Go Nagai Net

GUNDAM 30th ANNIVERSARY - 3d Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
char70
view post Posted on 10/1/2009, 10:34 by: char70     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Intervista a Tomino Yoshiyuki riportata dal Sito Ufficiale
Traduzione by MusashiMiyamoto

Tomino Yoshiyuki:

Grazie a tutti coloro che ci sono stati, "Kidoo Senshi Gundam" si appresta a compiere, quest'anno, il 30° Anniversario. Grazie a tutti davvero.
Non avrei mai pensato che un'opera come questa, che tratta del genere "Mega-Robot", potesse attraversare un periodo così lungo e per questo sono estremamente contento.
Ho avuto tempo per riflettere, pur non volendo, sul perchè ciò sia potuto accadere e avrei tanto voluto ottenere una risposta, ma a tutt'oggi non ne conosco il motivo. Non è il "New Type"...
Ciònonostante, essa è stata apprezzata oltre ogni generazione e senza distinzione di sesso; è un titolo che contiene elementi che possono suscitare divertimento e immagino vi sia un qualcosa che permette, semplicemente, a chiunque possa, di farne parte.
Tuttavia, pur considerando una tale predisposizione, posso solo dire che tutto ciò è dovuto alla presenza, a quel tempo, di quello staff, di tutti voi spettatori, nessuno escluso, e dei lettori.
Ciò nondimeno, se è vero che nulla sarebbe potuto venire alla luce in mancanza di questo nucleo essenziale, io come persona interessata ricordo bene che mi ero prefisso uno scopo.
Il mio intuito da creatore di Anime mi aveva suggerito che avrei potuto incorporare un qualcosa su cui chiunque, pur partendo da un genere come quello del "Mega-Robot", avrebbe potuto esprimersi in qualsivoglia maniera.
La si potrebbe definire ambizione e questo mi metterebbe in imbarazzo, ma credo se non altro di aver avuto pressappoco un'intenzione di questo genere.
Inoltre, in vista dei prossimi 30 anni, se si continuerà su questa linea mantenendo quelle aspirazioni che riescono a cavalcare il tempo che scorre, un'era avrà inizio. Quest'anno sarà la pietra miliare per raggiungerla; ciò dipenderà da come disporremo questa pietra e la mia speranza è che questo sia il punto di passaggio del testimone a una generazione che darà ancor piu'intrattenimento, costruirà una migliore visione del mondo e, più d'ogni altra cosa, produrrà opere di cui tutti possano godere.
Spero di continuare a contare sempre sul consiglio e l'incoraggiamento di voi tutti.

Per commenti e ringraziamenti QUA!!!
 
Web  Top
9 replies since 1/1/2009, 16:47   1244 views
  Share