Go Nagai Net

FAQ ufficiale di "Go Nagai . NET"

« Older   Newer »
  Share  
Ippino
view post Posted on 3/10/2006, 16:39 by: Ippino     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


A - MANIFESTO E REGOLE GENERALI


[A1] Manifesto

In questo forum la diversità viene considerata un valore e un’opportunità di arricchimento reciproco. Le persone che scrivono e passano il tempo in GO NAGAI.NET provengono dai più svariati ambiti dell'intrattenimento su rete e dai più diversi percorsi nell'approccio all'animazione ad ai fumetti in genere. Ognuno di loro ha contribuito a creare quel “DNA” forumistico di cui andiamo particolarmente fieri.

Il nostro successo deriva essenzialmente dal fatto di essere stati capaci di mescolare culture, età e preferenze differenti; di averle amalgamate in questa “Nuova Idea” che GO NAGAI.NET rappresenta. Nel nostro gruppo troverai dall’esperto di Go Nagai al semplice appassionato di Goldrake ma questo non fa di noi un circolo monotematico. Troverai dal “Guru del disegno” al collaboratore di case editrici; troverai anche il neoappassionato adolescente, l'avvocato, il no global, lo studioso di dottrine orientali e l'esperto di comics e mercato americano. Noi siamo GO NAGAI.NET; un insieme di culture, età e personalità differenti.

Il vero comun denominatore vuol essere l'intelligenza che accomuna le diversità. E' con questo spirito che ti diamo il benvenuto e ti invitiamo a postare con noi, senza temere di incappare in un circolo chiuso o in un ritrovo dove le tue preferenze saranno giudicate.

Che tu sia un esperto o un neoappassionato, sei comunque il benvenuto. ;)


[A2] Regole generali

I Moderatori sono utenti come voi, però hanno il dovere di riportare "nei binari" eventuali situazioni di attrito, nonchè di riportare la calma in certi contesti; non gliene vogliate male, è il loro compito.

In codesto forum è vietato:
* trattare di materiale pirata e pornografico, a scopo di lucro e/o scambio
* bestemmiare o adoperare un linguaggio scurrile
* utilizzare avatars o firme digitali che offendano religioni o altre istituzioni
* accusare altri utenti con motivazioni futili
* accendere o alimentare flames; i diretti responsabili ne risponderanno personalmente

Qualunque violazione alle regole prevederà, a giudizio insindacabile dei Mod, dei provvedimenti di richiamo, seguito dal ban temporaneo e da quello definitivo.
Ovviamente vi raccomandiamo di agire in base al buonsenso.
La procedura dettagliata è spiegata qui di seguito.


[A3] Avvertimenti e ban

Gli utenti che, ad insindacabile giudizio dei Mod, contravvengano alle regole scritte del forum e a quelle non scritte del buonsenso, verranno avvisati via PM.
Salvo casi eccezionali, ci saranno tre avvertimenti, sotto forma di PM, dopodichè scatterà il ban temporaneo di sette giorni.
Alla riammissione dell'utente, ci sarà un quarto ed ultimo PM di avvertimento, dopodichè scatterà il ban definitivo.

Quindi, la sequenza è la seguente:
1 primo avvertimento
2 secondo avvertimento
3 terzo avvertimento
4 ban temporaneo
5 quarto avvertimento
6 ban definitivo

L'intervallo di tempo tra un passaggio e l'altro è di 48 ore.

I "casi eccezionali" di cui sopra si riferiscono a persone che tengano atteggiamenti di palese maleducazione verso gli altri utenti del forum, oppure che perseverino in modo indiscriminato in una condotta lesiva della comunità. In tali casi, possono diminuire in numero i PM di avvertimento, quand'anche venire applicato il ban immediato.

In ordine al materiale pirata, si invita l'utenza a visionare il seguente link, dove è spiegata l'attuale legge, le sanzioni previste e dove qualcuno si è attivato per cambiarla:
http://www.altroconsumo.it/map/show/12530/src/140553.htm

Edited by |ciccio| - 27/10/2007, 00:48
 
Top
9 replies since 24/2/2005, 23:16   2231 views
  Share