Go Nagai Net

Doppiaggi e ridoppiaggi, Spin-off dalla discussione "Conan il ragazzo del futuro "

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 13/4/2007, 18:35     +1   +1   -1




Ma io non capisco quest'avversione per i ridoppiaggi.
E' risaputo che TUTTI o quasi i DS, sono approssimativi, mediocri(per me quello di Conan non è peggiore di molti altri, anzi..), bisognerebbe esserne contenti che si lavori su nuovi doppiaggi, soprattutto quando, l' audio stroico viene inserito nell'edizione DVD, come accadrò in Conan.
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 19:11     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 13/4/2007, 19:25)
Era una parabola insomma (o altra figura retorica, di cui adesso non ricordo il nome). Era, come dire, una mezza trollata.

Grazie Sao, tu si che mi capisci (soprattutto quando trollo)

E comunque la figura retorica è la "metafora" (Tipico piatto della Valsugana, come dice Rat-man :rotfl:)

Io non sono avverso al ridoppiaggio, semplicemente non ne vedo tutta questa necessità. Soprattutto se l'opera ha già di per se un suo doppiaggio, radicato nella coscienza collettiva e rlativamente buono.

Il ridoppiaggio può servire a correggere certe sbavature?
Benissimo, è un accessorio IN PIÙ per fruire di un'opera, che abbiamo amato da piccoli

Ma non deve essere l'unico motivo per editare un titolo.
 
Web  Top
Briareosh
view post Posted on 13/4/2007, 19:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 20:11)
l'opera ha già di per se un suo doppiaggio, radicato nella coscienza collettiva e rlativamente buono.

Il ridoppiaggio può servire a correggere certe sbavature?
Benissimo, è un accessorio IN PIÙ per fruire di un'opera, che abbiamo amato da piccoli

La coscienza di chi? Anche di quelli che questo anime manco sanno che esiste? E vuoi presentarglielo con quel doppiaggio aprossimativo lì? Poi mica se lo comprano se sanno che si può ascoltare di meglio.
Non è che il Mondo gira intorno ai girellari.
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 19:30     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Nemmeno in torno al 22% di puristi (fonte: sondaggio Yamato)
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2007, 19:39     -1   +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 20:30)
Nemmeno in torno al 22% di puristi (fonte: sondaggio Yamato)

Evabbè, è come sentire i sondaggi del tg4 :rotfl:
Se un'opera viene ritenuta degna, non viene ridoppiata, tranquillo.
 
Top
Briareosh
view post Posted on 13/4/2007, 19:59     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 20:30)
Nemmeno in torno al 22% di puristi (fonte: sondaggio Yamato)

Quindi il restante 78% ha dei problemi seri a relazionarsi col mondo dell' animazione?
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 13/4/2007, 20:20     +1   +1   -1




CITAZIONE (formatted_brain @ 13/4/2007, 20:39)
CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 20:30)
Nemmeno in torno al 22% di puristi (fonte: sondaggio Yamato)

Evabbè, è come sentire i sondaggi del tg4 :rotfl:
Se un'opera viene ritenuta degna, non viene ridoppiata, tranquillo.

Il ridoppiaggio è un atto doveroso per tutte le serie uscite in Italia durante gli anni 80. E che non dovrebbe creare scalpore nel fandom.
Il fatto che lo crei è pericoloso.
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 20:48     -1   +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Scusate devo scappare, stasera su Teleboiadè fanno Don Camillo colorizzato e ridoppiato, non posso perdermelo, è quello in cui dice "Vaffanculo" a Peppone, con la voce di Luca Bizzarri.

Ogni purista che si rispetti dovrebbe registrarlo, altro che quella cosa ammuffita in bianco e nero, con gente che parla "strano".

meno male che lo hanno modernizzato, o le nuove generazioni si annoiano

Edited by Fa.Gian. - 13/4/2007, 21:50
 
Web  Top
tetsuya
view post Posted on 13/4/2007, 20:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 20:30)
Nemmeno in torno al 22% di puristi (fonte: sondaggio Yamato)

Bisogna vedere su che basi si fonda quel sondaggio.
Preferisco ragionare sui dati di vendita :)

CITAZIONE (m0ntella_9 @ 13/4/2007, 21:20)
Il ridoppiaggio è un atto doveroso per tutte le serie uscite in Italia durante gli anni 80. E che non dovrebbe creare scalpore nel fandom.
Il fatto che lo crei è pericoloso.

Piu' che altro e' irrealizzabile, utopistico e impossibile che venga fatto per TUTTE le serie del passato, specie in un mercato come quello attuale.
 
Top
Briareosh
view post Posted on 13/4/2007, 21:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 21:48)
Scusate devo scappare, stasera su Teleboiadè fanno Don Camillo colorizzato e ridoppiato, non posso perdermelo, è quello in cui dice "Vaffanculo" a Peppone, con la voce di Luca Bizzarri.

Ogni purista che si rispetti dovrebbe registrarlo, altro che quella cosa ammuffita in bianco e nero, con gente che parla "strano".

meno male che lo hanno modernizzato, o le nuove generazioni si annoiano

Ma non ti confondere, i puristi sono quelli convinti che quel che hanno visto da bambini sia l' originale.

'sta storia mi fa sempre più ridere ma è di una tristezza incredibile. Gente che si arrabbia a questi livelli perchè pensa di governare il mercato e lo fa solo sulle basi di quel che ha visto da bambino. Così era e così deve essere per sempre, anche se le leggi di mercato cambiano, la società cambia. E' allucinante!
Com' è che in Italia si è arrivati a questi livelli di durezza mentale?
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 13/4/2007, 21:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 13/4/2007, 21:51)
CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 20:30)
Nemmeno in torno al 22% di puristi (fonte: sondaggio Yamato)

Bisogna vedere su che basi si fonda quel sondaggio.
Preferisco ragionare sui dati di vendita :)

CITAZIONE (m0ntella_9 @ 13/4/2007, 21:20)
Il ridoppiaggio è un atto doveroso per tutte le serie uscite in Italia durante gli anni 80. E che non dovrebbe creare scalpore nel fandom.
Il fatto che lo crei è pericoloso.

Piu' che altro e' irrealizzabile, utopistico e impossibile che venga fatto per TUTTE le serie del passato, specie in un mercato come quello attuale.

Che sia realizzabile come cosa infatti dubito pure io. Però è doveroso che serie di un certo livello siano riproposte con adattamenti fedeli e con ridoppiaggi. Come nel caso di Goldrake, daitarn, conan ecc.ecc.
E la cosa secondo me non dovrebbe infastidire il vero animefan. Cioè alla fine tu, animefan, devi amare una serie e i suoi personaggi, non la gente che li doppiava venti anni fà storpiando in maniera palese quelle opere. tutte queste discussioni non dovrebbero neanche venire fuori. Non ha senso.
Davvero cmq l'Italia è la fiera dell'assurdo.... :whistling2.gif:

CITAZIONE (Briareosh @ 13/4/2007, 22:04)
CITAZIONE (Fa.Gian. @ 13/4/2007, 21:48)
Scusate devo scappare, stasera su Teleboiadè fanno Don Camillo colorizzato e ridoppiato, non posso perdermelo, è quello in cui dice "Vaffanculo" a Peppone, con la voce di Luca Bizzarri.

Ogni purista che si rispetti dovrebbe registrarlo, altro che quella cosa ammuffita in bianco e nero, con gente che parla "strano".

meno male che lo hanno modernizzato, o le nuove generazioni si annoiano

Ma non ti confondere, i puristi sono quelli convinti che quel che hanno visto da bambini sia l' originale.

'sta storia mi fa sempre più ridere ma è di una tristezza incredibile. Gente che si arrabbia a questi livelli perchè pensa di governare il mercato e lo fa solo sulle basi di quel che ha visto da bambino. Così era e così deve essere per sempre, anche se le leggi di mercato cambiano, la società cambia. E' allucinante!
Com' è che in Italia si è arrivati a questi livelli di durezza mentale?

La cosa grottesca è che questi nostalgici come il fagiano sono i puristi peggiori....mentre chi viene additato come purista, altro non è che un normale cristiano che vuole vedersi un opera in maniera normale, così come è stata concepita dal suo autore.
Insomma parliamo di gente ormai esperta di quella tecnica conosciuta sotto il nome di ribaltamento della realtà. :prof:
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 21:16     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE
Insomma parliamo di gente ormai esperta di quella tecnica conosciuta sotto il nome di ribaltamento della realtà.

Di chi parli?
Di quei mentecatti che continuano a ignorare che DA MESI, io chiedo che nei DVD ci sia ANCHE la traccia storica?

O di quei mentecatti che PRETENDONO SOLO la traccia rifatta?
 
Web  Top
Briareosh
view post Posted on 13/4/2007, 21:20     +1   +1   -1




Wè wè piano con le parole, sei te quello che pensa solo al DS e si mette ad insultare a destra e a manca quegli editori che non soddisfano le tue richieste.
Come sta scritto in Dynamic Heroes, i genitori hanno sempre ragione.
 
Top
tetsuya
view post Posted on 13/4/2007, 21:22     +1   -1




MODERAZIONE

Mi raccomando, che la discussione non trascenda. Continuate a discutere senza dovervi aggredire a vicenda.
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 21:24     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Il DS è quello che interessa a me, ma non mi faccio le seghe mentali se nei DVD ci mettono ANCHE un ridoppiaggio fedele, o se mi giustificano in maniera credibile e onesta la mancanza del DS.

Io sono tollerante con le esigenze altrui
 
Web  Top
87 replies since 13/4/2007, 18:35   1135 views
  Share