Go Nagai Net

Cara dolce Kyoko(recensione)

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
icon12  view post Posted on 27/9/2007, 18:48     +1   -1




Se vivete tutti i giorni con la donna dei vostri sogni,ma senza poter dichiarare il vostro amore e vi sentite frustruati per le convenzioni sociali e le chiacchiere della gente,non deprimetevi:in amore chi la dura la vince.Chiedete a Godai…
image
CARA DOLCE KYOKO(Maison Ikkoku)

SCHEDA_
Titolo:Cara dolce Kyoko(Maison Ikkoku)
Genere:Sentimentale
Episodi:90(serie completa)
Autore:Rumiko Takahashi
Anno:1986

LA TRAMA_
image
La storia è ambientata a Tokyo,dove vive la protagonista,la giovane Kyoko Otonashi.La ragazza,infatti, è rimasta prematuramente vedova,quando un brutto male si portò via il marito Soshiro.Il suocero di Kyoko,per aiutare la giovane ad uscire da uno stato di depressione in seguito al grave lutto,decide di affidarle l’incarico di gestire e dirigere la Maison Ikkoku,una pensione.Kyoko si tuffa anima e corpo nel suo nuovo ruolo,anche per dimenticare il suo grande dolore.La pensione è però tutt’altro che un luogo sereno e tranquillo.Infatti ospita inquilini a dir poco strani e stranpalati,che renderanno la vita nella maison caotica e farsesca.Tra gli inquilini però arriva un giovane studente,a Tokyo appunto per seguire i suoi studi universitari.Si tratta del timido Godai Yusaku .Questi però si innamorerà della bella vedova,nonostante lei sia più grande di due anni.Ben presto nella vita di Kyoko entrerà un nuovo personaggio:Shun Mitaka.Un giovane ricco e bello,che inizierà a corteggiare Kyoko,rappresentando per Godai un temibile rivale.Tutta la storia ruoterà tra questo triangolo amoroso,con tutti gli altri personaggi a vivacizzarlo con gag e situazioni equivoche e chiassose.


I PERSONAGGI_

image
KYOKO OTONASHI
Giovane e bella vedova.Gestisce la Maison Ikkoku ed è il sogno d’amore di Godai.Combattuta tra il desiderio di esternare i suoi sentimenti per Godai e i pregiudizi sociali.Molto simpatico il suo cane Soishiro

image
GODAI YUSAKU
Studente universitario,innamorato perdutamente di Kyoko.Dovra lottare per realizzare il suo grande sogno d’amore,tra le convenzioni sociali e la terribile rivalità con Mitaka.

image
SHUN MITAKA
Ricco e bello,si innamora anch’egli della bella Kyoko.

image
HANAE ICHINOSE
Inquilina della pensione.Donna pettegola ed invadente,ama bere e fare baldoria.Vive con il figlioletto Kentaro.

image
AKEMI ROPPONGI
Altra inquilina della maison.Akemi ama camminare per casa seminuda e provocare.Partecipa alle baldorie con gli altri inquilini.

image
YOTSUYA
Anch’egli inquilino della pensione.Tipo ambiguo e un po’ parassita.Come gli altri fuori di testa.

L'AMORE NON MUTA COL TEMPO E CON LA LONTANANZA;SE QUESTO E'ERRORE E MI SARA' PROVATO,IO NON HO MAI SCRITTO E NESSUNO HA MAI AMATO_
image
Così scriveva il grande Shakespeare e proprio questo sembra essere il motto di Godai.Il nostro giovane studente dovra’ infatti lottare e penare parecchio,per giungere al cuore della bella Kyoko.I pregiduzi,le barriere di una società chiusa e tradizionalista,che mal vede una vedova risposarsi,saranno i grandi ostacoli che Godai troverà sulla sua strada.Senza dimenticare Mitaka.Ricco,bello e seduttore,sarà agli occhi di Godai un temibile rivale.Tutto questo e molto altro troveremo in “Cara dolce Kyoko”.Questa tenera e divertente serie ha affascinato,divertito e fatto sognare tantissimi telespettatori,guadagnandosi un posto tra gli anime più amati dagli appassionati.Tra gag e situazioni un po’equivoche,personaggi strampalati,timide occhiate,parole sussurrate e desideri custoditi nel cuore,paure e speranze,questa serie saprà catturare ed appassionare tutti coloro che ne apprezzeranno la delicatezza,l’ironia e l’incanto che da essa traspare.Consigliatissima.La magia dei cartoni,quelli belli e dell’amore,quello vero.

 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 20:46     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


bella scheda icarius! :dio:
cara dolce kioko,è l'anime non robotico(assieme a rocki joe :prof:)a cui sono più legato.....
l'autrice,è riuscita a creare un cast di personaggi,veramente eccezzionale(il mio preferito è yotsuya),nonche una storia che fà rimanere incollati allo schermo fino alla fine!poco tempo fà sono riuscito a rivedere la serie e devo dire che mi sono emozionato non poco,difronte alla bellezza di questo anime.....soprattutto verso la fine!! :clap: :clap:

CAPOLAVORO!!!


wataru....... :lindanx4yp8.gif:
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 10:21     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


"Maison Ikkoku" è pura poesia. :wub:
La prima volta che vidi questo anime, lo passavano verso le 6 su Telenova, una tv locale del nord: amore a prima vista! ^_^
Ho un accenno a questo anime anche nella mia firma. ;)
 
Top
anamici31
view post Posted on 28/9/2007, 10:48     +1   -1




quoto tutti
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 28/9/2007, 12:17     +1   -1




Bellissima serie con un finale sospirato...nel genere una delle mie preferite! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
koji7
view post Posted on 28/9/2007, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 28/9/2007, 11:21)
"Maison Ikkoku" è pura poesia. :wub:

Quoto ho adorato questa serie e i suoi personaggi :clap: ,devo inoltre citare le canzoni originali della serie che sono veramente splendide,per quanto riguarda il genere probabilmente un altro autore che riesce ad emozionarmi come la Takahashi è Adachi :dio: in quanto citando quanto detto da Ciccio, le loro opere si traducono in una poesia, che aggiungo io ti cullano dolcemente e ti accarezzano come una brezza primaverile. :lindanx4yp8.gif:
 
Top
ZordenEvil
view post Posted on 28/9/2007, 13:28     +1   -1




icarus metto la tua descrizione nel blog.,,.,.mi piace molto
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 15:08     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (koji7 @ 28/9/2007, 13:59)
per quanto riguarda il genere probabilmente un altro autore che riesce ad emozionarmi come la Takahashi è Adachi :dio:

Adachi è un altro "must", secondo me. :)
Io ho adorato il fumetto di "Rough", ma anche "Touch" è notevole.
L'unico suo difetto è che i personaggi, graficamente parlando, sono troppo uguali uno all'altro.
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 15:30     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


volevo sapere se nella serie abbiano mai fatto vedere il volto di Soichiro, il primo marito di Kyoko.....
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 15:49     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Althea @ 28/9/2007, 16:30)
volevo sapere se nella serie abbiano mai fatto vedere il volto di Soichiro, il primo marito di Kyoko.....

No, mai, in nessuna puntata.
Girato di spalle oppure, se inquadrato di fronte, col viso in ombra.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 28/9/2007, 16:26     +1   -1




Che serie meravigliosa!!!! Un vero e proprio capolavoro. Vista 2 o 3 volte come, fino ad alcuni anni fa non era difficile imbattersi in tv con Maison Ikkoku, personaggi fantastici, musiche bellissime, tutto è poesia, quanto mi piacerebbe rivedere sta serie!
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 19:53     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (|ciccio| @ 28/9/2007, 16:08)
CITAZIONE (koji7 @ 28/9/2007, 13:59)
per quanto riguarda il genere probabilmente un altro autore che riesce ad emozionarmi come la Takahashi è Adachi :dio:

Adachi è un altro "must", secondo me. :)
Io ho adorato il fumetto di "Rough", ma anche "Touch" è notevole.
L'unico suo difetto è che i personaggi, graficamente parlando, sono troppo uguali uno all'altro.

questo è vero,inoltre avete presente un certo ORANGE ROAD?i personaggi sono simili a quelli di questa serie :hate-mirror.gif: solo......un pò più giovani!! :farofflook.gif:
 
Top
Icarius
view post Posted on 29/9/2007, 01:12     +1   -1




CITAZIONE (ZordenEvil @ 28/9/2007, 14:28)
icarus metto la tua descrizione nel blog.,,.,.mi piace molto

Grazie,mi fa molto piacere che sia piaciuta! :dio:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 29/9/2007, 01:25     +1   -1




Devo proprio fare la voce fuori dal coro. Non esiste niente di piu melenso, dolciastro, e nel contempo, più assurdo di questa serie.
In un arco di 99 episodi, se non erro, si dipana la vita di questi due personaggi, lunga 6 anni. 6 ANNI, dico.
Cioe', non esiste, non e' mai esistito, ne mai esistera, un boccalone tale da spasimare, peraltro senza successo, per sei anni dietro ad una donna. Ok, che 'amor vincit omnia', mi sta pure bene, ma non per un lasso di tempo come 90 e passa episodi.
Idem per quanto riguarda Orange Rooad e Touch. Sono serie che, secondo me, dovrebbero durare un massimo di 26 episodi. A vedere ogni volta che questi non concludono niente, uno anche si stufa, alla fine.

Potete dirmi quello che volete, ma dopo un pò che li ho guardati, questi anime, mi hanno decisamente stomacato.
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 08:02     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 29/9/2007, 02:25)
Potete dirmi quello che volete, ma dopo un pò che li ho guardati, questi anime, mi hanno decisamente stomacato.

sei una persona cattiva e malvagia :wahaha.gif:
 
Top
23 replies since 27/9/2007, 18:48   632 views
  Share