Go Nagai Net

[SPOILER] Come sarebbe finita la serie di Devilman?

« Older   Newer »
  Share  
Reika76
view post Posted on 4/2/2007, 15:00     +1   -1




La serie tv si conclude con i due che corrono in motocicletta verso il tramonto, sullo sfondo se non ricordo male appare una figua diabolica Zenon? a sottolineare che le battaglie contro il male non sono finite.
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 5/2/2007, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (onirepap @ 27/1/2007, 22:01)
CITAZIONE (Great MazinKayser @ 27/1/2007, 19:44)
concordo appieno con Ryo.....ma una domanda

la serie televisiva come finisce?

cioè qual'è l'ultima puntata ufficiale e cosa succede?

qualcuno lo sa?

Finisce con la scoperta di miki della vera natura di Akira e della sua accettazione .

Ma quello non succedeva qualche puntata prima della fine? Quando vanno in gita al mare, si trovano intrppolati dal cattivone di turno non mi ricordo dove e Akira è obbligato a trasformarsi davanti a Miki? :huh.gif:

CITAZIONE (onirepap @ 27/1/2007, 15:01)
Credo che all' inizio Nagai abbia disegnato i personaggi destinati sia alla serie televisiva che al manga descrivendo in modo sommario il legame tra di loro, quindi gli sceneggiatori della serie andarono nella loro strada rispetto a Nagai.
Comunque quello non puo essere il finale originale per una semplice ragione.
Nagai npon aveva un piano preciso per devilman da dichiarazioni sue dice che letteralmente la storia veniva costruita mentre lo disegnava.

Mi pare che semplicemente la serie originale manga fosse troppo "cruda" per una trasposizione tv (questa era la prima proposta di Nagai) e così sia stata invitato a "educorarla" e per il "nuovo" Devilman ha preso spunto, poi, dai supereroi americani.

Cmq in uno dei japanbook che ho c'è spiegata tutta la genesi della serie tv :fascio:
 
Top
devilslash
view post Posted on 5/2/2007, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (Danguard_Ace @ 5/2/2007, 20:58)
CITAZIONE (onirepap @ 27/1/2007, 22:01)
CITAZIONE (Great MazinKayser @ 27/1/2007, 19:44)
concordo appieno con Ryo.....ma una domanda

la serie televisiva come finisce?

cioè qual'è l'ultima puntata ufficiale e cosa succede?

qualcuno lo sa?

Finisce con la scoperta di miki della vera natura di Akira e della sua accettazione .

Ma quello non succedeva qualche puntata prima della fine? Quando vanno in gita al mare, si trovano intrppolati dal cattivone di turno non mi ricordo dove e Akira è obbligato a trasformarsi davanti a Miki? :huh.gif:

CITAZIONE (onirepap @ 27/1/2007, 15:01)
Credo che all' inizio Nagai abbia disegnato i personaggi destinati sia alla serie televisiva che al manga descrivendo in modo sommario il legame tra di loro, quindi gli sceneggiatori della serie andarono nella loro strada rispetto a Nagai.
Comunque quello non puo essere il finale originale per una semplice ragione.
Nagai npon aveva un piano preciso per devilman da dichiarazioni sue dice che letteralmente la storia veniva costruita mentre lo disegnava.

Mi pare che semplicemente la serie originale manga fosse troppo "cruda" per una trasposizione tv (questa era la prima proposta di Nagai) e così sia stata invitato a "educorarla" e per il "nuovo" Devilman ha preso spunto, poi, dai supereroi americani.

Cmq in uno dei japanbook che ho c'è spiegata tutta la genesi della serie tv :fascio:

La puntata di cui parli tu è quella del Demone fatto a forma di Conchiglia. Effettivamente Akira e Miki vengono inglobati dal demone e, il ragazzo è costretto a trasformarsi in DevilMan per salvare se stesso e Miki ma, se ti ricordi Miki è svenuta e non riesce a vedere la trasformazione. Solo nell'Episodio 39 ovvero "Godam e la Torre Di Babele" viene a conoscenza della vera natura di Akira.

X il resto è tutto giusto. La versione originale era troppo cruda e violenta per quei tempi: fu adottato un plot più fumettistico americano (Supereroi Marvel) tanto per intenderci. La serie se non sbaglio fu solo supervisionata da Nagai il quale precisò che il finale sarebbe stato completamente diverso da quello del fumetto (un finale aperto in pieno stile Marvel insomma).

 
Top
skkar84
view post Posted on 3/6/2007, 23:20     +1   -1




non so siete sicuri che il finale proposto sia un "falso" bhe nel manda il finale è questo... Akira muore e Satana piange....
ma l'anime era MOOLTO diverso dal manga (almeno per quello che ricordo io)... per cui non vorrei che....
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 6/6/2007, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (devilslash @ 5/2/2007, 23:59)
X il resto è tutto giusto. La versione originale era troppo cruda e violenta per quei tempi: fu adottato un plot più fumettistico americano (Supereroi Marvel) tanto per intenderci. La serie se non sbaglio fu solo supervisionata da Nagai il quale precisò che il finale sarebbe stato completamente diverso da quello del fumetto (un finale aperto in pieno stile Marvel insomma).

Non è del tutto corretto. La serie animata TOEI di Devilman è precedente alla realizzazione del manga di Nagai e non viceversa.

La cronologia corretta è

Mao dante fumetto (che ispirò)
Devilman serie animata (che diede il la ad un rifacimento adulto su carta)
Devilman Manga.
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 21:24     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


tra parentesi... io avevo sentito la leggenda urbana secondo cui l'ultima puntata trasmessa in Italia non è affatto la vera ultima puntata della serie... qualcuno ha conferme o smentite di questo?
 
Top
onirepap
view post Posted on 7/6/2007, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 6/6/2007, 22:24)
tra parentesi... io avevo sentito la leggenda urbana secondo cui l'ultima puntata trasmessa in Italia non è affatto la vera ultima puntata della serie... qualcuno ha conferme o smentite di questo?

BHO, io ho sempre saputo che la serie finiva con un finale apertissimo
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/6/2007, 13:47     +1   -1




Confermo che l'ultima puntata trasmessa in Italia, la n.39, in cui Miki scopre l'identità di Akira, è proprio l'ultima della serie.
 
Top
Jeeg2000
view post Posted on 7/6/2007, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 6/6/2007, 22:24)
tra parentesi... io avevo sentito la leggenda urbana secondo cui l'ultima puntata trasmessa in Italia non è affatto la vera ultima puntata della serie... qualcuno ha conferme o smentite di questo?

come detto sopra Pura Leggenda Metropolitana

...non sapevo se ridere o se piangere, quando al comicon qualcuno chiese a Nagai perche' in Italia non era stata trasmesso l'ultimo ep. :via: ...tristezz.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 22:54     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


lo vorrei vedere da vicino quel libro illustrativo
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 10:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Effettivamente queste immagini del roman album mi hanno sempre stupito un po'. Sicuramente non fanno parte delle puntate canoniche allora che cosa sono?
1 Dei frame animati per un adattamento mai realizzato?
2 Uno scherzo della produzione rimasto solo su carta?
3 Uno special effettivamente completato e animato ma mai andato in onda? (ne dubito)
 
Top
view post Posted on 14/10/2021, 13:08     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Come scrissi nel topic dedicato il finale di Devilman mi ha sempre dato l'impressione, così come quello del grande Mazinga, di una cosa chiusa in fretta per dedicarsi a un nuovo progetto già nascente(Mazinga Z per Devilman e Goldrake per Grande Mazinga), cosa sia realmente successo non lo so(solo Nagai lo sa), fatto sta che a me ha lasciato molto amaro in bocca, un finale che non è un finale, proprio come quello del Grande Mazinga.
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Anche io avrei preferito un finale completo. Però forse è stato un escamotage per non edulcorare troppo il contenuto del manga con un inevitabile lieto fine, ma nello stesso tempo non crearne uno troppo cupo per la tv.
Da qui la scelta del finale aperto
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 18:52     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,273
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Per me i finali sono un po' il tallone d'Achille di Nagai, non ricordo quello di Getter(la morte di Musashi?) ma l'unico che mi sia piaciuto è stato quello di Mazinga Z, gli altri mi hanno lasciato solo insoddisfazione.
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 21:25     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Io penso che un fattore importante è stato che quasi tutti i finali siano stati pesantemente rimaneggiati dalla Toei. Sicuramente l'idea finale era stata stabilita già ben prima della settimana precedente, però è anche vero che l'idea originale era stata virata e in parte privata della sua peculiarità in favore del nuovo soggetto da lanciare (es. Il Grande Mazinga in cui l'Imperatore, già antagonista designato per una terza serie accantonata, non si sa che fine faccia).
Poi penso che ci sia da considerare un altro fattore che ho notato con le differenze tra manga e anime di Sailor Moon : mentre il manga fa avvenire degli avvenimenti focali a conclusione della serie (quando cioè la storia li richiederebbe), l'anime cerca di concludere in maniera più lineare e lanciare nuovi personaggi o trasformazioni nella nuova serie in modo da costituire un elemento distintivo e un traino commerciale per questa.
In Nagai avviene un po' lo stesso (vedasi Getter Robot G e i suoi nemici Oni, che nel manga compaiono alla fine della prima serie con i dinosauri, nell'anime invece appaiono direttamente nella seconda serie, facendo morire i dinosauri e Musashi in modo sbrigativo nell'ultima puntata della prima. Stessa cosa con il Grande Mazinga che non compare nel climax della guerra con il Dottor Hell e Micene, ma in una puntata apposita appiccicata con lo scotch alla fine di Mazinga Z)
 
Top
33 replies since 27/1/2007, 03:13   5809 views
  Share