Go Nagai Net

UFO King Goldrake, Il topic ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Odysseo
view post Posted on 9/11/2008, 17:04     +1   -1




E finalmente eccoci qui!

Innanzitutto mi scuso per avervi fatto attendere tanto, ma la versione del trailer proiettata a lucca era estremamente rimaneggiata, cucita in fretta e furia, e quindi ho ritenuto opportuno prendermi il tempo necessario a sistemare il tutto in modo soddisfacente. E ne è valsa la pena, perchè le differenze ci sono, e si vedono.


Cos'è UFO KING GOLDRAKE?

E' un ideale sequel della celebre serie di Go Nagai, ideato e realizzato da me.
Per ora esiste solo il trailer e il plot della serie, che sarebbe idealmente composta da 7 episodi. Naturalmente, prima che qualcuno me lo chieda, no, non realizzerò tutti e 7 gli episodi, in quanto sarebbe fisicamente impossibile fare un lavoro del genere da solo e senza retribuzione economica. Senza contare che si tratta di personaggi protetti da copyright.

Mi pare doveroso precisare che questo è un progetto totalmente no-profit, il cui unico scopo è omaggiare le serie create a suo tempo da Go Nagai, e prendermi la soddisfazione di essermi divertito a lavorare su questi personaggi.

L'idea è nata per gioco molti mesi fa. qualcuno ricorderà che avevo realizzato un paio di illustrazioni all'epoca. Il proposito era di tirare fuori solo qualche poster, ma poi il progetto improvvisamente si è spinto più in là fino a diventare un trailer animato vero e proprio.


L'intero filmato è stato realizzato e concepito in circa UN MESE E UNA SETTIMANA di lavoro. Pochissimo tempo, motivo per il quale non è esattamente come lo avevo immaginato, ma sono dovuto scendere a compromessi, tagliando via moltissime scene che avrei voluto inserire ma che non è stato possibile creare per evidenti motivi di tempo.

Il tempo è stato tanto tiranno che ho dovuto lavorare senza aver preparato e testato un reale storyboard, ma usando solo quello che avevo immaginato nella mente.

Il motivo di tanta fretta è che il trailer è stato realizzato in modo da averne una versione provvisoria da proiettare a Lucca Comics, durante la conferenza tenuta dallo staff del forum GONAGAI.FORUMFREE.NET , che sono stati tanto gentili da permettermi di proiettarlo, e che mi sembrava giusto omaggiare con questo mio lavoro.


A giorni sarà online il mio blog personale, contenente i miei lavori, compreso Ufo King Goldrake.

Ma fino a quel momento (e anche dopo naturalmente!!) sarò lieto di utilizzare e divulgare come spazio di discussione il forum GONAGAI.FORUMFREE.NET , sperando che il trailer attiri anche nuovi utenti che vadano a infoltire le fila di gente che frequenta questo luogo virtuale!! (così godzilla è contento e non spamma ovunque il fatto che io non abbia inserito il forum nei crediti del filmato :tongue3.gif: )

Ringrazio ancora lo staff del forum e in particolare Fabrizio Grendizer, per la pazienza e la disponibilità dimostrata, e Andrea Icarius per aver accettato con entusiasmo di tenere un piccolo discorso introduttivo a Lucca prima di proiettare il filmato. :)

Ma bando alle ciance!!
Godetevi il filmato , e buon divertimento!! :)


GUARDA IL VIDEO A QUESTO LINK

http://it.youtube.com/user/odysseo75

UFO KING GOLDRAKE



UFO KING GOLDRAKE

un proggetto di Odysseo




---->
http://gonagai.forumfree.net/?t=34024901

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 9/11/2008, 19:41
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 17:15     +1   -1

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Member
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Fatemi essere il Primo ad Osannare ed Applaudire Luca per questa Stupenda Creazione :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:

Grande......... davvero GRANDE :dio: :dio:

I miei piu' sinceri Complimenti :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 17:17     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Splendido :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :dio: :dio: :dio: :diablo: ed il brivido viene se si pensa che il personaggio ha una natura così diversa da come lo ricordiamo, ovviamente inutile dire che stuzzica e che si vuol vedere altro...che ci sono domande tipo : che diavolo è capitato alla faccia di Actarus? e il king G è pilotato da lui?????
 
Top
Rodan75
view post Posted on 9/11/2008, 17:17     +1   -1




Hehehe, visto che valeva la pena aspettare? ^_^
 
Top
::maui::
view post Posted on 9/11/2008, 17:24     +1   -1




quando l'ho visto a lucca sono rimasto di pietra... e ora sono ancora senza fiato...
Il problema è che ora vorrei il seguito.
Andrebbe fatto vedere a qualcuno e far valutare l'idea di una produzione vera e propria (sempre che non ci hai giò pensato...)
Sei un grandissimo.
Non ho parole.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 9/11/2008, 17:30     +1   -1




Mi sono permesso di postarlo anche su Impero dei Cartoni e appena ho tempo provvederò a divulgarlo anche altrove.

Tutti DEVONO vedere questa meraviglia :diablo:

Ancora i miei più vivi complimenti, Odysseo! :clap:
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 17:32     +1   -1

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Member
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


A questo punto posso portarlo su Metal Robot.it visto che siamo gemellati ?

:dio: :dio:
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 17:36     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
848
Reputation:
+7
Location:
Ischia

Status:


:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: Oddio Ody!! ma è stupendo....è stato qualcosa di unico!!! sono rimasta senza fiato! :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:
Ti prego, non puoi lanciare una simile bomba e poi dire che non se ne fa niente più.... hai dei doveri nei confronti dei fans.... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :wub: :wub: :wub: :wub:

immagino che Lucca deve essere stato un tripudio ^^ bravissimo!!!!!!
 
Top
Black Getter
view post Posted on 9/11/2008, 17:41     +1   -1




sei il solito mostro.... :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif:


 
Top
Rodan75
view post Posted on 9/11/2008, 17:56     +1   -1




Postato anche su Tana delle Tigri e SigleTv :B):
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 17:59     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (::maui:: @ 9/11/2008, 17:24)
quando l'ho visto a lucca sono rimasto di pietra... e ora sono ancora senza fiato...
Il problema è che ora vorrei il seguito.
Andrebbe fatto vedere a qualcuno e far valutare l'idea di una produzione vera e propria (sempre che non ci hai giò pensato...)
Sei un grandissimo.
Non ho parole.

:fascio: e rinnovo i miei complimenti!
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 9/11/2008, 18:06     +1   -1




OH MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Standing ovations per Odysseo!!!!!!!! Ho i brividi, che qualche produttore si accorga di te, che qualcuno con i dindini ti finanzi, e ti faccai realizzare il più grande sogno che i girellari da 30 anni hanno!!!
 
Top
Rodan75
view post Posted on 9/11/2008, 18:06     +1   -1




Ah Gozzì ecchepalle sempre co sto spam!!!
 
Top
Black Getter
view post Posted on 9/11/2008, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/11/2008, 18:04)
...........

ancora....orami pure i muri lo sanno...e basta..........

CITAZIONE (geminisaint @ 9/11/2008, 18:06)
OH MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Standing ovations per Odysseo!!!!!!!! Ho i brividi, che qualche produttore si accorga di te, che qualcuno con i dindini ti finanzi, e ti faccai realizzare il più grande sogno che i girellari da 30 anni hanno!!!

gem mi fai la cortesia di piazzarlo sul blog.... :inchino:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 9/11/2008, 18:09     +1   -1




Sto già provvedendo!
 
Top
379 replies since 9/11/2008, 17:04   28733 views
  Share