Go Nagai Net

Battlestar Galactica in edicola

« Older   Newer »
  Share  
tetsuya
view post Posted on 6/8/2008, 23:57     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 6/8/2008, 22:46)
terzo o quarto ep. La flotta dei superstiti dei 12 mondi hanno appena imbarcato la presidentessa e arriva la comunicazione che tra qualche istante le astronavi aliene compariranno in mezzo a loro, a quel punto saranno costretti a fare un operazioe di balzo per mettersi in salvo, ma molte navi non hanno il dispositivo di balzo, la presidentessa dovrà prendere la decisione di ordinare il "si salvi chi puo'" lasciando le altre navi allo sterminio, non puo' nemmeno comunicare loro dove si rifugeranno per paura che la trasmissione venga intercettata e inavvertitamente dare le coordinate della loro fuga anche al nemico.


E' questa qua, vero?

Quello che riassumi accade pressapoco a meta' della miniserie, che e' antecedente alla prima stagione (che inizia con l'episodio dal titolo "33")quindi non e' ne' quarto ne' quinto episodio.


CITAZIONE (Majinkaiser @ 6/8/2008, 23:35)
Se ricordo bene i cofanetti italiani non hanno i sottotitoli o sbaglio?

Esatto, ma fosse solo quello il problema:

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9909/


 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 7/8/2008, 00:31     +1   -1




Io ho preso il primo dvd per curiosità, anche perchè non vedevo la miniserie da un pò, è i sottotitoli italini ci sono. Possibile che per l'edizione da edicola li abbiano messi?
Tra l'altro per galactica i sottotitoli sono vitali, su sky ascoltai per pochi minuti il doppiaggio italiano... image image image image image image image
ma hanno scelto i doppiattori tirando a sorte?
 
Top
tetsuya
view post Posted on 7/8/2008, 01:26     +1   -1




La miniserie e' stata pubblicata dopo la prima stagione, per cui e' possibile che in quel caso abbiano rimediato; dopo lo scempio della prima stagione mi sono rifiutato di interessarmi al resto :)
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 05:41     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Quello che riassumi accade pressapoco a meta' della miniserie, che e' antecedente alla prima stagione

Credevo si trattasse di un unica serie, non credevo venisse prima. Gia che ci siamo (parliamo dello stesso episodio) qualcuno mi spiega a cosa diavolo serve un incrociatore botanico?
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 09:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 6/8/2008, 18:05)
e ti assicuro che vale , ma vale veramente , questa serie!

Non so, a me piace di più la FS tipo Star Trek.
Per esempio, ho adorato Babylon 5, anche se purtroppo, per vari motivi, ho visto solo la prima stagione.
Ma tanto per intenderci sul tipo di fantascienza.

Galactica me la consigliate ugualmente? :rolleyes:
Mi sembra troppo realistica, e poco "fanta-".

CITAZIONE (tetsuya @ 6/8/2008, 20:16)
I cofanetti italiani sono una schifezza, non li prendere. Buttati su quelli UK, semmai, specie quando ci sono offerte.

Hanno la traccia audio in italiano?
Perchè faccio un pò fatica a seguirlo in inglese, se non con i sub attivati.

CITAZIONE (Majinkaiser @ 6/8/2008, 23:35)
Se ricordo bene i cofanetti italiani non hanno i sottotitoli o sbaglio?

Niente sub? Li avrà fatti la D/V anche questi, allora. :lol:
 
Top
tetsuya
view post Posted on 7/8/2008, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 7/8/2008, 10:48)
Non so, a me piace di più la FS tipo Star Trek.
Per esempio, ho adorato Babylon 5, anche se purtroppo, per vari motivi, ho visto solo la prima stagione.
Ma tanto per intenderci sul tipo di fantascienza.

Galactica me la consigliate ugualmente? :rolleyes:
Mi sembra troppo realistica, e poco "fanta-".

è MOLTO realistica, e a tratti disturbante. Inoltre l'elemento religioso-mistico e' uno dei punti cardine.



CITAZIONE
Hanno la traccia audio in italiano?
Perchè faccio un pò fatica a seguirlo in inglese, se non con i sub attivati.

Niente audio italiano, ma tieni conto che il doppiaggio italiano e' adattato male ed e' pessimo, IMHO. Galactica e' una serie che lavora moltissimo di recitazione, prova solo a sentirti la recitazione di Olmos/Adama, e fare il confronto con la voce italiana. Ma seguirla in inglese ci vogliono per forza i sub, e' una recitazione molto complessa da seguire.


CITAZIONE (sawatari Go @ 7/8/2008, 06:41)
Credevo si trattasse di un unica serie, non credevo venisse prima. Gia che ci siamo (parliamo dello stesso episodio) qualcuno mi spiega a cosa diavolo serve un incrociatore botanico?

Galactica è composta da una miniserie introduttiva, quattro stagioni e un tv movie.
La quarta stagione deve essere ancora completata (ne manca meta'), e il tv movie è "introduttivo" alla quarta stagione.

Per quanto riguarda l'incrociatore botanico, beh, sara' una perla dell'adattamento italiano, assieme a Scorpion in luogo di Starbuck, Siloni invece di Cylon e Adamo invece di Adama. Solite scemate italiane (per mantenere un adattamento farlocco uguale a quello della vecchia serie, quando qui l'unica cosa in comune e' il nome della serie stessa).
 
Top
onirepap
view post Posted on 7/8/2008, 12:29     +1   -1




Ma nei dvd inglesi esistono u sub italiani?
p.s.
Mi sbaglio o in America stanno trasmettendo un prequel?
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 7/8/2008, 12:34     +1   -1




L'audio italiano potevano pure evitare di metterlo, galactica, ma anche firelfy, infoltiscono la sciera delle serie distrutte dall'adattamento e/o doppiaggio.
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 12:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (tetsuya @ 7/8/2008, 13:16)
Scorpion in luogo di Starbuck

Come la catena di caffè? :D
Ma cosa significa "starbuck" in inglese?
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 09:59     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Ho finito di vedere ieri sera la miniserie.
Bellissima la battaglia finale, veramente spettacolare!

Per ora uno dei miei personaggi preferiti è il Dott. Baltus: è troppo divertente vedere come questo uomo senza spina dorsale riesca sempre a sfangarla in tutte le situazioni. :lol: Il destino è davvero magnanimo con lui.
Devo ancora capire poi, se Numero Sei è gnocca oppure no. :D
Mi sono piaciuti molto due momenti, nel finale della mini:
SPOILER (click to view)
* quando Scorpion dice ad Apollo che praticamente l'ha ammazzato lei, suo fratello. Non me l'ìaspettavo. Povero Apollo: due anni passati ad odiare e stramaledire il padre, e invece poi la colpa era di un'altro. Disturbante.
* la scena finale. Alla fine Baltus aveva ragione, la guida era un Cylon. E non solo, anche la cinesina, che sicuramente non saprà di esserlo, ma è un robot pure lei. Agghiacciante.
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 13:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,179
Reputation:
+58

Status:


mi raccomando vediti pure il resto che è ancora meglio ;)
 
Top
tetsuya
view post Posted on 9/8/2008, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 9/8/2008, 10:59)
Ho finito di vedere ieri sera la miniserie.
Bellissima la battaglia finale, veramente spettacolare!

Per ora uno dei miei personaggi preferiti è il Dott. Baltus:

Gaius Baltar.

Uno dei personaggi piu' massacrati dal doppiaggio infame assieme al comandante Adama.

CITAZIONE
è troppo divertente vedere come questo uomo senza spina dorsale riesca sempre a sfangarla in tutte le situazioni. :lol: Il destino è davvero magnanimo con lui.

Mica tanto. Vedrai piu' avanti cosa intendo.

CITAZIONE
Devo ancora capire poi, se Numero Sei è gnocca oppure no. :D

Tricia Helfer e' stata una grande sorpresa come attrice, non interpreta dei persoanggi facili ed a ognuno di essi dona una sfumatura diversa.
(sì, ho parlato al plurale :) )

CITAZIONE
Mi sono piaciuti molto due momenti, nel finale della mini:
SPOILER (click to view)
* quando Scorpion dice ad Apollo che praticamente l'ha ammazzato lei, suo fratello. Non me l'ìaspettavo. Povero Apollo: due anni passati ad odiare e stramaledire il padre, e invece poi la colpa era di un'altro. Disturbante.
* la scena finale. Alla fine Baltus aveva ragione, la guida era un Cylon. E non solo, anche la cinesina, che sicuramente non saprà di esserlo, ma è un robot pure lei. Agghiacciante.

Apollo e' un coglione. Lo dimostrera' in piu' di un'occasione. Quanto suo padre e' immenso, tanto il figlio e' coglionazzo.
Kara e' invece solo sclerata di suo, aspetta e vedrai. :rotfl:

Tieni d'occhio il colonnello Tigh, evolvera' pian piano, ma l'immensita' e la tragicita' di quel personaggio lo renderanno memorabile.
La cinesina si chiama Sharon Valerii, e lei e' uno dei personaggi cardine delle prime due stagioni di Galactica. Ma non nel modo in cui pensi tu :)

Tieni d'occhio anche la Roslin: dietro quegli occhioni coccolosi e lacrimosi c'e' ben altro.
In Galactica nessuno e' mai come sembra.
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 16:22     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,179
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (tetsuya @ 9/8/2008, 15:08)
In Galactica nessuno e' mai come sembra.

hai detto proprio bene...miseriaccia! ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 02:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,179
Reputation:
+58

Status:


ho appena finito di guardarmi l'episodio 10 dell'ultima stagione(ne mancano altri 10 che verranno trasmessi a gennaio)....un solo commento: FRAK!!!
Questo telefilm per recitazione, regia ed effetti speciali è superiore alla maggior parte delle serie tv attualmente in onda.
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 20/8/2008, 13:05     +1   -1




E' uscito il primo dvd dela prima stagione, non ha i sottotitoli in italina. Se lo possono tenere. :vomito:
 
Top
32 replies since 6/8/2008, 16:57   419 views
  Share