Go Nagai Net

Parte KEKKO KAMEN!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2008, 19:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


04/03/2008
NOVITA' / "Kekko Kamen" 1!
Dopo quelli annunciati nel fine settimana, due nuovi titoli si aggiungono alle uscite di aprile! Innanzitutto siamo orgogliosi di presentare per la prima volta in edizione italiana una delle pietre miliari del filone umoristico firmato Go Nagai: "Kekko Kamen"!
L'Istituto Sparta, un collegio che si trova in un luogo sperduto tra le montagne, e' una delle scuole superiori con il piu' alto tasso di successo agli esami di ammissione delle universita'.
Chi riesce a diplomarsi in questa scuola ha accesso agli atenei piu' prestigiosi del Giappone, diventando l'elite del paese. Il segreto di una preparazione scolastica tanto efficiente sta nella sua disciplina ferrea, nella quantita' esorbitante di compiti in classe e nella severita' del suo spietato corpo docenti diretto dal preside Unghia del Piede di Satana!
Ma negli ultimi tempi una misteriosa eroina difende gli inermi studenti dal sadismo insensato dei professori, colei che nasconde il viso dietro una maschera... ma non fa alcun segreto del suo prorompente corpo! La paladina degli innocenti, la sensuale Kekko Kamen!
Una sagace critica del sistema scolastico giapponese, un manga imperdibile per tutti gli amanti dell'umorismo demenziale e della parodia in un corposissimo volume!



imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage





c'e' solo una cosa che non ho ben capito , sono 3 volumi o solo 1 corposissimo? .......

io non so se avete visto l'oav , molto piu blando rispetto al manga , ma da li gia' si capisce come sia "cattivo" questo assurdo manga!!!!!!
sono sicuro che piacera' a tutti!

con i ritmi che stanno prendendo magari per aprile lo riusciamo a vedere.
inizialmente si era parlato di una copertina con effetto velluto per impreziosire il titolo , chissa'
se sono tornati sui loro passi o meno...........


VERSIONE ITALIANA


imageimageimage
imageimage

il volume si presenta molto bene : rosa vernice su carta rigida come copertina , quindi niente effetto vellutato come promesso.
abbastanza corposo (quasi quanto un mao dante ), egregiamente stampato su carta di altissima qualita' , prezzo un po altuccio per un acquirente dell ultim'ora a mio avviso .
finalmente si nota la presenza delle note , indispoensabili amio avviso per questo volume (e quando lo avrete capirete..)
l'unica cos a che non mi spiego sono alcune pecette per censurare alcune parti , infatti a breve controllo sulla versione originale la loro presenza.

un ottimo acquisto a mio avviso ,per un personaggio di PUNTA nella produzione nagaiana , perche' nonostante ad un occhiata forfettaria , sommaria e anche un po maccheronica puo' sembrare un personaggio "secondario" esso invece e' uno dei piu importanti e SIGNIFICATIVI della produzione nagaiana..........ma la sola "maschera" parla da se in quanto cela molto piu di quanto lasciasse a vedere.....................




CITAZIONE (kazuyaActarus @ 11/5/2008, 16:16)
azz! il mio ripete 20 pagine due volte doppioni... mi sembrava troppo grosso... lo cambieranno senza lo scontrino... uff...
Mi piace ma costa un fottio! (niente pagine a colori...) :sangue:

COSA? pagine doppie ? az........sara' meglio che mi controllo il mio allora.
parte la caccia alle versioni fallate :diablo:

riguardo al prezzo del manga , io credo che non sia tanto un problema
di pagine a colori o meno , ma il fatto che questo non e' un titolo di quelli che "attirano" l'attenzione di chi e' legato solamente ai grossi nomi.
mi spiego meglio:
questo e' un prodotto che va ben oltre la girella e ben oltre gli appassionati di nicchia.
questo e' un titolo che prima di tutto e' quasi , o completamente , sconosciuto in italia , non essendo un personaggio arrivato in italia se non con gli oav
della dynamic , questo e' un titolo che conoscono prettamente persone che CONOSCONO bene la carriera di go nagai oppure sono INFORMATE su cio' che in giappone ha fatto storia.
pertanto , la dvisual l'avra' pubblicato in una tiratura completamente differente da quella di un goldrake o di un babil junior o la stessa regina dei mille anni (che costa ancora di piu)

oddio.
la dvisual HA SBAGLIATO a mettere un prezzo cosi' alto ,
almeno per il primo numero , avrebbe dovuto mettere un prezzo LANCIO proprio per permettere al lettore dell ultim'ora di potersi CONCRETAMENTE avvicinare a certe opere di GRANDISSIMO VALORE con un prezzo alla portata di tutti.
per me due o tre euro in meno non cambiano la cosa , io sono IO , ma chi invece ha un budget piu che limitato deve fare il conto con tantissime cose prima di spendere 9 EURO per un manga.............................

colpi mi ascolti?


Io non posso che consigliarlo praticamente A TUTTI coloro che vogliono non solo avvicinarsi al mondo di go nagai , ma anche a coloro che vogliono leggere un BUON MANGA.
si ho detto BUON MANGA perche' KEKKO KAMEN va ben oltre le tette della protagonista e i sederini delle studentesse che vengono mostrati.
Andando avanti nella lettura a chiunque salta all occhio la dura critica che nagai fa al sistema scolastico giapponese , altro che commedia sexy..... ,
dove questi studenti sono costretti a vivere perennemente in classe senza poter manco vedere i propri cari , per non parlare delle punizioni corporali che vengono infillte a chi non arriva ad una votazione sistematica dei 90/100 !!!!!!

ad un certo punto della storia , quando kekko kamen ha gia' cominciato la sua opera di epurazione degli insegnanti "maligni" c'e' il direttore , che e' il boss dell unghia del piede di satana ( oddio questa e' una citazione nel manga ma non ricordo di cosa :rotfl: )
che dice DI QUESTO PASSO NESSUNO STUDENTE ACCEDERA' ALL UNIVERSITA' L'ANNO PROSSIMO , ebbene in questa frase il preside giustifica queste azioni nei confronti degli alunni come uno sprono a studiare e a dare sempre il massimo , ebbene , gia' iun un altra opera (KITARO DEI CIMITERI) veniva messa in evidenza la scuola giapponese dove gli alunni DEVONO E DEVONO assolutamente dare il massimo perche' devono diventare grandi menti ed eccelsi personaggi: questo insieme di cose dimostra alla fine non solo critica quindi il sistema scolastico , presentandolo in modo aberrante , ma addirittura in kitaro si condannava questo sistema anche perche' questo atteggiamento nei confronti dello studio e del desiderio di diventare una personalita' e' strettamente legato al desiderio del proprio arricchimento , non culturale , ma pecuniario.

un altro aspetto molto interessante e' che :
Kekko kamen , fate atenzione , non PUNISCE PERCHE' GLI STUDENTI VENGONO SOTTOPOSTI A TROPPE ORE DI STUDIO ,ma punisce PERCHE' ESSI VENGONO PUNITI PER NON AVER DATO IL MASSIMO DEI MASSIMI, la differenza e' tuttaltro che sottile :
nagai non affossa la cultura e l'obbligo di eccellere nello studio , cio' che egli critica e' PRETTAMENTE comela scuola , e la vita stessa , si oppone a chi non riesce a dare il massimo di se dietro i banchi .
E questa cosa si nota specialmente nell oav dove la ragazzina che perennemente kekko kamen salva dagli aguzzini e' una studentessa normale , che studia normalmente dando dei risultati buoni e non brillanti.
e' proprio il caso di dirlo KEKKO KAMEN , MORE THAN MEET THE EYE!

un ultima cosa :
perche' go nagai invece di diluire il manga con tette e culi , non ha presentato un opera "pulita" in cui il sesso non fosse cosi' presente?
come ho gia' scritto la stessa kekko kamen e' una figura ironica , un eroe antieroe che mostra il viso invece del corpo (chi ha detto superman?)
e poi non dimentichiamo che la fortuna di nagai viene proprio da un manga non dissimile a questo dove il sesso e' anche li rappresentato alla stessa guisa , arenchi gakuen.


veramente un gran bel manga! veramente!"
RAGAZZI! MOLLATE QUEI NARUTI , QUEI KERORI E QUELL ALTRA ACCOZZAGLIA DI DISEGNINI E ACCATTATEVI KEKKO KAMEN.





AGGIORNAMENTO


RECENSIONI A CURA DI KENGIU - metalrobot



CITAZIONE (kengiu @ 17/8/2010, 20:11)
KEKKO KAMEN VOL.1

image image

LA SCUOLA DELLE PARODIE:

go nagai racconta che kekko kamen e' nata come parodia di superman.se il supereroe americano veste una calzamaglia,ma lascia scoperto il viso ,kekko kamen fa l'esatto contrario,sulla base di una constatazione di nagai:gli uomini(e le donne)non hanno paura di mostrare le loro nudita,purche' il loro volto rimanga rigorosamente nascosto .in altre parole la paura della nudita' non e' un istinto naturale ma solamente sociale.il tono parodistico non riguarda solo la protagonista,ma prevade tutta l'opera rendendone molto complessa la traduzione.se infatti alcuni personaggi sono facilmente riconoscibili anche al pubblico italiano,tantissimi altri richiedono delle conoscienze ben specifiche,sopratutto in questo primo volume dedicato agli eroi degli anni 50 e 60.nella versione italiana abbiamo preferito adattare i nomi in modo da rendere la lettura piu' fluida e accessibie:dove andarsi a leggere lunghe note espicative ad ogni pagina avrebbe di fatto troncato il ritmo,cosa inammissibile in un manga comico.in conpensoabbiamo raccolto note e approfondimenti qui a fine testo:

CASTGATOR MAXIMUS:

nell'originale e'kennosuke chiguruma,parodia di e'kennosuke yaguruma fumetto che narra le vicende di un abilissimo samurai degli anni 60

OTTO ORIGAMI:

Il famoso samurai conosciuto anche in italia (itto ogami)!anche se il riferimento di nagai e' ad un famoso manga in patria sconosciuto in italia dal nome Akado suzunosuke!

CLOUSETTE:

Parodia riferita al popolare investigatore giapponese dellaserie anni 50 gekko kamen!

UOMO DI LATTA 48:

parodia di super robot 28!

TOMMY OLD LA STELLA DEI PIGMESS:

parodia alla famosa serie tommy la stella dei giants:

image

CATTARO DE' CIMITERIS:

parodia riferita a kitaro dei cimiteri edito anche da noi da d-visual:

image

immagini e info sono di proprieta' degli autori e distributore!

CITAZIONE (kengiu @ 17/8/2010, 21:24)
KEKKO KAMEN VOL.2

image image

anche questo volume e' sulla falsariga del primo,go nagai ci regala anche qui numerose parodie di famosi personaggi di manga,sconosciuti nel nostro paese eì come spiegato nell'editoriale da federico colpi nel primo volume la d-visual anche qui nelle ultime pagine ha raccolto le note e spiegazioni inerenti ai vari riferimenti di nagai,scelta secondo me azzeccata in quanto rende la lettura scorrevole,l'adattamento e' fedele e ben fatto mentre la carta e' la solita usata nei manga,di buona qualita!

ecco le parodie del secondo volume alcune facili da individuare come quella dove nagai fa riferimento ai manga di Osamu Tezuka,dove atom da tetsuwan atomu diventa tetsuwan otsumu la capoccia con la ciotola d'acciaio.l'altro riferimento e a Zaffiro da ribon no kishi da noi la principessa zaffiro dove la profagonista zaffiro/safaia diventa sahai Ai ,Zaffira in italiano:

image

le altre parodia sono queste,e si capiscono leggendo l'editoriale a fondo pagina:

IL VENDICATORE MUTANDATO:

Si tratta della parodia di maboroshi tantei ,l'ivestigatore dell'illusione famoso manga di jiro kuwata

TARZANIA:

parodia al femminile del mascolino Shingo Makimura protagonista del fumetto di soji yamakawa

NEL TERZO EPISODIO CI SONO LE PARODIE A TEZUKA

nel leggere continuiamo a trovare alre parodie riferite a soji yamakawa fino a trovare in un episodio sia tarzania che Shingo Makimura ,fino acitare anche (autoparodia)l'insegante marugoshi del suo manga scuola senza pudore

AKEMI SATAN:

Parodia di shubusa no kotengu che diventa chibusa no kotengu ,con akemi satan e' l'irrefrenabile tuttatetta ahahah

LA MASCHERA EROTICA DAI SETTE VOLTI:

episodio(parodia) finale del manga ,parodia di nanairo kamen un telefilm del 1959!

COMMENTO:

Per che ama go nagai e non solo i classici robottoni due volumi da no perdere ,gli editoriali di colpi si intitolano 'LA SCUOLA DELLE PARODIE' in effetti go nagai cita un po tutti anche shotaro ishimori(l'autore di cyboorg 009)e la lettura e godibile anche in funzione della bella edizione da parte della d-visual per adattamenti,carta e spiegazioni finali senza i quali secondo me alcune cose possono sfuggire.Aspettando il terzo e ultimo volume!

immagini e info sono di proprieta' degli autori e distributore!



Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 19/8/2010, 18:00
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 19:27     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Di quella immagine, io ho il primo volumetto e confermo che è cattivissimo come dicono

Ma le "peccette" nere sono state messe per la pubblicità, o sarà proprio censurato a quel modo?!!!!!

Tra l'altro considerando che lo stesso Nagai fa in modo di NON MOSTRARE MAI le ... pudenda della bella eroina, posizionanadola sempre in modo da coprirla

Solo una volta non è possibile e quindi disegna la sagoma nera di un gatto (o di una "gatta" ?) spiegando poi qualcosa a lato della pagina (in kanji -__-)
 
Web  Top
Rodan75
view post Posted on 9/3/2008, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/3/2008, 19:22)
c'e' solo una cosa che non ho ben capito , sono 3 volumi o solo 1 corposissimo? .......

Mi sembra siano 3, la news si riferisce al primo e lo definisce corposissimo.


Io onestamente non so se prenderlo, non spasimo per il Nagai comico. Ci penserò.
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 19:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


le pecette le ho messe io senno' photobucket me le cancella
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 19:52     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Rodan75 @ 9/3/2008, 19:41)
Io onestamente non so se prenderlo, non spasimo per il Nagai comico. Ci penserò.

Fidati, i combattimenti di kekko Kamen sono cattivissimi e molto poco comici (tranne quando stringe la faccia degli avversari tra le coscie, ma quello ...)

:face8.gif:


....

Si, scusa
Dicevo, in una scena affronta un avversario mostruoso, un lottatore enorme e per battelo estrare una lama dalla suola dello stivaletto e con un calcio gli sfregia la faccia, cavandogli anche un occhio

Non dimenticare che questo manga è coevo di "Devilman"

Edited by Fa.Gian. - 9/3/2008, 20:22
 
Web  Top
Rodan75
view post Posted on 9/3/2008, 20:08     +1   -1




Interessante, grazie per queste info. Allora mi sa che dovrò dargli una possibilità! ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 20:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


poi comunque non scordate che al di la' della comicita' , ma anche come gia' era accaduto in harechi gakuen
altro non e' che una chiara critica alle istituzioni scolastiche.......quindi come si suol dire more than meet the eye!
in ogni modo rodan fossi in te , siccome il costo sicuramente superera' i 6 euro , ti consiglio di fartelo prima prestare ;)

pero' se ci incontriamo nuovamente a una certa fiera e sara' uscito , saro' lietissimo di regalartelo io ;)
 
Top
jabawack79
view post Posted on 9/3/2008, 22:06     +1   -1




sono l'unico ad aver visto il film dal vivo? :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 22:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


QUOTE (jabawack79 @ 9/3/2008, 22:06)
sono l'unico ad aver visto il film dal vivo? :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

quale dei 4 ?

:diavolo.gif:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 10/3/2008, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/3/2008, 20:39)
pero' se ci incontriamo nuovamente a una certa fiera e sara' uscito , saro' lietissimo di regalartelo io ;)

Addirittura, troppo onore! :inchino:

Vediamo come va, non prendiamo impegni ;)

Comunque è possibile che ci si veda.
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 11:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


PER LA CRONACA

l'anno scorso mentre ero in attesa fuori lo stand della dvisual , mi stavo intrattenendo sulle gradinate....mi avvicina un losco figuro dall aria minacciosa e mifa :

"TU SEU GODZILLA.....!"
"hem....si......e tu ?...."
"he he ....non potresti mai immaginarlo..."
".........!!!!!!!!!!!!!!!!!"
"SONO RODAN!!!!!!!!!!!"
"CO.........?.........RODAN......!!!!!! NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!"

e subito offrii a questo gentilissimo signore una girella , squagliata , portata da casa :D
 
Top
Rodan75
view post Posted on 10/3/2008, 11:55     +1   -1




Hehehe, ormai è storia!

Se penso poi chi avevi intorno... oggi sembra impossibile! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Rodan75 @ 10/3/2008, 11:55)
Hehehe, ormai è storia!

Se penso poi chi avevi intorno... oggi sembra impossibile! :rotfl:

massi' dai , alla fine siamo tutti qui solo per divertirci e scambiare quattro chiacchiere.
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 16:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


allora.
e' uscito il primo volumazzo della dvisual.
io ancora non l'ho preso , e voi?
e' tozzo? ci sono le note ? come e' la qualita' della carta ? e la copertina ?

fateci sapere e soprattutto qualcuno faccia una bella recensione!!!
 
Top
Mercutia
view post Posted on 4/5/2008, 18:27     +1   -1




Io l'ho visto in fumetteria: è bellissimo! Ciccione e la cover è stupenda... però è solo comico come giusto, vera? Sesso e risate, no?
Sono tentata però non mi andava una storiellina così

Edited by Mercutia - 4/5/2008, 20:32
 
Top
49 replies since 9/3/2008, 19:22   2164 views
  Share