Go Nagai Net

COMICON 2007, thread unico sulla manifestazione

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 7/5/2007, 13:06     +1   -1




Provvedo ;)
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 13:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


BEH.........a me invece sembra una CAZZATA. lo zecchino d'oro ha sempre avuto ben altro target rispetto ad un titolo come GOLDRAKE ........ nonostante fosse il 1978
 
Top
Rodan75
view post Posted on 7/5/2007, 13:34     +1   -1




Si sta parlando di sigle, all'epoca non era usuale uscire dal seminato ed era molto probabile che per un cartone animato si pensasse a seguire il modello già impostato, ovvero quello dello Zecchino d'Oro (stiamo comunque parlando di un cartone passato sulla Rai). Tempera e Albertelli si impuntarono per fare una cosa diversa.

Oggi con il senno di poi sappiamo che Goldrake era una cosa diversa, all'epoca quando nessuno sapeva cos'erano i "cartoni giapponesi" sarebbe stato facilissimo fare confusione. Considerando anche che i musicisti non erano profondi conoscitori della materia (Tempera disse che videro le prime puntate in bianco e nero e non doppiate, a maggior ragione furono dei grandi a non seguire le mode).
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 13:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mah.................senti abbi pazienza.........ma a me sta cosa di "denigrare" in un certo senso lo zecchino d'oro la vedo una BASTARDATA che lo zecchino non merita. se avesse detto AVEVAMO INTENZIONE DI CREARE UNA CANZONE UNICA
me ne sarei stato zitto e muto............ma scagliare all inferno in questo modo lo zecchino non mi sta bene.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 7/5/2007, 13:42     +1   -1




Sei un fan dello Zecchino? :huh.gif:

Boh, io personalmente lo detesto, punti di vista.
 
Top
actarus67
view post Posted on 7/5/2007, 13:52     +1   -1




Rodan....
tutta sta caciara è solo
perchè il Godzy ci ha già iscritto MD!!!
image image image image image
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 13:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Momento, facciamo chiarezza: a me il vecchio Zecchino d'oro piaceva, fino agli anni Ottanta si potevano trovare canzoncine deliziose (che ancora oggi canticchiamo), i bambini erano spontanei, e cantavano senza pretese appunto da bambini, senza scimmiottare gli adulti come si usa adesso, e infatti da anni lo Zecchino è diventato indecente!
Riguardo ai due musicisti, non è la prima volta che lo dicono (anche nelle interviste dei dvd tarokki), ma non è una cosa offensiva; era solo un modo per dire che non volevano fare musiche *infantili* e portavano l'esempio dello Zecchino non per denigrarlo (all'epoca era ancora valido), ma solo come esempio di *infantile*.

Quarantaquattro gatti, in fila per sei col resto di due... :clap:

Val =)
 
Top
Rodan75
view post Posted on 8/5/2007, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 7/5/2007, 13:45)
CITAZIONE (Rodan75 @ 7/5/2007, 12:58)
Poco fa raccontavo in famiglia dell'intervento del maestro Vince Tempera e di quando ha detto che, nell'approntare la sigla italiana di Goldrake, lui e Albertelli avevano messo un punto fermo: non fare una canzone stile Zecchino d'Oro, che trovavano offensivo per l'intelligenza.
In quel momento è venuto giù il cinema dagli applausi :rotfl: :rotfl: (ovviamente c'erano anche i miei, mi sono spellato le mani!)

Grande Vince! :dio:

Adoro lui, per verlo detto; e te per averlo riportato

Anzi, riportalo pure sul forum delle sigle, credo che farà piacere a molti :clap:

A quanto pare non hanno gradito... :(
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 11:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


:huh.gif: E perchè?
Mmmm, non hanno umorismo, è evidente... :tongue3.gif:
Non te la prendere! ^^

Val =)
 
Top
Boss Borot
view post Posted on 20/5/2007, 21:13     +1   -1




guardate i primi secondi de filmato sembrea essere Rigel!

A veder meglio c'è anche lupin III e la regina imica ????

http://youtube.com/watch?v=p-TF9o0h5EU
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


qui boss.
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 6/7/2011, 22:33     +1   -1




E' stato un giorno memorabile per me.
 
Top
mitchelwisse
view post Posted on 2/9/2012, 13:53     +1   -1




No spam, thanks!

Edited by isotta72 - 2/9/2012, 18:01
 
Top
387 replies since 27/4/2007, 00:45   14982 views
  Share