Go Nagai Net

Il mio viaggio in giappone

« Older   Newer »
  Share  
::maui::
view post Posted on 29/11/2007, 22:59     +1   -1




Le foto e le informazioni sono davvero tante e non posso monopolizzare il forum con tutti i miei racconti o immagini, e quindi vi rimando al mio blog dedicato: MAUI IN JAPAN!!!
Ma qualche informazione posso darla così come qualche foto che può risultare interessante.

Partiamo dalle informazioni tecniche:

ORGANIZZAZIONE DEL VOLO
Abbiamo viaggiato con la British Airways con un volo che è partito da Roma con scalo a Londra.
Il costo del biglietto è costato 730 euro tasse comprese (ovviamente andata e ritorno.)
Abbiamo trovato un'offerta con il CTS che consiglio a tutti dato che ha tariffe bassissime.

ORGANIZZAZIONE DEL PERNOTTAMENTO
Tramite il sito www.hoteltravel.com abbiamo prenotato online i pernottamenti di Osaka e di Tokyo. Per Kyoto la ricerca è stata più dura dato che volevamo dormire in un Ryokan e non in albergo. Alla fine girando su internet siamo riusciti a trovare un posto libero.
Il costo complessivo dei pernottamenti è stato 536 euro a testa (324 euro 7 notti a tokyo + 162.5 euro 5 notti a osaka + 50 euro 2 notti a Kyoto)

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI
E' tassativo che vi facciate il Japan Rail Pass dall'Italia nel caso abbiate intenzione di girare il paese. I treni possono costare cari (lo shinkansen per esempio) e avere un abbonamento che permetta di entrare e uscire dai treni e dalle metro è comodo. Noi lo abbiamo fatto per 7 giorni (180 euro) e lo abbiamo usato per arrivare da Narita a Tokyo e poi a Osaka e poi per i 5 giorni di metropolitana di Osaka. Se avessimo fatto bene i calcoli per i giorni lo avremmo usato anche per tornare a Tokyo per la seconda settimana, ma abbiamo sforato di un giorno...

COSE DA VEDERE, ITINERARI, MAPPE
Grazie a Grendizer ho avuto la dritta per ricevere a casa gratuitamente materiale cartaceo utile alla pianificazione del viaggio.
Ho mandato un fax (in Inglese) all'ufficio turistico giapponese per Europa (che si trova in Francia)

L'indirizzo è: Office National du Tourisme Japonais, Rue de Ventadour 4, 75001 Paris, France
Tel: (01) 42-96-20-29 Fax: (01) 40-20-92-79

Ho richiesto materiale per il viaggio in Giappone specificando che sarei andato a Tokyo, Osaka, nara e Kyoto.
Mi sono arrivati dopo due settimane varie mappe di Tokyo, Kyoto, Nara (e altri posti che non ho visto) e guide sui treni e sugli abbonamenti in Inglese e Francese. La cosa utile è che queste guide hanno degli itinerari già pronti con la mappa dettagliata del quartiere che viene proposto e con delel indicazioni chiare sulle cose da vedere e la loro posizione geografica (oltre alle informazioni culturali su cosa avremmo visto).
Se avete un minimo di dimistichezza con il Francese e l'Inglese le troverete utilissime.
C'era anche un opuscolo sui cibi e sulle festività tradizionali, ma non ci sono serviti.

Ovviamente avevo anche due guide.
Una della National Geographic dedicata al Giappone e una della Lonely Planet dedicata esclusivamente a Tokyo.
Poi avevo anche un libro comprato circa un anno fa dal titolo "il giappone a colpo d'occhio" che è fatto molto bene e spiega tante cose scrivendole in doppia lingua (ita-jap). Una cosa utile è stata la guida linguistica con le frasi più comuni.

SPESE, SOLDI, CARTE DI CREDITO
Allora... Abbiamo cambiato 500 euro a testa dall'Italia e ci abbiamo campato circa 15 giorni comprando una marea di regalini, ingresso ai musei (solitamente 3 euro, tranne Ghibli che costava 6) mangiando il più delle volte (non sempre) a pranzo e a cena a ristorante (costo medio di un pranzo 6 euro) e comprando i biglietti della metropolitana di Tokyo (dato che l'abbonamento era solo x 7 giorni). Ovviamente abbiamo anche comprato molte cose extra, tipo l'acqua durante la giornata, qualche gelato, schifezzelle varie.
Le carte di credito sono in linea di massima accettate (Visa e Mastercard) ma per piccole cifre potreste avere dei problemi per l'utilizzo dato che c'è un tetto minimo sotto il quale ti fanno problemi (solitamente sotto i 2000 Yen, che sono 12 euro).
Per i bancomat si deve girare un pò dato che la maggioranza sono esclusivamente in giapponese e non accettano carte estere. In alcuni negozi del franchising 7Eleven (aperti 24h e che vendono di tutto) ci sono dei bancomat che accettano anche le nostre carte.

COSTO TOTALE DEL VIAGGIO (comprensivo di tutte le spese, regali, spostamenti)
1950 euro

A questi vanno però aggiunte le spese per arrivare a Roma (39 euro Intercity plus a/r)

Qualche foto...

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
[IMG]http://www.webalice.it/mauinat/tokyo/images/Tokyo-04-Nakano-0133.JPG[/IMG


 
Top
White Gundam
view post Posted on 29/11/2007, 23:03     +1   -1




STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!


Anch'io voglio andare in giappone T____________T



White Gundam
 
Top
::maui::
view post Posted on 30/11/2007, 00:17     +1   -1




organizzare il viaggio è più semplice di quello che pensi...
 
Top
emicranio
view post Posted on 30/11/2007, 02:17     +1   -1




:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: belle foto maui!!!
però il filmato sul cesso giapponese mi fa senso alla fine: mi da tanto di un "clistere a sorpresa"!!!^^
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 30/11/2007, 08:18     +1   -1




Complimenti per il reportage, foto e filmati. :clap: :clap: :clap:
Il grande Mazinga ad Akihabara l'ho visto anch'io! Non l'ho fotografato, ma solo filmato.

Che culo, hai visto le geisha! Io solo una, da lontano e di spalle per giunta :huh.gif:
 
Top
::maui::
view post Posted on 30/11/2007, 11:51     +1   -1




Gren, le geishe le ho viste solo a Kyoto (a gion c'è il quartiere delel geishe) mentre a tokyo al massimo ho visto qualche signora vestita con il kimono
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 11:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


image

MA BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STO ODIANDO IL BIANCO!!!!!!!!!!
NON NE POSSO PIUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!



anche io coglio il gabinetto che mi fa il bidet mentre faccio la popo'
:rotfl:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 30/11/2007, 12:02     +1   -1




image



vedo in te una profonda disperzione...........più che altro perchè ti servirebbe un aereo cargo per portarti in italia tutto quel ben di dio............. :rotfl: :rotfl: :rotfl:


e comunque queste foto sono dei colpi davvero bassi..... :tongue3.gif: :tongue3.gif: :tongue3.gif:


rosico.....rosico.....rosico.....rosico.....rosico.....rosico..... :rotfl: :rotfl:


 
Top
Belvetta
view post Posted on 30/11/2007, 12:04     +1   -1




Maui, ma quando hai fatto il filmato, lo schizzo t'ha centrato?
:rotfl:

Per il resto, grazie per il report qui (e per quello sul blog!) :D
 
Top
geminisaint
view post Posted on 30/11/2007, 12:22     +1   -1




Magnifico!!!!!!! Bravissimo bel reportage
 
Top
::maui::
view post Posted on 30/11/2007, 12:31     +1   -1




@ belvetta
si, ero troppo vicino e mi ha preso in pieno.. :rotfl:

@ black getter
ti assicuro che ho passato 15 giorni a farmi costantemente il problema della valigia... fortuna che mi ero portato una marea di carta da imballaggio (millebolle) e ho sacrificato gli scatoli. Pensa che solo quello dello Zambot prendeva lo spazio di 4 robot...

@ godzilla
non pensare al mobil suit, pensa alle foto di godzilla e gamera che ho fatto esclusivamente per te...

@ emicranio
la prima volta resti di sasso, poi quando sai che sta per succedere sei più preparato...

@ x tutti gli altri
grazie :dio:
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 13:22     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Paragonando i prezzi al comprarlo in italia che differenza c'è? Insomma quanto costano i prodotti a comprarli direttamente in Giappone, lo Zambot è il prossimo pezzo che intendo acquistare e qui me lo hanno fatto a 170 euro, quanto lo hai pagato li?
 
Top
::maui::
view post Posted on 30/11/2007, 13:47     +1   -1




circa 60 euro...
Ricopio una cosa scritta in un altro LINK

ZAMBOT 3 BANDAI (60 euro)
image

SHIN GETTER AOSHIMA (34 euro)
image

BLACK GETTER AOSHIMA (42 euro)
image

ARCADIA (35 cm) e GALAXY EXPRESS 999 (55 cm) (pagati 3 euro e 5 euro)
image

ASTROBOY con vetrinetta (6 euro)
image

REVOLTECH (7/9 euro circa)
image
image
image

GUNDAM FIX Bandai (60 euro) +BASE BIANCA (20 euro) + CORE FIGHTER (6 euro ) +PILOTI (6 euro cad.)
image
image
image
image
image
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 30/11/2007, 14:03     +1   -1




Belle foto Maui... :clap: :clap: :clap:

INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAA :dribble: :hate-wall.gif: :dio:

CITAZIONE (Black Getter @ 30/11/2007, 12:02)
image



vedo in te una profonda disperzione...........più che altro perchè ti servirebbe un aereo cargo per portarti in italia tutto quel ben di dio............. :rotfl: :rotfl: :rotfl:


e comunque queste foto sono dei colpi davvero bassi..... :tongue3.gif: :tongue3.gif: :tongue3.gif:


rosico.....rosico.....rosico.....rosico.....rosico.....rosico..... :rotfl: :rotfl:

QUESTA COMUNQUE DICE VERAMENTE TUTTO! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
::maui::
view post Posted on 30/11/2007, 14:24     +1   -1




e pensa che questo è uno dei SETTE corridoi di questo negozio (mandarake) che vende solo modellini e action figure (in prevalenza robot).
E la cosa più bella è che vendono anche cose usate, ma praticamente nuovissime (per esempio quelle che hanno usato per l'esposizione) a prezzi bassissimi....
 
Top
27 replies since 29/11/2007, 22:55   1003 views
  Share