Go Nagai Net

FAQ ufficiale di "Go Nagai . NET"

« Older   Newer »
  Share  
Ippino
view post Posted on 4/10/2006, 15:48 by: Ippino     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


E - PER IL QUIETO VIVERE


[E1] Cos'e' uno "shojo"?

Tecnicamente, è un "manga per ragazze", che esce in Giappone su riviste per ragazze, appunto.
Caratteristiche principali: componente letteraria in primo piano, scavi psicologici, volti ovali, maschi effemminati, composizione della tavola in rapporto allo stato d'animo, motivi floreali come mezzo espressivo, grande attenzione ai sentimenti e alla loro rappresentazione.
Kakyoin ricorda che nella definizione di "shojo" possono rientrare anche gli anime/manga per ragazzi, ma pieni di seghe mentali e privi di spina dorsale.
La persona che legge principalmente, o solamente, fumetti shojo, viene definita "shojista", con connotazione totalmente negativa.
In linea generale, gli shojo e gli shojisti non sono ben visti dai Nagaiani, anzi.
Alcuni esempi:
shojo = merda - ShinMark
Chiudi quella bocca! Pensa piuttosto alla salvezza della tua anima! Muori shojista! - Montella_9


[E2] A volte, nei vari thread, viene tirata fuori la frase "tanto non esce un cazzo": e giù tutti a ridere come matti. Mi spiegate?

Certo. La frase incriminata è uno sfogo di Godzilla, nata come risposta provocatoria ai continui rimandi e rinvii sulle date d'uscita del materiale "D/Visual". Col tempo, è diventata un pò il "barometro" della stima che attualmente un pò tutti qua dentro riponiamo in "D/Visual". Cioè zero.


[E3] Ho notato come, a volte, alcuni utenti parlano di un certo "Actarus Reloaded": ma questo tizio chi è? Esiste o è un'allucinazione collettiva?

No, tranquillo. "Actarus Reloaded" è semplicemente un nick utilizzato per un pò di tempo dall'Admin Darth Velvet. Solo che gli utenti un pò più anziani, colti da attacchi di arteriosclerosi, ogni tanto si confondono e si rivolgono ancora a lui con quel nick.

Edited by |ciccio| - 11/4/2007, 16:56
 
Top
9 replies since 24/2/2005, 23:16   2231 views
  Share