Go Nagai Net

Batman: il Cavaliere Oscuro, Nuova collana di volumi PLANETA

« Older   Newer »
  Share  
tetsuya
view post Posted on 16/9/2008, 01:54     +1   -1




Umm...

"Una morte in famiglia" e' appunto la morte di Robin II/Jason Todd. Ha un valore solo storico, come storia non e' granche', a meno che non godi a veder morire Robin:)

"Addio Robin" non capisco bene cosa sia, ma suppongo possa essere Year 3 e A lonely place of dying , focalizzati sul rapporto tra Batman e i due Robin (Dick Grayson/Jason Todd). A lonely place e' disegnato da George Perez mi sembra, quindi graficamente dovrebbe essere carino. I testi di marv Wolfman, anche di Year 3, che temo siano parecchio invecchiati. Saltabile.

"La Spada di Azrael" introduce Jean-Paul Valley, ovvero il tizio che prende il posto di Batman quando Bane spezza la schiena a Bruce durante la saga Knightfall. Dal momento che tale saga non verra' a quanto pare pubblicata e che Azrael e' un personaggio alla fine fine abbastanza secondario, direi saltabile.

Gli ultimi tre narrano del terremoto che rade al suolo Gotham City e preparano il terreno a "Terra di nessuno", la saga che occupo' circa un anno (e piu' di 40 albi della Bat-Family) di pubblicazioni, narrando le gesta di Batman, Gordon e soci in una Gotham City dichiarata appunto Terra di Nessuno, rinnegata dagli USA, e preda dei vari criminali avversari di Batman. Per certi versi una situazione alla Violence Jack :) Se la collana prosegue, e ti interessa "Terra di Nessuno", puo' esserti utile come prologo (ma TdN e' fruibile benissimo senza). Come storia in se' ha i difetti del crossover classico tra piu' testate e puo' interessare poco.
Umm, alla fine praticamente te li ho cassati tutti :D
 
Top
Rodan75
view post Posted on 16/9/2008, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 16/9/2008, 02:54)
Umm, alla fine praticamente te li ho cassati tutti :D

Sì, infatti, praticamente alla fine della collana mi sarò definitivamente convinto che Batman è un bidone :asd:
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 16/9/2008, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 16/9/2008, 17:12)
CITAZIONE (tetsuya @ 16/9/2008, 02:54)
Umm, alla fine praticamente te li ho cassati tutti :D

Sì, infatti, praticamente alla fine della collana mi sarò definitivamente convinto che Batman è un bidone :asd:

:val: :val: :val: :val: :val: :val: :val: :val: :val: :val: :val: :val: :val:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 16/9/2008, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 16/9/2008, 17:12)
CITAZIONE (tetsuya @ 16/9/2008, 02:54)
Umm, alla fine praticamente te li ho cassati tutti :D

Sì, infatti, praticamente alla fine della collana mi sarò definitivamente convinto che Batman è un bidone :asd:

Come gia' ti dissi, se lo e' Batman, lo e' anche l'Uomo Ragno.
Se mi fanno dieci volumi di SPidey cosi', riesco a cassartene una marea pure li', specie se recenti.
Il fatto e' che quella di Panorama e' una collana piu' o meno cronologica, che tra l'altro esclude tutte le Legends of Dark Knight, e altro materiale pubblicato altrove (come The Long Halloween, per esempio), per cui da' un'idea abbastanza parziale del personaggio. Gia' Terra di nessuno e Giochi di Guerra sono qualitativamente piu' elevati, e via dicendo. Ma quelli credo verranno pubblicati nel collezionabile successivo. In genere tutto il materiale scritto da Greg Rucka (scrittore di romanzi gialli/noir e affini) per esempio e' molto buono.
Se lo trovi, fatti prestare Il Lungo Halloween. Merita:)

Aggiuno che a me e' piaciuta anche Batman: Punti di Svolta (Batman: turning points), che e' una mini di 5 numeri incentrata sul rapporto Batman/Gordon nel corso degli anni, davvero carina se si e' interessati all'approfondimento dei rapporti tra personaggi. Mi pare esca a ottobre.
 
Top
tetsuya
view post Posted on 6/10/2008, 23:44     +1   -1




Qualcuno di voi sta comprando la serie? Se si', sapete mica dirmi se hanno gia' iniziato a pubblicare CATACLISMA?
Ero curioso di vedere com'era venuto in stampa, l'avevo tradotto io e volevo darci un occhio :)
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 21:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (tetsuya @ 7/10/2008, 00:44)
Qualcuno di voi sta comprando la serie?

Si, io. ^_^

CITAZIONE
sapete mica dirmi se hanno gia' iniziato a pubblicare CATACLISMA?

Si, nel numero 7, del 26 settembre, inttitolato "La spada di Azrael".
E' solo l'inizio della saga, comunque: il grosso è arrivato nel numero 8, della settimana scorsa, intitolato "Cataclisma" (con grande sagacia dei responsabili marketing :D ).
 
Top
tetsuya
view post Posted on 10/10/2008, 00:59     +1   -1




Ho visto:)
O meglio, ho visto il 7, l'8 in fumetteria non e' ancora arrivato.
Cataclisma finira' nel 9, poi ci sara "Aftershock", e dall'11 in poi suppongo "Terra di Nessuno".

Per chi non lo sapesse ancora, la collana prosegue :)
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 10/10/2008, 17:22     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 10/10/2008, 01:59)
Per chi non lo sapesse ancora, la collana prosegue :)

Esatto Tetsuya.
La 2° Serie inizierà appunto con "Terra Di Nessuno"

Volume 11 TERRA DI NESSUNO 24/10
Volume 12 LA RABBIA DI DUE FACCE 31/10
Volume 13 IL MARCHIO DI CAIN 07/11
Volume 14 RITORNO A CASA 14/11
Volume 15 IL GIOCO DEGLI INGANNI 21/11
Volume 16 L'ULTIMA PARTITA 28/11
Volume 17 LA MORTE DI GORDON 5/12
Volume 18 RELAZIONI PERICOLOSE 12/12
Volume 19 IL SEGRETO DI BRUCE WAYNE 19/12
Volume 20 HUSH 26/12


 
Top
anamici31
view post Posted on 10/10/2008, 18:46     +1   -1




non credo di farmi tutta la saga,anche perche alcuni ce li ho!!!
ha saperlo prima batma anno 1 l'ho pagato 15 sacchi tacci loro....

voi che numeri mi dite di prendere?
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 10/10/2008, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (anamici31 @ 10/10/2008, 19:46)
non credo di farmi tutta la saga,anche perche alcuni ce li ho!!!
ha saperlo prima batma anno 1 l'ho pagato 15 sacchi tacci loro....

voi che numeri mi dite di prendere?

Guarda io li ho presi tutti fino ad adesso.

Ti consiglio

VOL 2 IL MIETITORE
VOL 3 IL FIGLIO DEL DEMONE
VOL 5 UNA MORTE IN FAMIGLIA
VOL 8 CATACLISMA
VOL 9 FUOCO E GHIACCIO

Se, prendi i VOL 8 & 9 sei costretto a prendere anche il VOL 7 perchè è la che inizia la saga però, a mio parere tutta la parte dedicata a "LA SPADA DI AZRAEL" è veramente brutta e monotona
 
Top
Bart-Allen
view post Posted on 23/10/2008, 12:01     +1   -1




In occasione delle prime comunicazioni con il pubblico italiano, la Planeta dichiarò che non avrebbe mai venduto albi allegati ai quotidiani o ai periodici. Evidentemente, i cattivi risultati del 2008 li hanno fatti tornare sui loro passi.
 
Top
tetsuya
view post Posted on 23/10/2008, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (Bart-Allen @ 23/10/2008, 13:01)
In occasione delle prime comunicazioni con il pubblico italiano, la Planeta dichiarò che non avrebbe mai venduto albi allegati ai quotidiani o ai periodici. Evidentemente, i cattivi risultati del 2008 li hanno fatti tornare sui loro passi.

Mi rendo conto che hai una strana ossessione nei confronti di Planeta, ma la casa editrice si riferiva a collane _espressamente_ create per essere allegate solo a periodici. I Puffi e Batman la Leggenda li puoi acquistare sia in edicola come allegato, sia in fumetteria nel solito modo.
 
Top
Bart-Allen
view post Posted on 23/10/2008, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (tetsuya @ 23/10/2008, 13:28)
CITAZIONE (Bart-Allen @ 23/10/2008, 13:01)
In occasione delle prime comunicazioni con il pubblico italiano, la Planeta dichiarò che non avrebbe mai venduto albi allegati ai quotidiani o ai periodici. Evidentemente, i cattivi risultati del 2008 li hanno fatti tornare sui loro passi.

Mi rendo conto che hai una strana ossessione nei confronti di Planeta, ma la casa editrice si riferiva a collane _espressamente_ create per essere allegate solo a periodici. I Puffi e Batman la Leggenda li puoi acquistare sia in edicola come allegato, sia in fumetteria nel solito modo.

Ti rendi conto di una cosa totalmente errata, invece. Mi sono semplicemente limitato a riportare quella che era una intenzione iniziale dell'editore, che poi ha dovuto cambiare, visti i cattivi risultati del 2008, in cui tante collane da edicola hanno chiuso i battenti (cosa che, poi, non ha sorpreso nessuno, visto che si trattava di personaggi sconosciuti in Italia e senza seguito di pubblico). Inoltre, quando un editore chiude collane da edicola per proporle in fumetteria, significa, semplicemente, che quelle collane non avevano un seguito tale da sopravvivere in un circuito diverso da quello dei negozi specializzati.
 
Top
tetsuya
view post Posted on 23/10/2008, 12:57     +1   -1




CITAZIONE (Bart-Allen @ 23/10/2008, 13:53)
CITAZIONE (tetsuya @ 23/10/2008, 13:28)
Mi rendo conto che hai una strana ossessione nei confronti di Planeta, ma la casa editrice si riferiva a collane _espressamente_ create per essere allegate solo a periodici. I Puffi e Batman la Leggenda li puoi acquistare sia in edicola come allegato, sia in fumetteria nel solito modo.

Ti rendi conto di una cosa totalmente errata, invece.

Da quando ti ho visto su questo forum vedo solo tuoi post su Planeta.
Quando ti vedro' postare anche su anime, Go Nagai, cinema, telefilm, bd, argentini, italiani e altro, ne riparleremo.

CITAZIONE
Inoltre, quando un editore chiude collane da edicola per proporle in fumetteria, significa, semplicemente, che quelle collane non avevano un seguito tale da sopravvivere in un circuito diverso da quello dei negozi specializzati.

Temo non ci sia bisogno che mi insegni il mestiere :)
 
Top
Castania
view post Posted on 23/10/2008, 13:01     +1   -1




quando il mio compagno mi ha detto di essersi comprato la collana di batman io gia' me lo vedevo con la "collana" col pipistrello al collo.. mi sono dovuta impegnare parecchio per capire che erano fumetti.. :face5.gif: :dito: :pianto: :rotfl:
 
Top
47 replies since 29/7/2008, 16:29   655 views
  Share