Go Nagai Net

2nd CONTEST : commenti alle Fan Fictions, LE STORIE DEI NOSTRI FORUMISTI COMMENTATE !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2008, 14:52     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Inutile dire che è un peccato vedere come ci sia meno attenzione per le fan fiction....però rifletteteci un attimo: la lettura richiede attenzione, la visione delle f.a. spesso si basa sul colpo d'occhio...
Solo un ultima considerazione.....ne avrei volute di più!!!!! :farofflook.gif:


Ryo: Il racconto che mi è piaciuto maggiormente!!!Hai tratteggiato Actarus in modo indiretto, sei riuscito a mostrarlo senza raccontarlo. :clap:

Aster: Un breve momento di vita su Fleed,una chiara idea della sua ricostruzione ed alla fine il pensiero nostalgico...un pensiero simile che hanno tutti i fans!

Reika: Una vicenda sentimentale profonda,soprattutto umana e proprio per quest'ultimo motivo non riesco a non pensare ad un Duke Fleed alieno....

Icarius:L'atmosfera del cartone animato, che abbiamo amato e continuiamo ad amare, è stata restituita pienamente.
 
Top
anamici31
view post Posted on 25/3/2008, 15:25     +1   -1




HO LETTO TOCCA AME!!!

allora iniziamo da ryo:allora a dire il vero pensavo che queste nuove fan fiction si separassero da episodi precedenti,mentre vedo che vengono richiamati eventi della serie televisiva o oav(tipo goldrake vs mazinga ecc)
ti do 7 perchè il brano è scritto bene e perchè mi è piaciuto come hai descritto l'atmosfera che circondava i protagonisti

ICARIUS:mmmm forse sarò troppo cattivo ma ti do 5,non ti offendere ma la tua fan fiction e come uno dei tanti episodi gia visti e stravisti....

ASTER:ti ho dato 7,perche la storia mi è piaciuta,ma forse potevi migliorarla ancora un pò peccato...

reyca 76:8 la tua opera secondo me è quella più originale e fa vedere una protagonista donna e non ragazzina come nella serie tv.

 
Top
Reika76
view post Posted on 25/3/2008, 17:17     +1   -1




@ Anamici: grazie per il commento, hai colto in pieno quello che volevo esprimere una Venusia non piu' ragazzina ingenua ma donna fatta come del resto appare chiaramente alla fine della serie.
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 23:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,244
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


@ Geminisaint: Grazie per il tuo commento. Il motivo per cui ho tenuto corto il racconto è che mi era rimasto impresso il fatto che Godzilla ci avesse parlato di "due pagine word". Il mio racconto è per l'appunto due pagine, un po' scarse. Non volevo rischiare di trovarmi come con la FF del Guttler, a tagliare e ritagliare di qua e di là...

@ Minerva X: Sono contenta che ti sia piaciuto, grazie!

@ Runkirya: In effetti, penso che dopo aver passato sulla Terra un po' di anni - e che anni! - Actarus abbia provato una certa nostalgia... ho sempre immaginato che dovesse sentirsi sdoppiato. Piuttosto di scrivere qualcosa di completamente nuovo, ho preferito per questa occasione provare ad immaginare quello che ci siamo chiesti appunto tutti: a noi terrestri Actarus manca; e a lui, manca la Terra?

@ Anamici: Sicuramente avrei potuto migliorare la mia FF... diciamo che sono stata breve perchè ho avuto paura di cadere nel sentimental-mieloso-strappalacrime? ;)
Scherzi a parte, mi sembrava andasse bene così; con ogni probabilità, ho sbagliato a pensarlo. La prossima volta ci penserò meglio. Grazie per il tuo commento!
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 25/3/2008, 23:19     +1   -1




Ed eccomi finalmente a commentare le fan fiction ^^

- H.ASTER: la guerra è finita e Actarus è finalmente a casa. Ed è qui nella sua amata patria, che si rende conto quasi con stupore di averne lasciata un'altra, che gli sta altrettanto a cuore.....Ben raccontata, si respira un'aria serena in questa ff e a tratti spunta anche la vena ironica ^^ COMPLIMENTI!

- RYO: un incontro inaspettato.....due uomini diametralmente opposti come carattere, ma che per certi aspetti si riconoscono uno nell'altro.....
Piacevolmente coinvolta da questo racconto! GRANDE!

- REIKA: intimo e delicato questo breve racconto, un susseguirsi di emozioni struggenti, fino alla conclusione che ci fa dire FINALMENTE!!! MITICA!

- ICARIUS: un racconto direi più "classico" rispetto ai precedenti, ma non per questo meno piacevole o interessante. E' stato come vedere un episodio inedito della saga di Goldrake! COMPLIMENTI!


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: grazie per i vostri lavori ragazzi!
.....naturalmente mi aspetto di leggere qualcosa della zia Val fuori concorso.....altrimenti metto in pratica i suoi insegnamenti :innocent.gif:
:val: :val: :val: :val: :val:
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 23:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,244
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, Kojimaniaca! :)
 
Top
Icarius
view post Posted on 26/3/2008, 03:28     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 22/3/2008, 22:58)
@ Icarius: Sai, non è facile fare una critica ad un amico... la paura di offendere c'è sempre. Ho esitato molto prima di scrivere il mio appunto, poi mi sono decisa pensando a come resto io stessa un po' spiazzata ricevendo critiche strapositive: sì, mi dico, è piacevolissimo leggere i complimenti, ma... e i difetti? DEVONO essercene! Perchè nessuno me li fa notare?
Poi, sinceramente, il tuo racconto è bello davvero: citando Ryo Asuka, è anche divertente vedere Goldrake che fa a bbbotte... ;)

Non dirlo neppure, Aster!!!!
Proprio perchè siamo amici è doveroso essere sempre sinceri ed imparziali.
Anzi, ti ringrazio doppiamente!!!!


CITAZIONE (geminisaint @ 23/3/2008, 16:53)
Icarius, racconto scritto molto bene, ma riscrivere ciò che tutti conosciamo mi sembra un po pochino, era meglio che, con un po di fantasia, inventavi te una storia.

CITAZIONE (anamici31 @ 25/3/2008, 15:25)
ICARIUS:mmmm forse sarò troppo cattivo ma ti do 5,non ti offendere ma la tua fan fiction e come uno dei tanti episodi gia visti e stravisti....

Gemini ed Anamici:Inizialmente ero indeciso se scrivere qualcosa di nuovo oppure basarmi su una delle avventure di Goldrake tratte dal cartone.
Alla fine ho scelto la seconda per un semplice motivo: ho cercato di rendere omaggio alla serie per il suo trentennale.
Di FF nuove e inventate da altri utenti il forum è pieno, quindi ho cercato di seguire un'altra strada: quella ciòè di descrivere una delle battaglie di Goldrake attraverso una mia visione.
Ringrazio anche voi, amici miei, per aver letto e commentato il mio racconto!

CITAZIONE (Reika76 @ 23/3/2008, 19:05)
@ Icarius :mi mancava solo il tuo racconto da commentare ma eccomi qua...
In sostanza mi spiace essere ripetitiva, ma mi devo associare a quanto ti hanno già segnalato, il racconto mi piace ma in alcuni passaggi risulta un po' ruvido andrebbe rivisto e alleggerito per renderlo un po' piu' scorrevole.

Grazie per il tuo commento e per i tuoi consigli, Reika!
Farò senza dubbio tesoro dei tuoi suggerimenti!!!


CITAZIONE (Minerva_X @ 23/3/2008, 22:20)
Icarius: il respiro di uno scorcio di puntata, con tutti i suoi ingredienti fondamentali, dall'azione alla malinconia di fondo, molto ben fatto!

Ho cercato di descrivere e raccontare gli aspetti più importanti che emana questa mitica serie e mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il mio racconto!
Grazie anche a te per aver letto e commentato il mio lavoro!

CITAZIONE (runkirya @ 24/3/2008, 14:52)
Icarius:L'atmosfera del cartone animato, che abbiamo amato e continuiamo ad amare, è stata restituita pienamente.

Queste tue parole mi fanno molto piacere!
Era questo il mio scopo:ricreare, secondo la mia visione, la classica atmosfera del cartone.
Ti ringrazio di avermi letto e commentato, Runkirya!


CITAZIONE (kojimaniaca @ 25/3/2008, 23:19)
- ICARIUS: un racconto direi più "classico" rispetto ai precedenti, ma non per questo meno piacevole o interessante. E' stato come vedere un episodio inedito della saga di Goldrake! COMPLIMENTI!


:

Come ho detto a Runkirya, era questo che volevo ricreare dal mio racconto!
Grazie delle tue parole, Kojim, e di aver letto e commentato!

Ringrazio davvero di cuore tutti per i commenti alla mia storia.
Per me i vostri giudizi, al di là dei voti o delle classifiche, sono il premio più ambito.
Sono sincero e vi ringrazio di cuore!!!
 
Top
Icarius
view post Posted on 27/3/2008, 15:25     +1   -1




Ho finalmente iniziato a leggere le FF.
E vai con i commenti!
Ovviamente non ho votato per la mia, visto che darmi un voto da solo non avrebbe alcun senso.

RYO ASUKA_ Storia scritta molto bene. Il tutto scorre che è un piacere, la lettura non stanca mai ed il tutto si legge che è un amore. Trovo che hai saputo riportare i vari protagonisti con lo stesso carisma e fascino delle serie animate ed hai una capacità di far rivevere atmosfere ed immagini davvero notevole. :clap:

HASTER_ Molto bella questa FF. La poesia e una lieve malinconia sono le vere protagoniste di questa storia. Ed Haster è stata molto brava nel saper dare loro immagini e suoni che quasi si avvertono nella lettura. Il mito dell'eroe romantico che sogna di rivedere la sua terra (anche se è Fleed il suo pianeta Natale, la Terra gli è rimasta nel cuore) ed i suoi amici è qui molto ben riprodotto. Solo chi veramente ha perso quasi tutto può, nel leggere questa storia, chiudere gli occhi e toccare quasi con mano le sensazioni che sa dare. :clap:

REIKA_ Tu hai già dimostrato nello scorso contest (ma anche in altri tuoi scritti) di essere molto brava a descrivere i sentimenti e le sensazioni che provano i personaggi femminili. In questa struggente storia vediamo come Amore, nel far soffrire Venusia, la faccia diventare donna. Quel filo di nostalgia che trasmette però mi piace pensare che sarà cancellato dalla speranza, che non deve e non può morire mai. :clap:

Bellissime FF!
Veramente complimenti!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 22:03     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,244
Reputation:
+2,350
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, collega!
Essendo personalmente poco incline alla malinconia, sentirmi dire che ho gtrasmesso qualcosa è veramente un gran complimento... :face15.gif: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 21:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


VISTA L'ENORME MOLE
DI UTENTI CHE SI SONO
AGGIUNTI IN QUESTI GIORNI
in vista del trentennale di GOLDRAKE
LE VOTAZIONI VERRANNO
CHIUSE IL GIORNO 10/04/2008!!!!


 
Top
54 replies since 14/3/2008, 00:08   1886 views
  Share