Go Nagai Net

Go Nagai... dalla A alla Z...

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 19/2/2008, 00:41 by: Black Getter     +1   -1




image

image

Dal sito d/visual, la raccolta delle opere del maestro dalla A alla Z

---->http://www.d-world.jp/dv/gonagai.php<---

Il 3d raccoglie le opere del maestro ancora inetide in italia. Di seguito sono riportati link alle discussioni che riportano le uscite del maestro in italia.
Inoltre il 3d raccoglie anche altre opere non presenti nell'elenco sopra citato e contengono materiale raccolto sul web
con recensione al seguito scritta dal nostro esperto Saotome Mondo.


--->Go Nagai - cronologia dei manga pubblicati in italia<---


Per informazioni più dettagliate sulle opere inetide, potete trovare diversi link alle discussioni dove vengono
riportate alcune immagini delle opere; i link in questione si trovano accanto al titolo dell'opera.


--->Go Nagai cronologia delle sue opere<---


Per i commenti o altro è possibile utilizzare il link
---->http://gonagai.forumfree.net/?t=27450518<---


Buona lettura




Tutte le immagini riportate appartengono ai rispettivi autori.
L'uso delle immagini ha il solo scopo di diffondere le opere e la loro conoscenza.



A



CITAZIONE
ABASHIRI IKKA

La famiglia Abashiri (nome tra l'altro dei piu' noto penitenziario giapponese) non e' il tipo di famigliola che ti piacerebbe trovarti nella casa di fianco o in un'appartamento dello stesso pianerottolo... Papa' Daemon Abashiri e' un vecchio ma ancora attivissimo delinquente; Goemon, il figlio maggiore, e' un ragazzo che ama piu' d'ogni altra cosa mettere le mani sul corpo di una bella donna; Naojiro, il secondo nato, e' ormai ridotto al livello di un cyborg a causa delle migliaia di ferite ed amputazioni subite in missioni criminali; Kikunosuke, l'unica donna di famiglia, e' un vero e proprio maschiaccio, addirittura piu' forte ed impavida dei fratelli; Kichizo, il piu' piccolo della famiglia, e' un esperto in esplosivi. Una famiglia simile non puo' certo vivere delle giornate tranquille...
Assieme a "Harenchi gakuen", "Abashiri ikka" e' senz'altro la serie piu' popolare del periodo giovanile di Go Nagai, come mostra anche il notevole numero di volumi raggiunto dalla saga.

Shonen Champion, Akita shoten, 10 agosto 1969 / 1 luglio 1970
Shonen Champion settimanale, Akita shoten, 8 luglio / 7 settembre 1970
Shonen Champion settimanale, Akita shoten, 12 ottobre / 5 giugno 1972
Shonen Champion settimanale, Akita shoten, 20 novembre 1972 / 9 aprile 1973
Playcomic, Akita shoten, 17 aprile 1977



Shonen Champion Comics, 15 volumi, Akita shoten, 1970
image image image image

image image image image

image image image image

image image image

Akita Comics Selection, 4 volumi, Akita shoten, 1985
image image image image

Kadokawa Pocket, 5 volumi, Kadokawa shoten, 1997
image image image image image

Akita Manga Pocket, 8 volumi, Akita shoten, 1977
image image image image

image image image image

CITAZIONE
ANIMA (DO ANIMARD)

Jun, un bambino delle elementari maniaco di videogames, riceve un giorno un pacco senza indicazione del mittente nel quale trova una console sconosciuta. Quando prova ad attivarla si trova scaraventato all'interno di un videogame, dove, trasformato in una prosperosa amazzone, deve combattere contro tremendi avversari! Un fumetto molto particolare creato per una rivista di videogiochi Nintendo e disegnato in team da Nagai (personaggi "buoni") e Ishikawa (personaggi "cattivi").

Famicon Tsushin settimanale, ASCII, 26 luglio 1991 / 10 aprile 1992

Ascii Comics, 1 volume, ASCII, 1992

image

CITAZIONE
AZTEKAISER (ASUTEKAIZA)

Aztekaiser e' un potentissimo lottatore di catch in un campionato senza regole ne' pieta', dove gli avversari si affrontano all'ultimo sangue per impossessarsi della Stella Azteca, un gioiello che si dice racchiuda il segreto della forza umana e permetta a chiunque lo possegga di diventare onnipotente. Pero' il motivo per cui Azteikaiser lotta contro la potente organizzazione di lottatori Black Mist ed il loro corrotto boss, Satan Demon, e' soprattutto il desiderio di vendicare la morte del fratello... Un manga estremamente violento dal quale e' stata tratta una serie televisiva che univa animazione a scene dal vivo.

Shogaku sannensei (Terza elementare), Shogakukan, luglio 1976 / marzo 1977

Power Comics, 1 volume, Futabasha, 1978
image


Sun Wide Comics, 1 volume, Asahi Sonorama, 1986
image


Include anche sei episodi da "Getter Robot" edizione per bambini


Action Comics, (A5), 1 volume, Futabasha, 2001
image

Include anche tre episodi (134 pagine) da "Terebikun" ed il primo episodio (35 pagine)
della versione disegnata da Ken Ishikawa e pubblicata su "Sho-gaku gonensei (Quinta Elementare)".

CITAZIONE
ANIMAL KEDAMAN (ANIMARU KEDAMAN) a cura dello staff GONAGAI.NET

Animaru Kedaman narra le avventure scanzonate di Kedaman e dei suoi compagni di scuola. Kedaman appartiene alla stirpe dei licantropi ed è figlio di un lupo mannaro e di una donna gatto. Suo rivale a scuola come in amore è (non ricordo il nome, sigh), appartenente alla stirpe dei vampiri. Oggetto delle attenzioni dei due è Usami Mimi, una ragazzini dalle lunghe trecce (si richiama infatti ai conigli). Kedaman vive in una specie di 'limbo dimensionale' che si forma grazie a quattro pareti rimuovibili. Le avventure che kedaman vive assieme ai compagni sono al limite dell'assurdo e del grottesco, in perfetto stile Go Nagai.

by Saotome Mondo

image image image


image image image



B



CITAZIONE

BAKURATSU KYOSHITSU (BAKURATSU KYO-SHITSU)


Bakuratsu, un studente di liceo che se ne va in giro con un cappello napoleonico, e' il boss dei Bonaparts, un gruppo di compagni fannulloni e buoni a nulla che comprende il grosso Bottom pugno d'acciaio (tetsuwan botomu, un gioco di parole sul piu' famoso tetsuwan atomu - astroboy), l'effeminato Princess Taro, il piccolo ed agilissimo Kinta Chikatetsu e la mascolina Yuko Matelot. Il suo obiettivo e' di riprendere il ruolo di capobanda dell'intera classe, che gli e' stato sottratto dalla bella Queen Eliza! Nato sin dall'origine come miniserie, a cui poi Nagai, a furor di popolo, ha dovuto aggiungere nuovi capitoli in occasione della pubblicazione a volume, e' un manga dalla comicita' demenziale in puro stile Nagai!

Shonen Champion, Akita shoten, 22 luglio 1974 / 5 agosto 1974

Power Comics, 1 volume, Futabasha, 1975
image

CITAZIONE
BARABANBA

Baraba e' una corsara dello spazio che giunge sulla Terra assieme al fido "nonno" Dagota (un robot di 300 anni!) per sfuggire a degli inseguitori interessati a prendersi la taglia che pende dalla sua testa. Senonche' l'arrivo sul nostro pianeta non e' dei piu' confortevoli: l'attraversamento di un muro dimensionale crea uno squilibrio cellulare che la fa trasformare in un'avvenente ed ignuda ragazza, mentre Dagota diventa uno strano mostriciattolo tentacolare! Non appena messo piede sulla Terra Baraba viene letteralmente assalita da Chuta Banba, un impeditissimo liceale alla disperata ricerca della sua "prima volta", con il quale Baraba inizia una vita dedicata all'edonismo piu' sfrenato! Pubblicato in origine su "Scola", rivista - diversamente da quanto potrebbe lasciar immaginare il titolo - vietata ai minori e pubblicata da una oggi defunta filiale del colosso Kodansha, "Barabanba" ebbe un successo tale presso il pubblico adulto da far piu' che duplicare la tiratura della rivista diventando anche il primo OAV (dove resta incerto se "AV" si riferisca ad "Animation Video" o ad "Adult Video"...) tratto da un fumetto di Go Nagai. Il seguito, intitolato semplicemente "Barabanba 2", vede Baraba alle prese con un nuovo "verginello" in cerca di emozioni, Jun Shiroma.

Barabanba: Scola, Scola, 13 ottobre 1983 / 9 agosto 1984
Barabanba 2: Comic Burger, Scola/Kodansha, aprile 1987 / 15 novembre 1987

Scola KC, 2 Volumi, Kodansha Scola, 1984
image image

Burger SC, 2 Volumi, Scola, 1990
image image

Burger SC, 2 Volumi, Scola, 1987
image image

CITAZIONE
BATTLEHAWK (BATORUHO-KU)

Nato originariamente come progetto televisivo per una serie che mescola catch ad elementi tipici delle serie di supereroi dal vivo, il manga di "Battlehawk" ha subito preso un direzione completamente opposta rispetto alla versione televisiva: combattimenti ultraviolenti al limite dello splatter - grazie anche ai disegni ad opera di Ken Ishikawa - e, soprattutto, mentre in televisione la metamorfosi dell'eroe nel supercombattente Battlehawk e' una costante di tutti gli episodi, nel manga avviene... una sola volta! Molto particolari anche le modalita' della serializzazione: dopo essere iniziata all'interno della rivista "Boken'o", alcune parti sono state presentate come "minivolumetto" allegato alla rivista stessa.

Boken'o, Akita shoten, novembre 1976 / agosto 1977

minivolumetto allegato a "Boken'o" di Febbraio 1977
image

Power Comics, 2 Volumi, Futabasha, 1978
image image

Sun Wide Comics, 1 Volume, Asahi Sonorama, 1986
image

Action Comics, 1 Volume, Futabasha, 2001
image

CITAZIONE
THE BIRD (ZA BA-DO)

David Bird non e' un comune essere umano: e' una nuova arma biologica creata da una grande potenza mondiale atraverso la manipolazione genetica, destinata a diventare la chiave che decidera' le sorti delle future guerre del genere umano. David, che unisce le caratteristiche di un essere umano a quelle di un rapace, riesce pero' a fuggire dal laboratorio dove e' stato creato, ma la sua illusione di aver finalmente raggiunto la liberta' dura ben poco: uno dopo l'altro, altri esseri generati con le stesse tecniche di manipolazione genetica vengono inviati ad eliminarlo, ed inizia cosi' un terribile lotta dove ex-compagni di sofferenze devono confrontarsi l'un l'altro sino alla morte...

Young Jump settimanale, Shueisha, 14 agosto / 1 settembre 1994

Young Jump Comics Special, 2 Volumi, Shueisha, 1994
image image

CITAZIONE
BURAI THE KID (BURAI ZA KIDDO)

In un futuro non molto lontanto il problema del sovrappopolamento ha portato il governo giapponese a prendere una drastica decisione: fornire tutti i cittadini sopra i 16 anni di armi in modo che litigi e contrasti vengano risolti in duelli come nell'antico west!! Manjiro Burai, rampollo di una delle famiglie economicamente piu' potenti del paese, subito si distingue per la sua abilita' nell'uso della pistola e presto diventa una sorta d'eroe della scuola grazie alle sue ardimentose azioni a difesa dei piu' deboli. Pero' quando un giorno il presidente giapponese decide di sfoltire la popolazione eliminando tutti gli abitanti dell'isola di Kyushu e chiede la collaborazione delle aziende del gruppo Burai, Manjiro si ribella per proteggere milioni di persone da una sorte spietata ed insensata. Nello stile del capolavoro "Guerrilla High", una serie appassionante che unisce il western alla fantascienza.

Mangakun, Shogakkan, 10 gennaio 1977 / 25 aprile 1978

Mangakun Comics, 5 volumi, Shogakkan, 1978
image image image image image


Sun Wide Comics, 3 volumi, Asahi Sonorama, 1986
image image image


Yamato Comics Special, 3 Volumi, Kadokawa shoten, 1991
image image image

C




CITAZIONE
CHANGE! SABU (CHENJI! SABU)

Yuri Chienji e Saburo Henmi sono due amici d'infanzia: lei un vero maschiaccio, lui un ragazzino effeminato. Un giorno i due sbattano violentemente l'uno contro l'altra e le loro anime si "interscambiano" i corpi (un'idea che vedremo ripresa dopo in un'infinita' di manga): Yuri e' cosi' riuscita a possedere il tanto agognato corpo di un maschio, e subito comincia ad addestrarlo sino a renderlo quello di un vero macho; e Saburo ha invece le sembianze che piu' s'addicono alla sua personalita'. Sembrerebbe uno scambio proficuo per entrambi, ma le cose non sono cosi' semplici come sembrerebbe...

Shonen Action settimanale, Futabasha, 17 maggio / 12 luglio 1976

Sun Comics, 1 Volume, Asahi Sonorama, 1977
image

CITAZIONE
CINDERELLA KNIGHT (SHINDERERA NAITO)

Il primo sho-jo manga "lungo" di Go Nagai e', a sorpresa, piuttosto recente: e' il 1981 e Nagai si lancia in un'avventura che a volte sembra anche una presa in giro de "La rosa di Versailles"! Cinderella (o Cenerentola, come sarebbe da noi) e' una giovane donna con un triste destino: la sua presenza e' limitata ad un breve periodo di tempo all'interno del quale vive il suo amore e terribili scontri per la successione al trono del Granducato di Ballade...

Margaret settimanale, Shueisha, 9 ottobre 1981 / 23 aprile 1982

Sun Comics, 2 Volumi, Asahi Sonorama, 1983

image image

CITAZIONE
CHOWMAN (CHO- MAN-)

Chowman (una sorta di traduzione sino-giapponese di "superman") e' un supereroe particolare, proveniente dal pianeta Pitan della galassia Zatsai, che arriva sulla Terra e si stabilisce in un ristorante cinese. Di fatto sia "pitan" che "zatsai" sono nomi di ingredienti della cucina cinese, e lo stesso Chowman ha l'aspetto di un cinesino d'altri tempi... Anche la sua trasformazione avviene con modalita' che ricordano piu' il metodo di cottura di una "noodle cup" che non quello di un supereroe: rinchiudilo in una coppa, versaci acqua bollente, lascia passare tre minuti et... voila'! Ecco Chowman, il supereroe con lo... scarso senso delle misure, che distrugge un intero ristorante per scacciare degli scarafaggi e che alla fine fa a pezzi anche... il nostro pianeta!

Shonen Jump mensile, Shueisha, aprile 1978 / marzo 1979

Jump Comics, 2 Volumi, Shueisha, 1979

image image

CITAZIONE
CUTIE HONEY (KYU-TI- HANI-)

Honey Kisaragi e' una ragazzina particolare: in realta' e' un androide costruito dal padre, il professor Kisaragi, per contrastare le mira di potere dell'organizzazione criminale Panther Claw! Lo straordinario potere di Honey si nasconde in un meccanismo che le consente di aggregare le particelle di materia vaganti nell'aria trasformandole in qualsiasi cosa di suo piacimento, e lei stessa e' in grado di assumere migliaia di aspetti diversi!!
Una sorta di vero e proprio mito nella cultura popolare giapponese, Honey e' stata ripresa piu' volte non solo in animazione ma anche da Go Nagai: dopo la prima serie a fumetti (piuttosto innocua, se escludiamo continui riferimenti all'ambiente ultra-lesbico dell'istituto privato a cui e' stata affidata dal padre), Honey, divenuta ormai il sex symbol per un'intera generazione di giapponesi, e' ritornata sulla rivista d'attualita' "Spa!" (una sorta di "Espresso" o "Panorama" giapponese un po' piu' scanzonato e destinato a lettori ventenni) con una nuova versione adattata ai gusti del suo nuovo pubblico adulto; e quindi di recente in un'altra, nuovissima edizione pubblicata questa volta su una rivista con un pubblico prevalentemente trentenne, dove lo stesso Nagai si fa spesso beffa delle richieste degli editori di fare qualcosa di sempre piu' "spinto"! Accanto pero' alla Honey dei manga, che va sempre piu' accentuando la sua componente sessuale rispetto a quella supereroistica, l'animazione continua a proporre una Honey attivissima nella lotta contro il male, dalla serie per bambini "Cutie Honey F" alla saga in OAV "Cutey Honey" fino alla nuova serie prevista quest'anno per mano di Hideaki Anno!

Shonen Champion settimanale, Akita shoten, 1 ottobre 1973 / 1 aprile 1974
versione di Ken Ishikawa: Boken'o Special, Akita shoten, dicembre 1973 / febbraio 1974
Cutie Honey 90: Spa! settimanale, Fusosha, 8 luglio 1993 / 7 aprile 1994
Cutie Honey 21- Tennyo densetsu: Weekly Manga Action, Futabasha, 21 agosto 2001 / 29 luglio 2003



CUTIE HONEY 70


Shonen Champion Comics, 2 Volumi, Akita shoten, 1973
image image


Akita Comics Select, 1 Volume, 1985
image


Chuko Aizoban, 1 Volume, Chuokoronsha, 1992
image


Chuko Comic Lite, 3 Volumi, Chuokoronsha, 2001
image image image


Action Comics, 1 Volume, Futabasha, 2002
image


Chuko Bunko Comics, 2 Volumi, Chuokoronsha, 1995
image image



CUTIE HONEY 90



Fusosha SPA!, 1 Volume, 1993
image


Fusosha Bunko, 2 Volumi, Fusosha 1995
image image


Action Comics!, 1 Volume, 2002
image



EDIZIONE DI KEN ISHIKAWA



Comic Mate, 1 Volume, Wakagi shobo, 1976
image


Comic Mate, 1 Volume, Wakagi shobo, 1980
image


Star Comics, 1 Volume, Daitosha, 1986
image


Star Comics, 1 Volume, Daitosha, 1996 (include anche "Cutey Honey F" di Kazushi Sasaki)
image

D




CITAZIONE
DOKURO NO YAKATA (IL PALAZZO DEL TESCHIO)

Una raccolta di alcuni dei piu' terrificanti manga horror di Nagai: "Red String", "Onigokko" (Nascondino), "Kikonshiki" (Il matrimonio dell'oni), "Ihin" (Il ricordo), "Dokuro no yakata" (Il palazzo del teschio).

vari, 1977 / 1993

Nichibun Comics, 1 Volume, Nippon Bungeisha, 1977
image

CITAZIONE
DONGARA MUSKETEERS 1... 2... 3... DON!! (DONGARA SANJU-SHI)

Dondon il Fulmine ed i suoi amichetti del monte Dodonko arriva tra gli esseri umani per combinare le avventure piu' comiche e strampalate! Destinato ad un pubblico di piccolissimi, "Dongara sanju-shi" e' un fumetto nato per promozionare "Dongaraza", un gruppo teatrale specializzato in spettacoli per bambini che fino a qualche anno fa era una divisione di Dynamic Planning.

Shogakko- ninensei (Seconda Elementare), Shogakkan, luglio 1976 / marzo 1977

Go Nagai Collcetion, 1 Volume, Mediafactory, 1999
image



Edited by Black Getter - 27/4/2008, 15:16
 
Top
4 replies since 19/2/2008, 00:41   2552 views
  Share