Go Nagai Net

5° CONTEST 30 Anni di Jeeg e Grande Mazinga - REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 25/5/2009, 14:58     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:



2 ° AGGIORNAMENTO





BENE RAGAZZI , CI SIAMO!


ecco i gladiatori che scenderanno nella nostra arena :

** FAN ART

AL_Hard
Androumeda
COSEDIMARCO/thunder break
joe 7
Dorian Grave
::maui::
t.rex imperator
yanez67
alessandro70
Gillio
baldguy


** FAN FICTION
Rubina71
Grande Blu
joe 7
John Murdock
Reika76
Nakashima_Erde90
H. Aster



Ragazzi , vi ricordo che le vostre opere devono essere consegnate al sottoscritto ENTRO E NON OLTRE IL 20/07/2009
Ovviamente questi contest vengono fatto ad unico uso e consumo degli utenti del forum e pertanto non e' una gestione rigida quella che si applica
nella loro espletazione , pertanto qualora aveste problemi nella tempistica di consegna si potrebbe tollerare tale ritardo , ma solo e unicamente nel caso in cui avvisate del ritardo lo staff.
Quindi qualora ci fossero problemi postate in questa discussione i vostri tempi di consegna e cercheremo un accordo in modo da non mettere nessuno in difficolta'.

Se posso aggiungere un mio commento molto personale , mi aspettavo la partecipazione di alcuni nomi che si trovano nel forum , ma a quanto vedo il contest e' stato completamente ignorato .
Vabbe' , nessuno e' obbligato , pero' ....come dire?....ci sono rimasto un po' male , tutto qui !!!!
In ogni modo , alla fine e' solo un gioco , non un obbligo !
Bene , ultimate i vostri lavori e qualora ci fossero problemi di qualsasi natura non perdete tempo a contattarmi!

CHE I GIOCHI COMINCINO!!!


_____________________________________________________________



1 ° AGGIORNAMENTO







5° FORUM CONTEST !!
JEEG CONTRO IL GRANDE MAZINGA

image

PROMOTIONAL WEBSITE !
CLIKKA QUI!



______________________________________________________


image



VIENE INDETTO IN DATA ODIERNA IL CONTEST DEDICATO AI
30 ANNI IN ITALIA DI
JEEG & IL GRANDE MAZINGA



Contenuti e categorie che possono partecipare al contest:
** FAN FICTIONS: racconti puramente inventati dallo scrittore
** FAN ARTS: disegni o dipinti realizzati dall’artista
** FAN DIORAMA: con l’ausilio di un solo e unico scatto fotografico l’autore deve rappresentare una scena (diorama) in cui vi siano raffigurati elementi di entrambe le serie.

UNICO REQUISITO: essere iscritto al circuito di forumfree e presentazione al nostro Forum. NON si accettano opere consegnate in via privata.

BANDO DEL CONTEST


Gentilissima utenza,
lo Staff del Forum GONAGAI.NET
è orgoglioso di bandire il "5° FORUM CONTEST"


TEMA DEL CONTEST: 30 ANNI IN ITALIA DI JEEG & GRANDE MAZINGA


Il Contest è aperto a tutta l’utenza per opere inedite. L’Autore dovrà incrociare le due Serie facendo incontrare/scontrare i due mondi!

REGOLAMENTO

1) SPIRITO DEL CONCORSO E REQUISITI DI AMMISSIONE
Lo lo scopo del concorso non è solo quello di premiare il talento dell'utenza del Forum gonagai.net, ma è anche quello di cementarne l'amicizia attraverso la partecipazione di tutti, attrarre nuovi utenti, discutere delle opere rappresentate.
Il concorso è riservato a utenti iscritti sul circuito forumfree. Gli utenti che vorranno partecipare e che non sono mai intervenuti su gogagai.net, hanno però l'obbligo di presentarsi all'utenza del Forum aprendo un thread in questa SEZIONE
2) OPERE AMMESSE
Sono ammessi i seguenti tipi di opere, ognuno dei quali concorrerà per il titolo della propria categoria:
I) Vignette, tavole o pinup… (tutte le tecniche, dalla matita alla CG sono ammesse) in formato ".jpg" o ".png" aventi la risoluzione massima di 1900x1343 pixel.
Da consegnare IN VIA E-MAIL O MESSAGGIO PRIVATO AI SEGUENTI MEMBRI DELLO STAFF: CHAR70 e GODZILLA - GRANMASTERZILLA
II) Poesie, racconti in prosa, parole in qualsiasi stile proposte, da pubblicarsi nel thread appositamente creato dallo Staff, aventi la dimensione massima di 40.000 battute.
Da consegnare IN VIA EMAIL O MESSAGGIO PRIVATO AI SEGUENTI MEMBRI DELLO STAFF: KOJIMANIACA, RUNKIRYA e GODZILLA - GRANMASTERZILLA
III) Diorama: con l’ausilio di un solo e unico scatto fotografico, l’Autore deve rappresentare una scena (diorama) in cui vi siano raffigurati elementi di entrambe le serie.
Da consegnare IN VIA EMAIL O MESSAGGIO PRIVATO AI SEGUENTI MEMBRI DELLO STAFF: KOJIMANIACA, RUNKIRYA e GODZILLA -GRANMASTERZILLA


Qualora le opere postate non soddisfino i requisiti di cui sopra, nel caso di vignette, tavole, pinup, poesie, racconti in prosa e diorama, lo Staff chiederà all'Autore di editarla.
Nel caso in cui l'Autore non provveda alla correzione entro 72 ore dall'invito, l'opera sarà rimossa e esclusa dal concorso.
I lavori di cui al punto I) e III) dovranno essere presentati mediante l'uso di thumbnails, da inserirsi nella pagina secondo le regole contenute QUI
Le opere dovranno, altresì, sottostare alle seguenti condizioni:
a) NON dovranno contenere materiale vietato ai minori di 18 anni
b) NON dovranno contenere, bestemmie, linguaggi, o rappresentazioni comunque offensive di terzi, religioni e istituzioni.

Le opere presentate rimarranno di proprietà dei rispettivi Autori, i quali in ogni caso, con la partecipazione al Contest, si impegnano a lasciarle visibili sul Forum gonagai.net per dieci anni.


3) MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
* ISCRIZIONE: ENTRO E NON OLTRE IL 20-06-2009
* CONSEGNA: ENTRO E NON OLTRE IL 20/07/2009
* VOTAZIONI: DAL GIORNO 21.07.2009 FINO ALLA MEZZANOTTE DEL GIORNO 16.09.2009

4) PREMI
Essendo un Contest che si pone il solo fine di omaggiare i due eroi, non esistono premi materiali. Le Opere risultanti vincitrici verranno inserite all'interno del Libro Omaggio dedicato ai protagonisti della sfida.
5) VARIE ED EVENTUALI
Le presenti regole, sono state redatte da BELVETTA, RUNKIRYA e GODZILLA - GRANMASTERZILLA, quest'ultimo giudice e supervisore del Contest della sua regolarità e svolgimento.


LA VOTAZIONE
LEGGERE ATTENTAMENTE

Per ogni Artista partecipante al Contest verranno dedicate 1 discussione personalizzata + 1 in comune (per il voto vero e propio)
* IN QUELLA PERSONALIZZATA ,che verra' tenuta CHIUSA, verrà inserita l'Opera prodotta e verranno proposti due link.
Uno di rimando ad una discussione di commento dell'Opera, e uno di rimando ad una discussione per il VOTO. Entrambe le discussioni saranno comunitarie per tutti gli utenti - 1 discussione per categoria
* NELLA DISCUSSIONE IN COMUNE i votanti dovranno esprimere UNICAMENTE la loro preferenza con un punteggio da 5 a 10

Per assicurare lo stesso numero di voti a tutti i partecipanti al Contest, i votanti dovranno OBBLIGATORIAMENTE esprimere la loro preferenza per tutte le Opere della categoria.

Viste le polemiche sorte durante l'ultimo Contest, questa resta la soluzione ottimale per permettere a tutti di essere votati.

Per qualsiasi reclamo, richiesta o delucidazione, inviare un PM a GODZILLA - GRANMASTERZILLA o CHAR70 che si metteranno a disposizione dell'utente.
In caso di reclamo, deciderà il Founder (Godzilla - GranMasterZilla) a suo insindacabile ed inappellabile giudizio.

USATE QUESTA DISCUSSIONE PER
- ISCRIVERVI AL CONTEST
- COMMENTARE IL CONTEST
- FARE GLI AUGURI AI PARTECIPANTI PRIMA DEL CONTEST .


Buon divertimento!!!


image


image



BREVE ANNOTAZIONE DI GODZILLA:
Bene ragazzi! E’ il momento!
Dopo l’enorme fervore seguito dai Contest dedicati a GOLDRAKE e GUNDAM ne arriva uno nuovo di zecca! E stavolta non si tratta del classico omaggio al personaggio... ma l’omaggio a ben 2 personaggi: JEEG & GRANDE MAZINGA "saldati" insieme in un unico universo in modo INSCINDIBILE!
Dite la verità... chi di voi non si è mai esaltato da bambino guardando l'assurdo calderone di un ora e mezza intitolato MAZINGA CONTRO GOLDRAKE?
Un delirio di 90 minuti che ci teneva perennemente incollati al televisore, dai dialoghi al limite dell assurdo e scene che vedevano un continuo rincorrersi di personaggi che ora si trovavano alla torre di Tokyo e l’attimo dopo nei fondali marini.
Questo megafilmone altro non era che un taglia e cuci di scontri preesistenti in GIAPPONE e proposti in Italia seguendo la fantasia dell epoca: TUTTI CONTRO TUTTI!!!
Questo Contest nasce proprio dal desiderio innato in ognuno di noi, dove in modo molto fantasioso i mondi di due serie completamente differenti si incrociano e si fondano creando un affresco che ripropone nel reale (cioè le opere d’arte che vengono prodotte dagli Artisti partecipanti al Contest) ciò che la mente produce.
Ovviamente alla base di questo Contest non c’è il solo valore affettivo a certi desideri, ma soprattutto il voler mettere sotto pressione gli Autori che se fino all'ultimo Contest hanno saputo ottimamente immortalare i protagonisti nel loro habitat naturale, stavolta dovranno saper orchestrare una sinfonia che sappia far muovere all'unisono i due mondi.
Inizialmente era mia intenzione dare dei canoni ben precisi da rispettare, ma poi dopo aver consultato alcuni Artisti del Forum mi sono reso conto che mettere delle briglie a un essere libero qual'è l’essenza dell'Artista, può sortire solo effetti negativi.
Proprio per questo motivo ho deciso di dare alcune direttive sotto consigli di “dritte” che non devono essere assolutamente la regola, ma il consiglio di uno che guarda cartoni da quando ha memoria (…si lo so stò inguaiato :D).
Provate a guardare in giro per la rete.
Quante raffigurazioni o storie di Jeeg, Mazinga e Goldrake fatte dai Fan trovate? Migliaia vero? Eppure moltissime di queste opere hanno un unico e solo punto in comune: proporre nella maggioranza dei casi sempre gli stessi personaggi sempre nel loro universo...
Sapete invece cosa fa SEMPRE la differenza? LA NOVITA’.
In pratica, invece di immortalare i protagonisti nei soliti incastri, perchè non concentrarsi in situazioni più insolite?
Mi spiego meglio: un opera che si concentra su un'ipotetica storia d’amore fra AMASO e LA MARCHESA YANUS, o HIROSHI che fa il filo a JUN, ma anche una tremenda battaglia nelle profondità della Terra fra i due eserciti delle fila nemiche, o la Regina Yamatai che si ritrova davanti un bombatissimo BOSS ROBOT, fanno sicuramente la differenza e stimolano molto di più facendo leva su incroci inusuali!
Ovviamente il mio è solo un consiglio, ovviamente ognuno deve sentirsi in dirttto di partorire ciò che la propria mente detta.
Bene , detto questo non posso che avvicinarmi al gong e far partire questo 5° Forum Contest!

Buon divertimento!!!



USATE QUESTA DISCUSSIONE PER
- ISCRIVERVI AL CONTEST
- COMMENTARE IL CONTEST
- FARE GLI AUGURI AI PARTECIPANTI PRIMA DEL CONTEST .



PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL INIZIATIVA
VAI A QUESTO LINK

http://gonagai.forumfree.net/?t=39632105

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 29/6/2009, 23:30
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2009, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ISCRIZIONI



** FAN ART
AL_Hard
Androumeda
COSEDIMARCO/thunder break
joe 7
Dorian Grave
::maui::
t.rex imperator
yanez67
alessandro70
Gillio
baldguy

** FAN FICTION
Rubina71
Grande Blu
joe 7
John Murdock
Reika76
Nakashima_Erde90
H. Aster

** FAN DIORAMA

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 27/6/2009, 01:07
 
Top
AL_Hard
view post Posted on 25/5/2009, 22:26     +1   -1




Ovviamente confermo subito la mia iscrizione/partecipazione al contest.

Alvise
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 23:08     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Io do da adesso la mia conferma sull'iscrizione del contest, in cui aderisco al disegno.
 
Web  Top
Dorian Grave
view post Posted on 26/5/2009, 01:21     +1   -1




Confermo la mia iscrizione per il contest :)
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 04:29     +1   -1

"The less I know... the better I feel" ovvero "Meno so meglio sto"

Group:
Member
Posts:
1,120
Reputation:
-1
Location:
Mestre (VE)

Status:


Ci sono anch'io nelle Fanarts.

Edited by COSEDIMARCO - 26/5/2009, 10:34
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2009, 07:14     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Dorian in che "sezione"?
Art, Fiction o Diorama?

SPECIFICATE SEMPRE LA CATEGORIA AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE
GRAZIE


:jeeg: vs :gmaz:

 
Web  Top
Rubina71
view post Posted on 26/5/2009, 09:22     +1   -1




Ci sono anche io categoria fan fictions!!!
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 10:16     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (Dorian Grave @ 26/5/2009, 02:21)
Confermo la mia iscrizione per il contest :)

Cateogria?

CITAZIONE (AL_Hard @ 25/5/2009, 23:26)
Ovviamente confermo subito la mia iscrizione/partecipazione al contest.
Alvise

Fan Art giusto?
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2009, 10:41     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Naturalmente partecipo anch'io: nelle fan art e, se ce la faccio, forse un racconto ci potrebbe stare...vedremo! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2009, 10:48     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


joe per il momento ti segno in FAN ART
Per la FICTION conferma entro il 20.06

Grazie
 
Web  Top
AL_Hard
view post Posted on 26/5/2009, 10:54     +1   -1




sicuro Fanart, forse anche Fanfic e diorama. faccio sapere per tempo per le altre due....

Alvise
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 10:55     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (char70 @ 26/5/2009, 11:48)
joe per il momento ti segno in FAN ART
Per la FICTION conferma entro il 20.06

Grazie

Hai ragione, sono ancora incerto...entro il 20/6 ti farò sapere in modo preciso se faccio anche la fanfic o no! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2009, 10:58     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Aggiornate ISCRIZIONI!!!
CLIKKA!!!
 
Web  Top
Dorian Grave
view post Posted on 26/5/2009, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 26/5/2009, 11:16)
CITAZIONE (Dorian Grave @ 26/5/2009, 02:21)
Confermo la mia iscrizione per il contest :)

Cateogria?

vero XD pardon... :P fan art

se riesco in tempo vedo di buttar giù anche qualche riga...:)
 
Top
120 replies since 25/5/2009, 14:58   2402 views
  Share