Go Nagai Net

Devil Lady: Fine... o "INIZIO"? (V.M. 18)

« Older   Newer »
  Share  
Ryo Asuka
view post Posted on 25/8/2007, 21:42 by: Ryo Asuka     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


attenzione spoiler.

Ne parlavo nel topic su Devil Lady... quello che a me ha agghiacciato è il fatto che alla fine Akira si schieri dalla parte di Satana, e che Satana - proprio come nel vecchio Devilman - compia un eccidio di umani globale. E' come se Devilman avesse perso la sua parte "man", abbracciando in toto la "devil", aderendo alla guerra contro Dio.
Per il resto: è un finale tirato per i capelli. chi non ha mai letto devilman o mao dante non c'avrà capito una sega, e alla scena in cui i demoni combattono contro dio, sicuro non avrà capito che gli angeli e la parte paradisiaca sono i "cattivi finali" della storia.

però, benché il tutto scivoli in un delirio, ci sono due enormi punti di merito:

1- un Nagai così cupo non lo vedevo da un pezzo (forse mazinwarriors, ma non avendo letto molte cose, sicuramente sbaglio)
2 - nel suo totale caos, questo finale è mille volte più coerente di quello della serie animata, che comunque non mi è dispiaciuta affatto. negli OAV si sposa fino alla fine l'ipotesi "scientifica" alla base dei primi volumetti di Devil Lady (i demoni sono mutazioni genetiche), ma nell'ultima puntata tutto cade nel mistico tra Dio, Asuka come figlio di dio, Inferno e sette sataniche senza una minima coerenza con le puntate prima. va detto che il finale degli Oav è talmente intriso di citazioni nascoste da risultare comunque godibilissimo.

Io non so se questo sia un seguito coerente di Devilman... per certi versi smentisce clamorosamente altri "seguiti"

SPOILER (click to view)
tipo quello di Violence Jack, come diceva Onirepap


e quindi non sono del tutto sicuro che l'intera vicenda non si collochi nel solito "universo alternativo". va detto che mao dante mi ha spaventato più qui che non nel fumetto omonimo (che pure giudico bellissimo). Ho l'impressione che nagai, con Devil Lady volesse mettere la parola fine a tutta la saga infernale (Mao dante, devilman e pure la divina commedia), ma le cose siano un po' sfuggite al suo controllo.

In ogni caso, io voglio più Silen in tutti i suoi fumetti :face15.gif:
 
Top
60 replies since 23/8/2007, 23:05   10743 views
  Share