Go Nagai Net

Mao Dante vs Devilman

« Older   Newer »
  Share  
Danguard_Ace
view post Posted on 14/11/2006, 20:56     +1   -1




E' impossibile per me scegliere tra Mao Dante e Devilman...sarebbe come chiedermi di scegliere tra la girella e la cocacola :lol: :sisi: :P
 
Top
TheCrow77
view post Posted on 19/11/2006, 12:24     +1   -1




Devilman tutta la vita...anche se Dante spacca di brutto... :diablo:
 
Top
RELGAN
view post Posted on 10/12/2006, 23:49     +1   -1




Devilman rulezz

anche se l'anime di mao dante mi e' piaciuto in una maniera fenomelale!^^

per me vince devilman di poco!
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 01:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma gerarchicamente parlando devilman/amon e mao dante che ruoli hanno all inferno?............
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 11/12/2006, 01:35     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 11/12/2006, 01:33)
ma gerarchicamente parlando devilman/amon e mao dante che ruoli hanno all inferno?............

devilman e amon sono lo stesso demone...mao dante appartiene ad una cosmogonia diversa...

Detto questo..i demoni di Nagai non vivono in un "inferno" inteso alla nostra maniera...quindi dire che ruolo abbiano è un'impresa quantomai ardua, in quanto la domanda nasce da un presupposto non correttissimo ^_^
 
Top
RELGAN
view post Posted on 11/12/2006, 01:36     +1   -1




nel manga e nell'anime i demoni chiamano dante il re demone,poi secondo me amon era una specie di tenente o qualcosa del genere...non saprei...
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 11:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 11/12/2006, 01:35)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 11/12/2006, 01:33)
ma gerarchicamente parlando devilman/amon e mao dante che ruoli hanno all inferno?............

devilman e amon sono lo stesso demone...mao dante appartiene ad una cosmogonia diversa...

Detto questo..i demoni di Nagai non vivono in un "inferno" inteso alla nostra maniera...quindi dire che ruolo abbiano è un'impresa quantomai ardua, in quanto la domanda nasce da un presupposto non correttissimo ^_^

uhm
aspetta.......almeno per quanto riguarda devilman , l'inferno proposto da nagai dovrebbe essere quello identico al nostro (ricordi la storia del demonio conficcato con la testa nel chiaccio etc etc) o meglio si rifa' a quelllo classico proposto da dante alighieri.

effettivamente mao dante e' un po' una versione alternativa di devilman , dove
i demoni vivono tranquillamente sulla terra in societa' organizzate.......

oddoi che confusione..............

in realta' nel manga di mao dante non ci viene detto molto : di piu viene spiegato nell anime dove la societa' pre-dio e' una normalssima societa' molto rassomigliante alla nostra (per organizzazione) dove vige la pace e la tranquillita'

in devilman avviene lo stesso , ma i demoni hanno una raffigurazione piu rassomigliante a quelli descritti da sempre , con corpi distori e deformi.

collocare gerarchicamente i 2 sembra alquanto complicato :

MAO DANTE se non ricordo male nel suo mondo demoniaco e' una specie di scienziato molto vicino alle alte sfere "infernali"

mentre AMON/DEVILMAN invece e' uno dei demoni infernali piu potenti e violenti , che non dovrebbe avere una particolare collocazione tra le fila demoniache ........


in entrambe i titoli comunque nagai ha contraddistinto questi 2 personaggi di un carattere molto saldo e forza spirituale e carisma non da niente ;
addirittura MAO DANTE riesce dai ghiacciai , in letargo , a richiamare la mente del giovane utsugy ; amon , demone potente e temibile che non ha pari fra i suoi simili , viene sottomesso solo dalla enorme potenza di SATANA , il quale lo costringe nel corpo di un umano.

In ogni modo voler sviscerare e far differenze fra questi 2 titoli non credo sia cosa molto semplice , anche perche' non leggo da parecchio MAO DANTE ;
i fatti sono che questi sono 2 titoli che nessun amante di manga puo' lasciarsi scappare .


in giro ho letto che un certo Mendo o Mondo non ricordo , diceva di avere una specie di allergia a devilman , per i disegni.............
BEH.........se uno legge i manga solo per i disegnini allora tanto vale che si accatta la immondizia IMAGE anni 90 , cosi' si rifa' pure gli occhi e ci passa sopra le serate in solitaria..............................................................................


ROBE DA MATT......... :fuori:
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 14:50     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Credo che la risposta sui rapporti tra AMon e Mao Dante ci possa essere solo in Devil Lady, che li usa entrambi... io credo sia meglio considerarli completamente due storie separate.
Comunque, Dante dovrebbe essere IL sovrano assoluto dei demoni. Nel manga viene detto più in alto pure di Satana. Quindi tra lui e Amon dovrebbe esserci pressapoco lo stesso distacco di importanza che c'è fra Amon e Zenon... per quanto il nostro Devilman sia figo e forte, Mao Dante se lo mangia in tranquillità. Nell'OAV di Mao Dante (non me ne abbiate, ma per me una grandissima ciofeca rispetto al manga) viene ipotizzato che Satana sia una sorta di guida spirituale suprema per i demoni, ma non il leader assoluto che è in Devilman, che è invece Dante.
Poi, in Devilman l'idea che ci sia una gerarchia tra i demoni c'è solo verso la fine, ed è comunque abbastanza caotica: si sa che ci sono un paio di figure di riferimento (Satana, Zenon e forse il generale Zan, che resta comunque in secondo piano) ma alla fine è tutto talmente selvaggio e primordiale che si può immaginare non ci sia organizzazione se non in base a chi è più forte.
 
Top
view post Posted on 25/12/2006, 12:28     +1   -1
Avatar

Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

Group:
Member
Posts:
13,612
Reputation:
0
Location:
Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

Status:


mi sono fatto prestare un dvd da un amico per vedere la prima puntata....

risultato?

sono andato in una fumetteria e mi sono procurato tutti i dvd

questi maledetti amici,non sanno il danno che fanno

image
 
Top
view post Posted on 25/12/2006, 12:40     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


"Amon", nel Malleus maleficarum è identificato come un comandante della armate infernali, ma gerarchicamente è al di sotto di Belzebù, Satana e tutti gli altri demoni più famosi per via della sua mancanza di disciplina

È descritto come il più forte dei demoni (quindi non è una invenzione di Nagai), ma complertamente folle e selvaggio, non è in grado di guidare i sottoposti, ma solo di aprire la battaglia (e presumibilmente è il solo che potrebbe vederne la fine)
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2021, 11:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Da quello che mi sembra di intuire in Devilman inizialmente la società dei demoni era caotica e barbarica e vigeva la legge del più forte, poi dopo che sono stati attaccati dagli arcangeli e il traditore Satana si è messo alla loro guida, i demoni si sono organizzati gerarchicamente. Oggi, ridestati per riconquistare la Terra ai danni degli umani, i demoni appaiono come un'organizzazione gerarchica coesa dove ci sono i generali (Zan nel manga, Zannin, Muzan e la marescialla Reikoku nella serie tv) a capo di demoni minori.
Poi magari nei secoli (la maggioranza dei demoni erano in ibernazione, però laddove i ghiacci si erano sciolti questi si erano risvegliati da tempo, dando vita a leggende come quella di Dracula) non saranno mancate lotte intestine per il potere tra i demoni più forti.

E' poco chiaro poi se esista o meno l'inferno. Nella serie classica sembrerebbe di no, mentre in Devilady si, anche se non viene spiegato chi lo abbia creato e quando e se questo rappresenti una sorte di carcere divino per i demoni, oppure il loro quartier generale.
Poco chiara è anche la distinzione tra Zenon e Satana : nella serie classica sembrano essere due persone distinte e anche i Violence Jack (dove Zenon si trasforma nell'idra cavalcata da Satana). In Devilady invece si parla di Lucifero (Zenon senza testa intrappolato nei ghiacci fino alla vita, che poi si trasforma in Mao Dante una volta libero e in Zenon definitivo assorbendo altri suoi componenti e riacquisendo le sue teste), ma che poi nel finale (cioè quando Jun e Asuka si riuniscono) assume l'aspetto angelico d Ryo
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 14:09     +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,763
Reputation:
+686
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Io senza alcun dubbio voto per Devilman un gradino sopra.

Mao Dante come Anime non mi ha mai convinto del tutto perché mescola troppo fantascienza e Horror
 
Top
26 replies since 5/1/2005, 12:55   1531 views
  Share