Go Nagai Net

L'incantevole Creamy, un po' di nostalgia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2011, 13:42     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


Episodio 13: La dolcissima Creamy allo specchio
image


Riguardo le interviste, da quel che so stanno sui DVD Yamato Video!
 
Web  Top
Freya72
view post Posted on 9/3/2011, 14:36     +1   -1




Confermo, le interviste (interessantissime !!!!!!!!!!!!!) sono sui DVD Yamato, distribuite come extra su ogni DVD.
Tutti i doppiatori hanno un bellissimo ricordo di questa serie.

 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 16:30     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,320
Reputation:
+2,836
Location:
Civita Vetula

Status:


A differenza di molti le ho sempre preferito Magica Emi, sarà per l'antipatia che provavo nei confronti della protagonista e di quel bamboccio insopportabile di Toshio, comunque sia era carino come cartone animato.
C'è un episodio in particolare che mi è piaciuto molto, quello della fata di mezzanotte, un episodio dal sapore tipicamente giapponese, con un bosco inquietante, una vecchia casa diroccata e un fantasma in cerca d’amore. Molto bello e suggestivo.

 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 12:15     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,351
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


"Creamy" è un grande capolavoro.
Per quanto sia comunque godibile, "Emi" sembra una versione meno entusiasmante della serie di "Creamy", oltre ad essere palesemente meno originale.

"Creamy" rappresenta una perfetta fusione tra fantasy, avventura, commedia, soap opera, musica.

Mi manca tanto quell'atmosfera, quella verve, quell'energia e quella bellezza intrinseca. Gli anime di questo genere non saranno MAI più così puri e perfetti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2020, 17:56     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,320
Reputation:
+2,836
Location:
Civita Vetula

Status:


Non lo reputo un brutto cartone, anzi (ogni volta che Italia Uno lo trasmette me lo rivedo volentieri), il fatto è che ho sempre provato scarsa empatia per i personaggi (Midori a parte) e questo non me lo ha fatto apprezzare appieno (diciamo pure che nei suoi confronti ho un piccolo trauma, le mie compagne di classe alle elementari sbavavano tutte dietro a Toshio e io ero vista come quella strana perché sbavavo dietro ai piloti dei robot ;P ).
A Emi sono proprio affezionata tanto, è stato uno dei primi di cui ho memoria e ho legati a questo cartone molti bei ricordi (e poi sono da sempre un'appassionata di giochi di prestigio).
 
Top
19 replies since 23/2/2011, 22:50   422 views
  Share