Go Nagai Net

PANINI COMICS risponde alle domande di Gonagainet!

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 20/10/2008, 22:45 by: Rodan75     +1   -1




Ma la persona che ha risposto chi è? Lupoi?

Lo chiedo perché mi sembra molto simile a un'altra intervista letta di recente dove pure non si sbottonava rimandando alla conferenza di Lucca.

In effetti non è stata una tempistica molto felice la nostra, ma aggiungerei anche che questa non è il tipo di intervista che avremmo dovuto fare.

Mi spiego: a parte alcune domande che, senza offesa, erano del tutto inutili (quella su Nagai, si sa che i diritti li ha d/visual, che cosa si chiede a fare se loro sono interessati?) era comunque meglio evitare domande su titoli specifici e mantenersi più in generale sulle "linee guida" che animano quest'editore.

Perché, parliamoci chiaro, siti specializzati dove sapere le novità ce ne sono tanti, se un forum come questo contatta una casa editrice non dovrebbe farlo per chiedere se esce questo o quello, ma per cercare di capire il "metodo" che c'è dietro alle scelte editoriali, in modo da "mappare" la situazione del mercato italiano.

Alcune domande vanno in questo senso ed è un bene, altre no. E l'intervista per questo mi pare un po' monca.

Poi possiamo anche dire che Panini non è che sia stato il massimo della confidenza (risposte stringate e pragmatiche), ma è vero che la qualità dell'intervista spesso è data dalla qualità delle domande.

La mia vuole comunque essere una critica costruttiva e perciò non manco comunque di fare i complimenti per l'iniziativa e di ringraziare Panini per aver risposto.
 
Top
61 replies since 20/10/2008, 21:22   1172 views
  Share