Go Nagai Net

RUNKIRYA's ART Gallery - Commenti, Solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
kojimaniaca
view post Posted on 6/9/2012, 18:17     +1   -1




Bello ed emozionante, a partire dallo sguardo di Naida nella prima vignetta: nonostante la tenerezza del gesto di Duke i suoi occhi esprimono un dolore ed una disperazione insanabili, che sfociano poi nel disegno centrale dove tutta la rabbai di lei viene espressa pienamente da quel dito accusatore, puntato come se fosse un'arma.
La sofferenza interiore di Duke è raccontata egregiamente attraverso quei flashback e si comprende che è più forte del dolore provocato dall'elettroshock.
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 20:30     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (laurana @ 5/9/2012, 23:01)
Complimenti Runky anche per questo tuo lavoro! Ogni volta che ci delizi con la tua bravura passo interi quarti d'ora a guardare e riguardare i tuoi disegni (alcune tue tavole - immagina quali - le conosco a memoria!).
Sapere poi che fa parte di un fumetto non fa che aumentare la voglia di poterlo un giorno leggerlo tutto! :wub: :wub: :wub:
L'episodio di Naida è davvero ben condensato in poche, significative immagini: hai avuto il dono della sintesi! ^^


La mia opinione riguardo la diversa rappresentazione dell'elettroshock nell'anime è questa, in poche parole: se Actarus avesse subito dal dottor Procton lo stesso identico trattamento che i crudeli veghiani propinavano alle loro vittime, chiaramente si sarebbe messo sullo stesso piano i buoni con i cattivi. L'elettroshock in una campana di vetro è IMHO, come un voler "addolcire" la pillola. D'altronde, 40 anni fa non c'erano altre tecniche di guarigione: al giorno d'oggi probabilmente i veghiani avrebbero continuato ad utilizzare la friggitrice, mentre ad Actarus sarebbe andata meglio! :rotfl:

Laurana: Grazie del commento, troppo buona :wub: sai cosa pure io vorrei poterlo vedere completo... sta lievitando come un panettone e non ne vedo la fine... altro che dono della sintesi :cry: :P
sono d'accordo anche io sul fatto che abbiano voluto addolcire la pillola, però posso perdermi l'occasione di strapazzare il principe????? :asd:




CITAZIONE (Maurizio^^ @ 6/9/2012, 17:33)
:nagai:

Grazie, Maurizio :D

CITAZIONE (H. Aster @ 6/9/2012, 18:39)
Splendido disegno, anche se visto da cel sicuramente perde. Hai condensato benissimo i punti salienti dell'anime; in particolare mi colpiscono gli occhi di Naida nella prima immagine. Non vedo tenerezza, ma la disperazione totale di lei, che sembra cercare aiuto in chi la guarda, visto che Duke in quel momento non può farlo. Uno sguardo che perfora la carta e che proprio per questo toglie importanza al disegno dell'accusa: non è quel disegno ad essere meno efficace, è l'altro a portar li via la scena.
straordinaria, Teresa. Bellissimo. Gli altri li commenterò quando potrò vederli da PC.

Hai colto nel segno! Naida è disperata e tutta l'attenzione e la tenerezza si Duke servono a poco a proteggerlo e soprattutto a proteggerla da se stessa , l'accusa di Naida forse è solo una accusa verso l'incapacità che Duke ha di leggerle dentro quando lei ne ha più bisogno...ma questo può essere materiale per un altro racconto :asd: ...ma meglio che non ci pensi altrimenti non esco viva da questo fumetto :via:

CITAZIONE (kojimaniaca @ 6/9/2012, 19:17)
Bello ed emozionante, a partire dallo sguardo di Naida nella prima vignetta: nonostante la tenerezza del gesto di Duke i suoi occhi esprimono un dolore ed una disperazione insanabili, che sfociano poi nel disegno centrale dove tutta la rabbai di lei viene espressa pienamente da quel dito accusatore, puntato come se fosse un'arma.
La sofferenza interiore di Duke è raccontata egregiamente attraverso quei flashback e si comprende che è più forte del dolore provocato dall'elettroshock.

Esatto quell'elettroshock è solo un incidente di percorso quello che rimane dietro è ben altro e quello che cerco di raccontare sono le conseguenze della presenza di Naida che alla fine è una specie di fantasma dal suo apparire fino alla sua scomparsa :(


 
Top
thierryg17
view post Posted on 9/10/2012, 14:20     +1   -1




superbe touts les images
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 18:59     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


Runky ciao! Ma hai cambiato stile? E' un po' diverso, piu' dolce nelle forme o sono io che non lo vedevo da molto tempo?
Actarus che mi sogna, scusa che sogna, o qualsiasi altra cosa faccia e' sexy!
Complimenti cara! :wub: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2012, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


thierryg: Thank you I’m glad you like them. I like drawing and sharing my personal vision of such heroes^^

Selkis: può essere che lo stile sia mutato^^ c'è sempre un cambiamento costante nel disegno e questo risulta sicuramente più evidente a chi osserva che a chi disegna.....poi Actarus,si è sempre sexy :D Grazie del commento :diablo:
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 19:55     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Ciao Runkirya! Ho fatto un "giro" all'interno della tua gallery, che non avevo ancora visto, e devo farti davvero i complimenti per lo stile e la caratterizzazione dei nostri eroi! Mi sembra che tu ci sappia fare davvero tanto con i personaggi quanto con i mecha! :clap:

Resto in attesa di repost di vecchie fan art, anche perché molte purtroppo non sono riuscita a visualizzarle (soprattutto mi sono persa Tetsuya!) ;_;

Complimenti ancora! :dio:
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 20:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Ciao runkirya.
Goldrake è spettacolare! Aspetto con impazienza che ri-posti le altre tue opere.
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 06:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,527
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Era il tuo avatar, me lo ricordo bene! Brava!
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 08:45     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE (Luce. @ 23/9/2020, 07:04) 
Era il tuo avatar, me lo ricordo bene! Brava!

Anch'io ce l'ho ben presente come tuo avatar nel forum!
E quoto anche Micchi: mi piacerebbe poter vedere la/le tue fan art di Tetsuya, oltre a tutto il resto :thx:
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 14:17     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Un Goldrino alterato, oserei dire! :asd: :asd:

Veramente bello!!!

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 21:54     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Grazie a tutti per i commenti :) proverò a postare altro nei prossimi giorni, dovrò scavare nelle profondità del PC. Spero di trovare qualche cosa su Tetzuya, ma credo che una buona fetta sia rimasta su carta. Ho molto di più su Goldrino, lo so sono un pò monotematica ed il principe. Comunque posterò quello che ho :)

Luce, T.Tetsuya avete ragione ed avete un ottima memoria,a differenza della mia, non ricordavo d'averlo usato come avatar.
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 07:20     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Momenti concitati e drammatici. Bello!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 15:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Stupendi! 👏
 
Top
view post Posted on 1/10/2020, 19:25     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao Runkirya, complimenti davvero, sei bravissima!
Il mitico robottone con il tuono spaziale in piena azione è molto evocativo, forse non sarà nello stile anni'70, ma a me piace molto: perché è dinamico e luminoso.

Nelle scene successive l'ambientazione mi sembra tanto cupa, assomiglia alla rielaborazione di un ricordo.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2020, 20:56     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Calatea4 Grazie. sono contenta che piacciano. Amo le illustrazioni drammatiche :val: X)

gigi la trottola Grazie :D

Daisuke_Umon Felice che ti piaccia la mia rivisitazione, mi diverte rivedere il design anni 70 con le idee che ho in testa. più che altro dare mobilità ad un robottone che non sembra averne molto.
Per la fuga da Fleed hai colto in pieno l'intento, più che un ricordo è una visione, forse allucinazione, di uno spettatore esterno :)
 
Top
734 replies since 31/7/2007, 21:59   8463 views
  Share