Go Nagai Net

Astekaizer

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 10/1/2015, 16:51     +1   -1




Non credo sia solo un semplice 'svuotamento di magazzino'. La Toei si è accaparrata i diritti video delle opere della Tsuburaya Pro ad eccezione di Ultraman (che appartiene alla Bandai), ed ora si accinge a ristampare tutto, alcune serie addirittura per la prima volta in DVD in Giappone.
Se non ricordo male hanno cominciato con Aizemborg e Born Free uno o due anni fa, ed ora si accingono a pubblicare il resto.

Da un punto di vista dello spettatore italico, sono titoli sconosciuti, quindi di nessun interesse (almeno per chi non li conosce) mentre il pubblico giapponese....beh....loro avranno l'occasione di comprare per la prima volta alcune serie dal vivo che non erano mai state stampate o ristampate.
Non è il caso di Astekaizer, comunque, dato che una prima stampa in DVD la aveva avuta nel decennio scorso. Il breve incontro che è ripreso nei filmati (se di questo si tratta, ho i plugin fuori uso) era in effetti una mossa promozionale per la ristampa dei DVD. Hanno colto l'occasione per rinnovare un pò il look al vecchio costume.
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 02:22     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,330
Reputation:
+52
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 10/1/2015, 16:51) 
Non credo sia solo un semplice 'svuotamento di magazzino'.

Chiedo scusa per l'imprecisione ma sostanzialmente il mio ragionamento si riferiva maggiormente all'edizione di Aztekaiser che, ad esclusione del LD Box e di questa ultima ristampa in dvd, vanta già al suo attivo due edizioni in dvd (Dvd Box del 2003 e dischi singoli a seguire nel 2004...)

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 10/1/2015, 16:51) 
ora si accinge a ristampare tutto, alcune serie addirittura per la prima volta in DVD in Giappone.

A voler essere ancora più precisi le serie che non hanno mai visto la luce fino ad oggi su di un qualsiasi formato home-video (Vhs, LD, Dvd, etc) tra tutte quelle elencate nei loro siti ufficiali linkati sono proprio (e solo) queste due...:

www.toei-video.co.jp/DVD/tsuburaya-kyouryu.html#article1

www.toei-video.co.jp/DVD/kaiki.html#scat

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 10/1/2015, 16:51) 
Se non ricordo male hanno cominciato con Aizemborg e Born Free uno o due anni fa, ed ora si accingono a pubblicare il resto.

Che io ricordi invece hanno iniziato (2011) "la loro edizione/commemorazione" attraverso la pubblicazione delle Serie inerenti le Tokusatsu Hero Series e quindi Mirror Man, Jumborg Ace, Fire Man, Grid Man... ma le stesse, anche attraverso altre edizioni (Vap Video), comunque avevano già goduto di precedenti release e non solo in formato dvd...

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 10/1/2015, 16:51) 
il pubblico giapponese....beh....loro avranno l'occasione di comprare per la prima volta alcune serie dal vivo che non erano mai state stampate o ristampate.

Al limite nel solo formato in dvd per i soli due succitati titoli altrimenti, come release e ristampe di tutto il resto, gli stessi nipponici avevano già avuto modo di apprezzarne i contenuti acquistando, all'epoca, altre edizioni video su diversi supporti/formati...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 11/1/2015, 08:21     +1   -1




Grazie per la panoramica :dio:

Comunque, mi sembra che Toei sia piuttosto attiva in questi ultimi tempi, molto più di quanto non fosse nello scorso decennio, giusto?
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 15:04     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,330
Reputation:
+52
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 11/1/2015, 08:21) 
Comunque, mi sembra che Toei sia piuttosto attiva in questi ultimi tempi, molto più di quanto non fosse nello scorso decennio, giusto?

A quale ambito ti riferisci ??? Come ben saprai è un "colosso" che si occupa di tante cose e non solo di "animazione"...

Ad ogni modo, restando nell'ambito dei nostri comuni interessi, sembra proprio che da un po' di tempo a questa parte abbia ingranato qualche nuova marcia grazie anche ad alcuni franchise di grande popolarità e successo (One Piece, Precure, etc) ed all'incisiva presenza all'estero che, attraverso nuove filiali, gestisce più da vicino (conoscendo al meglio la specifica richiesta di un determinato mercato di consumatori) "il patrimonio" su diritti, etc...

Una volta avrei potuto darti informazioni ancor più dettagliate perché ho una cara amica giapponese che ha lavorato per loro per lungo tempo (ambito amministrativo) ma oggi non è più così e quindi posso solo ipotizzare quali le loro nuove politiche di gestione

Sicuramente una grossa azienda come questa avrà sempre da tener conto a questioni di budget, introiti, consumi, costi, etc non indifferenti, con i tipici "alti e bassi" che ogni forma di "commercio/mass product" può generare nella sua naturale ed ovvia "produzione/evoluzione/investimento"
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 12/1/2015, 15:42     +1   -1




Era riferito al comparto home video, e nello specifico quello legato ad anime e tokusatsu. ;) La tua risposta mi ha confermato quello che già immaginavo. Grazie mille. :dio:

Se permetti vorrei farti ancora una domanda: sai per caso se stanno scalando anche la TMS? Ho visto che hanno pubblicato una raccolta DVD con le sigle dei classici TMS.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 12:38     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,330
Reputation:
+52
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 12/1/2015, 15:42) 
Se permetti vorrei farti ancora una domanda: sai per caso se stanno scalando anche la TMS? Ho visto che hanno pubblicato una raccolta DVD con le sigle dei classici TMS.

ne abbiamo parlato un po' qui verso gli ultimi post... ;)

https://gonagai.forumfree.it/?t=43041616&st=75#lastpost

Per tutto il resto credo siano ancora maggiormente legati alla produzione "Made in Bandai Visual"...
 
Top
Kaiser6
view post Posted on 6/10/2016, 19:15     +1   -1




How is STARMITES related to AZTECKAISER?
 
Top
21 replies since 28/7/2007, 12:05   2405 views
  Share