Go Nagai Net

Devilman - Time Travellers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2007, 01:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


image

Devilman - Time Travellers



Categoria: volumetto manga
Prezzo: 8,50EUR
Data di pubblicazione: 30 nov 2007
Target: pubblico maturo
Formato: 12,5 X 18 cm
Pagine: 208 pagg. (b/n e colore)
Confezione: sovracoperta
con stampa metallizzata

Ritorna con storie inedite l'eroe a fumetti di maggior successo di Go Nagai, che nelle varie edizioni gia' conta piu' di 200.000 copie vendute!!
Devilman, il mitico uomo-diavolo, e' impegnato in questo "Time Travellers" in una serie di avventure che si situano tra i primi combattimenti da lui affrontati contro i demoni e portano alla luce un'aspetto finora ignorato dell'epica battaglia tra Bene e Male: i demoni difatti non hanno dichiarato guerra agli esseri umani solo nel nostro tempo, ma stanno tramando nelle varie epoche storiche per condurre l'umanita' alla distruzione! Akira, accompagnato dall'amico Ryo, vive dunque l'eperienza di numerosi viaggi spaziotemporali, che lo porteranno a contatto con personaggi che hanno segnato la storia dell'uomo: da Maria Antonietta a Hitler, da Giovanna d'Arco a Custer.
Una raccolta di oltre 200 pagine, gran parte delle quali a colori e in bicromia!
Arricchita da una confezione che ne nella veste grafica lo rende volume integrante della saga Devilman / Amon / Strange Day, "Devilman - Time Travellers" rappresenta l'anello mancante delle avventure dell'eroe piu' amato dei manga!




Episodi:

La tarda primavera viennese
Akira e Ryo finiscono in una pensione di Vienna nel 1913, richiamati dalla presenza di un demone; non riescono pero' ancora a identificarlo con precisione e hanno bisogno che sia lui a manifestarsi. Qui fanno la conoscenza di Hans, uno spregiudicato affarista, e del giovane pittore Adolf, che lavora al suo servizio. I nostri due amici non possono ancora immaginare che quanto sta per accadere cambiera' la storia del XX secolo...

imageimageimage

Il processo infernale a Giovanna d'Arco
Giovanna d'Arco, l'eroina francese, e' sottoposta a un processo nel quale la si vuole condannare a morte. La corte giudicante pero' nasconde un segreto che sara' Akira a svelare...


imageimageimage

Nike di Samotracia la dea guerriera
Nel 200 a.C., Akira e Ryo si ritrovano loro malgrado coinvolti in una sanguinosa battaglia navale sulle acque dell'Egeo. Tuttavia qualcosa di molto strano accade e sembra legato alla misteriosa dea Nike, che ripetutamente fa la sua apparizione per donare nuove armi ai combattenti...

imageimageimage


Il fascino sinistro della regina di Versailles
Paesaggi degni di "Lady Oscar" per Akira e Ryo. Questa volta la presenza demoniaca li ha attratti alla corte di Versailles, dove Maria Antonietta e' combattuta riguardo alla sorte del suo popolo. Ma il suo conflitto interiore nasconde radici inaspettate...



imageimageimage


I demoni di Little Big Horn
Akira e Ryo sono ospiti della tribu' degli Cheyenne di Cavallo Pazzo, che si stanno preparando a un incontro con i Sioux di Toro Seduto. Tra i due non scorre buon sangue, ma di fronte al pericolo rappresentato dagli invasori americani, stanno pensando di unire i loro sforzi.

imageimage

senza titolo*
Ricordi o premonizione? Dolore o passione? Visitiamo l'inconscio di Akira camminando nei suoi sogni...


Finalmente dopo diverso tempo dalla conclusione della saga originale di devilman , vede luce questo volumetto che viene proposto in estemporanea :
trattasi di brevi intermezzi in cui ryo asuka e akira fudo vengono catapultati in vari momenti della storia dell uomo e assistono a particolari "interventi" dei demoni nella nostra storia.
tra l'altro vorrei farvi notare come queste storie , a parte l'ultima , sono storie ambientate tutte in occidente o in america : devilman , se ben ricordate , non rispetta la "religione" orientale , per come e' impostato , ma bensi' si rifa' prettamente ad una religione che si e' sviluppata e ha maggiori proseliti proprio in occidente , e nagai dopo aver messo mano alla "nostra" religione , si lascia "dirigere" da altri autori - infatti le storie non sono sue , ma solo i disegni - prettamente in
momenti storici che toccano l'occidente !
veramente simpatica la storia con giovanna d'arco , che riprese poi nel manga di zubaban .... e io finalmente alla fine ho capito cosa cavolo si dicono il nostro demoniaco amico e la eroina francofona :D


l'acquisto di questo volume , impreziosito dalla enorme mole di pagine a colori , lo consiglio specialmente a chi ha gia tutta la saga e vuole avere tutto di devilman , ma se vi avvicinate per la prima volta a questo titolo vi consiglio prima di inoltrarvi nella lettura della storia "classica" con uno spessore molto piu profondo .........e poi finireste per capirci poco e niente :D
 
Top
friuli
view post Posted on 21/12/2007, 09:44     +1   -1




da grande fan di devilman ovviamente non me lo sono lasciato sfuggire, nonostante il prezzo..
l'edizione cmq è ben fatta, con buona carta, tavole a colori, sovracoperta.. in tipico stile d-visual insomma..
non sono ancora riuscito a leggerlo tutto ma solo i primi due episodi, quello in cui si fa l'incontro con un giovane pittore che diventerà il carnefice del XX secolo e quello in cui Ryo e Akira vanno da giovanna d'arco alle prese con un processo demoniaco..
 
Top
alessandro70
view post Posted on 21/12/2007, 10:00     +1   -1




Fattura splendida.
Ottime le pagine a colori.
Forse un formato leggermente più grande avrebbe reso migliore giustizia all' opera e a molti disegni psichedelici di Nagai ( superbe le trasformazioni di Akira in Devilman )......ma è un dettaglio, non è che si può chiederne ogni volta uno diverso da quello standard.

Le storie.......beh, diciamo che un fan di Devilman le accetta con piacere come integrazione del personaggio, ma......appunto, è augurabile che questo volume non vada in mano a qualcuno che si avvicina per la prima volta al personaggio.
Si rischia, infatti, una visione distorta dell' opera.

Queste storie sono da inquadrare come dei "divertissement", degli omaggi......e come tali vanno valutate.


 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 10:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
nonostante il prezzo

io mi sono reso conto del prezzo solo una volta arrivato a casa e sono rimasto un po allibito.
poi sfogliandolo ho capito che erano proprio le numerose pagine a colori ad alzarne il prezzo : inoltre ricordiamoci che e' uno spinoff che non so in quanti gradiranno , i piu ferrigni come noi sicuramente.
 
Top
onirepap
view post Posted on 21/12/2007, 11:09     +1   -1




Il volume è godibile, a livello grafico un Nagai in grande forma, e le storie erano molto discrete, la penultima storia come atmosfere mi ha fatto venire in mente il film soldato blu con Dustin Hoffman, l' ultima invece l' avrei vista meglio come epilogo della serie originale.
 
Top
konzen_douji
view post Posted on 22/12/2007, 00:00     +1   -1




comprato e letto d'un fiato!! Niente male, ma è per gli amanti di Devilman, altri non capirebbero!
Che dire un paio di disegni yaoi (Ryo x Akira) c'erano eccome!! Non mi è dispiaciuto tutto sommato!
 
Top
friuli
view post Posted on 22/12/2007, 09:24     +1   -1




CITAZIONE (alessandro70 @ 21/12/2007, 10:00)
Forse un formato leggermente più grande avrebbe reso migliore giustizia all' opera e a molti disegni psichedelici di Nagai ( superbe le trasformazioni di Akira in Devilman )......

concordo, con un formato maggiore sarebbe stato uno spettacolo assoluto!!!
 
Top
alessandro70
view post Posted on 22/12/2007, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (onirepap @ 21/12/2007, 11:09)
, la penultima storia come atmosfere mi ha fatto venire in mente il film soldato blu con Dustin Hoffman

Ahi.
Citazione cinefila ( non cinofila :rotfl: ) in arrivo papero.

Soldato Blu non era con Dustin Hoffman ma con Peter Strauss.
Dustin ci ha allietato con Piccolo grande uomo.

Entrambi i film, ad ogni modo, hanno punti in comune con l' episodio nagaiano.
:prof:

 
Top
Mlod
view post Posted on 30/12/2007, 00:23     +1   -1




Ovviamente l'ho preso e devo dire che è ben realizzato e non sfigura ne con la saga di Devilman ne con quella di Amon
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 2/1/2008, 18:30     +1   -1




Finalmente sono riuscito ad averlo sotto mano e, me lo sono letto tutto d'un fiato:
Molto bello sia a livello grafico che a livello di storie (A parte quella dedicata a Nike che ho trovato abb. banale e scontata).
Una bella chicca per tutti i fans di DevilMan e, finalmente un'opera che rende giustizia dopo le mezze ciofeche di Amon & Strange Days
 
Top
onirepap
view post Posted on 2/1/2008, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (DevilSlash @ 2/1/2008, 18:30)
Finalmente sono riuscito ad averlo sotto mano e, me lo sono letto tutto d'un fiato:
Molto bello sia a livello grafico che a livello di storie (A parte quella dedicata a Nike che ho trovato abb. banale e scontata).
Una bella chicca per tutti i fans di DevilMan e, finalmente un'opera che rende giustizia dopo le mezze ciofeche di Amon & Strange Days

Alcuni episodi però li ho trovati un tantino ingenui, come l'episodio nella
SPOILER (click to view)
Francia pre rivoluzionaria(che mi pare debba molto alle atmosfere delle rose di versailles) dove Akira e Ryo riescono senza problemi ad entrare nelle reggia ed addirittura nascondesi dietro al letto della stanza di Maria Antonietta manco stessero giocando a nascondino
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 2/1/2008, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (onirepap @ 2/1/2008, 19:15)
CITAZIONE (DevilSlash @ 2/1/2008, 18:30)
Finalmente sono riuscito ad averlo sotto mano e, me lo sono letto tutto d'un fiato:
Molto bello sia a livello grafico che a livello di storie (A parte quella dedicata a Nike che ho trovato abb. banale e scontata).
Una bella chicca per tutti i fans di DevilMan e, finalmente un'opera che rende giustizia dopo le mezze ciofeche di Amon & Strange Days

Alcuni episodi però li ho trovati un tantino ingenui, come l'episodio nella
SPOILER (click to view)
Francia pre rivoluzionaria(che mi pare debba molto alle atmosfere delle rose di versailles) dove Akira e Ryo riescono senza problemi ad entrare nelle reggia ed addirittura nascondesi dietro al letto della stanza di Maria Antonietta manco stessero giocando a nascondino

Forse hanno usato il teletrasporto oppure... esigenze di copione... :wahaha.gif: fatto sta, che alcune parti di tutta la saga sono un tantino banali
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/1/2008, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (onirepap @ 2/1/2008, 19:15)
Alcuni episodi però li ho trovati un tantino ingenui, come l'episodio nella
SPOILER (click to view)
Francia pre rivoluzionaria(che mi pare debba molto alle atmosfere delle rose di versailles) dove Akira e Ryo riescono senza problemi ad entrare nelle reggia ed addirittura nascondesi dietro al letto della stanza di Maria Antonietta manco stessero giocando a nascondino

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Akira: "va bene ryo....conto fino a 10".....mi raccomando... :rotfl:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 3/1/2008, 12:21     +1   -1




Domanda: io non l'ho preso, amo Devilman, ma non mi è piaciuto troppo il fumetto di Amon. Mi consigliereste di prenderlo?

Graficamente è vicino al tratto del Nagai d'epoca (quindi più "espressionista") oppure a quello attuale (più "rifinito")?
 
Top
onirepap
view post Posted on 3/1/2008, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 3/1/2008, 12:21)
Domanda: io non l'ho preso, amo Devilman, ma non mi è piaciuto troppo il fumetto di Amon. Mi consigliereste di prenderlo?

Graficamente è vicino al tratto del Nagai d'epoca (quindi più "espressionista") oppure a quello attuale (più "rifinito")?

Diciamo che in alcune storie il tratto mi sembra più rifinito, mentre in altre come la storia di Giovanna d'arco risultano notevolmente evocative e gotiche.
 
Top
36 replies since 19/12/2007, 01:52   2262 views
  Share