Go Nagai Net

3x3 occhi - chi me ne parla?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2010, 19:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


è da quando seguo attivamente il mondo dei manga che mi passa sotto gli occhi sta saga,ma non me ne sono mai interessato più di tanto. anni fa ho visto un oav che non mi aveva convinto molto. voi cosa ne pensate?
 
Top
kengiu
view post Posted on 11/8/2010, 20:29     +1   -1




io ho il manga letto molto tempo fa ,l'autore e' yuzo takada e' narra le vicende di Pai e di Yakumo Fuji diciamo che e' un buon manga del suo genere ma se vuoi qualcosa di molto bello ti dico leggiti uschio e tora!
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 21:45     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ushio e tora lo conosco di fama e mi era stato già consigliato. radice demoniaca giusto?
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 09:49     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


3X3 OCCHI: personalmente consiglio il manga invece dell'anime, anche se alla fine il manga diventa troppo lungo e un pò "annacquato". Comunque parla di Pai, una ragazza immortale, l'ultima discendente dei triclopi, persone che hanno un terzo occhio in fronte. Di norma Pai è una ragazza gentile e apparentemente normale, ma quando si apre il terzo occhio sulla fronte diventa un'altra persona, più cinica e crudele. Pai vuole diventare umana e chiede aiuto a Yakumo Fuji, il figlio del professor Fuji, un archeologo che aveva scoperto l'esistenza dei triclopi e Pai gli aveva salvato la vita. Anche se poi il professore morirà, in una sua lettera chiederà al figlio Yakumo di esaudire la volontà di Pai. Inaspettatamente, alla prima difficoltà Yakumo muore subito, ma, al ciglio della morte, la Pai triclope trasforma Yakumo in un Wu, cioè un immortale. Quindi, adesso, anche se Yakumo sarà fatto a pezzi e ridotto in frammenti, tornerà sempre come prima. Smetterà di essere immortale quando Pai diventerà umana. 3 X 3 occhi parla appunto delle avventure di Pai e Yakumo che devono affrontare molti nemici, anche legati al passato di triclope di Pai, per ritornare umani.

USHIO E TORA: Uno dei miei preferiti. Anche qui personalmente consiglio il manga. In un vecchio tempio buddista gestito dal bonzo Shigure Aotsuki, suo figlio Ushio trova casualmente, in uno scantinato abbandonato, una lancia piantata ad un muro, e, insieme ad essa, un mostro dall'aspetto di animale, quasi una specie di tigre coi capelli lunghi, che Ushio per questo chiamerà Tora (cioè "tigre" in giapponese). Siccome Ushio, aprendo la botola, ha prvocato l'uscita di vari mostri, è costretto a liberare Tora, in cambio della distruzione dei mostri. Tora però si ribella e vuole mangiare Ushio: ma inaspettatamente Ushio si trasforma diventando un samurai dai capelli lunghi: lo stesso che aveva imprigionato Tora con la lancia secoli fa. Infatti, quella è la "lancia della bestia", invincibile contro ogni mostro. Tora è costretto ad obbedire e distrugge i mostri: però da allora è costretto sempre ad obbedire ad Ushio e a combattere insieme a lui contro mostri sempre più potenti, fino all'invincibile Maschera Bianca, imprigionata da secoli e pronta a liberarsi tra non molto, talmente pericolosa da essere temuta anche dai mostri stessi. Tra Ushio e Tora c'è un rapporto di rivalità - odio - amicizia - lealtà piuttosto complicato: Tora lo vuole mangiare ma in fondo ne rispetta il coraggio. Tra i mostri, Tora è uno dei più potenti: il suo vero nome è Azafuse o Saltalungo, la bestia del fulmine (infatti può anche mandare fulmini). E' una storia piena di avventura, umorismo, ironia e horror. A me è piaciuta molto, personalmente la consiglio.
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2010, 10:07     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Joe ha fattp prima di me, tanto per iniziare, se devi sceglierne uno comincia Ushio e Tora, moooolto superiore.

La storia dividila in 2 tronconi, la prima (che potrebbe annoiarti) è un continuo incontrare mostri a destra e a manca in una serie di storie autoconclusive, che durerà pe la maggior parte della serie

La seconda è un ritorno di tutti i personaggi conosciuti in tutti quei numeri, che ti sveleranno una sottotrama che si muoveva davanti ai tuoi okki senza che tu te ne accorgessi, per arrivare a una finale catastrofica, apocalittica,epica resa dei conti come non sene sono mai viste prima.

Imperdibile
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 12/8/2010, 10:25     +1   -1




Ho visto solo 3x3 Occhi e non te lo consiglio. A me non è piaciuto affatto e l'ho trovato parecchio noioso
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 10:49     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Anche io ti consiglio Ushio e Tora rispetto a 3x3 occhi! :D
 
Top
kengiu
view post Posted on 12/8/2010, 14:12     +1   -1




quoto gli amici sopra son del parere che uschio e toria sia il miglior shonen manga apparso in italia!per 3x3 occhi diciamo che le premesse sono buone ma col tempo va perdendosi!
 
Top
7 replies since 11/8/2010, 19:43   140 views
  Share