Go Nagai Net

Goldrake: la nascita e l'evoluzione del mito, thread unico sulla serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2006, 14:34     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Fa.Gian, le cell di Araki stavano sotto la pioggia altro che tanto ammirato e osannato... lo disse lui stesso in un'intervista!è solo in tempi più recenti che i suoi cell hanno preso un valore assurdo.. ma non 20/30 anni fa!
Tra l'altro non so se lo sai ma sono stati rubati tantissimi cell dallo studio Araki, e non tutti i cell di una determinata serie è detto che siano disegnati dal magnifico Shingo.

Per essere più chiaro, Lady Oscar è una delle poche serie con tutta la supervisione di Araki e Himeno, ma non hanno certo disegnato tutti i fotogrammi!

Di solito vengono supervisionati i disegni e solo i disegni "chiave" vengono disegnati da chi cura il desgn della serie.


Non so se sono stato chiaro... nel caso chiedete pure.

Però posso dire con abbastanza sicurezza che il tuo cell è vero, anche se dovrei vederlo dal vivo, così come quelli postati precedentemente da Valinor su Grendizer.

Sul mio ho dei dubbi perché il tempo l'ha un pò troppo smangiato, ma i colori la posizione e tutto il resto coincidono con il fotogramma originale.:P
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/11/2006, 15:45     +1   -1




Mazinkaiser di Go Nagai, Go ti ringrazia per i complimenti, Fa.Gian.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 9/11/2006, 18:08     +1   -1




il casco di Duke è arrivato a 272 euro su ebay.....incredibile.......però se devo dire la mia preferisco quello che c'era a Lucca.....anche perchè visto il mio testone .......... sicuramente in quello c'entrerebbe...........
devo andare a rubarlo....
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 18:24     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (DarkAryn @ 9/11/2006, 14:34)
Fa.Gian, le cell di Araki stavano sotto la pioggia altro che tanto ammirato e osannato... lo disse lui stesso in un'intervista!è solo in tempi più recenti che i suoi cell hanno preso un valore assurdo.. ma non 20/30 anni fa!.:P

Quello valeva per tutti, non solo per Araki
Negli anni '60/'70 le rivendicazioni sindacali, portarono gli animatori a fare lunghe sedute di sciopero selvaggio, occupazione dei locali e cose del genere
Durante quei momenti, se pioveva, nessuno si occupava dei magazzini, delle cel stipate, delle finestre aperte e così via
Infatti non ci sono in giro molte cel di Tezuka, di Komatsubara, e di tutte le serie dell'epoca (credo che Astroboy e Fantaman siano tra i più rari, e non sono i soli)

E comunque l'idea di comprare le cel si è fatta strada solo di recente, fino agli anni '60 non esisteva nemmeno l'idea che una cosa del genere fosse possibile. Un po' come se ti dicessero che puoi comprare il cacciavite con cui hanno assemblato la FIAT 500 di Miyazaki, che lui ha disegnato per Lupin III

CITAZIONE
Tra l'altro non so se lo sai ma sono stati rubati tantissimi cell dallo studio Araki, e non tutti i cell di una determinata serie è detto che siano disegnati dal magnifico Shingo.

Si l'ho letto anche io
Era una intervista fatta da Colpi ad Araki, e pubblicata nei primi anni '90 su MangaZINE n.5

CITAZIONE
Per essere più chiaro, Lady Oscar è una delle poche serie con tutta la supervisione di Araki e Himeno, ma non hanno certo disegnato tutti i fotogrammi!

Di solito vengono supervisionati i disegni e solo i disegni "chiave" vengono disegnati da chi cura il desgn della serie.

Questo è vero, anche se il concetto di supervisione sta proprio nel fatto che Araki (o chi per lui) "aleggia" su tutto lo studio e interviene se necessario.

CITAZIONE
Non so se sono stato chiaro... nel caso chiedete pure.

Però posso dire con abbastanza sicurezza che il tuo cell è vero, anche se dovrei vederlo dal vivo, così come quelli postati precedentemente da Valinor su Grendizer.

Sul mio ho dei dubbi perché il tempo l'ha un pò troppo smangiato, ma i colori la posizione e tutto il resto coincidono con il fotogramma originale

Beh, grazie della conferma, mi fa piacere
Ma che sia vero o meno, lo tengo stretto perchè davvero ben fatto (il tratto a matita è così preciso e pulito che mi piace pensare sia rifinito dal Maestro stesso) :diablo:

CITAZIONE
Mazinkaiser di Go Nagai, Go ti ringrazia per i complimenti, Fa.Gian.

Meritatissimi, davvero ;)
 
Web  Top
Koji_TdT
view post Posted on 9/11/2006, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Fagiano @ 9/11/2006, 14:34)
Quello valeva per tutti, non solo per Araki. Negli anni '60/'70 le rivendicazioni sindacali, portarono gli animatori a fare lunghe sedute di sciopero selvaggio, occupazione dei locali e cose del genere. Durante quei momenti, se pioveva, nessuno si occupava dei magazzini, delle cel stipate, delle finestre aperte e così via
Infatti non ci sono in giro molte cel di Tezuka, di Komatsubara, e di tutte le serie dell'epoca (credo che Astroboy e Fantaman siano tra i più rari, e non sono i soli)

Mio caro amico, ammetterai anche che:
a) i frame dell'animazione non erano poi così tanti, specie quelli che erano fatti dai key animator o addirittura dai sakkan...gli altri erano sicuramente disegni meno validi artisticamente.
b) come giustamente dite non era materiale che interessava e quindi spesso veniva distrutto
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 21:24     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Più che distrutto, c'era addirittura la possibilità che le cel venissero ripulite dei disegni e riutilizzate

Del resto, è quello che succedeva alle cel dei cartoni Warner Bros, durante la guerra
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2006, 21:53     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


sì anche la mia matita è talmente bella da sembrare essere di Araki stesso.. e anche a me piace pensare che sia sua.. chissà poi se lo è davvero.


Ma sapete che so di un tizio che è stato a casa sua che è poi il suo studio?
so che è una persona gentilissima e molto disponibile con i fans.. semmai capitate in Giappone fateci un pensiero.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2006, 22:06     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (DarkAryn @ 9/11/2006, 21:53)
sì anche la mia matita è talmente bella da sembrare essere di Araki stesso.. e anche a me piace pensare che sia sua.. chissà poi se lo è davvero.


Ma sapete che so di un tizio che è stato a casa sua che è poi il suo studio?
so che è una persona gentilissima e molto disponibile con i fans.. semmai capitate in Giappone fateci un pensiero.

Anche io conosco una ragazza di Roma che è andata in Giappone ed è stata ospite mezza giornata presso lo studio di Araki Sensei (mi ha fatto vedere le foto del maestro che disegna per lei :o: )

Anche lei me lo ha descritto come una persona squisita e gentilissima

Cavolo cosa non darei per frequentarlo pure io, come semplice amico, non l'adoratore sperticato e nauseante che finirei con l'essere <_<
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2006, 22:09     +1   -1
Avatar

^DarkAngel^

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,710
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


di Roma?? anche il tizio che dico io è di Roma.... chissà se alla fine non è tutto lo stesso giro.......... vabbè...


 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/11/2006, 22:12     +1   -1




La prossima volta che ci vado, in Giappone, magari gli faccio una telefonata... e mi faccio fare un disegno con dedica per il nostro forum.... :rotfl:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 9/11/2006, 22:16     +1   -1




si come minimo......ed io fotograferò l'evento.......... non vorrai andarci senza di me e gli altri vero?????.......dai che fra poco organizziamo per il 2008 una bella fuga in jappo tutti insieme......su ragazzi inzniate a raccogliere i risparmi...
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 22:28     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


:blink: Giappone? Viaggio? Roba slurp originale robottosa? :woot:

Caaaaaro Sao, fammi sapere quando partirai per le sponde del Sol Levante, avrei un elenchino di cosucce Goldrakkose da farti comprare per me... Non è molto lungo, sono solo 7584... Posso arrivare, stringendo al massimo, a 7000 tonde, ti basteranno un paio di tir per portarni tutto in Italia via mare! Gh... :shifty:

Val =)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/11/2006, 22:32     +1   -1




Per accontentare tutti mi sa che dovrò chiedere a quel geniaccio di Umon di costruire una Hikarimaru solo per me, yukyukyuk.... :D
 
Top
view post Posted on 9/11/2006, 23:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Allora comincia a chiederglielo... Così avrà il tempo di costruirtela... :lol:

In effetti a me non interessano tanto i modellini (pur bellissimi), ma libri/dischi/costume di Actarus/felpe e vario materiale cartaceo (anche se non ci capirò un cippero)... Ovviamente se trovassi un Actarus somigliante al vero, magari a grandezza naturale... Portamelo! :shifty:

MOD: Bè, però se i modellini sono così, mi piacciono! Questo non è il solito papozzo bruttissimo, ma in resina, che bello (e somigliante)! ^_^
Però che prezzo, uffa... <_<

http://cgi.ebay.it/Mabell-Duke-Freed-Fleed...1QQcmdZViewItem

Val, mi accontento di guardarlo mode =)

Edited by valinor - 10/11/2006, 10:53
 
Top
660 replies since 28/8/2004, 14:17   20770 views
  Share