Go Nagai Net

FAQ ufficiale di "Go Nagai . NET"

« Older   Newer »
  Share  
Ippino
view post Posted on 4/10/2006, 15:23 by: Ippino     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


D - QUESTIONI TECNICHE


[D1] Vorrei mostrare un'immagine al forum, ma non ho un mio sito web: come posso fare?

Ci sono alcuni siti web che permettono di caricare gatuitamente le immagini; i più utilizzati sono ImageShack e PhotoBucket.


[D2] Si, ok, ma non ci capisco nulla. Come si usa ImageShack?

Innanzitutto devi salvare l'immagine dal sito di origine sul tuo pc: tasto destro sull'immagine, "salva con nome...", e la salvi.
Dopodichè, quando scrivi il tuo post, appena sotto al riquadro delle faccine, trovi una finestrella con le istruzioni per caricare l'immagine sul sito di ImageShack.


[D3] E per PhotoBucket, invece?

La prima volta che si accede a PhotoBucket, occorre registrarsi.
Quindi, una volta espletata questa formalità, verrai portato alla tua pagina principale.
Da qui, sulla destra, puoi caricare le immagini dal tuo hard disk. C'è una finestrella con la scritta "Upload Images & Video" e appena sotto "Choose an image (or a video)", cioè: "carica immagini e video" e "scegli un'immagine".
Cliccando sul pulsante "sfoglia...", si aprirà una finestra da cui scegliere l'immagine che vuoi caricare. Scegli l'immagine e poi clicchi sul pulsante "Upload it" (caricala).
A questo punto hai caricato l'immagine sul sito. Scorrendo la finestra del tuo browser (Internet Explorer oppure Firefox) verso il basso, ti apparirà la tua immagine in miniatura, e appena sotto tre voci. Queste, nell'ordine, sono evidenziate dalle seguenti scritte:
* url
* tag
* img
seguite da tre caselle con dei codici; con questi codici puoi eseguire dei collegamenti all'immagine che hai appena caricato.
Di solito, il terzo (quello contrasegnato dalla voce img) è quello che ti serve più spesso: puoi selezionare con il mouse tutto il testo che appare nella finestrella, e poi incollarlo all'interno di un post (ad esempio, in un tuo post su questo forum).


[D4] Perchè si fa questo giro, ti chiederai...

Il motivo principale è che, se tu prendi una immagine da un sito, ogni volta che dal forum qualcuno visualizza la pagina contenente quell'immagine, quest'ultima viene caricata dal sito originale, generando traffico verso quel sito, senza che i gestori del sito possano fare niente. Ed è traffico inutile, perchè poi viene ridirezionato sul forum.


[D5] Quali sono i livelli del forum?

I livelli sul forum crescono in funzione del numero di messaggi inviati, e secondo lo schema seguente:

0 --------- Utente a piede libero
25 -------- Querelato dai puristi
50 -------- Diffidato a non Girellare
100 ------ Indagato per spaccio di Girelle
200 ------- Arrestato per spaccio di Girelle
400 ------ Pregiudicato per Girellate
600 ------ Pluripregiudicato per Girellate
1000 ------ Associato a Girello-delinquere
1500 ----- Talebano della Girella
2000 ----- Filologo della Girella
3000 ----- Professore della Girella
4000 ----- Progettista di Girelle
5000 ----- Comm.Grand.Pres. della Girella
6000 ----- Ducaconte della Girella
7000 ----- Grand Pez di Girella
8000 ----- Ill.mo Fil. della Girella
12000 --- Fratello di Trinità e Bambino
15000 --- Blade Runner di Golosastri
17000 --- Discepolo della Girella
20000 --- Io SONO la Girella

Edited by Belvetta - 13/12/2007, 22:32
 
Top
9 replies since 24/2/2005, 23:16   2231 views
  Share