Go Nagai Net

2nd FORUM quest : 30 anni di Goldrake - ADESIONI !, scadenza : 14/03/2008

« Older   Newer »
  Share  
Reika76
view post Posted on 14/3/2008, 19:36     +1   -1




CITAZIONE
ma vi avviso sarò cattivissimo e criticisssssssssssimo.......

Se le critiche sono costruttive sono sempre le benvenute, a volte è dura ingoiarle, ma aiutano notevolmente a "crescere"
 
Top
Icarius
view post Posted on 14/3/2008, 23:11     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 14/3/2008, 01:01)
DJ UFO !
ESCI DA QUESTO CORPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

image
ICARIUS:...Cosa sono queste onde che percepisco...mi sento strano...come se stessi sognando...
???:Icarius,mi senti?Voglio che tu ora obbedisca a tutto quello che io ti dirò!
ICARIUS:Si,mio signore,ogni tuo desiderio è un ordine per me...
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 23:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


HAHAHHAHAHAHAHA
MADDAI!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 15:56     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 13/3/2008, 23:49)
Si ma sta storia del "disegnocentrismo" dove tutto ruota solo ed unicamente attorno ai disegni inizia a farmi girare le sfere temporali!
Già nello scorso contest tutto sembrava limitarsi ai disegni...
Qui c'è pure gente che scrive fan fiction,che per bellezza e valore non hanno nulla da invidiare ai disegni,seppur bellissimi ed evocativi!
Questo contest su Goldrake è celebrativo ed è un caso a sè,ok!
Ma forse pochi hanno capito che in un contest dove bisogna partire da zero (qualcuno ha detto che bisogna inventare un robot?... :innocent.gif: ),la parte del leone la fanno le FF!!!
Mi sà che con l'aria che tira questo è l'ultimo contest a cui parteciperò... :tongue3.gif:

Icarius, sono contenta che tu sia tornato sulla tua decisione! però permettimi mi dire che non penso ci sia disegnocentrismo in questo contest o nell'altro, ammetto che in qualche modo, il disegno si guarda con più facilità mentre la FF ha bisogno di più tempo per essere assimilata. Però, secondo te, un'immagine viene letta più di un racconto,solo perchè è visionata da molta più gente?
Sono convinta che nel caso del Guttler le cose possono essere diverse: un disegno disgiunto da una storia risulta un lavoro fine a se stesso,ovviamente parlo per me , anche se perfettamente apprezzabile ,però penso non si debba cadere nell'eccesso opposto ed arrivare alla conclusione che la parte del leone ,per il Guttler, la farà la FF....poichè la storia risulterebbe monca.
I robots per loro natura hanno bisogno d'essere visualizzati e supportati da un contesto preciso...mi spiego meglio: prova a descrivere il volo di un robot, prova a disegnare i sentimenti del pilota mentre combatte....sono compiti difficili ma non impossibili, però se affidiamo alle parole e all'immagine il loro compito specifico (disegnare il robot in volo e descrivere i sentimenti del pilota) il processo narrativo ne trae giovamento!
Per quello che mi riguarda, sono arrivata in questo forum grazie ad una FF (di Val).....
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 17:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 15/3/2008, 15:56)
CITAZIONE (Icarius @ 13/3/2008, 23:49)
Si ma sta storia del "disegnocentrismo" dove tutto ruota solo ed unicamente attorno ai disegni inizia a farmi girare le sfere temporali!
Già nello scorso contest tutto sembrava limitarsi ai disegni...
Qui c'è pure gente che scrive fan fiction,che per bellezza e valore non hanno nulla da invidiare ai disegni,seppur bellissimi ed evocativi!
Questo contest su Goldrake è celebrativo ed è un caso a sè,ok!
Ma forse pochi hanno capito che in un contest dove bisogna partire da zero (qualcuno ha detto che bisogna inventare un robot?... :innocent.gif: ),la parte del leone la fanno le FF!!!
Mi sà che con l'aria che tira questo è l'ultimo contest a cui parteciperò... :tongue3.gif:

Icarius, sono contenta che tu sia tornato sulla tua decisione! però permettimi mi dire che non penso ci sia disegnocentrismo in questo contest o nell'altro, ammetto che in qualche modo, il disegno si guarda con più facilità mentre la FF ha bisogno di più tempo per essere assimilata. Però, secondo te, un'immagine viene letta più di un racconto,solo perchè è visionata da molta più gente?
Sono convinta che nel caso del Guttler le cose possono essere diverse: un disegno disgiunto da una storia risulta un lavoro fine a se stesso,ovviamente parlo per me , anche se perfettamente apprezzabile ,però penso non si debba cadere nell'eccesso opposto ed arrivare alla conclusione che la parte del leone ,per il Guttler, la farà la FF....poichè la storia risulterebbe monca.
I robots per loro natura hanno bisogno d'essere visualizzati e supportati da un contesto preciso...mi spiego meglio: prova a descrivere il volo di un robot, prova a disegnare i sentimenti del pilota mentre combatte....sono compiti difficili ma non impossibili, però se affidiamo alle parole e all'immagine il loro compito specifico (disegnare il robot in volo e descrivere i sentimenti del pilota) il processo narrativo ne trae giovamento!
Per quello che mi riguarda, sono arrivata in questo forum grazie ad una FF (di Val).....

e se nel prossimo contest assoceremo 2 disegnatori ad un narratore ? :diavolo.gif:
 
Top
Reika76
view post Posted on 15/3/2008, 17:53     +1   -1




CITAZIONE
se nel prossimo contest assoceremo 2 disegnatori ad un narratore ?

Sì , se ne era già parlato, ma secondo quali criteri?
 
Top
thunder break
view post Posted on 15/3/2008, 19:00     +1   -1




L'unione di narrazione e disegno è ciò che sta alla base del fumetto... state pensando ad una cosa di questo genere?
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 20:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 22:03     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,223
Reputation:
+2,312
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Uff, finalmente riesco a tornare sul web... cinque giorni senza computer per colpa di un trojan... meno male che non ci sono stati danni irreparabili!

Sono contenta che Icarius ci abbia ripensato, non sarebbe stata la stessa gara senza la sua FF...

Associare un disegnatore a uno scrittore è difficile; DUE, la vedo un po' dura... però sarebbe interessante! :ruota:
 
Top
Icarius
view post Posted on 16/3/2008, 01:11     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 15/3/2008, 15:56)
Icarius, sono contenta che tu sia tornato sulla tua decisione! però permettimi mi dire che non penso ci sia disegnocentrismo in questo contest o nell'altro, ammetto che in qualche modo, il disegno si guarda con più facilità mentre la FF ha bisogno di più tempo per essere assimilata. Però, secondo te, un'immagine viene letta più di un racconto,solo perchè è visionata da molta più gente?
Sono convinta che nel caso del Guttler le cose possono essere diverse: un disegno disgiunto da una storia risulta un lavoro fine a se stesso,ovviamente parlo per me , anche se perfettamente apprezzabile ,però penso non si debba cadere nell'eccesso opposto ed arrivare alla conclusione che la parte del leone ,per il Guttler, la farà la FF....poichè la storia risulterebbe monca.
I robots per loro natura hanno bisogno d'essere visualizzati e supportati da un contesto preciso...mi spiego meglio: prova a descrivere il volo di un robot, prova a disegnare i sentimenti del pilota mentre combatte....sono compiti difficili ma non impossibili, però se affidiamo alle parole e all'immagine il loro compito specifico (disegnare il robot in volo e descrivere i sentimenti del pilota) il processo narrativo ne trae giovamento!
Per quello che mi riguarda, sono arrivata in questo forum grazie ad una FF (di Val).....

Sono daccordissimo con te!
Infatti io ho sempre detto, anche nello scorso contest, che sia i disegni che le FF hanno lo stesso ruolo e valore.
Ho scritto quel post di critica perchè invece mi sembrava che si desse peso solo ai disegni.
Invece, specialmente nel caso del Guttler, è del tutto inutile avere mille immagini del robot, del pilota o dei cattivi, se poi non si ha uno straccio di trama e di scenario su cui iniziare a lavorare.
Riguardo alla collaborazione tra disegnatore e scrittore, io la proposi già in passato: secondo me questa soluzione sfrutterebbe al massimo la creatività e la bravura dei vari partecipanti ed il contest ne guadagnerebbe tantissimo.
 
Top
andromeda418
view post Posted on 17/3/2008, 21:59     +1   -1




Ei Godzilla io sono stato uno dei primi a voler aderire
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 22:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (andromeda418 @ 17/3/2008, 21:59)
Ei Godzilla io sono stato uno dei primi a voler aderire

.......ehm........................BRAVO ! :clap:
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 01:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ok ragazzi , ci siamo , mancano circa 15 ore utili per la consegna , gli artiisti che non hanno ancora consegnato sono :



Belvetta
Valinor
Al_Hard
GrendizeR



ragazzi , se avete un qualsiasi tipo di problema contattatemi in privato , non e' un concorso statale quindi anche se consegnate il giorno dopo nessuno stara' li a prendervi a badilate , ma comunque sia LE VOTAZIONI partono.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 18/3/2008, 01:35     +1   -1




Faccio ancora in tempo a consegnare qualcosa........ :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 18:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


signori , i cancelli si CHIUDONO.
 
Top
164 replies since 13/2/2008, 10:01   3304 views
  Share