Go Nagai Net

Caro Goldrake ti scrivo ...........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2008, 23:25     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image




in questa discussione inserite una sola , unica , inesorabile frase (con tanto di firma - nick e nome se possibile , senza cognome) la quale verra' inserita nel libercolo che il forum dedichera' ai 30 anni di GOLDRAKE in italia !

puoi leggere tutto qui :
http://gonagai.forumfree.net/?t=24843608

LA CONSEGNA ULTIMA PER LE FRASI E' IL 15 MARZO 2008



COMINCIA LA RACCOLTA
CITAZIONE
Caro Godrake grazie per aver fatto volare la mia fantasia di bambino in quei pomeriggi oramai troppo lontani.
_wesker_
aka...Alberto.

CITAZIONE (geminisaint @ 5/2/2008, 11:46)
Grazie Goldrake, per le lezioni di vita che ci hai dato, torna fra noi, abbiamo bisogno ancora di te!

Gemini - Rino

CITAZIONE (Ryo Asuka @ 5/2/2008, 11:19)
Ciao Actarus... da bambino, Goldrake volevo a tutti i costi pilotarlo io. Ma in effetti tu eri più bravo. Grazie di averci salvato dai veghiani!

CITAZIONE (Nortek - Actarus @ 5/2/2008, 10:53)
Il primo amore non si scorda mai. Nemmeno il primo robot!!!

Il ricordo della mia infanzia è legato indissolubilmente alle "lame rotanti" ed all'"alabarda spaziale".

Nortek - Domenico Martino - Peschici

CITAZIONE (valinor @ 5/2/2008, 09:57)
Grazie Goldrake, per tutte le emozioni che mi hai dato da bambina, e per quelle che sai regalarmi anche ora che sono grande; grazie per i sogni, gli insegnamenti, la bellezza di una storia unica e senza tempo. Come te nessuno. Grazie! :wub:

Valinor aka Stefania =)

CITAZIONE (Rosario @ 5/2/2008, 09:18)
Grazie Goldrake, abbiamo sognato con te un mondo più giusto e pieno d'amore, sei stato un modello per tutti noi bambini che mai dimenticheremo.

Rosario

CITAZIONE (runkirya @ 5/2/2008, 14:23)
Goldrake: era solo un cartone animato, che meraviglia, però, scoprire che bastava guardare il cielo stellato e tutti i personaggi erano e sono ancora, lì.

runkirya - Maria Teresa

CITAZIONE (sawatari Go @ 5/2/2008, 14:44)
Grazie per aver insegnato a quell'uomo un tempo bambino a guardare le stelle

Sawatari - Giuseppe ;)

CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 5/2/2008, 18:04)
PREGHIERA DI FLEED
Goldrake nostro che sei nei cieli , sia benvenuto il tuo pilota Actarus , distruggi zuryl e i nemici con loro cattiva volonta’, combattili ,come in cielo cosi in terra(ma anche sott’acqua) dacci oggi il nostro episodio quotidiano, rimetti a noi le grandi emozioni come noi le rimettiamo ai nostri amici ,non ci indurre da Vega , ma liberaci dall’invasione Amen
Ultraman alias Andrea

CITAZIONE (Woobinda70 @ 5/2/2008, 19:35)
Caro Goldrake,
ti ricordi quella bambina che compiva 8 anni la prima volta che tu apparisti in TV? Si si, proprio quella che non poteva fare a meno nemmeno di una puntata, quella che litigava con la sua migliore amica per essere la "fidanzata" di Actarus!
Bene, quella bambina è cresciuta anche ascoltando i tuoi insegnamenti, ha imparato ad odiare la guerra e ad amare tutti gli esseri viventi, anche i più piccoli; ha imparato che "la violenza è la parte più negativa dell'essere umano".... Si, quella bambina ora è cresciuta, ma non ha mai dimenticato il suo eroe, e oggi non può fare a meno di dirti: Grazie per esserci stato!! image :wub:

CITAZIONE (char70 @ 5/2/2008, 21:53)
Caro Goldrake, GRAZIE per avermi insegnato i valori dell'amicizia, del rispetto per gli altri e dell'onestà. Il primo robot NON si scorda mai... amico!

char70 aka Lorenzo

CITAZIONE (::maui:: @ 6/2/2008, 01:41)
Grazie per esserci ancora e farmi sentire a 34 anni come mi sentivo a 10

CITAZIONE (Great MazinKayser @ 7/2/2008, 20:03)
" Grazie perchè mi hai insegnato a credere ed a sperare che anche un singolo pensiero, un singolo uomo, una singola azione può fare la differenza nel mondo di un bambino di 33 anni!"

CITAZIONE (alessandro70 @ 7/2/2008, 20:15)
Caro Goldrake, ti scrivo per porti una domanda:
ma perchè usavi sempre l' uscita numero Sette ?

CITAZIONE (kojimaniaca @ 9/2/2008, 18:48)
Caro Actarus, tu sei un bel figliolo e il tuo robot Goldrake è proprio mitico...però, se devo essere sincera, quello che mi piace di più è il tuo amico Alcor, perchè assomiglia tantissimo a Ryo, il pilota di Mazinga Z.....come dici? Si tratta della stessa persona? KOJI???

CITAZIONE (koji7 @ 9/2/2008, 19:38)
"Caro Goldrake Grazie per le emozioni e i valori che hai saputo darmi, per gli amici che mi hai regalato e per avermi insegnato come si debba lottare per difendere i propri sogni e le proprie passioni. :foglia: "

Koji7 Aka Stefano

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/2/2008, 20:39)
Grazie Goldrake.

CITAZIONE (ultramanmattia @ 9/2/2008, 21:07)
GRAZIE PER AVER SOLLASSATO ALCUNI DEI MIEI POMERIGGI.

-ultramanmattia AKA mattia garavini-

CITAZIONE (Icarius @ 10/2/2008, 02:16)
"Lo sguardo malinconico di Actarus,l'ingenuità di Venusia,l'irruenza di Alcor e la vivacità di Maria:tutto è conservato in quei vecchi pomeriggi alla tv.Ma fino a che ci sarà qualcuno che nel cuore sentirà quello che sento io,Ufo Robot Goldrake non smetterà mai di volare!"

Icarius aka Andrea

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 10/2/2008, 07:00)
Caro Goldrake....in patria non sei stato certo accolto bene, e il pubblico ti preferiva Koji....ma qui da noi ti sei rifatto alla grande.

SaotomeMondo aka Andrea

CITAZIONE (tuttocartoni @ 10/2/2008, 09:47)
Caro Goldrake preferisco MAZINGA ma grazie per quello che hai fatto per noi MITICO

CITAZIONE (Goldrake4eVeR @ 10/2/2008, 15:46)
Grazie a te il mio cuore è rimasto bambino.......grazie Goldrake.
michele

CITAZIONE (BanjoHaran @ 10/2/2008, 22:04)
caro goldrino, io non ti conosco bene, perchè ti vedevo quando ero piccolo così, ma nessuno potrà mai dimenticare la mitica alabarda, sopratutto con un padre che veniva soprannominato ugo-robot in tuo onore!
cosa sarei diventato senza di te?!

:goldrake: :goldrake: :goldrake:

BanjoHaran- Danilo

CITAZIONE (andromeda418 @ 12/2/2008, 14:00)
Io ringrazio Go Nagai per aver creato Goldrake, questo anime bellissimo che mi ha fatto divertire quando ero ragazzetto e che mi ha regalato emozioni molto belle. Voglio ringraziarlo di tante cose la sua bravura nel disegno.

CITAZIONE (actarus67 @ 12/2/2008, 19:22)
il 4/4/78 è una data che ha lasciato il segno
non si è scoperto un nuovo continente, non si è debellata qualche malattia, non è stata fatta una vincita miliardaria....
semplicemente Atlas Ufo Robot Goldrake è entrato in casa mia
sei entrato prepotentemente nei miei desideri di bambina
hai occupato un grande spazio nel mio cuore e ti ho custodito alla pari di un grande amico reale.
La sera scrutavo il cielo nella speranza di vedere qualcosa di strano che mi facesse pensare che avevi deciso di scendere sulla Terra per portare ordine anche da noi e soprattutto che mi potessi portare via con te negli spazi siderali e sul tuo pianeta.
Ho custodito questa passione in silenzio perchè non potevo immaginare che sotto la cenere ardeva il fuoco di tanti, che come me, erano stati segnati per sempre
Chi ha visto Goldrake nel 1978 non è rimasto illeso...ha un marchio indelebile che lo rende unico
Pensavo di essere una mosca bianca fino a che il mondo di internet mi ha fatto fare un tuffo in un mare pieno di te
Ho scoperto quindi di non essere la sola ad essere stata colpita al cuore
Hai regalato a noi bimbi dell'epoca grandi verità e insegnato a combattere per
l'amicizia, la giustizia, la pace, la famiglia, la lealtà...
Ci hai fatto sognare ad occhi aperti e continui a regalarci tanti bei ricordi legati alla nostra infanzia, ad un periodo bellissimo...spensierato fatto di piccole cose ma pieno di grandi speranze
Oggi a distanza di 30 anni da quella data, molti di noi hanno messo su famiglia, lavorano, sono più o meno appagati dalla vita...
...hanno responsabilità che sono lecite per la nostra età...
ma sotto sotto sono ancora colpiti al cuore quando sentono le trombe della colonna sonora di Ufo Robot!!
Quelle trombe mi ricordano indiscutibilmente che Goldrake mi ha lasciato un bel segno nel cuore e nell'anima
Grazie Goldrake ma soprattutto grazie dolce e grande Actarus!!
:goldrake:


actarus67--------anita

CITAZIONE (thunder break @ 12/2/2008, 20:14)
Caro Goldrake, il mio preferito è Great Mazinger, ma chi per primo ha regalato ossigeno ai bambini nei difficili anni di piombo, chi ha regalato a quei piccoli colori anche attraverso uno schermo in bianco e nero, quello sei stato tu. I valori che ci hai insegnato sono ancora dentro di noi. Nonostante tutto.

Thunder break - Eva

CITAZIONE (J.R. @ 13/2/2008, 18:43)
Quando ancora oggi alzo gli occhi al cielo,credo che da un momento all'altro tu possa comparire nell'immenso,e se ci sei ma sto sognando,chiedo per favore a tutti di non svegliarmi

CITAZIONE (maxim-k @ 13/2/2008, 23:25)
Caro Goldrake sei stato il primo, il messaggero che dal lontano Giappone ha portato con se insegnamenti di amicizia e giustizia, un samurai dalla lucente armatura, che fiero e indomito combatteva per la pace.

..maxim

:ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:

CITAZIONE (Althea @ 14/2/2008, 11:55)
Caro Goldrake....
la prima immagine che ho di te è mentre voli nel cielo per difendere la Terra dagli attacchi dei mostri veghiani;
le prime parole che mi vengono in mente come se le sentissi davvero sono "Tuono Spaziale", "Lame Rotanti", "Alabarda Spaziale";
il primo personaggio che riesco a vedere come se fosse innazi a me è Actarus che corre lungo quel corridoio e che si catapulterà in quel passaggio per arrivare a te;
il primo motivo musicale è proprio quello che accompagna questa corsa;
la prima canzone che ho imparato a memoria è stata proprio quella iniziale che accompagna ogni tua puntata;
quello che vorrei dirti è che tutto ciò che ho visto nella tua serie è bello ma ancor di più bello è stato avere la possibiltà di vederti;
la vera bellezza è stata questa possibiltà.
:ruota:

CITAZIONE (H. Aster @ 14/2/2008, 23:04)
Caro Goldrake, ricordo che all'epoca eri stato accusato di danneggiarci, noi bimbi innocenti che non volevamo perdere le tue avventure. Ci avresti ispirato sentimenti negativi, ci avresti fatti divenire aggressivi e violenti. Ci avresti condizionati. Che orrore!
Come molti altri che ti amano, sono cresciuta pacifista ed amante della natura.
Adesso ti guardo assieme ai miei figli.

Però... ancora adesso, a quarant'anni, parlo e scrivo di te. Una vera mania.
Mi sorge un dubbio... "quelli là" avevano forse ragione?
...Ci hai condizionati...? :huh.gif: :rotfl:

CITAZIONE (King Fornar @ 22/2/2008, 20:09)
Grazie Goldrake di aver fatto volare la mia fantasia, e con essa i miei sogni.

CITAZIONE (ILRAMATO @ 23/2/2008, 11:46)
Grazie Goldrake per averci fatto scoprire la genialità nipponica che continua ad intripparci da ben 30 anni! Anzi, direi che un grazie è pure poco...

Sebastiano

CITAZIONE (willyè68 @ 23/2/2008, 22:07)
Caro Astarus, quando sono triste sento,dentro di me, la musica della tua chitarra;poi quando finisce mi sentod'improvviso fiducioso,.....si fiducioso in questi esseri umani che tu hai sempre difeso a costo della tua vita! Questi sono i sentimenti che hai lasciato a noi mortali,l'amicizia,il rispetto,l'amore per il prossimo....... Grazie ti porterò sempre nel mio cuore.

willyè Aka Enzo :goldrake:

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 27/2/2008, 21:44)
pensiero inviatomi dall utente jack81 via email
CITAZIONE
correva l'anno 1985 frequentavo il primo anno dell'asilo e mi ricordoi
che quando finivo l'asilo alle quattro arrivavo a casa e mettevo su
italia uno ,seduto sul divano gurdavo questo cartone animato con molta
attenzione non mi perdevo un 'episodio .Peccato che non lo facciano più

CITAZIONE (manick @ 28/2/2008, 01:16)
Goldrake, si alza in coro un unico grido : "và, distruggi il male và, perchè il bene tu sei qui con noi" :ruota:

manick aka Nicola

CITAZIONE (Hikaru @ 2/3/2008, 23:23)
Caro Goldrake
ricordo bene il prima e il dopo di quel pomeriggio di 30 anni fa, in cui trasmisero per la prima volta Atlas Ufo Robot e ti conobbi.
Ma quello che sembrava un banale cartone animato si rivelò essere ben altro, ed entrasti nella mia vita con la tua particolare storia e tutti i tuoi personaggi, per non uscirne mai più. Fino a quel pomeriggio fatine, animaletti e poco altro erano i soli presenti nella mia fantasia, poi..... :face8.gif: ..... l’universo intero fu per me a portata di mano.
I tuoi protagonisti divennero miei amici e compagni sinceri, li sentivo reali e da loro appresi gli ideali che mi accompagneranno sempre nella vita, mi hanno insegnato molto e mi hanno infuso il coraggio per superare le difficoltà.
Per tutto questo non finirò mai di ringraziarvi Actarus, Alcor, Venusia, Maria, Rigel, Procton, siete e sarete sempre con me.


p.s. Actarus come te nessuno!

Hikaru aka Antonella

CITAZIONE (kotetsu73 @ 7/3/2008, 20:55)
La tua alabarda ha spianato la strada ad un'autentica rivoluzione!

kotetsu73 - Paolo

CITAZIONE (iacokin @ 7/3/2008, 23:36)
Grazie, grazie perchè hai reso indimenticabili pomeriggi di tanto tempo fa insieme a mio padre, grazie perchè ricordo mia madre che portava la "merenda" ad entrambi, grazie perchè quando ci penso, quando ti penso mi ridono gli occhi... grazie perchè quel bimbo anche se cresciuto ed è lontano è ancora dentro di me... Grazie...

CITAZIONE (robbiefpi @ 8/3/2008, 10:59)
Grazie Goldrake, rivederti e risentirti sempre come trent'anni fa mi riporta la stessa forza e la voglia di crescere di quel tempo girellaro

robbiefpi - Roberto

CITAZIONE (jetpilder @ 8/3/2008, 11:56)
l'ultimo baluardo di una generazione :goldrake:

jetpilder - Marco

CITAZIONE (jabawack79 @ 8/3/2008, 15:22)
grazie goldrake mi hai insegnato a non mollare.
se sono dottore è pure merito tuo. :fascio: :fascio: :fascio:

CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 8/3/2008, 21:57)
Nel 1978 avevo 5 anni e quel robot (insieme agli altri) segnò la mia infanzia. Oggi, a 30 anni di distanza, un brivido corre lungo la mia schiena ogni volta che ascolto le prime battute della mitica "Ufo Robot". La Goldrake Generation è ancora qui!

CITAZIONE (actarus4791 @ 15/3/2008, 05:13)
Grazie di avere contribuito a insegnarmi i valori della vita come l'amicizia, l'onestà, il rispetto della natura, la determinazione, il sacrificio.
Quello che sono oggi lo devo anche a te.
Andrea

CITAZIONE (Hadrill @ 15/3/2008, 22:26)
Caro Goldrake, grazie per aver salvato la Terra! So che un giorno tornerai e per questo non smetto mai di guardare il cielo!
Valentina



Edited by char70 - 16/3/2008, 16:02
 
Top
_WESKER_
view post Posted on 4/2/2008, 23:35     +1   -1




Caro Godrake grazie per aver fatto volare la mia fantasia di bambino in quei pomeriggi oramai troppo lontani.
_wesker_
aka...Alberto.
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 00:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


grazie per il contributo
 
Top
Rosario
view post Posted on 5/2/2008, 09:18     +1   -1




Grazie Goldrake, abbiamo sognato con te un mondo più giusto e pieno d'amore, sei stato un modello per tutti noi bambini che mai dimenticheremo.

Rosario
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 09:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Goldrake, per tutte le emozioni che mi hai dato da bambina, e per quelle che sai regalarmi anche ora che sono grande; grazie per i sogni, gli insegnamenti, la bellezza di una storia unica e senza tempo. Come te nessuno. Grazie! :wub:

Valinor aka Stefania =)
 
Top
Nortek - Actarus
view post Posted on 5/2/2008, 10:53     +1   -1




Il primo amore non si scorda mai. Nemmeno il primo robot!!!

Il ricordo della mia infanzia è legato indissolubilmente alle "lame rotanti" ed all'"alabarda spaziale".

Nortek - Domenico Martino - Peschici
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 11:19     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Ciao Actarus... da bambino, Goldrake volevo a tutti i costi pilotarlo io. Ma in effetti tu eri più bravo. Grazie di averci salvato dai veghiani!
 
Top
geminisaint
view post Posted on 5/2/2008, 11:46     +1   -1




Grazie Goldrake, per le lezioni di vita che ci hai dato, torna fra noi, abbiamo bisogno ancora di te!

Gemini - Rino
 
Top
Nortek - Actarus
view post Posted on 5/2/2008, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 5/2/2008, 11:19)
Ciao Actarus... da bambino, Goldrake volevo a tutti i costi pilotarlo io. Ma in effetti tu eri più bravo. Grazie di averci salvato dai veghiani!

:nagai: :nagai: :nagai:
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 12:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


[piccolo ot]
ragazzi mi state facendo venire le lacrime agli occhi!!! continuate pure
[fine ot]
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 14:23     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Goldrake: era solo un cartone animato, che meraviglia, però, scoprire che bastava guardare il cielo stellato e tutti i personaggi erano e sono ancora, lì.

runkirya - Maria Teresa
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 14:44     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Grazie per aver insegnato a quell'uomo un tempo bambino a guardare le stelle

Sawatari - Giuseppe ;)
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 17:47     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Ma .... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Sembra la "Letterina a Gesù Bambino" image
Appena ho qualche minuto la voglio scrivere anch'io!
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 18:04     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


PREGHIERA DI FLEED
Goldrake nostro che sei nei cieli , sia benvenuto il tuo pilota Actarus , distruggi zuryl e i nemici con loro cattiva volonta’, combattili ,come in cielo cosi in terra(ma anche sott’acqua) dacci oggi il nostro episodio quotidiano, rimetti a noi le grandi emozioni come noi le rimettiamo ai nostri amici ,non ci indurre da Vega , ma liberaci dall’invasione Amen
Ultraman alias Andrea
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 19:35     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


Caro Goldrake,
ti ricordi quella bambina che compiva 8 anni la prima volta che tu apparisti in TV? Si si, proprio quella che non poteva fare a meno nemmeno di una puntata, quella che litigava con la sua migliore amica per essere la "fidanzata" di Actarus!
Bene, quella bambina è cresciuta anche ascoltando i tuoi insegnamenti, ha imparato ad odiare la guerra e ad amare tutti gli esseri viventi, anche i più piccoli; ha imparato che "la violenza è la parte più negativa dell'essere umano".... Si, quella bambina ora è cresciuta, ma non ha mai dimenticato il suo eroe, e oggi non può fare a meno di dirti: Grazie per esserci stato!! image :wub:
Woobinda70 - Terry

Edited by Woobinda70 - 7/2/2008, 17:13
 
Top
103 replies since 4/2/2008, 23:25   2327 views
  Share