Go Nagai Net

4th Forum Contest : 30 ANNI DI GUNDAM !

« Older   Newer »
  Share  
Grande Blu
view post Posted on 19/3/2009, 19:46     +1   -1




Grazie per il commento, Kojimaniaca...Sono lieta che il mio racconto ti sia piaciuto...
E, giusto di sfuggita, la tua opera piace moltissimo a me... Ma ne riparleremo...
Buona serata,
 
Top
John Murdock
icon1  view post Posted on 19/3/2009, 21:49     +1   -1




Completo le mie recensioni con la sezione fanfictions. Rinnovo la speranza che le mie opinioni di niubbo brontolone non offendano nessuno: non intendo farlo, quindi mi scuso in anticipo. :inchino:
Rubina71. Abbiamo una lingua melodiosa ed un orecchio musicale, noi italiani: credo che le poesie saranno sempre il "nostro" forte e vi giuro che considererei davvero importante che il libricino del GNN (un estratto di creatività italica) che finirà nelle mani di Tomino ne contenesse una. Quando l'ho letta per la prima volta mi sono un po' contrariato sul finale: ma come, mi parli di bianco e nero, di bene e male, proprio in una saga che ha fra i suoi marchi di fabbrica l'assenza di queste categorie (molti personaggi risultano in effetti ingenui o bastardi sì, ma non buoni o cattivi)?! Poi ho capito che in effetti tu stavi inquadrando la vicenda in un'ottica universale: l'umanità combatte, l'umanità soffre, l'umanità realizza MS dispensatori di violenza. Allora sì che i conti tornano. C'è davvero una saga intera in poche righe...ammiro infinitamente la capacità di sintesi (perchè non la possiedo), e se poi è anche "musicale"...wow.
Reika76. In effetti in tanti si erano già immaginati che Char avesse sofferto per il tragico fato di Lalah: tu lo hai manifestato in pieno, concedendoti anche una citazione letteraria. Ottimamente, non hai neanche voluto esplicitare la reazione finale di Char al congedo di lei (sappiamo che infatti lo aspetta un lungo calvario fra Axis e l'AEUG), un po' perchè potessimo immaginarcela noi, un po' perchè in effetti sarebbe forse fuori luogo per un individuo carismatico. L'ho apprezzato.
John Murdock. Ehm... Beh, diciamo che ho ambientato una storia (SideStory, l'ha generosamente definita qualcuno) dopo la serie Z, ahimè lunghissima, concentrandola su un combattente/noncombattente ed esplicitando quella che è da sempre una mia fissa: spesso gli eroi si fanno prendere un po' troppo, rischiando di causare macelli. Mi rendo conto che chi non conosce certe vicende si trova a disagio, e poi la lunghezza...purtroppo se avessi tagliato di più, temo che non sarei riuscito a farvi capire "perchè" Pat finisce per agire come agisce. Per scaramanzia mi giudico così: :merda: , ma in realtà spero davvero tanto che vi sia piaciuta come alcuni hanno scritto (graziegraziegraziegrazie :face8.gif: ).
Grande Blu. Evviva, un bel racconto lungo e Sci-Fi in pieno! Ho apprezzato davvero tantissimo i riferimenti ad alcune vicende della Guerra di Un Anno, poi il fatto che i tuoi "testimoni/suggeritori" abbiano sfiorato alcuni personaggi-chiave della saga, e il messaggio d'amicizia. Hai ragionissima: i terrestri si sono comportati come se fossero stati la sola cosa importante nel cosmo, disseminandolo di violenza e rischiando (forse per proprio demerito, forse per la punizione di esseri superiori) un'assurda catastrofe.
Aster. Anch'io ho avuto un sussulto di gioia leggendo "Scia", come nella prima edizione italiana. Un racconto scorrevole con un twist finale clamoroso e dissacratore. Se ho capito bene è il tuo marchio di fabbrica e allora hai fatto benissimo a usarlo. C'è una specie di anti-climax di epicità (prima lui rimedita i fatti, poi si reca dove deve, quindi deve dar sfoggio di diplomazia coll'impudente guardiano, infine me lo immagino proprio col gocciolone che gli appare sulla testa). Anche l'ironia trovo sia un'arte italica importante. Bene. Se non ti offendi, un'unico appunto: alla fine Scia/Char era diventato Colonnello, non più Maggiore. Ma è solo una pagliuzza e magari l'hai scritto apposta per insinuare che il tipo che asseriva di conoscerlo...in realtà non lo conosceva così bene! ;)
:) :) :) :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 22:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,227
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Manco un paio di giorni, e guarda quanti commenti trovo...

@ Grande Blu: è vero che qui fanno di tutto perchè noialtri fanfictionari non ci sentiamo trascurati... non ti avevo detto in PM che questo è un forum meraviglioso?
E comunque, col mio piedino del 39 io Cenerentola proprio non mi sento... :rotfl:

@ Icarius: spostare un eroe dai suoi robot per portarlo a vivere una situazione più quotidiana per me è giocare in casa... in questo caso, poi, la mia abissale ignoranza del mondo Gundam mi avrebbe letteralmente tagliato le gambe. Sono felice d'averti divertito! :wub:

@ Kojimaniaca: La mascella slogata no! Fa malissimo!!!
In effetti, cominciare "seria" e andare avanti in modo leggermente diverso è una cosa che mi diverte parecchio. Mi sa che la prossima volta che posterò un racconto drammatico, specificherò fin dall'inizio che si tratta appunto di una storia seria, in modo che non lo si legga aspettandosi una battuta che decisamente non vorrà saperne di farsi vedere...
Tante grazie, Kojim.! :inchino:

@ John Murdock: sono pro ds, e usare Scia invece di Char è stata una scelta precisa, proprio per far piacere a chi, come me, ama risentire i nomi imperfetti, italianizzati ma carissimi. Dissacrare, sì, è un po' una mia mania: un marchio di fabbrica, come dici (mi piace come espressione!). Credimi, con Scia sono stata molto buona, non ho certo fatto del mio peggio. Felicissima d'averti divertito.
Io ignoro totalmente TUTTO su Gundam, tant'è vero che mi sono dovuta documentare per partecipare al contest: nessuno scopo recondito dietro quel "maggiore", solo abissale ignoranza... e sì che avrei dovuto capirlo, che era stato promosso! Grazie, e ancora complimenti per il tuo racconto, che veramente ho trovato molto ben scritto.

Quanto a chi non si sente di leggere, e quindi di votare le FF... ragazzi, per carità, non siete obbligati a farlo! Sinceramente, ho partecipato al contest per il gusto di farlo, non per ricevere 15, 23 o 47 voti!
Oltratutto, contano le medie, non il numero dei voti... :innocent.gif:


Edited by H. Aster - 19/3/2009, 23:14
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 23:30     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Finalmente ho potuto votare per tutti i fratelluzzi in concorso, per le ff e le fanart, e le ho adorate! :face24.gif:

Piuttosto mi scuso se non ho commentato, ma ultimamente il lavoro mi sommerge, e devo venire sul forumino nei ritagli di tempo, ma vi leggo e seguo anche quando non posto! ^_^

A testimonianza di quanto adori leggere e vedere queste opere, vi confesso che non ho dato meno di 8 a nessuno, e non perchè volevo farvi felici e basta, ma perchè mi sentivo di farlo, ve lo siete meritato, non dò voti a caso! :zaku:

A proposito, prego gli admin di tenere conto che c'è stato un mio errore: sulla fanart di Cosedimarco volevo dare 8 ma ho cliccato per sbaglio voto nullo, tenete conto del mio voto lo stesso! :)

Complimentissimi, Val ammirata ^___^
 
Top
Rubina71
view post Posted on 20/3/2009, 09:27     +1   -1




Innanzi tutto volevo ringraziare tutti coloro che hanno votato e espresso i loro giudizi sia positivi che negativi, perchè c'è sempre da imparare!
Inoltre devo dire che per me, comunque vada sarà una bella esperienza, soprattutto perchè è stato proprio grazie al vostro incoraggiamento che ho trovato il coraggio di rendere in qualche modo "pubbliche" le mie poesie che prima tenevo solo per me!
image
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 15:43     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (John Murdock @ 19/3/2009, 10:59)
Runkirya. Un Char da desiderare di...cambiar sponda (sponda bellica, sia chiaro!!!!!). Tenebroso e supereroico, elegante e rigido. La sua postura fa da contrasto con la linea morbida del corridoio. Minaccioso? Esausto? Chi conosce il personaggio, ritrova un'infinità delle sue caratteristiche qui riunite. Se posso scendere sui gusti personali, avrei scelto tonalità di colore diverse e nell'ombra del viso avrei lasciato tralucere qualche linea somatica.

Grazie per il tuo commento J.M., devo ammettere che seguivo Gundam, più che altro, per il personaggio che ho illustrato :rotfl: :rotfl:
per il volto così celato ho avuto un ripensamento all'ultimo momento, volevo disegnarlo con la maschera( ma non con il casco) però ho preferito che si svelasse conservando l'ombrosità del personaggio.
giusto una curiosità...che colori avresti preferito? riguardano lo sfondo o il rosso della divisa?
 
Top
John Murdock
view post Posted on 20/3/2009, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 20/3/2009, 15:43)
CITAZIONE (John Murdock @ 19/3/2009, 10:59)
Runkirya. Un Char da desiderare di...cambiar sponda (sponda bellica, sia chiaro!!!!!). Tenebroso e supereroico, elegante e rigido. La sua postura fa da contrasto con la linea morbida del corridoio. Minaccioso? Esausto? Chi conosce il personaggio, ritrova un'infinità delle sue caratteristiche qui riunite. Se posso scendere sui gusti personali, avrei scelto tonalità di colore diverse e nell'ombra del viso avrei lasciato tralucere qualche linea somatica.

Grazie per il tuo commento J.M., devo ammettere che seguivo Gundam, più che altro, per il personaggio che ho illustrato :rotfl: :rotfl:
per il volto così celato ho avuto un ripensamento all'ultimo momento, volevo disegnarlo con la maschera( ma non con il casco) però ho preferito che si svelasse conservando l'ombrosità del personaggio.
giusto una curiosità...che colori avresti preferito? riguardano lo sfondo o il rosso della divisa?

Ti mando un PM. :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 16:58     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 20/3/2009, 15:43)
devo ammettere che seguivo Gundam, più che altro, per il personaggio che ho illustrato :rotfl: :rotfl:

Buongustaia! Però potevi toglierle le faccine... :prof:
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 20/3/2009, 20:16     +1   -1




Eccomi con i commenti sulle fan art

Emicranio

Una posa non certo eclatante, ma quest'opera è di un'atmosfera unica, oserei dire onirica. Il colore sfumato in quel modo e quell'aura luminosa che circonda il robot, conferisce una sensazione di tridimensionalità, tanto che sembra uscire dalla pagina.
Complimenti Emi!!!

Cose di Marco

Ineccepibile per quanto riguarda prospettiva, cura dei particolari e colorazione.
Forse un po' "freddino" per i miei gusti personali, ma pur sempre un ottimo lavoro, come quelli che ci hai abituato a vedere. Mi piace molto come alcuni particolari escano appena dalla cornice, aumentando la sensazione di profondità della scena e rendendone partecipe lo spettatore.
Complimenti Marco!!!

Shinji Kakaroth
Un lavoro particolare, carico di simbolismo.
Se all'inizio mi ha lasciata un po' perplessa, in seguito ne sono stata attratta, per via di quella figura così delicata in balia di quelle mani meccaniche enormi.
Molto belli i colori!
Complimenti Shinji!!!

Yanez67

Una scena di tenerezza su uno sfondo dove prevale una macchina da guerra: amore e morte.
Bella l'angolatura scelta, sembra che qualcuno spii nel'ombra i due giovani che si baciano.
Complimenti Yanez!!!

Runkirya

Molto bello questo Char , ha un'aria misteriosa anche senza la maschera, quasi inquietante nella sua fredda bellezza. Adoro la scelta dei colori e mi piace molto lo sfondo con quel corridoio, che da profondità all'immagine.
Complimenti Runkirya!!!

:Maui:

Il mio preferito! Mi piace tutto: l'impostazione dell'immagine, i colori scelti e quell'aria da poster che m'intriga molto.
Complimenti Maui!!!

Joe7

Bella la scena e difficile la posa scelta.
Un lavoro che avrebbe meritato di essere colorato!
Complimenti Joe!!!


Spero di non aver dimenticato nessuno ^^
Di nuovo complimenti a tutti i partecipanti al contest! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
emicranio
view post Posted on 21/3/2009, 13:28     +1   -1




^^ ringrazio tutti quanti per i commenti espressi nella mia fan-art per me sono tutti costruttivi nella loro indicazione.
^^Grazie ancora :nagai:
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 14:29     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (kojimaniaca @ 20/3/2009, 20:16)
Joe7
Bella la scena e difficile la posa scelta.
Un lavoro che avrebbe meritato di essere colorato!
Complimenti Joe!!!

In effetti questo è uno dei miei dispiaceri...Spero di colorarlo un giorno... :hate-wall.gif:

Grazie dei complimenti Kojima! :face5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2009, 22:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


l'opera di Shinji kakaroth e' stata esclusa dal contest in quanto il paraculo (o i paraculi) che hanno continuato a votare imperterriti , si sono dimenticati di votare le altre opere : infatti (fortunatamente) mi ero segnato il numero di voti al momento
in cui ho postato i mei dubbi , e ora ne ho avuto la conferma.
mi spiace per Shinji Kakaroth , la colpa e' dei mr intelligenza che ti hanno tirato questo tiro dove invece di favorirti ti hanno
fatto un danno .

a breve per i risultati
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 12:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




sto ultimando i conteggi
i risultati vi lasceranno a bocca aperta..........mammamia! certi testa a testa che non potete proprio immaginare!!!!!
certi utenti hanno superato addirittura di una manciata di millesimi gli altri!!!!!!!!!!! altro che testa a testa
----------- ve siete proprio presi a capocciate !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 18:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


SIGNORE E SIGNORI !
SONO LIETO DI ANNUNCIARVI I VINCITORI DEL
4° GONAGAINET CONTEST!!!



VEDIAMO PRIMA INSIEME LA CLASSIFICA!

image


Ebbene !
A quanto si evince dalla classifica i vincitori sono :


PER LE FANARTS :


1° RUNKIRYA
2° COSEDIMARCO
3° ::MAUI::



PER LE FANFICTIONS:

1° ASTER
2° JOHN MURDOCK
3° GRANDE BLU



PER COMMENTARE andate a questo link :

http://gonagai.forumfree.net/?t=37861676



questa discussione viene riaperta MA MI RACCOMANDO POSTATE
SOLO LE IMPRESSIONI SULLE OPERE !!
 
Top
178 replies since 27/1/2009, 17:18   3376 views
  Share