Go Nagai Net

30.12.2008: discorso di fine anno al Forum & Auguri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2008, 22:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Gentili Utenti.
Gentilissime utentesse.

Ecco,lo sapevo!
Non ho ancora cominciato a scrivere e mi sono incartato .
Di nuovo!

Mi rivolgo a voi.
Voi utenti di GNN.
Manca oramai un solo giorno alla fine di questo incredibile anno.
Un solo giorno e questo 1978+30 finira’; un anno veramente incredibile!
Ho suddiviso le cose che piu’ ci hanno coinvolti in differenti puntii senno’ finisco per incartarmi con doppio salto carpiato !

COMINCIAMO :
Prima di tutto GRAZIE!
Grazie a tutti !
Grazie a tutti quanti di essere VOI .
Di essere i vostri nick , di essere le persone che siete.
In questi quasi 5 anni ho consciuto su queste pagine persone che per me non sono solo dei nick , ma degli AMICI :
persone che hanno seduto alla mia tavola , persone che hanno dormito in casa mia , persone che hanno tenuto mia figlia fra le braccia , persone che mi hanno tenuto e mi tengono compagnia TUTTI I SANTI GIORNI , e non parlo del web ma della vita VERA.
Io non sono il forum : IL FORUM , LA COMUNITA’ , SIETE VOI!

Su tutto , cio’ che mi ha piu’ reso fiero di voi e’ stata SICURAMENTE la nostra FAN SECTION e LE INIZIATIVE LEGATE AI 30 ANNI DI GOLDRAKE.
l’impegno di persone che si sono affaccendate per questa comunita’ in tutto e per tutto per produrre dei lavori che ci hanno permesso di eccellere mi ha veramente gonfiato il core di gioia! Vedervi affaccendati a proporre , consigliarvi , intrecciare i vostri lavori e’ stato veramente entusiasmante ! Abbiamo una fan section che e’ veramente UNA GALLERIA D’ARTE SCRITTA E PITTORICA!

Mi verrebbe di tirare fuori nomi e nicknames , ma sicuramente dimenticherei qualcuno , ma se me lo concedete , ci sono due persone in particolare che vorrei ringraziare personalmente :
Marco e Lorenzo. Ossia COSEDIMARCO e CHAR70 che piu’ di ogni altro mi rendono veramente orgoglioso di far parte di questo forum. I MOTIVI ?
Non ve li dico :P

I 30 anni di Goldrake!
Ah! Sarebbe superfluo nominare le varie iniziative che abbiamo portato avanti , perche’ oramai ve le ho spammate addirittura in casa! E con me MAUI , TUTTOCARTONI
e THUNDERBREAK !
Enrico l’ha spammata in tutto l’universo , Maurizio ha fatto un restile veramente professionale del nostro libricino dedicato a Goldrake ed infine
Eva ci ha deliziati con un immagine pittorica cosi’ evocativa da attirare anche chi non conosce il
Nostro amico Goldrake!
Ma vi rendete conto che siamo stati , insieme a tanadelletigri e radio animati , gli unici a festeggiare in un modo cosi’ eclatante i 30 anni di Goldrake ?
Non ne siete orgogliosi ????

E Lucca ?
Oggi , a distanza di 2 mesi posso dire tranquillamente che abbiamo conquistato anche la citta’ di Lucca con la nostra presenza!
Ma vi rendete conto che su tutti i forum che ci sono in italia , su tutti coloro che ci sono in giro come appassionati , siamo stati chiamati in causa proprio noi ?
A mio avviso questo e’ stato un segnale , un segnale chiaro e forte : ABBIAMO CREATO QUALCOSA.
Non siamo piu’ un semplice forum di discussione , ma una vera e propria fucina che produce e crea , grazie ovviamente a TUTTI I SUOI UTENTI , e non solo gli utenti “artisti”.

La guerra al purismo:
Doppiaggio storico ! Doppiaggio storico ! Doppiaggio storico !
Con questa nuova iniziativa , questo forum , ha lanciato un chiarissimo segnale a tutti : La memoria storica degli anime in italia va PRESERVATA , e va fatto !
Ci hanno dato del Peter Pan ! Ci hanno dato dei nostalgici !
Ma questa utenza ha risposto in modo massiccio , uniforme , fermo : DOPPIAGGIO STORICO. PUNTO!
Inizialmente urlata ai 4 venti , e sponsorizzata da un filmato di 8 minuti , ha coinvolto diverse comunita’ che hanno appoggiato (chi piu’ , chi meno ) la nostra ideologia.
Oggi a distanza di 3 mesi molte delle cose che si volevano attuare , che potessero concretizzare la iniziativa , sono ancora in uno stato embrionale .Sebbene c’e’ chi marcia sopra questa situazione di stallo , io vi chiedo di avere PAZIENZA ,perche’ lo spettacolo , QUELLO VERO , non e’ ancora cominciato.

Non e’ ancora cominciato perche’ come ben saprete , miei carissimi amici , alcuni problemi che mi affliggevano mesi fa , in questi mesi si sono evoluti ed ora come ora non ho la forza di attualizzare alcune cose che avevo in mente , e credetemi , lo spirito , ora come ora , non e’ ancora pronto.
Quello che vi chiedo e’ avere solo un po di pazienza.
Dovra’ passare .

La D/visual
(snap………snap…….)
Sull operato di questo 1978+30 mi sono gia’ espresso.
Come ben saprete tutti , ho smesso di acquistare i dvd di ufo robot GRENDIZER e i loro manga (per i quali non e’ prevista conclusione in un futuro prossimo).
Io non sono nessuno . I soldi che guadagnano con i miei soldini non credo per niente che incidano sul loro fatturato. Ma sinceramente mi sono stufato di questa condizione di “esce / non esce”.
Mi sono stufato di buttare giu’ rospi ed accontentarmi di titoli che non mi soddisfano appieno e che non si sa quando finiscono di uscire. Tutto qui.
Leggevo giorni fa una in giro su internet una pagina in cui si parlava di me e di voi:
Io venivo dipinto come un voltagabbana che ha sempre infarcito i suoi posts di insulti verso la suddetta ditta e che fino a ieri comprava i manga dvisual in triplice copia ( e’ vero!!!!) , e voi come degli stupidi caproni che mi seguono ovunque grazie ai miei poteri mentali.

Una travisazione completa e totale della realta’ ovviamente .

Non nascondo che inizialmente io stesso non sapevo del ruolo di importanza che avrebbe raggiunto questo forum e che in piu’ momenti mi sono lasciato prendere la mano , ma una cosa la posso dire di per certo : HO SEMPRE POSTATO CON IL CUORE.
Cio’ che mi ha sempre mosso e’ stata la passione , la stessa passione che mi ha spinto ad ogni fiera a porgere la mano a persone come COLPI o MAZZOTTA , perche’ per chi non lo sapesse , io come i ragazzi che sono stati a Lucca per i festeggiamenti dei 30 anni di Goldrake , ci abbiamo sempre messo LA FACCIA avanti ai nostri nicks e non ci siamo MAI E POI MAI nascosti “dietro l’anonimato internet”
Se fino a 1 anno fa compravo i manga dv in triplice copia (beh non tutti….solo quelli importanti , tutti gli altri in duplice copia invece) era perche’ ERO EMOZIONATO.
Ero mosso da un amore viscerale verso le opere di GO NAGAI , disinteressandomi completamente per le finanze.
Oggi , dopo 4 frenetici anni di acquisti , mi sto limitando a comprare solo opere per le quali si vede il numero conlusivo all orizzonte .
Questa , nella mia lingua , si chiama DISAFFEZIONE.
Stanco dei tempi biblici , a malincuore , preferisco glissare l’acquisto .
Come ho gia’ detto , questo non influira’ per niente sul fatturato della ditta (magari chi in dv sta leggendo ora stara’ anche rispondendo con un bel ECCHISENEFREGA ) ma io sono solo un appassionato deluso , nulla di piu’ , nulla di meno .E non sono NESSUNO.
Tutto qui.

Ora ditemi : riuscite a darmi del voltagabbana ?

A onor del vero pero’ ci sono ancora molte cose da dire su questa ditta :
Ditemi quale editore e’ stato cosi’ coraggioso da proporre , in un periodo di stasi del mercato , dei prodotti cosi’ di nicchia a questa qualita’?
Ditemi quale editore si e’ preso la briga di ridoppiare un anime che , ha si fatto storia , ma che ha sempre trent’anni.
Checchesenedica , la DV e’ di per certo una delle case piu’ attente ai titoli di un certo livello , altro che altri titoletti pubblicati “per il grande pubblico” , e questo e’ sotto la luce del sole , e il fatto che vogliano ridoppiare i titoli di nagai in modo da renderli piu’ attinenti all originale non puo’ essere che una buona cosa.
D’accordo sugli scempi fatti durante i 70/80 , ma in totale disaccordo nel volerli completamente eradicare dalla realta’ , perche’ anche quei doppiaggi hanno un loro perche’ e una storia tutta loro , che ci accompagna da oltre 30 anni.
TRENTA LUNGHISSIMI ANNI

In ogni modo la ditta e’ degna del rispetto che merita : ahime’ non sono piu’ disposto a correrle dietro , ma sempre pronto a sostenerla qualora risponda piu’ prontamente alle critiche e ai desideri degli appassionati.

Lo dissi 4 anni fa , lo dico anche oggi : la dvisual ha tutte le carte in regola per PIEGARE il mercato di anime e manga in italia , ma che lo facesse con un criterio piu’ vicino a chi “apre il portafogli”


Poi vorrei spendere due parole per alcune discussioni che ho visto nascere in alcune pagine…….

Ho visto in questi giorni alcune discussioni in cui , a mio avviso , si sono alzati un po troppo i toni .
Toni che si sono alzati a mio avviso per una cavolata , o meglio , per via dei soliti utentucoli che circolano in rete e che continuano (inutilmente……….) a buttare fango ed escrementi su di me (sfociando nella totale diffamazione) in primis e poi su tutta la comuinita’ , ADDIRITTURA adoperandosi creando forums e blogs tutti incentrati su di noi.
Ridicolo , veramente ridicolo.

Come dicevo , ho visto alzarsi troppo i toni , e ho reputato che fosse cosa ottimale tenere un po ferme alcune discussioni soprattutto perche’ ci si e’ ritrovato di mezzo una persona che nonostante le sue vedute completamente diverse dalle nostre , e’ sempre (SEMPRE) stato disponibile al dialogo sciorinandoci (piu’ volte alle fiere) retroscena , curiosita’ , impressioni , dubbi.
Ho chiesto ai miei utenti di fare un passo indietro e non dare adito a certe corbellerie , perche’ non si puo’ litigare con una persona “ PER UNA GIORNATA”
Soprattutto se ci si mettono dei terzi di mezzo a spargere zizzania a piu’ non posso.
Brutta l’invidia , che amma fa’?

Infine ,come avrete ben visto , ho chiuso anche altre discussioni : le ho chiuse perche’ credo che sia il momento di dare un po di respiro ai ragazzi della dv , perche’ in fin dei conti , sono ragazzi che lavorano e molti di loro sono appassionati come noi ;
stargli troppo con il fiato sul collo non servira’ a molto , specialmente in questo periodo (natalizio) dove dovremmo essere tutti piu’ buoni.

IN CONCLUSIONE : DV! DV ! SEMPRE DV ! credo che il nostro sia l’unico forum in italia che parla cosi’ tanto di questa ditta e che ce l’ha cosi’ tanto a cuore
E che allestisce discussioni che partono sempre da menti LUCIDE che hanno La lingua in caldo in modo molto diverso da certi omuncoli.
NOI.

Chiusa la parentesi dv , vorrei spendere due riga anche per la DYNIT.
Al momento , guardando il mercato , credo che sia l’UNICA ditta in circolazione che risponde totalmente alle richieste dei fans , nonostante le pecche ci siano eh ! , e credo che dopo un 2008 DI FUOCO , il 2009 sara’ un vero PUTIFERIO.
Dopo titoloni come GUNDAM , ZAMBOT , DAITARN 3 , GINGUISER , TRIDERG7 e il prossimo ASTROROBOT , la dynit ha veramente superato se stessa e accontentato i fans dando delle edizioni che rispondono finalmente ai nostri desideri.
Per carita’ : l’audio storico di daitarn 3 andrebbe rimasterizzato, i fan vogliono il secondo box di gundam ROSSO , ginguiser ha un costo un po elevato etcetc
Ma questi sono rospi che si possono ingoiare perche’ se mettiamo sulla bilancia i dvd , essa pende sulla positivita’ della pubblicazione!
Grande dynit! Veramente complimenti!

Infine
Ad agosto questo forum compira’ 5 anni , e vorrei organizzare qualcosa di particolare : ora mi sembra un po presto per parlarne , ma mi auguro che per quel periodo ci siate ancora tutti , e che a noi si siano uniti ancora piu’ utenti !

BENE.
Il mio sproloquio e’ finito.
Se volete aggiungere qualcosa , fare delle domande , o fare anche voi un discorso e comunicare cio’ che avete dentro fatelo pure , ma mi raccomando , FATE I BRAVI !!!!
Domattina presto saro’ di partenza e tornero’ verso il 4-5 / 01, quindi CERCATE di non far disperare troppo mods e admins !

BUONA FINE E BUON PRINCIPIO GIRELLARI e non !



Ps : icarius e’ un fascista




ALL HAIL GIRELLA!

:fascio: :girella: :fascio:
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 22:24     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Scusa char mio grande admin, chi è questo?...........image qualcuno che lo conosce?




SPOILER (click to view)
imageimage


Auguri e 1000 anni di girella

imageALL HAIL GIRELLA!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 22:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,208
Reputation:
+2,284
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Turi, il tuo equilibrio e la tua lealtà sono encomiabili: dopo tanti discorsi negativi (legittimi!!!) su DVisual, vedere che sottolinei i loro indubbi meriti è cosa che allrga il cuore.

Sono con voi da quasi due anni, e ne sono veramente orgogliosa. Mi spiace solo che i miei problemi personali non mi permettano di dare ancora di più a questo meraviglioso forum.

Ancora grazie... e auguri di cuore per un sereno 2009! :wub:

Ah, Salvatore... finché sei via, fai il bravo, mi raccomando! ;) :D
 
Top
Rubina71
view post Posted on 30/12/2008, 22:53     +1   -1




Io sono nuova in questo forum ( e in realtà non ne ho mai frequentati altri prima) per me è un'esperienza che mi ha permesso di conoscere nuovi amici che spero un giorno di poter conoscere anche di persona, non solo tramite i loro post. A tutti BUON ANNO!!! image image image image
 
Top
garbin78
view post Posted on 30/12/2008, 23:20     +1   -1




Gran bel discorso Godzy... :clap: Molto obiettivo e corretto... :fascio:
Sono iscritto da appena due mesi...ma è come se alcuni di voi, quantomeno quelli che si collegano quotidianamente, li conoscessi da molto tempo... image
Sono orgoglioso di far parte di questa grande Famiglia nagaiana (e tominiana)...e spero nel corso del prossimo anno, di avere la possibilità di conoscere molti girellari personalmente!
Auguro al ns. forum un 2009 splendido, pieno di iniziative e nuovi iscritti..e naturalmente tanta serenità ad ognuno di voi!
:nagai: ... :girella:
Bye-Bye image
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 23:29     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Che devo dire...sono d'accordo con quello che dice Godzy e gli rispondo: coraggio, la speranza non è l'ultima a morire, anzi NON MUORE MAI, fidati.

Alla fine sono sicuro che quello che vogliamo accadrà, e non nel prossimo millennio...

Anno nuovo, vita nuova. :foglia:

Concludo con le parole di Rossella O'Hara: Domani è un altro giorno!
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2008, 02:34     +1   -1

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Member
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Beh.......... ha scritto tutto il mio Amico Godzy :dio: :dio: :dio: La Guerra intrapresa per il Doppiaggio Storico ??? La sto facendo anche in Prima Persona su Facebook........................ che problemi ci sono ???? Per me niente.............. e' una vita che combatto per cio' che mi sta a cuore :clap: :clap: :clap:
Auguro comunque che tutti Voi possiate avere da questo Nuovo Anno il Meglio che si possa desiderare..................... lo dico con vero cuore :innocent.gif: :innocent.gif:


BUON 2009 AMICI !!!

 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 07:46     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


:fascio:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/12/2008, 22:01)
Marco e Lorenzo. Ossia COSEDIMARCO e CHAR70 che piu’ di ogni altro mi rendono veramente orgoglioso di far parte di questo forum. I MOTIVI ?
Non ve li dico :P

Ma almeno a noi due lo puoi dire? :innocent.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2008, 07:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (COSEDIMARCO @ 31/12/2008, 07:46)
:fascio:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 30/12/2008, 22:01)
Marco e Lorenzo. Ossia COSEDIMARCO e CHAR70 che piu’ di ogni altro mi rendono veramente orgoglioso di far parte di questo forum. I MOTIVI ?
Non ve li dico :P

Ma almeno a noi due lo puoi dire? :innocent.gif:

he he he

dai che scherzavo.
marco tu sei sempre stato di una disponibilita' incredibile con i tuoi loavori , producendo materiale a livello INDUSTRIALE per il nostro forum
e lorezo , beh , c'e' stato un periodo (che perdura ancora...) in cui praticamente sta facendo TUTTO lui !

:P
 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 31/12/2008, 07:53     +1   -1




:fascio: onore e gloria al FORUM buon 2009 x me questo forum è speciale per le iniziative che porta avanti
P.S. SALVATO...lo sanno tutti che lavori per la D/V....quindi è inutile dire che ne parliamo tanto ^_^
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 07:54     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


:dio: :dio: :dio: :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2008, 08:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (tuttocartoni @ 31/12/2008, 07:53)
P.S. SALVATO...lo sanno tutti che lavori per la D/V....quindi è inutile dire che ne parliamo tanto ^_^

ma . io.......veramente............... :dito:
 
Top
goliath_kr
view post Posted on 31/12/2008, 08:18     +1   -1




io sono con voi da poco ma devo dire anche io grazie a tutti per la particolarita del forum che mi ha reso di nuovo bambino, e nel frattempo mi ha fatto vedere che non sono l unico malato :D :D :D
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 31/12/2008, 08:46     +1   -1




Sono qui da quasi 2 anni, e man mano ho potuto conoscere un po' di voi anche di persona a Lucca2008.
Per me questo e' il 1° forum per frequentazione, e lo sara' per tantissimo tempo ancora.


UN FELICE CAPODANNO A TUTTI ED UN RADIOSO 2009.
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 09:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ue raga , grazie a tutti ( nessuno fa discorso ? :P )

io ora sono di partenza , mi raccomando FATE I BRAVI!
 
Top
57 replies since 30/12/2008, 22:01   742 views
  Share