Go Nagai Net

30 Anni di Jeeg e Grande Mazinga - INIZIATIVE

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 20/5/2009, 21:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


AGGIORNAMENTO







5° FORUM CONTEST !!
JEEG CONTRO IL GRANDE MAZINGA

image

PROMOTIONAL WEBSITE !
CLIKKA QUI!



______________________________________________________

AGGIORNAMENTO



In quest discussione e' possibile :

leggere a proposito delle iniziative legate all evento
commentare le iniziative legate all evento
avere informazioni generali sull evento
commentare l'andamento generale dell evento

SE VUOI LEGGERE IL BANDO DI CONCORSO O COMMENTARLO
VAI A QUESTO LINK :

http://gonagai.forumfree.net/?t=39752941










_____________________________________________________________________________

30 ANNI DI JEEG E GRANDE MAZINGA IN ITALIA - INIZIATIVE



image



image




...quale è il più grande sogno sui robottoni che ogni robofan fa da sempre…?
Ve lo siete mai chiesti ?
I Robot! Colossi ipertecnologici votati al bene e guardiani dell umanità.
Sentinelle assolute di mondi indifesi da attacchi perpetuati dai più assurdi mostri e i più folli uomini che badano solo alla supremazia e dominio sul pianeta…!!!


Per oltre 30 anni siamo stati abituati a vedere questi eterni paladini combattere per noi.
Ma cosa succederebbe se un giorno questi signori del bene si scontrassero fra di loro?
Questa domanda se la posero alla TOEI moltissimi anni fa partorendo chicche come MAZINGER Z contro DEVILMAN oppure GOLDRAKE contro MAZINGA.

Oggi a distanza di 30 anni, sono ancora tantissimi gli appassionati che vorrebbero vedere epici incontri/scontri fra questi eroi, ed oggi questo Forum cerca di accontentare quegli appassionati!

In occasione dei 30 anni, in Italia dei mitici GRANDE MAZINGA e JEEG ROBOT il Forum gonagai.forumfree.net organizza un Contest a tema (il 5°) nel quale gli autori, con l’ausilio di racconti, disegni, foto, diorami e sculture daranno massimo sfogo alla loro fantasia proponendo un ipotetico incontro/scontro fra questi due grandi eroi!
Come sta diventando consuetudine di questa comunità, e visto l’enorme riscontro mediatico, le opere vincitrici (più una chicca a sorpresa che sarà rivelata solo nei prossimi mesi) saranno proposte in un libricino scaricabile, dedicato ai due eroi, che, a differenza degli altri libricini già proposti dal nostro Forum, sarà molto più corposo.
Ma cosa ha dettato la scelta di inserire in un unico Contest i due titoli?
Se frequentate le nostre pagine, saprete benissimo che in seguito all’annuncio del Contest dei 30 anni di Goldrake il riscontro mediatico fu veramente positivo: fummo invitati da RADIOANIMATI a partecipare alla loro serata per i festeggiamenti del Cornutone.
A Novembre 2008, siamo stati invitati a LUCCA COMICS per omaggiare il Robot Spaziale!!! Presentando in anteprima non solo il nostro libro sui 30 anni di Goldrake, ma anche il video di Luca Papeo - che frequenta le nostre pagine - intitolato UFO KING GOLDRAKE!!!
Fummo in seguito invitati anche a LECCE COMICS grazie al nostro Enrico che gestisce il sito web tuttocartoni.com

Visto l’enorme successo del nostro Contest dedicato a GOLDRAKE, arriva subito dopo quello dedicato al trentennale di Mobile Suit Gundam… e qui l’ambiente comincia a riscaldarsi.
Per i 30 anni di Mobile Suit Gundam, e grazie all’aiuto della casa editrice Dynit e di Andrea Materia, questo Forum ha avuto l’onore di consegnare direttamente nelle mani dell’autore giapponese Tomino Yoshiyuki, in visita al Cartoons on the bay a Rapallo, il libro contenente le nostre opere e i nostri pensieri dedicati a Mobile Suit Gundam nato in collaborazione con GUNDAM UNIVERSE.

Il bello deve però ancora venire: grazie alla dedizione del nostro utente - ma soprattutto grandissimo amico - Maurizio (aka ::maui::) il Forum viene invitato al NAPOLI COMICON 2009 per omaggiare il compleanno di GUNDAM!
Cinque appassionati/utenti (delegati dal nostro Forum) su un palco che domina circa 300 posti a sedere… un’emozione unica!

In seguito a questa manifestazione il nostro Forum ha avuto un picco verso l’alto: le visite incrementate in modo esponenziale, sempre più utenti - registrati e non - che si aggiungono alle nostre fila sono stati il risultato dei grandissimi sforzi fatti da TUTTI gli utenti che hanno partecipato alle nostre iniziative.
Siamo nell’occhio del ciclone e dobbiamo “stupire” chi ci legge portando al limite estremo i nostri Fan-Artists.
Il clima si riscalda ancora.
Utenti che si riversano sulle nostre pagine per confrontarsi con altre persone, utenti che digitano il nostro link per visitare la nostra FAN SECTION (dove trovate tutte le opere - disegni e fiction - realizzate dai nostri “artisti”), siti che citano le nostre iniziative, downloads dei nostri libricini che schizzano in alto.
In questo scenario viene preparato un nuovo Contest… ma stavolta, vista la mole di interesse che abbiamo suscitato, abbiamo sentito il bisogno di ALZARE IL TIRO!
Stavolta non ci fermeremo a chiedere agli artisti di immortalare semplicemente i nostri eroi, ma di metterli a confronto (spaziando a 360°) con richieste precise...
Stavolta gli autori devono mettere a confronto due mondi molto diversi fra loro, intrecciandoli e saldandoli fra loro come solo la mente di un “appassionato del fantastico” può fare...

Infine, ancora un grande grazie a Lorenzo (aka char70), il quale con grande determinazione e convinzione ha portato fino in fondo gli impegni presi, un grazie al Signor Carlo Cavazzoni della Dynit che ci ha sempre dato la possibilità di esprimerci avallando le nostre richieste e un grazie al Signor Andrea Materia, tramite per la consegna “fisica” del libro per i 30 anni di Mobile Suit Gundam.

IL CONTEST
Dovrete attendere almeno fino a DOMENICA in serata, in quanto si stanno verificando alcuni problemi tecnici e non è tutto pronto.
Tutto ciò che può essere rilasciato al momento sono informazioni molto generiche, e precisamente:
** FAN FICTIONS: racconti puramente inventati dallo scrittore
** FAN ARTS: disegni o dipinti realizzati dall’artista
** FAN DIORAMA: questa è una novità. Perchè non dare la possibilità a TUTTI di esprimersi? Perchè non dare la possibilità di partecipare anche a chi “non sa disegnare” o a chi non è sicuro di scrivere una storia “presentabile”? Per questo si è pensato di inserire questo nuovo elemento nel Contest in cui con l’ausilio di un solo e unico scatto fotografico l’autore deve rappresentare una scena (diorama) in cui vi siano raffigurati elementi di entrambe le serie.
Una piccola novità… da questo Contest, a definire i canoni da rispettare ci sarà un artista e non più lo Staff che gestisce il Forum.

IL LIBRO
Questa volta non sarà per niente uguale agli altri.
Il pdf sarà molto più corposo e ricco di contenuti, e oltre alla passione dei partecipanti verrà arricchito da articoli di approfondimento.
Almeno... queste sono le intenzioni, in quanto per tutti la vita incalza e si spera che ognuno possa continuare a coltivare in modo costante questi interessi.
Infatti vi ricordo che per noi che raccogliamo tutti questi pensieri e creazioni, e per coloro che li producono, non c’è alcun fine di lucro e tantomeno qualcosa che possa assomigliare al lucro.
Il nostro intento è semplicemente omaggiare i nostri eroi con un unico file completamente gratuito da scaricare direttamente dal nostro Forum.

Infine vorrei citare persone come Great Mazynkaiser, Grendizer, Icarius, Handesigner e MusashiMyiamoto, che si sono dimostrati dei pilastri solidissimi alla base delle nostre iniziative, senza dimenticare anche tutti gli utenti che si riversano nelle nostre pagine, perchè è proprio grazie alla loro presenza che queste iniziative saltano all occhio!


image



AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA:
Il giorno 28 Maggio 2009 durante la puntata serale di Radioanimati (nostri affezionatissimi sostenitori), con l’intervento di MARCO PELLITTERI - autore di MAZINGA NOSTALGIA - si parlerà di questi nostri progetti, in particolare di quello che proprio ora stiamo presentando, nonchè una grandissima sopresa sulla quale al momento c’è il silenzio stampa più assoluto (per volontà degli autori): IL GRANDE MAZINGA CONTRO JEEG ROBOT D’ACCIAIO!!! Di più non posso dirvi...

Restate sintonizzati su questa discussione in quanto a breve verranno rilasciate le discussioni sugli argomenti da inserire nel libro e la discussione ufficiale di APERTURA CONTEST, e TUTTI i banner dell'evento!

Stay tuned!

I LIBRI DEL NOSTRO FORUM
http://gonagai.forumfree.net/?t=39440169
LA NOSTRA FAN SECTION
http://gonagai.forumfree.net/?f=641696



Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 31/5/2009, 14:36
 
Top
::maui::
view post Posted on 20/5/2009, 21:53     +1   -1




bene... sono proprio ansioso di mettermi al lavoro su questo nuovo libro...
Ho già qualche idea grafica per l'impaginazione :prof:

Edited by ::maui:: - 6/4/2010, 23:25
 
Top
cristinazeta
view post Posted on 20/5/2009, 22:30     +1   -1




e chissa' che capolavoro saltera' fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dribble: :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:
magicamente grandi come sempre
:clap: :clap: :diablo: :clap: :clap: :diablo:

Edited by ::maui:: - 6/4/2010, 23:26
 
Top
Reika76
view post Posted on 20/5/2009, 22:34     +1   -1




io questo contest lo vedo più ostico degli altri.......Fatico a vedere i due robottoni spalla a spalla.....
 
Top
::maui::
view post Posted on 20/5/2009, 22:41     +1   -1




in realtà anche io non trovo nessi e nel sondaggio votai per due lavori separati, ma se così è stato deciso, allora devo iniziare a entrare nella mentalità dell'unione tra i due eroi
 
Top
Reika76
view post Posted on 20/5/2009, 22:49     +1   -1




Diciamo che mi prendo una pausa di riflessione per raccogliere le idee (il racconto su Jeeg l'avevo già ideato, ma come ci infilo il GM?)

Magari per chi realizza una fan art le cose sono più semplici...
 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 23:33     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Sono dei vostri... oltretutto un crossover sul Grande Maz e Jeeg lo pensavo da un po'... scadenza? (magari l'avete detto e mi è sfuggita)
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 00:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



CITAZIONE (Black Getter @ 21/5/2009, 00:10)
plin plon........ricordiamo ai gentili signori di sostare dietro la riga gialla.....lo spam sta passando.....plin plon.........

http://gonagai.forumfree.net/?t=35808999&v...stpost#lastpost

mi dispioace dirlo ma quando vedo atteggiamenti come questo mi passa la voglia di proporre queste iniziative.
DOpo tutti gli sbattimenti fatti fra la preparazione delle varie discussioni , LE ORE passate fra il telefono , le cortesie che ho chiesto per avere i banner , i contatti presi , gli sforzi di chi mi segue al passo ......tutti nullificati da una simpaticheria del genere...abbiate pazienza.......ma tutto perde senso .
Per quieto vivere agisco come in ogni altro normalissimo forum si agisce , poi nessuno venga a sindacare sulla gestione della moderazione e company perche' dopo quello che ho letto stamane
e sto messaggino alla zelig credo che si sia veramente superato il segno.


Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 21/5/2009, 01:32
 
Top
AL_Hard
view post Posted on 21/5/2009, 11:21     +1   -1




diorami, sculture e illustrazioni?

di la verità godzy, tu non mi vuoi bene, tu vuoi farmi lavorare troppo....

AL
 
Top
::maui::
view post Posted on 21/5/2009, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 21/5/2009, 01:00)
CITAZIONE (Black Getter @ 21/5/2009, 00:10)
plin plon........ricordiamo ai gentili signori di sostare dietro la riga gialla.....lo spam sta passando.....plin plon.........

http://gonagai.forumfree.net/?t=35808999&v...stpost#lastpost

mi dispioace dirlo ma quando vedo atteggiamenti come questo mi passa la voglia di proporre queste iniziative.
DOpo tutti gli sbattimenti fatti fra la preparazione delle varie discussioni , LE ORE passate fra il telefono , le cortesie che ho chiesto per avere i banner , i contatti presi , gli sforzi di chi mi segue al passo ......tutti nullificati da una simpaticheria del genere...abbiate pazienza.......ma tutto perde senso .
Per quieto vivere agisco come in ogni altro normalissimo forum si agisce , poi nessuno venga a sindacare sulla gestione della moderazione e company perche' dopo quello che ho letto stamane
e sto messaggino alla zelig credo che si sia veramente superato il segno.

Come ho già detto da qualche altra parte, il Forum e le sue iniziative non si fermano davanti a polemiche o battutine ironiche.
Chi vuole contribuire è ben accetto.
Chi non trova interesse, può tranquillamente guardare da fuori quello che facciamo. Il forum è grande e ci sono tanti argomenti su cui si può intervenire.
Siamo/siete, TUTTI importanti ma NESSUNO indispensabile.
Questo è il mio pensiero.
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 12:32     +1   -1

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Member
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Metal Robot puo' fare qualcosa ? :innocent.gif: A parte gli iscritti congiunti ? :innocent.gif:
 
Top
Icarius
view post Posted on 21/5/2009, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (AL_Hard @ 21/5/2009, 12:21)
diorami, sculture e illustrazioni?

di la verità godzy, tu non mi vuoi bene, tu vuoi farmi lavorare troppo....

AL

Al, le stesse parole Fidia pronunciò a Pericle...ed il Partenone ancora oggi suscita ammirazione!
Sotto a lavorare :fascio:
E riteniamoci fortunati: ho dovuto sudare 7 camice per fermare Godzy..che più che un libro, voleva realizzare una summa enciclopedica per Mazinga e Jeeg :prof:

Edited by Icarius - 21/5/2009, 13:56
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 12:55     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (AL_Hard @ 21/5/2009, 12:21)
diorami, sculture e illustrazioni?

di la verità godzy, tu non mi vuoi bene, tu vuoi farmi lavorare troppo....

AL

In questo caso per me hai già vinto... :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2009, 13:17     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Potrei fare una fan art con Jeeg contro Mazinga, o fare una fanfiction, o entrambi...o anche un fumetto ...è possibile, ma avrei bisogno di sapere la scadenza!

Dopo che me lo dite, vi saprò dire cosa mi è possibile fare! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2009, 13:18     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Porta pazienza joe... come scritto in apertura di discussione... aspettate domenica...
 
Web  Top
131 replies since 20/5/2009, 21:15   5081 views
  Share