Go Nagai Net

Cowboy Bebop, Una serie animata a dir poco spettacolare

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 25/9/2007, 09:07     +1   -1




Cowboy Bebop

Cowboy Bebop è la storia di un cacciatore di taglie del futuro, Spike Spiegel, un cowboy dello spazio, e dei suoi compagni (Jet Black, Faye Valentine, Edward, senza dimenticare Ein, il cane), dei loro viaggi attraverso il sistema solare. Sono cacciatori di taglie che lottano per sopravvivere in un mondo che è una strana combinazione di passato, presente e futuro. Un futuro molto remoto che ha però in sé uno spaccato della società attuale tremendamente vivo. Il passato invece è tanto simile agli anni '30 del secolo scorso da rimanerne affascinati. Tutti hanno un passato misterioso, segnato da amori travagliati e passioni difficili che anche a fine serie restano tali, aumentando la poesia e dando un maggiore peso all'intensità della storia. Ci sono fantastiche navi spaziali e casinò interstellari fianco a fianco con personaggi dai sombrero calati sugli occhi e strade intersecate da vecchi semafori. Per ogni nuova caccia che intraprendono alla ricerca (quasi sempre senza successo) di un criminale e della sua taglia, vengono introdotti nuovi personaggi nello show e i nostri eroi esplorano nuovi paesaggi cosmici. E questo è tutto.

la recensione è presa da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Cowboy_Bebop

image image image image image image image

Questa penso sia l'unica seire più spettacolare in assoluto uscita qualche anno fa.....davvero unica...un'animazione a dir poco sublime....contando anche il fatto che conteneva parecchie scena in CG (computer grafica)....la storia....i personaggi....il finale....un'emozione che accompagna lo spettatore per i 26 episodi della seire.....
Esiste anche un film di questa serie....molto bello anche quest'ultimo.....

Però l'aspetto più importante di questa serie sono le canzoni.....davvero uniche.....si fondono perfettamente con gli eventi ed emozionano lo spettatore al momento che vengono ascoltate.....Le musiche sono prevalentemente in stile Blues...però ci sono anche molti pezzi Rock.....
Per chi non lo sapesse, la maggior parte delle canzoni sono cantate da Yoko Kanno....molto famosa e popolare in jappo per quanto riguarda la musica (soprattutto degli anime).
Io personalmente ho acquistato tutti gli ost della serie...più gli speciali....colonne sonore molto intense ed emozionanti....


PS. Volevo sapere anche il vostro parere a riguardo...se l'avete visto....come vi è sembrato.....ecc..... :prof:
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 16:16     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


questa serie,è stata paragonata più di una volta alla serie di lupin.non sò se per il design dei personaggi,oppure per altre cose che non ho notato.devo dire che non mi ha entusiasmato come altre serie,però lò seguita fino alla fine con interesse........

wataru..... :dio:
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 16:36     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


visto solo il film.... non mi ha entusiasmato, i personaggi non mi predono per nulla.... questo mi impedisce di guardare tutta la serie. Diciamo che visto tutto il rumore che alza gli do voto nullo (per essere buono, visto che mi manca da vedere la fetta più grossa). da vedere in futuro
 
Top
geminisaint
view post Posted on 27/9/2007, 16:59     +1   -1




La serie è davvero molto bella, dalla storia, ai disegni fino ad arrivare alla sublime colonna sonora, soprattutto la sigla iniziale, una sorta di Jazz davvero molto bello.
Chiaramente è una storia un po...come dire...pesante, questa serie non ha vie di mezzo, o piace o non piace.
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 27/9/2007, 17:08     +1   -1




:dio: :dio: :dio: :dio: :fascio: :fascio: :diablo: :diablo: :clap: :clap: :clap: :face8.gif: :face8.gif: :goz32z0nf.gif: :gir: :naga: :ass:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 27/9/2007, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 27/9/2007, 17:59)
La serie è davvero molto bella, dalla storia, ai disegni fino ad arrivare alla sublime colonna sonora, soprattutto la sigla iniziale, una sorta di Jazz davvero molto bello.
Chiaramente è una storia un po...come dire...pesante, questa serie non ha vie di mezzo, o piace o non piace.

:dio: :dio: :dio: :dio:


CITAZIONE ("Tetsuya Tsurugi" @ 27/9/2007, 17:36)
visto solo il film.... non mi ha entusiasmato, i personaggi non mi predono per nulla.... questo mi impedisce di guardare tutta la serie. Diciamo che visto tutto il rumore che alza gli do voto nullo (per essere buono, visto che mi manca da vedere la fetta più grossa). da vedere in futuro

Il film è una cosa a parte non rende a pieno la bellezza della serie.....prima di buttarla via completamente ti consiglio di vedere la serie animata....è tutta un'altra cosa...
 
Top
Friday-17
view post Posted on 27/9/2007, 19:43     +1   -1




Cowboy Bebop è un capolavoro! Io l'ho semplicemente adorata il film è carino, ma è più un episodio allungato della serie televisiva, la serie ha un suo svolgimento, ed il finale è semplicemente meraviglioso. io te la straconsiglio l'unico problemaè che si rischia seriamente di innamorarsi dei personaggi.
Dimenticavo le musiche sono fantastiche.
Cerca di recuperarla non te ne pentirai.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 27/9/2007, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (Friday-17 @ 27/9/2007, 20:43)
Cowboy Bebop è un capolavoro! Io l'ho semplicemente adorata il film è carino, ma è più un episodio allungato della serie televisiva, la serie ha un suo svolgimento, ed il finale è semplicemente meraviglioso. io te la straconsiglio l'unico problemaè che si rischia seriamente di innamorarsi dei personaggi.
Dimenticavo le musiche sono fantastiche.
Cerca di recuperarla non te ne pentirai.

Quoto alla grande....

Lo ripeto questa serie ha degli ost FAVOLOSI....appena ho tempo apro un 3d per parlare solo degli ost perchè meritano davvero tanto :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
 
Top
Genzo83
view post Posted on 6/11/2007, 01:41     +1   -1




Serie bellissima, le musiche sono parte integrante degli episodi, i personaggi sono unici ed hanno una caratterizzazione fortissima, l'accostamento a Lupin ci può stare anche per via della formula della serie che gli somiglia, Spike ha senz'altro qualcosa di Lupin a livello di caratterizzazione(Il regista Shinichiro Watanabe è lo stesso di Excel Saga, e non penso sia un caso che li ci sia un personaggio chiamato (wata)Nabeshin(Ichiro) vestito come Lupin!!! :via: :rotfl:
Gli episodi alternano momenti drammatici ad altri divertenti e sono pieni di azione!!
 
Top
Tenku
view post Posted on 28/11/2007, 18:14     +1   -1




Anche a me é piaciuta la serie quando l´ho vista su Mtv ( :dio: ).

A me Spike sembra il fratello gemello di Lupin, solo che ha i capelli in disoerdine. Anche la forma della scarpa sembra intagliata su quella di Lupin (guardate lómbra se non ci credete).

Bellissimo e tristissimo il finale.

Anche per me il film é il carino, ma solo come un episodio allungato.
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 28/11/2007, 18:38     +1   -1




Questa serie è piaciuta molto anche a me. Il finale un capolavoro di drammaticità. Musiche favolose! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:30     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Una gran bella serie...i personaggi da un certo punto di vista posso richiamare alla classica formula (anche nella forma) allo spirto di Lupin del Monkey Punch (tenendo conto anche di quello seriale degli Anime).

Confezionato benissimo, mai dispersivo nella trama, un cattivo carismatico (esteticamente un Harlock cattivo), belle caratterizzazioni dei personaggi (anche quello di contorno), un finale malinconico e una sontuosa colonna sonora.

Non sarà un capolavoro, ma siamo lì bene o male.
 
Web  Top
11 replies since 25/9/2007, 09:07   260 views
  Share