Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
J.R.
view post Posted on 8/8/2008, 06:51     +1   -1




Secondo me qui continueremo a parlare all'inverosimile ma i risultati saranno sempre gli stessi,tirando le somme:
Dynamic Italia metteva DS? NO;Faceva nuovi Doppiaggi? SI;Risultato?Negativo
Dynit mette DS?SI;Fa nuovi doppiaggi?NO apparte qualche caso raro;Risultato?Positivo
D\Visual mette DS?NO;Fa nuovi doppiaggi?SI;Risultato?Positivo ma si parla di Goldrake non di un'altra opera come Getter Robot
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 07:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 7/8/2008, 22:27)
Inasprire i toni con d\v? Visto come ci trattano è il minimo.

permettimi di dissentire dottore.
se ho creato questo forum e' per omaggiare le opere del maestro
se permetto a tutti di esprimersio liberamente non e' per creare falle nella dvisual , ne tantomeno mettere il bastone fra le ruote al loro operato ma per permettergli , qualora gli andasse di leggere queste pagine , di potersi migliorare e creare edizioni piu vicine a quello che chiedono coloro che
acquistano i loro prodotti.Non per fargli capire quanta gente li odia.

un piano alquanto ambizioso , ma se posso fare qualcosa per le cose che amo , io mi metto in prima linea e cerco di rendermi utile.

CITAZIONE (J.R. @ 8/8/2008, 07:51)
Secondo me qui continueremo a parlare all'inverosimile ma i risultati saranno sempre gli stessi,

e allora concretizziamo le critiche facendo sentire le nostre voci tramite il web e parlando con gli editori alle fiere.
io l'ho sempre fatto , non da solo ovviamente , ma con il vostro aiuto



orsu' guardiamoci il secondo video per i 4 anni di forum e non pensiamoaci piu' :D

 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 08:54     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Capisco il punto di vista di Riccardo, che non vuole farsi appiccicare addosso un etichetta che non sente sua.
Capisco anche il disappunto del Godz, però; quando scrive:
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 7/8/2008, 21:47)
l'acquirente vuole le cose fatte in un certo modo , la casa editrice non risponde ?
la edizione non e' soddisfacente. fine della questione.

ha pienamente ragione, IMHO.
Perchè devo accontentarmi, se alcune cose non sono come le vorrei?
Se mi soddisfano abbondantemente, potrei anche passare sopra a certi difetti che a quel punto considererei marginali, perchè è tutto relativo e quindi uno tende anche a diminuire o ingigantire i difetti in base alla sua percezione delle cose.
Ma se i mugugni sono di più dei sorrisi, allora significa che quel prodotto ha più difetti che pregi, e quindi lo lascio sullo scaffale.

Anche perchè sono beni *superflui*, non dimentichiamocelo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 08:58     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Appunto per evitare eventuali inasprimenti e eventuali flame gratuiti... ho chiuso questo Topic (scusa sawa!).
Poi Gozzy, se vuoi riaprirlo... fai pure.
E cmq, piaccia o non piaccia, questa è l'edizione di Goldrake/Grendizer (chiamatelo come vi pare...) UFFICIALE che al momento è disponibile!
Invece di continuare a triturarsi i maroni su questa edizione, non è meglio pensare alle prossime che verranno editate? Non è meglio pensare a "fare pressioni" per diminuire i tempi di uscita?
Per fortuna Shin Jeeg, la prox in ordine di uscita, non ha doppiaggio storico e gli episodi sono pochi... altrimenti passavamo altri due anni (viste le tempistiche...) a ripetere le stesse cose.
:nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2008, 09:34     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 7/8/2008, 22:14)
Dal forum del sito DVDWEB, Davide Z:

Dottore, posteresti il link di quel forum?

CITAZIONE
che per lui il doppiaggio storico era quasi da nuclearizzare

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/8/2008, 08:06)
se ho creato questo forum e' per omaggiare le opere del maestro

Ma non era stato un'altro? Salvatore, tu eri l'iscritto numero due, se non ricordo male. :huh.gif:
Lo scrivo così, per fare un pò di caciara... :P

CITAZIONE
un piano alquanto ambizioso

Mai quanto il mio: sto addestrando in gran segreto 5 ragazzi cyborg, la settimana prossima vado a ritirare in sartoria i costumi da uccello che ho fatto preparare, e poi sguinzaglierò i ragazzi di cui sopra per le strade del Giappone, in attacchi veloci e incisivi mirati a fiaccare i centri nevralgici del potere di D/V.
Chiamerò questi 5 ragazzi "squadra C"! :foglia:
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 12:34     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/8/2008, 08:06)
...per permettergli , qualora gli andasse di leggere queste pagine , di potersi migliorare e creare edizioni piu vicine a quello che chiedono coloro che
acquistano i loro prodotti.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire allora!

CITAZIONE (|ciccio| @ 8/8/2008, 10:34)
Dottore, posteresti il link di quel forum?

Il link non riesco ad inserirlo, comunque l'indirizzo è "www.dvdweb.it", cerchi (nella casella in alto) "Ufo Robot Goldrake", apri la pagina del Vol. 1 e in fondo trovi i messaggi.
 
Top
Icarius
view post Posted on 8/8/2008, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/8/2008, 07:43)
aspetta andrea.
che il ds abbia snaturato goldrake e' sotto gli occhi di tutti. Basta pensare alla genesi stessa di goldrake.

Scusa, ma non ti seguo.
In che senso l'essenza di Goldrake risulta stravolta dall'edizione italiana di 30 anni fa?
Quindi per 30 anni noi abbiamo amato un fantasma?
Abbiamo inuaugurato la nostra passione solo grazie ad un prodotto falsato?
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 16:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 8/8/2008, 15:38)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/8/2008, 07:43)
aspetta andrea.
che il ds abbia snaturato goldrake e' sotto gli occhi di tutti. Basta pensare alla genesi stessa di goldrake.

Scusa, ma non ti seguo.
In che senso l'essenza di Goldrake risulta stravolta dall'edizione italiana di 30 anni fa?
Quindi per 30 anni noi abbiamo amato un fantasma?
Abbiamo inuaugurato la nostra passione solo grazie ad un prodotto falsato?

nel ds si diceva che goldrake e' stato creato dai fleediani , invece esso e' il surrogato della scienza dei vegani che hanno collaborato con i fleediani.

CITAZIONE (|ciccio| @ 8/8/2008, 10:34)
Ma non era stato un'altro? Salvatore, tu eri l'iscritto numero due, se non ricordo male. :huh.gif:
Lo scrivo così, per fare un pò di caciara... :P

con i post di quella persona ora ci gioco a piattello.




per non dire che ci pulisco le mie chiappe radioattive.


con i suoi ultimi post e' caduto ancora piu' in basso di quanto fece come polletto di gomma.
se fino a 3 giorni fa sorridevo ancora al suo ricordo ora mi resta solo tanta amarezza
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 16:30     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Bravo Girellaro Guzzilla! :fascio:
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2008, 16:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE


Chiamatemi imbonitore
Chiamatemi voltagabbana
Chiamatemi come vi pare
Ma credo che certe volte si perda un po il senso delle cose postrando a fiume e leggendo certi commenti che vanno ben oltre l'amarezza.
Sulla dvisual c'e' qualcuno , compreso io , che molto spesso dimentica ben due cose.

La prima :
La dvisual , indubbiamente , ha coraggio , ha coraggio a proporre materiale come goldrake in dvd , manga che , diciamocelo , sono indirizzati ad un pubblico talmente di nicchia che la sola tiratura
farebbe demordere qualsiasi editore dal pubblicarla
Si e' vero questo materiale lo paghiamo un tantinello di piu' rispetto a quello che c'e' in giro e questo potrebbe giustificare da solo il suo rapporto prezzo/pubblicazione......
ma a mio avviso , pubblicare oggi manga d'autore come la regina dei mille anni o babil junior ma anche Mars vuol dire che c'e' la chiara intenzione di accontentare il pubblico dei piu esigenti.
Ridoppiare goldrake e' stata una mossa per qualcuno azzardata , ma comunque coraggiosa.
Sapevano della pioggia di critiche e lo hanno pubblicato lo stesso , e io credo che su tutto in queste persone sia prevalso il desiderio di dare il senso originale a queste serie , un po perso
nei doppiaggi storici .......... non sempre ovviamente.

il personale:
su tutti spiccano fabrizio mazzotta e francesco grippo.
dite quello che volete ma queste due persone restano dei professionisti che danno veramente il massimo.
mazzotta ha ottenuto risultati eclatanti (a mio avviso) con titoli come gundam e inuyasha , e la sua carriera la conoscete.
grippo e' un di una precisione quasi maniacale che non lascia nulla al caso , e molte chicche
inserite nei manga , che ci passano sotto gli occhi , non ce le gustiamo veramente in quanto molte cose le diamo per scontato , ma cosi' non e'
a cominciare dai passaggi della divina commedia inseriti nel manga )sulle tavole).

in parole povere , non do ragione a riccardo quando dice che ci lamentiamo di dvisual solo qui , ma che "il lato buono" di dvisual c'e' , ed e' evidente , l'unica cosa che mi sento di ribadire
e' che devono tenere in maggiore considerazione cosa dicono quelli che per queste serie CI MUOIONO.
non sono cosi' presuntuoso da dire ASCOLTATE ME , ma sono abbastanza presuntuoso da dire
ascoltate chi queste cose le segue da sempre.

fine
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/8/2008, 16:52     +1   -1




ma alla fine di tutto questo, la famosa dichiarazione è stata fatta oppure no?
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 8/8/2008, 17:47     +1   -1




"il lato buono" di dvisual c'e' , ed e' evidente ...QUALE SAREBBE???
allora questa è un azienda??? dovrebbe produrre prodotti per un utenza ..se io faccio i pannollini li faccio per i bambini e anche quelli hanno fascie di età...
è uno scempio non aver messo il DS...
poi io gli anime che ho amato sono qusi tutti censurati ed allora... io ho visto solo le versione italiane e mi sono innamorato di loro...fare a distanza di 30 anni una traduzione fedele mi sta pure bene ma il DS era d'obbligo
se poi parliamo di avvicinare i giovani a queste opere del MAestro mi fate solo ridere...Goldrake MAzinga sono prodotti per i girellari e i loro eredi...manon parliamo di nuove generazione che Skifano...e si rotte le ball di sentir parlare del nostro MITO
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 18:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Godz,mica ho detto che dici che tutto ciò che fà DV è merda...Lo so benissimo che apprezzi il lavoro svolto (quello fatto bene),sopratutto sui manga,che compri in duplice copia.Le tue critiche (quelle sensate!),sono anche le mie!Io su plus t'ho difeso non so quante di quelle volte,senza ovviamente che tu me lo chiedessi,l'ho fatto io di mia volontà perchè...sono un forte sostenitore delle cause perse :prof: :asd: .Ovviamente a tutto c'è un limite e dopo un pò ci si stufa a parlare sempre di quello che ormai non si può più cambiare...
Vi faccio un esempio che,se inizialmente può sembrare fuori luogo,alla fine dimostra che le analogie non sono poi divergenti dal caso Goldrake DV... :
Sono un fan dei Nirvana.Nel 2004 la Universal pubblicò il box set di inediti:un prodotto attesissimo da migliaia di fan.Erano sopratutto i fan 'hardcore' (quelli che si potrebbero definire i girellari della musica...) ad aspettare tale pubblicazioni al varco,bramata da almeno 10 anni e su cui si erano fatte illimitate congetture.Quando poi l'abbiamo avidamente avuto tra le mani (pagando una cifra che oscillava tra le 50 alle 70 euro,mica pizze e fichi...) i difetti apparentemente 'superficiali' per l'ascoltatore medio,ai più attenti sono subito saltati all'orecchio:e la cosa non è piaciuta.Che difetti erano? Primo: errori madornali nel booklet (date,luoghi,setlist...),secondo:canzoni rare apparentemente prive di titolo ("apparentemente" perchè i collezionisti più accaniti erano in realtà a conoscenza dei titoli 'ufficiali') rinominate alla cazzo dai curatori del cofanetto (del tipo "Questa come la intitoliamo? Estrapoliamo una parola dal testo e usiamo quella!" :sick: ) ; terzo: il mastering.Nel nuovo millennio è d'uopo 'pompare' a più non posso la compressione,massimalizzando i livelli di volume.Ne esce che la musica,se messa a "3" come volume,si ascolta come se fosse "10".... Conta che i nastri master sono analogici,registrati tra la fine degli '80 e i primi '90,e che dietro c'era tutta una filosofia di dinamiche che stava alla base del suono della band.Massimalizzando a pallettone queste dinamiche (basso-alto) vengono totalmente sputtanate,perchè sentirai solo 'alto',e lo sentirai..orribile!! Insomma,una merda!! ; Quarto: certe b-sides già pubblicate in precedenza sono state remixate,ciò significa che il Missaggio Storico è stato soppresso per uno nuovo..che ovviamente è PEGGIORE. Quinto e ultimo:la selezione dei brani lascia inspiegabilmente fuori ottimo materiale (inedito)che avrebbe meritato la pubblicazione,e in compenso inserisce roba già pubblicata anni prima (e che quindi hanno tutti) con la sola scusa del remaster/remixaggio.
Con tutte questi difetti sembrerebbe che abbia prevalso il buon senso collettivo e che i superfan hardcore abbiano preferito boicottare... E invece sai cos'è successo? Molta attesa>grandi aspettative=1 milione (!!!!) di copie vendute.E' stato ufficialmente riconosciuto come il box set più venduto del rock.
E anche se i veri appassionati si sono lamentati a gran voce (nei forum di tutto il mondo) per i difetti sopracitati,stai sicuro che la Universal NON farà certamente una riedizione riveduta e corretta solo per loro.
Morale? Il box set tanto atteso è uscito,l'anno comprato tutti,belli e brutti,e anche chi se ne lamentava l'ha preso lo stesso,perchè comunque quello è e altri non ce ne saranno.

Capirai che il discorso è identico per Goldrake,con l'aggiunta che DV ha specificato da subito che non usciranno altre edizioni in dvd col DS.Per cui non c'è assolutamente nulla da fare,perchè quelli che non hanno comprato saranno comunque meno di tutti quelli che hanno comprato,segno che dei difetti alla gente non frega un ca**o,loro volevano Goldrake e Goldrake hanno avuto.Ed è logicamente su QUESTA base di appassionati che DV punta,a discapito dei girellari 'hardcore'.Per questo penso che sia una causa persa in partenza,anche se reputo giusto esprimere (civilmente) il dissenso.Ma finchè GN.net resterà sul "piede di guerra" non ci sarà mai occasione di essere presi sul serio,perchè l'altro piatto della bilancia è una base di fruitori che (PRESUMIBILMENTE,eh!) conta diecimila unità a volume (stando ai dati di vendita dati da DV sui primi due volumi...prendere con le pinze,ma prendere!).Il che,non è poco. Avrebbero potuto vendere di più col DS? Probabilmente sì,ma anche probabilmente no.Diecimila copie sono un'eccellente risultato per un dvd di animazione vecchia di 30 anni,ma mai e poi mai penserei che avrebbero potuto venderne 50 mila se avessero messo il DS.E' assurdo perchè la base di fruitori è tutta in quelle prime diecimila unità.

Che il dibattito continui,smentite o conferme sono sempre ben accette: siamo tra amici,qui,e a differenza di altri posti,non siamo qui per scannarci!
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 18:39     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Ehm...ragazzi, non vorrei rovinarvi la festa ma qui il dibattito DS sì - DS no mi sembra che sia passato ormai in secondo piano. Che non ci sarebbe stato si sapeva, i motivi restano oscuri (ci saranno dei dossier secretati in qualche cassaforte che potremo vedere solo fra 75 anni), è stata una mossa miope dal punto di vista culturale e tafazziana da quello commerciale. Ma come dicevo, questa edizione ha ben altre magagne: ci rendiamo o no conto del fatto che d\v ci ha venduto una edizione difettosa? Mi riferisco alla mancanza delle bgm in tutta la prima serie. No, dico, una cosa inconcepibile a mente umana (o decapodiana). A me non risulta altro caso nella storia dell'editoria audiovisiva (se sbaglio correggetemi) di una opera pubblicata monca di una parte così essenziale come la colonna sonora. E questi qui, invece di far finta di niente e sperare che la cosa passi inosservata, all'uscita della seconda stagione (o serie o come volete voi) te lo sbattono pure in faccia che "in piu', udite udite, tutte le musiche di sottofondo del tempo completamente ripristinate grazie a un nuovo accordo con i produttori", come se dovessimo applaudirli perchè ci stanno dando qualcosa che era talmente ovvio dovesse esserci che neanche le menti più perverse erano arrivate a pensare potesse mancare. Se non fossimo una manica di pecoroni, come siamo, io per primo (e non parlo ovviamente di quelli che non hanno comprato, che han fatto cosa buona e giusta) dovremmo pretendere il rimborso dei soldi spesi per tutti i volumi difettosi (perchè per me tali sono).
So che mi prenderò un sacco di critiche per questo post ma questo penso e questo scrivo.

Zoidberg dixit!
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 00:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (tuttocartoni @ 8/8/2008, 18:47)
è uno scempio non aver messo il DS...

un giorno un uomo disse : NON UCCIDERE

sai cosa significa non uccidere ?
non significa solo "non terminare la vita di un altro essere" ma significa anche non sopprimere
la voce altrui per far sopravvalere la tua .
mai cosa fu piu bieca e becera dell offuscare la mente di tutti con il proprio pensiero .

mai cosa fu piu bieca e becera l'imposizione di uno status quo in base al proprio volere sopprimendo quello altrui.

mai cosa fu piu sbagliata di omettere il doppiaggio storico dai dvd di goldrake.

ma ...............

ma c'e' anche gente alla dvisual alla quale e' stata affidata un compito , quello di confezionare
un prodotto , e io non mi permettero' mai di sputare sull operato di una persona che si impegna
nel proprio lavoro.
non e' il mio modus operandi enrico.

riccardo

CITAZIONE
Il box set tanto atteso è uscito,l'anno comprato tutti,belli e brutti,e anche chi se ne lamentava l'ha preso lo stesso,perchè comunque quello è e altri non ce ne saranno.

la dynit ha pubblicato dvd come ZAMBOT , GUNDAM , DAITARN 3
ACCONTENTANDO TUTTI , perche' la dvisual NON PUO' FARLO ?

questo forum esiste perche' la gente non si debba accontentare , questo forum esiste perche' QUESTO NON ACCADA.

pensatela come volete sulla situazione doppiaggio storico e dvisual , ma finche' ci saro' io
al timone di go nagai net
, e vi assicuro che cosi' sara' finche' il forum non finira' giu all inferno divorato dal dimonio, l'ideologia da perseguire sara'
quella attualmente impostata :
O DOPPIAGGIO STORICO , O SCAFFALE.


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 8/8/2008, 19:39)
Ehm...ragazzi, non vorrei rovinarvi la festa ma qui il dibattito DS sì - DS no mi sembra che sia passato ormai in secondo piano. Che non ci sarebbe stato si sapeva, i motivi restano oscuri (ci saranno dei dossier secretati in qualche cassaforte che potremo vedere solo fra 75 anni), è stata una mossa miope dal punto di vista culturale e tafazziana da quello commerciale. Ma come dicevo, questa edizione ha ben altre magagne: ci rendiamo o no conto del fatto che d\v ci ha venduto una edizione difettosa? Mi riferisco alla mancanza delle bgm in tutta la prima serie. No, dico, una cosa inconcepibile a mente umana (o decapodiana). A me non risulta altro caso nella storia dell'editoria audiovisiva (se sbaglio correggetemi) di una opera pubblicata monca di una parte così essenziale come la colonna sonora. E questi qui, invece di far finta di niente e sperare che la cosa passi inosservata, all'uscita della seconda stagione (o serie o come volete voi) te lo sbattono pure in faccia che "in piu', udite udite, tutte le musiche di sottofondo del tempo completamente ripristinate grazie a un nuovo accordo con i produttori", come se dovessimo applaudirli perchè ci stanno dando qualcosa che era talmente ovvio dovesse esserci che neanche le menti più perverse erano arrivate a pensare potesse mancare. Se non fossimo una manica di pecoroni, come siamo, io per primo (e non parlo ovviamente di quelli che non hanno comprato, che han fatto cosa buona e giusta) dovremmo pretendere il rimborso dei soldi spesi per tutti i volumi difettosi (perchè per me tali sono).
So che mi prenderò un sacco di critiche per questo post ma questo penso e questo scrivo.

Zoidberg dixit!

nessuna critica al tuo post dottore.
se hai ragione , hai ragione.
la parola "difettoso" la trovo un po antisonante , piuttosto rimango interdetto quando ripenso alla storia del bgm

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 9/8/2008, 01:54
 
Top
145 replies since 25/7/2008, 09:22   2225 views
  Share