Go Nagai Net

Maboroshi Panty

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 6/12/2007, 05:20 by: SaotomeMondo     +1   -1




Come Kekko Kamen è una parodia del celeberrimo Gekko Kamen, ovvero Moon Mask, cosi Maboroshi Panty è la parodia, neanche tanto velata, di Maboroshi Tantei (Il detective fantasma), celebre personaggio di Jiro Kuwata (quello di eightman) che godette di una lunga serializzazione su rivista nonché di un adattamento (abbastanza ridicolo) a telefilm, più o meno contemporaneo al già citato Gekko Kamen.
La serie è direttamente collegata a Kekko Kamen, tanto che ne segue gli schemi narrativi: la coraggiosa eroina, che per difendere dai malfattori il liceo di cui il padre è preside, prendendo ispirazione da Gekko Kamen, se ne va in giro a combattere i malfattori vestita solamente di un paio di mutandine calate sulla testa per celarne l'identità.
I lestofanti di turno, come accadeva in Gekko Kamen, sono ovviamente delle parodie piuttosto pesanti di personaggi dei manga popolari all'epoca (ritroviamo parodie di Gigi la trottola di Noboru Rokuda, in versione dopata, e di Ring ni Kakero di masami Kurumada, solo per fare un esmpio).
Verso la metà, la serie prende una piega inaspettata quando
SPOILER (click to view)
a dirigere il liceo arriva proprio Unghie del Piede di Satana, l'arci nemico di Kekko Kamen....che mette immediatamente in pratica le sue idee circa l'educazione delle giovani leve. Maboroshi Panty si ritrova cosi costretta a dover difendere gli studenti contro gli stessi professori, cosa che le riesce benissimo. Nell'ultima puntata, intervengono anche le Kekko Kamen a salvare la situazione. L'ultima vignetta si chiude con le Kekko che portano Maboroshi Panty in trionfo.
.
 
Top
4 replies since 4/11/2007, 23:44   918 views
  Share