Go Nagai Net


Oltre a leggere, voi scrivete anche?
Poll choicesVotesStatistics
Si, sto scrivendo una cosa mia15 [44.12%]
Si, ho scritto un romanzo/racconto/poesia, e me l'hanno pubblicato6 [17.65%]
No, non penso di avere il talento per scrivere6 [17.65%]
Ci ho pensato varie volte, ma non ho mai cominciato nulla4 [11.76%]
Si, ho scritto e pubblicato varie cose, e continuo tuttora2 [5.88%]
'zo vuoi? Non ho tempo per leggere, figuriamoci per scrivere1 [2.94%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Oltre a leggere, voi scrivete anche?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2008, 17:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Ryo, ma tu sei un professionista!
Vergogna ti colga, per averci tenuto all'oscuro! :face24.gif:
Hai scritto e pubblicato un bel pò di cose, complimenti. :)
 
Top
andromeda418
view post Posted on 8/1/2008, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 8/1/2008, 17:24)
Io ho segnato la seconda opzione ma mi sento in dovere di ridimensionarla.
Ho pubblicato qualcosa su web (oltre vabbeh, al blog mazingoso che molti di voi conoscono). una poesia che ha vinto un concorso mi è stata pubblicata su una raccolta. Altri due racconti sono stati messi in un paio di antologie (una di scrittori esordienti e un'altra di racconti a tema su "Jolanda, la Figlia del Corsaro Nero"). Inoltre, insieme ad altri due loschi figuri, ho scritto "il gioco di ruolo di John Doe", dalla Raven Distribution :dito:

Se ti va inserisco il tuo link sul mio blog.




 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 18:12     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


@Ciccio: grazie ma... ma va là! Professionista è chi fa dello scrivere una vera e propria professione... cosa che a me piacerebbe moltissimo ma che sono ancora ben lontano dal dire di aver raggiunto! Ci sono tanti esordienti e aspiranti che si sono sbattuti molto, molto di più con autoproduzioni e via dicendo...
@andromeda: onorato!!
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 22:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,258
Reputation:
+2,370
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Scrivo, certo. A parte le fan fiction, che forse avrete letto, ho una sorta di work in progress che però dubito riuscirò mai a finire. Di completo ho alcuni romanzi comici (parodie di vari generi), però a suo tempo mi era parso di capire che non sia un genere molto apprezzato. Il leit motiv delle case editrici era "sì, è scritto bene, considerando poi la sua età (allora avevo ventidue anni), ma purtroppo non è il nostro genere... se mai scrivesse qualcos'altro, ci contatti". Il guaio è che poi non ho scritto altro di più serio, a parte certe fan fiction... che dubito abbiano un gran mercato. Ecco tutto.
 
Top
Gackt Camui
view post Posted on 17/1/2008, 17:14     +1   -1




non scrivo ma disegno image
 
Top
view post Posted on 17/1/2008, 17:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Gackt Camui @ 17/1/2008, 17:14)
non scrivo ma disegno image

Benvenuto. ^_^
Mastraci qualcosa di tuo, nella sezione Fan-Section.
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 12:15     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


l'unica cosa che ho scritto,è stata l'introduzione al mio ELFO DELLA FORESTA(inserita in fan section)dico sempre che andrò avanti con la storia(le idee non mancano)però poi non trovo mai il tempo per farlo........ :dito:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 23/1/2008, 12:43     +1   -1




Leggo sempre volentieri, mi rilassa molto.
Scrivere? Non scrivevo qualcosa di sostanzioso dai tempi della tesina per la fine del corso di restauro che ho fatto nel '93...che dire, scrivere mi è sempre piaciuto e qualche volta ho provato ad elaborare anche qualcosa (abbandonato per pigrizia :via: ).
Adesso mi sto divertendo molto con la stesura della mia fan fiction, spero che continui l'ispirazione. ^^
 
Top
Icarius
view post Posted on 23/1/2008, 15:11     +1   -1




Io scrivo solo quando viene a trovarmi la musa:è un fatto di ispirazione... :prof:
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 8/8/2008, 16:33     +1   -1




Sono anni che scrivo...ho iniziato con un mega fantascienza...ma non sono ancora riuscita a finirlo...poi ho iniziato e mollato circa dieci fantasy...tra draghi...vampiri...ecc...ecc...adesso sto scrivendo un banalissimo romanzo rosa ambientato nel 1800 inglese...è quasi finito...se pensate a qualcosa di sdolcinato però vi sbagliate...attualmente ci sono stati 5 omicidi...e sto cercando di descrivere la realtà di quel periodo...e non ciò che propinano alcune autrici...tutto rose e fiori, valzer e sdolcinatezze... :wahaha.gif: :wahaha.gif:

Se riesco a piazzarlo ve lo farò sapere... :dito: :dito:
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 10:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


In bocca al lupo per il tuo romanzo, allora. ^_^
Tienici aggiornati, mi raccomando.

E poi, per ingannare l'attesa, potresti postare qualche stralcio delle tue cose...:unsure:
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 15:20     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Se vi va di leggere qualcosa di mio, sto scrivendo una sorta di racconto a puntate su un blog, www.voodooriot.blogspot.com
Se passate di lì, fatemi sapere che ne pensate! ^__^
 
Top
Icarius
view post Posted on 13/8/2008, 01:08     +1   -1




Si dice che leggere cambi il mondo.
Io credo che scrivere invece lo migliori.
Se tutto ciò che ci circonda è brutto, allora invadiamo il mondo con i nostri desideri, le nostre speranze ed i nostri sogni.
Non occorre essere degli scrittori modelli o dei romanzieri eccelsi: non badate a come scrivete, ma a quello che scrivete.
Poche cose sono stimolanti come quella di trovarsi davanti ad un foglio bianco e riempirlo con quanto abbiamo dentro.
E' un modo di essere veramente se stessi.
 
Top
view post Posted on 13/8/2008, 01:30     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Sto scrivendo una storia robotica, ma sono fermo da mesi al 5° capitolo per mancanza di ispirazione :D spero di riprenderla al più presto..
 
Top
uforobotgrendizer
view post Posted on 17/10/2008, 12:47     +1   -1




io scrivo racconti brevi e li pubblico sul mio blog, genere fantasy e fantasy-horror, non ho mai partecipato a concorsi, ma per pigrizia.
Leggo molto e questo forse è controproducente, perchè il confronto con i professionisti un po' mi smonta :dio:
Ho iniziato anche un romanzo, spero di finirlo prima di diventare arteriosclerotico :onion1:
 
Top
51 replies since 12/1/2005, 22:34   928 views
  Share