldo boia e mia madre mi incalzava per spegnere la tv, che dovevamo andare ai giardinetti prima che rischiassimo di liquefarci strada facendo...
L'invasione delle pecore mi suona, ma quello che mi si è piantato nel cerebro è l'episodio degli spazzolini da denti che volavano per la casa (e poi per la città) inseguendo i ragazzi per infilarglisi in bocca non appena questi tentavano di dire una sola parola. Tasso di delirio della serie: "HideoAzumaSpicciameCasaEdatteNaMossaCheCiHoPureOspiti"! XD
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2020, 07:38     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,527
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


L'Ape Maia non mi ispirava, avevo l'impressione fosse molto infantile come cartone e senza una storia logica. Non posso dire molto, perchè l'ho scartato subito.
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 16:23     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,318
Reputation:
+2,835
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi pare di aver già risposto ma in un altro thread. Comunque:

Coccinella
Un concentrato di personaggi odiosi all'ennesima potenza per me.

Ape Maga'
L'ho già scritto nel thread apposito, il cartone non era male ma ti metteva addosso un'angoscia infinita.

Tutti i prodotti della Time Bolkan (Yattaman/Calendar Man/I predatori del tempo)
Non mi sono mai piaciuti , episodi tutti uguali e personaggi per me stereotipati.

L'incantevole Creamy
Il cartone era tutto sommato carino ma la protagonista era un qualcosa di insopportabile per me, mi era antipatica, non parliamo poi delle sue scaramucce con Toshio, altro personaggio per me antipaticissimo.

Siamo quelli di Beverly Hills
Altro cartone animato che non ho mai sopportato. La sigla poi mi faceva salire l'omicidio.

Sui monti con Annette
Cartone per me lento e noioso(la protagonista poi era una stronza, rancorosa e invidiosa da far paura).
E poi come non ricordare la presenza del bambino più inutile e rompicoglioni dell'animazione giapponese, Daniel il fratello della protagonista, odioso, con una voce odiosa, viziato in maniera odiosa, odiosamente piagnucoloso, con la sua odiosa stampellina che io avrei voluto volentieri spaccargliela sulle natiche.

Mila e Shiro
Serie animata che ho sempre trovato mediocre, la brutta copia di Mimì e le ragazze della pallavolo. Pure in questo caso da segnalare la presenza di un altro bambino insopportabile, il fratello di Mila (a causa anche di una voce pessima).

Piccoli problemi di cuore
All'inizio non è poi così male, peccato che a lungo andare diventi una roba smielosa da far venire il diabete a tremila.

Occhi di gatto
Uno dei cartoni animati più noiosi che abbia mai visto.
Le scene dei furti erano ben realizzate ma il resto della storia è di una piattezza allucinante. Il personaggio di Matthew era di una stupidità allucinante.

L'Uomo Tigre
E' una pietra miliare dell'animazione giapponese, non lo nego ma nei suoi confronti nutro un sentimento simile all'odio, sarà perché mio fratello mi usava per farci le sue mosse.

Charlotte
Rivedendolo l'ho rivalutato in negativo, non è poi così male ma c'e' una continua e fastidiosa ricerca delle lacrime che oltre a essere fastidiosa rovina anche la trama per me.

Vultus V
Tutta colpa del terrificante doppiaggio, una roba simile non l'avevo mai sentita e della sigla che insieme a quella di Astrorobot ha il potere di scuotermi l'intero sistema nervoso(io odio la sigla di Astrorobot, sono l'unica lo so).

He-Man
Niente, pure lui lo odiavo tanto quanto l'uomo tigre

Angie Girl
Ma quanto era brutto? Di una bruttezza allucinante per me, davvero. La sigla pure era bruttina.

Kiss me Licia
Lo stanno ritrasmettendo su Italia Uno. Già solo per aver dato vita a quella roba assurda con Cristina D'Avena meriterebbe il bando a vita.

 
Top
179 replies since 23/11/2006, 00:28   3012 views
  Share