Go Nagai Net

Daltanious - Mirai Robo Daltanius

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 31/10/2007, 22:57 by: Icarius     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 31/10/2007, 17:44)
CITAZIONE (Icarius @ 31/10/2007, 15:45)
Daltanous è anche secondo me uno dei robot più belli ed affascinanti dell'epopea robotica.
Ci sono tutti i canoni tipici del genere robotico:l'imponente impero alieno che invade in massa la terra,personaggi vari e ben bilanciati,tra ironia,sentimenti e scanzonato eroismo ed una trasformazione del robot tra le più convincenti e riuscite.
Inoltre la trama ha piglio epico e romantico,con la discendenza di Helios e l'odio verso questa dei loro biodroidi,una sorta di esseri di "seconda categoria".
A me,la puntata in cui Kento "risveglia" Beralios addormentato,con il suo sangue reale,mostrando ad uno sconvolto dottor Earl che Kento è l'erede al trono di Helios,ha sempre fatto venire la pelle d'oca ed uno stato di esaltazione totale!!!!
Una serie cult,per tutti!

no posso che quotarti :
mi stupisce inoltre che essa non venga annoverata fra le saghe piu avvincenti dell epoca robotica , visti i suoi contenuti .

resto ancora piu combattuto nel dover decretare se definirla una serie robotspaccaspacca o similreal
mi piacerebbe sentire il parere del mio cnsanguineo saotomemondo!

Chi non la metta tra le migliori serie robotiche di sempre dovrebbe,secondo me,fermarsi un attimo e decidere una buona volta di incominciare a guardarsi i cartoni robotici,perchè mi sa che non li ha mai visti...
Riguardo alla tua domanda sul tipo robotico nel quale dovrebbe essere rappresentata questa serie,ti dirò la mia opinione:
Da piccolo ritenevo Daltanious più simile ai robot "realistici",ma poi con il tempo mi sono convinto che per la trama,i contenuti,per le tematiche e per come venivano rappresentate situaziani,scenari e personaggi,questa serie sia più vicina ai super robot.
 
Top
201 replies since 31/10/2007, 14:39   4956 views
  Share