Go Nagai Net

JOE 7'S FICTION GALLERY: La Grande Ombra - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2009, 22:38     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ogni commento e osservazione che mi metterete qui sarà gradito. In questo modo, mi aiutate a migliorare...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno. Ciao! :nagai:
 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 19/4/2009, 06:43     +1   -1




Bravo Joe, la storia è intrigante e vedere finalmente Actarus sposato con venusia!!!!

 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 08:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


MA E' SPLENDIDA! MERAVIGLIOSA! :face8.gif:
Quanto mi è piaciuta questa prima puntata! Scrivi benissimo, uno stile lineare, limpido, chiaro... :clap:
E sei profondo, ho molto apprezzato il ritratto che hai fatto del rapporto Actarus-Venusia! Anche io sono sempre stata convinta che la ritrosia di Actarus fosse dovuta non solo alla guerra, e ai tormenti che gli aveva lasciato, bensì pure ad una sua malcelata insicurezza, dal timore di essere conosciuto fino in fondo e sentirsi quindi vulnerabile... Bravo! :diablo:

Mi raccomando, non mi accoppare i tesorucci, niente amanti (sennò verrai disintegrato ^^), lieto fine e... Scrivi, scrivi! Me attende fiduciosa! :face24.gif:

Pst... Mi sa che a te non lo avevo mai detto, e mica puoi cavartela così... :innocent.gif:
A scrivere, schiavo! March! :val:
Oh, ecco, ci voleva! :diavolo.gif:

Val ammirazione cubica ^_^
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 19/4/2009, 12:57     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 19/4/2009, 09:57)
MA E' SPLENDIDA! MERAVIGLIOSA! :face8.gif:
Quanto mi è piaciuta questa prima puntata! Scrivi benissimo, uno stile lineare, limpido, chiaro... :clap:
E sei profondo, ho molto apprezzato il ritratto che hai fatto del rapporto Actarus-Venusia! Anche io sono sempre stata convinta che la ritrosia di Actarus fosse dovuta non solo alla guerra, e ai tormenti che gli aveva lasciato, bensì pure ad una sua malcelata insicurezza, dal timore di essere conosciuto fino in fondo e sentirsi quindi vulnerabile... Bravo! :diablo:

Mi raccomando, non mi accoppare i tesorucci, niente amanti (sennò verrai disintegrato ^^), lieto fine e... Scrivi, scrivi! Me attende fiduciosa! :face24.gif:

Pst... Mi sa che a te non lo avevo mai detto, e mica puoi cavartela così... :innocent.gif:
A scrivere, schiavo! March! :val:
Oh, ecco, ci voleva! :diavolo.gif:

Val ammirazione cubica ^_^

Non avrei saputo dire di meglio :asd:
Bravissimo Joe! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Reika76
view post Posted on 19/4/2009, 16:16     +1   -1




Bravissiomo! Joe, sei riuscito a farmi saltare sulla sedia, Venusia sposata ad Actarus e regina di Fleed! Dopo trent'anni di attesa finalmente ce l'abbiamo fatta anche se....Fossi in lei mi irriterei non poco sentendo mio marito che parla della sua ex nel nostro letto.....Eh Eh io l'ho sempre detto che Venusia è troppo buona.
Spero di poter leggere presto un seguito e soprattutto di ritrovare i due in situazioni di simile familiarità.
Non farci aspettare troppo
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 17:28     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Rubina71 @ 19/4/2009, 07:43)
Bravo Joe, la storia è intrigante e vedere finalmente Actarus sposato con venusia!!!!

Grazie, Ruby: anch'io volevo vederli insieme una buona volta senza se e senza ma, quindi ne ho approfittato. :diablo:


CITAZIONE (valinor @ 19/4/2009, 09:57)
MA E' SPLENDIDA! MERAVIGLIOSA! :face8.gif:
Quanto mi è piaciuta questa prima puntata! Scrivi benissimo, uno stile lineare, limpido, chiaro... :clap:
E sei profondo, ho molto apprezzato il ritratto che hai fatto del rapporto Actarus-Venusia! Anche io sono sempre stata convinta che la ritrosia di Actarus fosse dovuta non solo alla guerra, e ai tormenti che gli aveva lasciato, bensì pure ad una sua malcelata insicurezza, dal timore di essere conosciuto fino in fondo e sentirsi quindi vulnerabile... Bravo! :diablo:

Mi raccomando, non mi accoppare i tesorucci, niente amanti (sennò verrai disintegrato ^^), lieto fine e... Scrivi, scrivi! Me attende fiduciosa! :face24.gif:

Pst... Mi sa che a te non lo avevo mai detto, e mica puoi cavartela così... :innocent.gif:
A scrivere, schiavo! March! :val:
Oh, ecco, ci voleva! :diavolo.gif:

Val ammirazione cubica ^_^

Farò del mio meglio per esaudirti, Valinor...ma in questa storia accadranno molte cose, te l'assicuro! Grazie per lo stimolo! :nagai:


CITAZIONE (kojimaniaca @ 19/4/2009, 13:57)
CITAZIONE (valinor @ 19/4/2009, 09:57)
MA E' SPLENDIDA! MERAVIGLIOSA! :face8.gif:
Quanto mi è piaciuta questa prima puntata! Scrivi benissimo, uno stile lineare, limpido, chiaro... :clap:
E sei profondo, ho molto apprezzato il ritratto che hai fatto del rapporto Actarus-Venusia! Anche io sono sempre stata convinta che la ritrosia di Actarus fosse dovuta non solo alla guerra, e ai tormenti che gli aveva lasciato, bensì pure ad una sua malcelata insicurezza, dal timore di essere conosciuto fino in fondo e sentirsi quindi vulnerabile... Bravo! :diablo:

Mi raccomando, non mi accoppare i tesorucci, niente amanti (sennò verrai disintegrato ^^), lieto fine e... Scrivi, scrivi! Me attende fiduciosa! :face24.gif:

Pst... Mi sa che a te non lo avevo mai detto, e mica puoi cavartela così... :innocent.gif:
A scrivere, schiavo! March! :val:
Oh, ecco, ci voleva! :diavolo.gif:

Val ammirazione cubica ^_^

Non avrei saputo dire di meglio :asd:
Bravissimo Joe! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie, Kojima: sono contento che ti sia piaciuta. Sto cercando di fare il punto della situazione, almeno a livello personale, per Actarus e Venusia. Ma questa non è una storia solo intimistica, anzi... :nagai:

CITAZIONE (Reika76 @ 19/4/2009, 17:16)
Bravissiomo! Joe, sei riuscito a farmi saltare sulla sedia, Venusia sposata ad Actarus e regina di Fleed! Dopo trent'anni di attesa finalmente ce l'abbiamo fatta anche se....Fossi in lei mi irriterei non poco sentendo mio marito che parla della sua ex nel nostro letto.....Eh Eh io l'ho sempre detto che Venusia è troppo buona.
Spero di poter leggere presto un seguito e soprattutto di ritrovare i due in situazioni di simile familiarità.
Non farci aspettare troppo

Era anche ora che Venusia diventasse moglie e regina...era una cosa certa, dopotutto! (parlo a livello personale, intendiamoci, ciascuno è libero di pensarla diversamente, ci mancherebbe...).
Riguardo al rapporto Actarus - Rubina, credo che sia una cosa che Venusia abbia accettato di già come inevitabile. Mi spiego meglio con u esempio: quando Godai parla alla tomba di Soichiro, il marito di Kyoko, dice che Kyoko sarà sempre legata al ricordo di Soichiro, ma che nello stesso tempo, senza la morte di Soichiro, Kyoko non sarebbe maturata e non sarebbe diventata quello che è e di cui si è innamorato Godai. Quindi Godai accetta una Kyoko legata nel subconscio al ricordo di Soichiro: se lei non fosse così, Godai non la riconoscerebbe più.
Credo che sia più o meno questo il pensiero di Venusia riguardo al rapporto Actarus - Rubina.

Non so se mi sono spiegato bene... :dito:

Riguardo al seguito, ci sto lavorando e dovrebbe venire tra qualche giorno...

Grazie a tutti per i complimenti! :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2009, 21:54     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Bravissimo, Joe! Hai visto che hai fatto bene a postare il tuo racconto? ;)

Venusia sposata con Actarus e regina di Fleed è stata una sorpresa graditissima. Mi piace il loro rapporto di affetto, fiducia e solidarietà, mi piace la maturità di Venusia che non batte ciglio sentendo parlare della (defunta) rivale, mi piace l'idea che Actarus abbia capito che era stata la paura ad impedirgli di approfondire il rapporto con Venusia.

Venendo alla forma: come m'immaginavo, hai un bel senso del ritmo nella narrazione. Unico appunto che ti faccio, da quella perenne carogna che sono: un paio di verbi da correggere. se usi il pressente e l'imperfetto per narrare, non puoi usare il passato remoto.
Un esempio:
Un robot, anche se gigante, non poteva piangere; e in quel momento Actarus, per quanto fosse assurdo, odiò Goldrake per questo.

Stai usando l'imperfetto, per cui quel "odiò" passato remoto non va bene. Meglio un "aveva odiato".

Scusami la pignoleria, ma come sai, io sono la solita piaga. Comunque, si tratta di un bruscolino in un lavoro che promette benissimo.
Veramente bravo! :clap: :clap: :clap:
E... non farci aspettare troppo... :dribble:
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 23:20     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 19/4/2009, 22:54)
Bravissimo, Joe! Hai visto che hai fatto bene a postare il tuo racconto? ;)

Venusia sposata con Actarus e regina di Fleed è stata una sorpresa graditissima. Mi piace il loro rapporto di affetto, fiducia e solidarietà, mi piace la maturità di Venusia che non batte ciglio sentendo parlare della (defunta) rivale, mi piace l'idea che Actarus abbia capito che era stata la paura ad impedirgli di approfondire il rapporto con Venusia.

Venendo alla forma: come m'immaginavo, hai un bel senso del ritmo nella narrazione. Unico appunto che ti faccio, da quella perenne carogna che sono: un paio di verbi da correggere. se usi il pressente e l'imperfetto per narrare, non puoi usare il passato remoto.
Un esempio:
Un robot, anche se gigante, non poteva piangere; e in quel momento Actarus, per quanto fosse assurdo, odiò Goldrake per questo.

Stai usando l'imperfetto, per cui quel "odiò" passato remoto non va bene. Meglio un "aveva odiato".

Scusami la pignoleria, ma come sai, io sono la solita piaga. Comunque, si tratta di un bruscolino in un lavoro che promette benissimo.
Veramente bravo! :clap: :clap: :clap:
E... non farci aspettare troppo... :dribble:

Ti ringrazio non solo per i complimenti e le osservazioni, Aster, ma anche per lo stimolo che mi hai dato per postare il racconto...alla fine mi sono deciso e l'ho messo!
Ti ringrazio poi per la corrzezione: ho già sostituito "odiò" con "aveva odiato". Hai ragione, quella frase non era corretta. Come vedi, non sono uno scrittore, anzi, a parte i temi scolastici, è la prima volta che scrivo qualcosa.. :29784128hj5.gif:
Se scopri qualche altro errore fammi sapere, che lo correggo subito.
Il rapporto tra Actarus e Venusia è un rapporto profondo che li ha portati, secondo me, a conoscersi bene l'un l'altro quasi senza accorgersene. Da qui immagino la loro profonda confidenza, tanto che Venusia non fa una piega sentendo Actarus parlare di Rubina...
Il seguito lo posterò tra qualche giorno, stay tuned!
Alla prossima e grazie ancora! :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2009, 20:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


S'intuisce benissimo infatti la profonda confidenza che lega Actarus e Venusia. Si comportano come una coppia collaudata ed affiatatissima, il che, dopo anni in cui abbiamo visto la poverina struggersi, è un vero piacere.
Se davvero questa è la prima volta che scrivi qualcosa dai tempi della scuola, il risultato è veramente notevole! E poi sostieni di non avere la stoffa dello scrittore? :huh.gif: :D

Stai tranquillo circa gli errori: se proprio ci tieni, te li segnalerò eccome (e così fu che qualche giorno dopo Aster ricevette nella sua mail un nuovo, terrificante virus che semminava erori ortoografici ovuunkue... oh. ni! E gia' arivato... :29784128hj5.gif: :wahaha.gif:
 
Top
cristinazeta
view post Posted on 20/4/2009, 21:06     +1   -1




OMMIODIO JIO 7
:face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif:
sei stato bravissimoooooooooooooooooooooooooo
amo queste ff su loro due direttamente
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ora voglio la continuazioneeeeeee
su su su :val: :val: :val:
non farci aspettare :face15.gif:
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 12:08     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 20/4/2009, 21:52)
S'intuisce benissimo infatti la profonda confidenza che lega Actarus e Venusia. Si comportano come una coppia collaudata ed affiatatissima, il che, dopo anni in cui abbiamo visto la poverina struggersi, è un vero piacere.
Se davvero questa è la prima volta che scrivi qualcosa dai tempi della scuola, il risultato è veramente notevole! E poi sostieni di non avere la stoffa dello scrittore? :huh.gif: :D

Stai tranquillo circa gli errori: se proprio ci tieni, te li segnalerò eccome (e così fu che qualche giorno dopo Aster ricevette nella sua mail un nuovo, terrificante virus che semminava erori ortoografici ovuunkue... oh. ni! E gia' arivato... :29784128hj5.gif: :wahaha.gif:

Grazie, Aster!
E non preoccuparti...non saprei neanche da che parte cominciare per mandare un virus...sono più bravo a beccarmeli, nessuno mi batte: modestamente, ne ho avuti due o tre, mi pare, e mi sono divertito moltissimo a portare il computer dal negoziante e spendere un pò di soldini...è il mio divertimento preferito, aspetto ansiosamente di ripeterlo... :nagai:
E se vdoqlacosmnanfoentp...

AAAAH, é arrivatoooo!!! :ruota:

CITAZIONE (cristinazeta @ 20/4/2009, 22:06)
OMMIODIO JIO 7
:face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif: :face24.gif:
sei stato bravissimoooooooooooooooooooooooooo
amo queste ff su loro due direttamente
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ora voglio la continuazioneeeeeee
su su su :val: :val: :val:
non farci aspettare :face15.gif:

Il seguito dovrebbe esserci entro la settimana, Cris...aspetta ancora un momentino con la frusta, sii buona!! :nagai:
 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 23/4/2009, 17:54     +1   -1




Bravo Joe!!! La vicenda mi incuriosisce sempre più!!! Sono curiosa di scoprire chi è questa Ombra e come farà il nostro Actarus a fermarla! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
cristinazeta
view post Posted on 23/4/2009, 18:04     +1   -1




lo dico e lo ripetero' sempre ADORO leggere i rapporti stretti tra il nostro ex principino e venusia!!! il piccolo king Rex molto fantasioso come nome...
peccato che la situazione si complica accidentolinaaaaa non possono mai avere un po' di tranquillita' che capita sempre un qualcosa di losco!!!!!
chissa' che succedera'?base fleed chiama terra!!!?
BRAVISSIMO joe!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
a quando la prox siamo tutti in fervida attesa i miei omaggi
:dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
:goldrake:
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 19:21     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Rubina71 @ 23/4/2009, 18:54)
Bravo Joe!!! La vicenda mi incuriosisce sempre più!!! Sono curiosa di scoprire chi è questa Ombra e come farà il nostro Actarus a fermarla! :clap: :clap: :clap: :clap:

Pian piano scriverò tutto...non è una cosa che si risolve in due battute!

Sono contento che ti piaccia! :inchino:

CITAZIONE (cristinazeta @ 23/4/2009, 19:04)
lo dico e lo ripetero' sempre ADORO leggere i rapporti stretti tra il nostro ex principino e venusia!!! il piccolo king Rex molto fantasioso come nome...
peccato che la situazione si complica accidentolinaaaaa non possono mai avere un po' di tranquillita' che capita sempre un qualcosa di losco!!!!!
chissa' che succedera'?base fleed chiama terra!!!?
BRAVISSIMO joe!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
a quando la prox siamo tutti in fervida attesa i miei omaggi
:dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
:goldrake:

Ci DEVE essere qualche cattivone ogni tanto, se no facciamo uno shojo manga, che non è certo adatto a Goldrake...non è mica Candy Candy!

Comunque ci saranno anche dei momenti di pace, non solo le scazzottate... :nagai:

Grazie x gli omaggi! :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 22:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


La zampaccia nera artigliata si fa interessante. Che fa? Svaporizza i pianeti, li annienta, li "mangia" o semplicemente li avvolge nelle tenebre totali e stop?
A occhio e croce, i due cattivi sembrano conoscere bene Actarus & C.: sono curiosa di vedere che legami esistono tra loro e Fleed.

Sempre più interessante, Joe! :clap: :clap: :clap:



Unica (minuscola) critica: quelli della barba sono peli, non capelli... non prendertela, sai che sono una piag... NO! IL VIRUS NOOOOOAEIOU... ancara gli orreri ortoggraffici... :29784128hj5.gif: :wahaha.gif:
 
Top
1362 replies since 18/4/2009, 22:38   14770 views
  Share