Go Nagai Net

GAIKING (recensione)

« Older   Newer »
  Share  
maxim-k
view post Posted on 23/12/2007, 12:11 by: maxim-k     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 21/12/2007, 19:05)
Gaiking è una delle serie che più ho seguito da bambino e che rivedo sempre con molto piacere.
Ho sempre apprezzato il fatto che fosse ambientata in giro per tutto il mondo e non ferma al solo Giappone e che traesse spunto dai miti e dalle leggende sparse in tutto il globo.
Mi spiace che gli episodi dal 27 siano via via sempre più fiacchi (fino all'orrido finale!), complice sicuramente l'abbandono di Nagai in seguito alla ben nota diatriba con la Toei.
La colonna sonora poi è favolosa!


image

Quoto in pieno, una bella serie sia per l' originalità del Drago-Base, con la forma della testa inquietante ma allo stesso tempo accattivante, sia per
il richiamo alle varie leggende su alieni e popoli antichi, peccato per gli ep. finali e sopratutto per il finale, troppo sbrigativo !!!

Bellissima la colonna sonora con un brano di un gruppo tedesco se non sbaglio, anche questa si differenziava da tutte le altrre serie robotiche con sigle Italiane o originali Japan.

Una serie unica nel suo genere dove il Drago fa la sua parte participando attivamente ai combattimenti.

Il Face Open, pur nella sua "estetica discutibile, permette al gaiking l' uso di potenti armi tra cui la Fiamma di Gaiking.



 
Top
38 replies since 21/12/2007, 14:42   1524 views
  Share