Go Nagai Net

I misteri di The Last Day, Sono scemo io?

« Older   Newer »
  Share  
Roger76
view post Posted on 12/4/2005, 14:51 by: Roger76     +1   -1




oh nemmeno io l' ho capito bene, a livello di storia... e l' ho rivisto una ventina di volte (specie i primi episodi, qualcuno nel mezzo e gli ultimi). chiamiamole intuizioni che cercano riscontro...

a parte quella cosa dello schneider (in tettesco cosa significa? forse è un nome in codice e se si traduce un senso lo si trova) il resto è un pò... strano ma vero.

saotome si guarda ma il corpo che vede ovviamente non c' è, è un ricordo. in pratica graficamente è un flashback: lui pensa a quel momento come se lo stesse vivendo. un pò si capisce perchè guardando il muretto, questo con l' alzarsi dell' inquadratura "invecchia". eh boh, spero di ricordare bene... la tv è occupata non posso controllare.

hayato.. a parte l' ufo, che poteva essere una get machine (ma ryoma se ne sarebbe accorto) o un mezzo costruito proprio dallo stesso hayato (del resto è uno scenziato, il creatore della tower), che gli è preso? probabilmente si capisce "questo stile" se si ha letto il manga. hayato fondamentalmente è un violento, un dittatore, un assassino e allo stesso tempo un uomo intelligentissimo ma bisogna leggere il manga per capirlo, perchè il suo passato e come arriva ad essere uno dei piloti del getter non vengono spiegati in last day. ma escludendo questo, è un comportamento estremo che tenta di porre fine alla follia di saotome. la follia è... non posso spoilerare ahimè, ma un indizio sono michiru+gli alieni(è colpa di saotome se non sono estinti sulla terra)+il fattore go. e hayato fa quel che fa... per porre fine a quell' esperimento. drastico ma... troppo tardi! senonchè la colpa ricade su ryoma perchè... eh beh qui ce ne vuole... bisogna leggere il manga. ryoma è un altro violento che "arriva dalla strada" ma mentre hayato ha fatto carriera (collabora col prof saotome, è un genio e quindi non può compromettersi), lui è rimasto un oggetto, è "uno particolare" adatto ad essere il pilota del getter one. quindi sostituibile, di conseguenza si presume che hayato abbia architettato l' omicidio in tempistica con l' arrivo di ryoma e la presenza di genki (testimone... probabilmente hayato aveva pensato che quest' ultimo rimanesse schockkato e incapace di distinguere le parti vista la giovanissia età) e addirittura chiamato le forze dell' ordine. in conclusione hayato sacrifica e sfrutta la pedina ryoma perchè sostituibile (anche perchè a conoscenza del progetto "go", ma anche se questo non andava in porto, ryoma avrebbe comunque potuto essere sostituibile--->getter robot go). queste sono le colpe di hayato...

quel che mi ha fatto abbastanza inviperire è che (stando a fonti attendibili, thanks albè) c' è stato un cambio di regia. probabilmente lo script della sceneggiatura è rimasto abbastanza invariato, ma se questa seri eveniva portata a compimento da chi di dovere, sarebbe stata ancora più soddisfacente (come non fosse abbastanza bella sta serie!) e chiara... ma con i se e i ma...
 
Top
50 replies since 12/4/2005, 14:15   1400 views
  Share