Go Nagai Net

MAO DANTE anime, 1st RITUAL

« Older   Newer »
  Share  
Darth Velvet
view post Posted on 23/8/2004, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (Kakyoin @ 23/8/2004, 23:29)
CITAZIONE (Darth Velvet @ 23/8/2004, 19:12)
noto con piacere che molte persone entrano in questo topic cercando Mao Dante su Google....ehy...unitevi a noi

siete i benvenuti

Ecchisei Scerloc Olms?

me ne accorgo perche' quando entra un visitatore vedo esattamente da dove sta entrando....presto anche tu padroneggerai meglio...i poteri del lato oscurooo
 
Top
view post Posted on 23/11/2005, 22:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ho ripescato cio' che cercavo...........................purtroppo le immagini delle censure sono andate perse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Onime No Kyo
view post Posted on 6/7/2007, 21:52     +1   -1




Bello ho il cofanetto da collezzione i love medusa :face15.gif:
 
Top
lastdinosaur
view post Posted on 3/9/2007, 19:25     +1   -1




domande
: ma la serie animata è tratta dall'originale e poi completata o deriva da (mi sembra di avrlo letto su questo forum) neo o shin o new mao dante? i demoniumani fusi con l'energia di dio per diventare mostruosi non mi è parsa una cosa bella



ma cosa c'entra giuda se sempre e cmq dante aveca le fattezze di ryo?
 
Top
Black Getter
view post Posted on 27/10/2007, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 23/11/2005, 23:57)
ho ripescato cio' che cercavo...........................purtroppo le immagini delle censure sono andate perse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho preso oggi i dvd...per ora mi sono sparato i primi 4......


Cosa riguardavano le censure??......non pensavo fosse censurato......come mai???

 
Top
Black Getter
view post Posted on 29/10/2007, 19:24     +1   -1




Finito di vedere....effettivamente godzy ha ragione nei post precedenti.....comunque devo dire che non è malaccio.....pensavo peggio......la mia lamentela è solo il doppiaggio, che come al solito poteva essere fatto MOOOOLLLLLTTTOOOO meglio.......

PS. comunque le scene censurate ci sono nell'ultimo dvd......e comunque la dynit nelle note finali riporta che l'edizione è censurata perchè quella proposta nei dvd è tratta da quella andata in onda in tv....mentre in jappo è uscita una special edition che era senza censure.......così alla fine del dvd dell'edizione italiana hanno aggiunto le scene censurate come contenuto speciale...

Per il resto mi colplimento ancora con Dynit per i menù fatti davvero bene.....l'edizione nel complesso non è male......pure il box è carino......alla fine penso di aver fatto un buon acquisto.....
 
Top
view post Posted on 30/10/2007, 14:16     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (lastdinosaur @ 3/9/2007, 19:25)
i demoniumani fusi con l'energia di dio per diventare mostruosi non mi è parsa una cosa bella



ma cosa c'entra giuda se sempre e cmq dante aveca le fattezze di ryo?

Beh... i demoniumani fusi con Dio è un'idea del manga originale... sfruttano l'energia che Dio usa per torturali grazie alla loro forza di volontà. A me non dispiace, come modo per spiegare l'origine dei demoni.

Dante "cede" a Giuda il suo corpo, dopo che Dio ha invaso la Terra, in modo che Mister Trentadenari lo custodisca fino al giorno in cui Ryo Utsugi non andrà a prenderlo.
 
Top
kazuyaActarus
view post Posted on 2/5/2008, 22:49     +1   +1   -1




Non mi è dispiaciuto. peccato per le censure e la lentezza di qualche episodio ma mi è piaciuto. 7-

non paragonabile a devil lady che non passa mai... pallosissimo... 5
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 00:49     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Devo spezzare qualche lancia in favore di questo anime, che se pur mediocre in quanto animazioni nulla si può togliere alla trama che segue uno sviluppo nolto accativante ed anche originale. Se questo progetto in quanto animazioni era in mano alla Madhouse avevamo tra le mani un vero gioiellino e perché no, anche un capolavoro horror nella prima decade del 2000.

Un vero peccato, avessero drizzato il tiro sul comparto tecnico era ben altra storia. Ancora ci ripenso, non avrebbe nulla da invidiare a Devilman Crybaby anzi direi che in quanto storia sarebbero sullo stesso livello equivalendosi (sempre parlando della sceneggiatura/adattamento per gli anime).
 
Web  Top
tidus79
view post Posted on 8/7/2019, 09:50     +1   -1




L'ho visto in dvd anni fa,carino da 7 ma avrei mantenuto la trama sul genere horror (sette sataniche ecc...)senza infilarci dentro la fantascienza con un Dio cattivo extraterrestre mah...
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 11:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Come anime non è male! Coerente con i pensieri di Nagai. Il fatto è che El Satan per molte culture è l'equivalente di colui che dona conoscenza all'uomo (in questo caso i Demoni sono i buoni e il Dio in questione è un tornacontista malvagio), niente a che vedere col cristianesimo ortodosso che dice altro.

Edited by gigi la trottola - 10/7/2019, 13:07
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 19:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Black Getter @ 29/10/2007, 20:24) 
Finito di vedere....effettivamente godzy ha ragione nei post precedenti.....comunque devo dire che non è malaccio.....pensavo peggio......la mia lamentela è solo il doppiaggio, che come al solito poteva essere fatto MOOOOLLLLLTTTOOOO meglio.......

PS. comunque le scene censurate ci sono nell'ultimo dvd......e comunque la dynit nelle note finali riporta che l'edizione è censurata perchè quella proposta nei dvd è tratta da quella andata in onda in tv....mentre in jappo è uscita una special edition che era senza censure.......così alla fine del dvd dell'edizione italiana hanno aggiunto le scene censurate come contenuto speciale...

Per il resto mi colplimento ancora con Dynit per i menù fatti davvero bene.....l'edizione nel complesso non è male......pure il box è carino......alla fine penso di aver fatto un buon acquisto.....

Quello che non sai è che manca anche un video extra con i personaggi alle terme dopo che la serie è finita... un edizione fatta la risparmio perché uscita quando Dynit era in crisi finanziaria , da qui la fesseria di editare la versione censurata .
 
Top
view post Posted on 10/8/2019, 15:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Zì, basta necroposting... Black Getter s'è cancellato dal circuito da anni,dubito gli arriverà mai la notifica della tua risposta a un suo post del 2007!! :asd:
 
Top
view post Posted on 10/8/2019, 16:55     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Devo essere sincero : anche a me capita ed è capitato, di intervenire su discussioni vecchie, che mi avevano colpito ma a cui non ero intervenuto a tempo debito (perché mi sono accorto dell'esistenza del thread solo ora, perché avevo tenuto fino ad adesso le mie impressioni per me perché appunto il thread era vecchio ecc..).
Quindi
L'intervenire oggi su una vecchia discussione di suo non mi sembra un comportamento scorretto, tanto più se non è fatto per creare polemica (diverso sarebbe se avesse la finalità di rispolverare vecchi flame).
Del resto la serie tv di Mao Dante preesiste e sopravvive ai commenti fatti su di essa e che l'autore della discussione sia attivo o inattivo cambia poco se a questa si possono aggiungere informazioni utili o interessanti.
Nello specifico, ricordo l'edizione dvd Dynit (forse allora addirittura ancora Dynamic italia anche se post Di Sanzo) di Mao Dante e l'assenza degli extra come appunto la scena umoristica delle terme (che invece avevo già visto nei dvd "giapponesi" Daito Anime) e anche allora il fatto che quella scena non fosse stata doppiata e inserita nell'ultimo numero mi aveva fatto storcere un po' il naso.
Mi pare invece che ci fossero negli extra le versioni integrali delle scene censurate (compresa forse anche la sigla con l'alone nebbioso intorno ai nudi)
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 11:10     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Nah,nessun comportamento scorretto,e poi non è male ogni tanto riportare in auge antiche discussioni ; volevo solo far notare che l'utente quotato difficilmente leggerà la replica postuma. In ogni modo parliamo di una edizione ormai vetusta... Sapete se sia ancora in catalogo ?
Sì,negli extra c'erano le versioni integrali delle scene censurate, si fece un gran parlare all'epoca su questa bizzarra scelta. Strano che non ce ne sia traccia su questo forum (fino a oggi) ,altrove ricordo di aver letto parecchio sull'argomento .
Storica rimane anche l'intervista a mr Hits su Nippofan Magazine (2003) in cui candidamente dichiarava che Mao Dante e Devil Lady venivano considerate da Nagai come robetta di serie B realizzate a bassissimo budget e che furono quindi destinate senza remore a Dynit (invece che alla nascente d/visual) .
Cose che chiaramente vennero dette DOPO che entrambe le serie erano già state distribuite...
 
Top
49 replies since 2/8/2004, 00:40   1808 views
  Share