Go Nagai Net

CONTEST "GO NAGAI.NET" : Regole e F.A.Q., ART & FICTION; f.a.q. aggiornate al 30.09.2007

« Older   Newer »
  Share  
Belvetta
view post Posted on 29/9/2007, 08:47     +1   -1




Gentilissima utenza.
Lo staff del forum Go Nagai.net è orgoglioso di bandire il primo

CONTEST "GO NAGAI.NET"

ovvero un concorso per artisti e scrittori per opere inedite.


REGOLAMENTO




1) SPIRITO DEL CONCORSO E REQUISITI DI AMMISSIONE
Lo lo scopo del concorso non è solo quello di premiare il talento dell'utenza del forum Go Nagai.net, ma è anche quello di cementarne l'amicizia, attrarre nuovi utenti, discutere delle opere rappresentate.
Il concorso è riservato a utenti iscritti sul circuito forumfree. Gli utenti che vorranno partecipare e che non sono mai intervenuti su Go Nagai.net, hanno, però, l'obbligo di presentarsi all'utenza del forum aprendo un thread in questa sezione:
http://gonagai.forumfree.net/?f=2050619

2) OPERE AMMESSE
Sono ammesse i seguenti tipi di opere, ognuno dei quali concorrerà per il titolo della propria categoria.
I) Vignette, tavole o pinup in formato .jpg o .png, da pubblicarsi nel thread appositamente creato dallo staff, aventi la risoluzione massima di 1900x1200 pixel.
II) Poesie, racconti in prosa, parole in qualsiasi stile proposte, da pubblicarsi nel thread appositamente creato dallo staff, aventi la dimensione massima di 20.000 battute.
Qualora le opere postate non soddisfino i requisiti di cui sopra, nel caso di vignette, tavole o pinup, saranno ridotte dallo staff. Nel caso, invece, di poesie o racconti in prosa, lo staff chiederà all'autore di editarla. Nel caso in cui egli non provveda entro 72 ore dall'invito, vista l'impossibilità per lo staff di ridurne la grandezza senza modificarne il contenuto, l'opera sarà rimossa e esclusa dal concorso.
I lavori di cui al punto I) dovranno essere presentati mediante thumbnail, da inserirsi nella pagina secondo le regole contenute qui
http://gonagai.forumfree.net/?t=19882182

Le opere dovranno, altresì, sottostare alle seguenti condizioni.
a) Non dovranno contenere alcun materiale coperto da copyright.
b) Il tema intorno al quale dovranno essere sviluppati detti lavori deve essere il "Guttler X"
c) non dovranno contenere materiale vietato ai minori di 18 anni.
d) non dovranno contenere, bestemmie, linguaggi o rappresentazioni comunque offensive di terzi, religioni istituzioni

Informazioni su cosa sia il Guttler X, ovvero il robot ufficiale del forum "Go Nagai.net", si trovano nei seguenti thread:
Tutte le immagini: http://gonagai.forumfree.net/?t=17538568
Tutti i wallpapers: http://gonagai.forumfree.net/?t=17510434
Head Wallpapers: http://gonagai.forumfree.net/?t=19925034&st=30
Le proposte: http://gonagai.forumfree.net/?t=17471354
I Lavori preparatori: http://gonagai.forumfree.net/?t=17353238
Il sondaggio estetico: http://gonagai.forumfree.net/?t=17489879
Il sondaggio tonico: http://gonagai.forumfree.net/?t=17506484
Il sondaggio sul design: http://gonagai.forumfree.net/?t=17555808

In particolare, le opere potranno anche non riguardare direttamente il robot "Guttler X", ma, ad esempio, la sua base, un ritratto di un personaggio, uno stormo di uccelli che passa sopra ad un robot nemico, la reazione della popolazione di una città ad un'apparizione ed a una battaglia del Guttler, ecc.
Le opere presentate rimarranno di proprietà dei rispettivi autori i quali, in ogni caso, con la partecipazione al concorso, si impegnano a lasciarle visibili sul forum per dieci anni.

3) MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
Gli utenti che vorranno partecipare al concorso dovranno segnalarlo nel thread appositamente predisposto dallo staff entro e non oltre il 14.10.2007 alle ore 12.00.
Il thread si trova al seguente indirizzo: http://gonagai.forumfree.net/?t=20972755
Le opere, una per categoria e per utente, dovranno essere presentate dai partecipanti nei thread dallo staff predisposti entro e non oltre le ore 12.00 del 11.11.2007.
Le opere verranno giudicate dall'utenza del forum con delle votazioni da 1 a 10, da effettuarsi mediante appositi sondaggi mediante forumfree.
Le due opere, una per ogni categoria, che raggiungeranno la media più alta , da calcolarsi mediante la somma dei voti ricevuti divisa per il numero dei votanti, al termine del concorso ovvero alle ore 12.00 del 25.11.2007, saranno dichiarate vincitrici.
Qualora due opere ottengano la stessa media voti, arrotondata alla terza cifra decimale per eccesso, sarà dichiarato vincitore il lavoro votato da più utenti.

4) PREMI
Gli autori delle due opere dichiarate vincitrici vinceranno
a) una targa ed un premio a sorpresa offerti dallo staff da consegnarsi in occasione del Comicon 2008 o, in alternativa, mediante consegna a mano o via posta in luogo e tempi da concordarsi tra lo staff e i vincitori.
b) un banner per sei mesi in alto alla sezione fansection con il proprio nick e il ricordo della vittoria.

5) VARIE ED EVENTUALI
Le presenti regole sono state redatte da Belvetta, giudice unico della regolarità dello svolgimento del contest. Egli, per garantire tale regolarità, non parteciperà al concorso. Per qualsiasi reclamo, richiesta o delucidazione, inviare un PM a detto Mod, che si metterà a disposizione dell'utente e, in caso di reclamo, deciderà a suo insindacabile ed inappellabile giudizio. A questo regolamento seguiranno indicazioni su dove postare iscrizioni, opere e commenti, e su dove votare.

6) MODIFICHE AL REGOLAMENTO
A richiesta dell'utenza, l'art.3 è stato modificato nel senso di spostare le date di consegna delle opere e di chiusura delle votazioni rispettivamente all'11.11.2007 e al 25.11.2007.

Buon divertimento!

Edited by Belvetta - 2/10/2007, 19:28
 
Top
Belvetta
view post Posted on 29/9/2007, 12:57     +1   -1




F.A.Q.

D: Ok, niente materiale coperto da copyright. Ma posso,almeno, citare un'opera o un personaggio?
R: Si, la citazione è libera. L'importante è che la citazione non formi elemento essenziale della trama o della rappresentazione, ma ne sia un pur simpatico dettaglio. Se avete qualche ulteriore dubbio, mandate un PM a Belvetta, che, previa promessa di non spiattellare nulla prima della presentazione ufficiale, cercherà di aiutarvi.



D: Possiamo presentare un lavoro in compartecipazione con altri utenti?
R: Ma certamente!



D: Posso iscrivermi sia nella categoria Fan Art che in quella Fan Fiction?
R: Ma certo che si!



D: Un utente può fare più lavori? In pratica un disegnatore può fare più disegni? Che verranno giudicati separatamente?
R: Ogni utente può presentare una sola opera nelle due categorie, ovvero, al massimo uno scritto e un'immagine. Nulla vieta di postare in altri thread tutte le proprie opere inerenti il tema del concorso e chiedere agli altri frequentatori del forum quale sarebbe il lavoro meritevole di concorrere. Però, alla fine, nel concorso può iscriversi con un'opera sola per categoria.


D: Cosa sono le "battute" e come faccio a contarle?
R: In dattilografia, le battute sono quanti caratteri vengono scritti, ovvero quante volte si "batte" con le dita sui tasti (spazi compresi). In informatica si contano i caratteri e/o le parole. Con Microsoft Word, si va nel menu Strumenti - Conteggio parole. Uscirà una schermata che contiene il numero di parole, dove viene anche indicato il numero di caratteri, senza e con gli spazi. Questo è il numero da controllare, in quanto, come limite massimo per il concorso, non può superare la cifra di 20.000. Con Open Office, il menu da utilizzare File-Proprietà-Statistiche, e apparirà una schermata con il numero dei caratteri.



D: Riguardo i personaggi non mi pare ci siano molti elementi su cui basarsi. Come ci si deve regolare circa i caratteri? Sono di libera interpretazione? Cioè, per portare un esempio, uno può farlo fiammeggiante alla Ryoma di TLD, e un altro fare lo stesso soggetto magari sfuggente e misterioso tipo Daisuke delle prime puntate? E i nomi dei piloti posso crearli liberamente?
R: Libertà alla fantasia! La risposta è si a tutte le domande. Nomi di tutti i personaggi (tranne il robot) liberi.



D: E dal punto di vista grafico?
R: Graficamente, potete interpretare il robot e i personaggi come volete. Insomma, usate come basi i disegni già pronti on line, ma potete effettuare un pò di cambiamenti liberamente, secondo i vostri rispettivi stili di disegno. Interpretazione, dunque, non stravolgimento.

Edited by Belvetta - 30/9/2007, 10:59
 
Top
1 replies since 29/9/2007, 08:47   1089 views
  Share