Go Nagai Net

Devil Lady: l'anime!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2005, 22:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


user posted imageuser posted image
http://img56.exs.cx/img56/8075/devillady3.jpg http://img56.exs.cx/img56/8721/devillady4.jpg
http://img56.exs.cx/img56/5664/devillady5.jpg http://img56.exs.cx/img56/8117/devillady6.jpg
http://img56.exs.cx/img56/6522/devillady7.jpg


DEVILMAN LADY (SERIE TV): "Id, 1998, Dynamic Planning, 26 episodi". pubblicata in italia
da DYNT


Uscito nel 1998 in Giappone , arriva ai nostri lidi dopo circa 4 anni ; Questo anime nasce poco dopo l'uscita del manga con il quale ha davvero poco da spartire, (Qui tra l'altro trovate le nostre impressioni e le varie recensioni del manga finora usciti in italia).
Tralasciando i discorsi sul manga , l'anime si presenta di ben diverso spessore e intensita : Jun Fudo non e' piu quella ragazza insicura,un po succube di chi le sta intorno e inoltre in questa edizione tv lei non e' la insegnante che ci e' stata presentata nel manga stesso , ma una (bellissima) fotomodella molto impegnata nel campo della moda. Come ho gia detto il suo carattere molto insicuro e introverso la porta a cozzare totalmente con la condizione che vive , la condizione di un DEVILMAN che come strumento dell umanita' , massacra i vari demoni che gli si parano avanti , e gli uomini che si trasformano in demoni
Ad accompagnarla in questo calvario e' sempre ASUKA (non ryo asuka attenzione biggrin.gif) che "usa" jun proprio come uno strumento di morte nei confronti dei demoni.
Fra le due presiste un rapporto non conflittuale ma di tremenda obbedienza da parte di jun che ancora di piu accentua le carateristiche del suo carattere propriamente imbelle.
Nell anime inoltre vediamo un personaggio femminile vivere nell appartamento con jun , kazumi, una sua amica/ammiratrice che dopo aver visto i propri genitori massacrati dai demoni scampa al peggio solo grzie all aiuto di devillady/jun ; fra le due corre un rapporto un po ambiguo e morboso : Infatti Kazumi sebbene inizialmente sembra essere solo un ammiratrice di jun , con l'andare avanti nell anime dimostra un affetto quasi morboso ne confronti di JUN portandola in molti momenti a tendenze propriamente saffiche.Questa cosa tra l'altro non e' nuova per Jun in quanto gia in passato una sua amica ,a cui lei procuro' dei danni irreversibili ,la bacio' dimostrandole il suo amore
Jun prova nei confronti Kazumi un sentimento fra il paternalistico e l'incestuoso che come gia detto per asuka ancora piu snocciola la sua anima controversa e ambigua.
Kasumi e Asuka , due personaggi che con le loro presenze attanagliano l'anima di Jun che sempre di piu si chiude in se stessa , ma quando si trasforma in DEVIL LADY non si fa problemi amassacrare i suo nemici senza alcuna remore
Come ben si notera' la differenza con l'anime gia da qui sembra molto marcata , lo stesso personaggio di jun nel manga si presenta anzi molto tendente all animalesco , e non pecca di grinta e arguzia , e cio' si contrappone totalmente alla rivisitazione televisiva ; Non manca la presenza di alcuni personaggi del manga come l'aiutante di Jun o il tizio americano , ma qu sembrano avere un ruolo perloppiu' marginale.
Inoltre nell anime si ha una perfetta visione di come il governo sia a conoscenza delle trasformazioni degl esseri umani in bestie e come organizzi fittizzie "campagne vaccinali" per evitare che avvenga il peggio , che pero' solo verso la fine si dimostrano solo deleteree.Il finale e' UN QUALCOSA DI APOCALITTICO che trascende in una situazione arcana e ancestrale , una cosa molto ma molto piu ALTA di quanto ci si possa aspettare da quanto visto dall inizio della serie
Non voglio rovinare la visione a chi ancora non l'ha visto , ma nel complesso a mio avviso questo e' un anime molto valido che vive in effetti 3 diversi momenti :
1)una fase iniziale dove c'e' la presentazione del personaggio e l'avvicendarsi di storie nere che turbano non poco
2)qualche episodio riempitivo che in alcuni momenti stanca un po e puo' un po annoiare l'ascoltatore , pur non peccando di moemnti di buon interesse
3) gli episodi finali , davvero shokkanti ed esaltanti che vedono l'entrata in scena di una nostra (cara) conoscenza....

In fine IMHO davvero un buon prodotto che si distacca molto dal manga e ne interpreta in modo molto succinto le linee guida principali senza pero' far scadere troppo l'attenzione.
Peccato per l'edizione italiana che imho e' un po troppo dispendiosa (26 episodi in 7 dvd , 26,50€ cad) che pecca di qualita' video in molti momenti (quelle fottute mappature mpg) e interpretazione (che spesso rasenta il ridicolo , con i doppiatori quasi scazzati).
Ikl mio consiglio e' che se siete dei veri NAGAI FAN dovete entarne in possesso : proprio fra qualche mese dovrebbe iniziare la serializzazione in edicola che dovrebbe farvi risparmiare una decina di euro a volume , da evitare a pie' pari la versione HK che non vi dara' manco 1/4 di chiarezza della situazione con quei sottotitoli assurdi

voto: 8+ /10
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 23/11/2005, 23:04     +1   -1




8+?
 
Top
view post Posted on 23/11/2005, 23:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (lo sbudellatore @ 23/11/2005, 23:04)
8+?

non ci vale? dimmi le tue impressioni
 
Top
Roger76
view post Posted on 23/11/2005, 23:42     +1   -1




e il bello è che hanno messo un certo toshiki hirano alla regia biggrin.gif
non so se fu un problema di imposizioni di sponsor, reti televisive, poca ispirazione o altro, ma questo regista sa fare cose pazzesche; ad esempio il primo oav di iczer 1 è follia allo stato puro, fa paura e cattura magistralmente l' attenzione. ora... teoricamente prendi hirano che ha fatto quella cosa (iczer 1) spettacolarmente horror, splatter e graficamente eccezionale, la quale però era un pò carente in sceneggiatura, fagli fare devil lady che una sceneggiatura ce l' ha... ecco, un capolavoro.
invece no, non è il capolavoro che doveva essere. c' è da dire che il manga di devil lady parte in sordina, senza troppe pretese, però (almeno fino a quanto abbiamo potutto leggere) in seguito fa provare una certa tensione, incuriosisce e si discosta abbondantemente dalle premesse. l' anime è completamente diverso... l' inizio m' è sembrato interessante, anche depurato da quelle situazioni osèè che presenta il manga, è pur sempre un inizio che si regge.
quindi abbiamo due soggetti che si sviluppano diversamente, forse ci saranno punti di congruenza nel finale, ma a metà manga ed avendo visto il prodotto televisivo si può dire che viaggiano su due binari diversi; nell' anime non c' è la parte infernale, ad esempio, nè i vari collegamenti o citazioni ad altre serie che ritroviamo nel manga se non un clone dell' akira televisivo ma molto meno caratterizzato e di infinitamente inferiore importanza. i parallellismi con il manga di devil man si sprecano, ma al di là di ciò, dei confronti, comunque devil lady può essere ugualmente guardabile e ha qualcosa da dire.
quel che più mi ha colpito è il finale... in un certo senso avrei voluto che tutta la serie ne fosse all' altezza. è un finale ad effetto, interessante per la prospettiva e i dubbi che può lasciare, caratteristiche stilistiche, queste, che nell' intera serie sono state poco approfondite; per tutta la durata delle puntate si assiste alla visione di situazioni particolari ma sono rare, impoverite dalla mancanza di animazioni (e grazie, è una serie tv, non degli oav... ok...) e spesso dilungate; il parco personaggi poteva essere descritto maggiormente per aggiungere un pathos più generale, per dare un senso di paura generale... invece debolezza ed insicurezza di sè sono i sentimenti dominanti; ciò non è male come risultato, ma si poteva dare di più, perchè sono personaggi di nagai, ovvero persone con tanti sentimenti e tutti profondi.
l' atmosfera generale, secondo me, è abbastanza riuscita e culmina appunto nell' emblematico ed appassionato (se così si può definire vistie le antagoniste) finale; quel che manca sono degli apici di tensione molto alta durante la serie.
come recitazione, direi che non è male, le voci mi sono sembrate adatte e tranne un paio di caso l' interpretazione era buona. come video... ci sono scubettamenti proprio sul finale.
è piacevole, considerando il panorama di serie che circolano (SE circolano...)
 
Top
_DRU_
view post Posted on 24/11/2005, 20:56     +1   -1




Io l'anime non l'ho trovato male. Alcuni episodi ( ad es. "Fuoco", "Ali", "Scatola" ) sono davvero belli ma per il momento sono arrivato a vedere fino all'episodio 19. La Jun dell'anime è un pò più succube e tormentata di quella del manga ed Asuka rispetto al fumetto è più stronza. Dell'opera di Nagai sono rimasti solo l'episodio dedicato alla Kurosaki ( Squalo - numero 3 del fumetto) e la scena di alcune beast massacrate vicino una chiesa che rimandava al finale dell'episodio sui vampiri presente nel manga. Certo alcune sottigliezze sono assenti: Nagai nel suo manga spiega che Jun è un devilman che riesce a mantenere un certo equilibrio col suo lato umano solo perchè ha ricevuto il beast buster fin da ragazzina, mentre nell'anime ciò non viene spiegato; poi mancano le zozzate ma questo non so se sia un punto o meno a favore happy.gif
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 09:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


up
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 11/11/2007, 17:57     +1   -1




se non ci sono le zozzate allora non lo guardo :rotfl:
 
Top
andromeda418
view post Posted on 12/11/2007, 23:31     +1   -1




Hai ragione ultramanmattia :onion1: :onion1:
 
Top
Tenku
view post Posted on 4/12/2007, 18:06     +1   -1




sembra bello! a me il manga non era piaciuto molto.
 
Top
Mercutia
view post Posted on 7/1/2008, 13:50     +1   -1




Crock... Merc! incrocia le mani e scrocca le dita per cominciare la scrittura... non è vero, mi fa senso il rumore delle ossa, però rendeva bene l'idea...
Devil Lady... Jun... Asuka... pare un film erotico creato a puntino per la sottoscritta! LO AMO!!!
Ho finito di vedere la serie durante queste ultime feste natalizie e via a cercare qualcuno con cui parlarne: siete la mia salvezza, se ormai di salvezza si può parlare per i miei neuroni!
Parlando in generale della serie concordo con la bella recensione di Godzilla, ottima analisi. Trovo che l'anime sia molto più introspettivo rispetto al manga, che ci sia una maggior cura, eccessiva forse per chi non è malato quanto me, dei lati psicologici e sentimentali della protagonista, ma non solo. Anche il personaggio di Asuka è più approfondito, lo stesso vale per il neopersonaggio Kazumi ed è meraviglioso il triangolo che si viene a creare tra le tre! Verso la fine si ha la senzazione che l'equilibrio di Jun sia dovuto a queste due donne che lei ama e odia insieme, da una parte Asuka che vuole tirar fuori il demone che è in lei, che vuole la sua Devil Lady, dalla parte opposta Kazumi tiene Jun per il cuore, per il suo lato umano: SPETTACOLARE!
Jun, al centro di tutto questo, dei piani governativi, militari e a un turbinio di sentimenti, emozioni e pulsioni spesso sovrumane è resa in modo magistrale, ma questo causa spesso rallentamenti soprattutto nella parte iniziale e centrale della serie: secondo me è un pregio perchè io AMO i personaggi prima delle storie però forse una persona più normale lo troverebbe semplicemente lento e noioso.
A questo punto io avrei un'infinità di domande e ragionamenti da fare sul finale... posso parlarne qui o c'è un 3d apposito?
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 14:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma che bella sorpresa!!!! finalmente un po di "CARNE FRESCA!!!"
grandioso il tuo esordio con lo schiocco di dita :D , lo faccio anche io ....quando cazzio gli utenti pero' :prof:

veniamo a noi :

CITAZIONE
... pare un film erotico creato a puntino per la sottoscritta! LO AMO!!!

hai aperto una PORTA SPALANCATA per questo titolo!!!!
l'erotismo , una cosa che in pochissimi notano di questo titolo (cosa presente sia nell anime che nel manga , ma nel manga molto ma molto piu evidenziato)
cio' con cui abbiamo a che fare sono vere e proprie BESTIE che misturano cio' che provano , in particolare la goduria della battaglia viene misturara al sesso piu sfrenato , soprattuitto per questo jun tende a bangarsi nel manga prima o durante il combattimento o addirittura ad avere veri e propri rapporti sessuali mentre combatte con i suoi nemici.
questo elemento e' piu presentenel manga dove l'autore ovviamente ha piu spazio , ma cio' viene rappresentato anche nell anime , durante il primo bacio al tipo che fa il portantino : li la jun bestia sta per venire fuori e lo fa anche la sua bestialita' sotto forma di sesso.


CITAZIONE
Ho finito di vedere la serie durante queste ultime feste natalizie e via a cercare qualcuno con cui parlarne: siete la mia salvezza, se ormai di salvezza si può parlare per i miei neuroni!

allora benvenuta a bordo , credo che troverai molti tuoi eguali qui !



CITAZIONE
Parlando in generale della serie concordo con la bella recensione di Godzilla, ottima analisi. Trovo che l'anime sia molto più introspettivo rispetto al manga, che ci sia una maggior cura, eccessiva forse per chi non è malato quanto me, dei lati psicologici e sentimentali della protagonista, ma non solo. Anche il personaggio di Asuka è più approfondito, lo stesso vale per il neopersonaggio Kazumi ed è meraviglioso il triangolo che si viene a creare tra le tre! Verso la fine si ha la senzazione che l'equilibrio di Jun sia dovuto a queste due donne che lei ama e odia insieme, da una parte Asuka che vuole tirar fuori il demone che è in lei, che vuole la sua Devil Lady, dalla parte opposta Kazumi tiene Jun per il cuore, per il suo lato umano: SPETTACOLARE!

sembra incredibile vero ? l'anime e' piu introspettivo rispetto al manga!
questo e' uno dei motivi per i quali qui abbiamo un po tagliato le gambe al manga che si riduce ad essere sun vortice di filosofia e violenza pura.
oddio , anche li ci trovi introspezione , ma e' limitata solo a jun e molto spesso i personaggi che aleggiano nel manga sembrano manichini e basta.

CITAZIONE
Jun, al centro di tutto questo, dei piani governativi, militari e a un turbinio di sentimenti, emozioni e pulsioni spesso sovrumane è resa in modo magistrale, ma questo causa spesso rallentamenti soprattutto nella parte iniziale e centrale della serie: secondo me è un pregio perchè io AMO i personaggi prima delle storie però forse una persona più normale lo troverebbe semplicemente lento e noioso.

questo e' un ottimo titolo : a me l'anime e' piaciuto molto , anche se a mio avviso la parte centrale e' troppo lenta , non so, forse per via del continuo ripetersi delle situazioni , che comunque gettano ombre nei nostri cuori come la donna gatto , la donna squalo .... ma io continuo a dire che il punto di forza di questo anime e' l'ultimo blocco di episodi dove si tocca veramente gli apici toccati dal manga di devilman !!!!

CITAZIONE
A questo punto io avrei un'infinità di domande e ragionamenti da fare sul finale... posso parlarne qui o c'è un 3d apposito?

fai tutte le domande che vuoi ! questo forum esiste per questo ;)! c'e' anche una discussione sul manga se vuoi fare domande piu specifiche che riguardano la versione cartacea
 
Top
Mercutia
view post Posted on 8/1/2008, 14:35     +1   -1




Grazie mille per la minuziosa risposta al mio post ^^ Mi fai sentire finalmente a casa! Non sono l'unica malata di mente!!! ^^
Scherzi a parte... veniamo ai miei ponderamenti... correggimi dove ho toppato, perchè non mi tornano i conti
A quanto ho capito io lo schema dei ruoli in campo nel prefinale vede 3 fazioni:
- Asuka, ovvero Dio, incarnatasi in cotanta figa per impedire che la razza umana si evolva col fattore beast
- l'odioso bambino-farfalla che si è autoeletto (a quanto pare) capo dei demoni e vuole portare l'inferno sulla terra
- Jun è esattamente al centro, però in realtà sarebbe Satana
Ora...
Sapendo che Jun è il devilman più potente, Asuka la usa per sterminare le beast man mano che si manifestano
Jun si lascia usare perchè obiettivamente, come fai a dir di no ad Asuka?
il bambino odioso cerca di uccidere Jun perchè intralcia i piani infernali
Prima domanda: perchè non va direttamente alla fonte uccidendo Asuka?
La fine
Asuka scopre le carte, oltre che la sorpresa celata nelle mutande, rivela di essere l'essere perfetto, che Jun è stata creata per lei, perchè il seme dell'essere perfetto potesse dare inizio attraverso il corpo di Jun alla giusta evoluzione del genere umano
Seconda domanda: perchè Jun, che tra l'altro è devilman?
Asuka e Jun finalmente fanno quello che loro e noi aspettavamo fin dal loro primo incontro e poi Asuka la uccide
Terza domanda: perchè? se l'ha appena messa incinta!!!!??? questa è la più ostica
Jun precipita all'inferno e qui capisce il suo ruolo. Rinvigorita dagli spiriti degli altri demoni morti, risorge per avere la sua vendetta
Grande perplessità su questo punto e quarta domanda: che ci fa Asuka tutta dorata in bella mostra nei cieli terrestri? un contentino al governo che l'aveva seguita nei suoi piani, non si sa bene perchè?
Jun uccide Asuka... ultima domanda:e quindi? Siamo punto e a capo, no?
Ora però non ha vinto nessuno, Jun forse che così ha salvato capre e cavoli, visto che ora demoni e umani sono mischiati, però del fattore beast quello mostruoso che ne è stato?
Che nebula... aiuto!

Edited by Mercutia - 8/1/2008, 14:53
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 15:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



CITAZIONE
Grazie mille per la minuziosa risposta al mio post ^^ Mi fai sentire finalmente a casa! Non sono l'unica malata di mente!!! ^^

;)

CITAZIONE
Scherzi a parte... veniamo ai miei ponderamenti... correggimi dove ho toppato, perchè non mi tornano i conti

tranquillo/a manco io ci ho capito molto :rotfl:

CITAZIONE
A quanto ho capito io lo schema dei ruoli in campo nel prefinale vede 3 fazioni:
- Asuka, ovvero Dio, incarnatasi in cotanta figa per impedire che la razza umana si evolva col fattore beast
- l'odioso bambino-farfalla che si è autoeletto (a quanto pare) capo dei demoni e vuole portare l'inferno sulla terra
- Jun è esattamente al centro, però in realtà sarebbe Satana

aglia.
io l'ho guardato una vita fa e tante cose non le ricordo.
nel manga asuka e'
SPOILER (click to view)
satana
e se la memoria non mi inganna
questa dovrebbe essere la sua controparte anche nell anime....
il marmocchio tra l'altro piu che riportare i demoni in auge , crea questa fazione
per opporsi al continuo eccidio di demoni.


CITAZIONE
Ora...
Sapendo che Jun è il devilman più potente, Asuka la usa per sterminare le beast man mano che si manifestano
Jun si lascia usare perchè obiettivamente, come fai a dir di no ad Asuka?
il bambino odioso cerca di uccidere Jun perchè intralcia i piani infernali
Prima domanda: perchè non va direttamente alla fonte uccidendo Asuka?

jun obbedisce ad asuka perche' non riesce a resisterle . il magnetismo che questa donna ha su di lei va molto oltre il rapporto "affettivo" e "lavorativo"
il carattere di jun e' debole gia' di fondo , e una donna "forte" come lei riesce
ad affascinarla , spaventarla e allo stesso momento attrarla -
per la domanda finale che poni , beh , pensa che comunque e' una scelta narrativa.


CITAZIONE
La fine
Asuka scopre le carte, oltre che la sorpresa celata nelle mutande, rivela di essere l'essere perfetto, che Jun è stata creata per lei, perchè il seme dell'essere perfetto potesse dare inizio attraverso il corpo di Jun alla giusta evoluzione del genere umano
Seconda domanda: perchè Jun, che tra l'altro è devilman?
Asuka e Jun finalmente fanno quello che loro e noi aspettavamo fin dal loro primo incontro e poi Asuka la uccide
Terza domanda: perchè? se l'ha appena messa incinta!!!!??? questa è la più ostica
Jun precipita all'inferno e qui capisce il suo ruolo. Rinvigorita dagli spiriti degli altri demoni morti, risorge per avere la sua vendetta
Grande perplessità su questo punto e quarta domanda: che ci fa Asuka tutta dorata in bella mostra nei cieli terrestri? un contentino al governo che l'aveva seguita nei suoi piani, non si sa bene perchè?
Jun uccide Asuka... ultima domanda:e quindi? Siamo punto e a capo, no?
Ora però non ha vinto nessuno, Jun forse che così ha salvato capre e cavoli, visto che ora demoni e umani sono mischiati, però del fattore beast quello mostruoso che ne è?
Che nebula... aiuto!

ammazza che casino :rotfl:
 
Top
andromeda418
view post Posted on 8/1/2008, 17:01     +1   -1




Sapete la serie femminile del più amato anime di Go Nagai non lo mai visto.
 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 03:03     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Anche io l'ho visto troppo tempo fa... mumble, vediamo se riusciamo a fare chiarezza.

CITAZIONE (Mercutia @ 8/1/2008, 14:35)
A quanto ho capito io lo schema dei ruoli in campo nel prefinale vede 3 fazioni:
- Asuka, ovvero Dio, incarnatasi in cotanta figa per impedire che la razza umana si evolva col fattore beast
- l'odioso bambino-farfalla che si è autoeletto (a quanto pare) capo dei demoni e vuole portare l'inferno sulla terra
- Jun è esattamente al centro, però in realtà sarebbe Satana

Mmm... devo ricordarmi bene, però non c'è nulla che ci fa pensare (credo) che Jun sia Satana. E' una Devilman stratopotente, ma apparentemente nulla più. Credo che a un certo dice qualcosa come "Allora io sarò Satana", solo per spirito di contrapposizione verso Ran, che si proclama Dio e che l'ha usata fino alla fine.

CITAZIONE
Ora...
Sapendo che Jun è il devilman più potente, Asuka la usa per sterminare le beast man mano che si manifestano
Jun si lascia usare perchè obiettivamente, come fai a dir di no ad Asuka?
il bambino odioso cerca di uccidere Jun perchè intralcia i piani infernali
Prima domanda: perchè non va direttamente alla fonte uccidendo Asuka?

Perchè credo che inizialmente la cosa non sia chiarissima nemmeno a lui. Se ci fai caso, la bastardata del gioco di Ran consiste anche nell'esporre Jun. Il bambino crede quindi sia Jun IL nemico. Infatti, quando poi inizia anche lui a campanare qualcosa, c'è un confronto con Ran (quando la vede uscire da sotto la doccia), ma il tutto si interrompe con l'ennesimo intervento di Jun e la sua precipitosa fuga.

CITAZIONE
La fine
Asuka scopre le carte, oltre che la sorpresa celata nelle mutande, rivela di essere l'essere perfetto, che Jun è stata creata per lei, perchè il seme dell'essere perfetto potesse dare inizio attraverso il corpo di Jun alla giusta evoluzione del genere umano
Seconda domanda: perchè Jun, che tra l'altro è devilman?

Eh... qui bella domanda. Nel manga la spiegazione c'è, qui no. Quello che viene in mente a me è che fin dall'inizio, Jun viene definita "non evoluta" dai suoi teneri compagnucci Devilbeast. Il che vuol dire (e lo sappiamo bene, in fondo) che ha una parte umana MOLTO sviluppata. L'unione tra Ran e Jun mette quindi in contatto uomini, angeli, devilbeast. Ma è solo un'ipotesi, eh. Anche perchè non è certo l'unica devilman "umana" (anche se è senza dubbio la più forte... non credo ad esempio che le ragazzine amiche di Kazumi assumano la forma Giga).

CITAZIONE
Asuka e Jun finalmente fanno quello che loro e noi aspettavamo fin dal loro primo incontro e poi Asuka la uccide
Terza domanda: perchè? se l'ha appena messa incinta!!!!??? questa è la più ostica

Io non penso che la metta incinta. Io credo che facendo sesso si "risvegli" del tutto la parte soprannaturale di Asuka. Insomma, Asuka ha bisogno di farsi Jun per diventare l'angelo che si vedrà alla fine. è vero che la sua mano, qualche scena prima, si trasforma... ma possiamo pensare che, fosse già stata in grado di mutare, l'avrebbe fatto. Evidentemente, l'accoppiamento con Jun è qualcosa di necessario a diventare ciò che diventa e non è mirato a generare un figlio.

CITAZIONE
Jun precipita all'inferno e qui capisce il suo ruolo. Rinvigorita dagli spiriti degli altri demoni morti, risorge per avere la sua vendetta
Grande perplessità su questo punto e quarta domanda: che ci fa Asuka tutta dorata in bella mostra nei cieli terrestri? un contentino al governo che l'aveva seguita nei suoi piani, non si sa bene perchè?

Se ho avuto ragione nel punto prima, è diventata ciò che doveva diventare grazie a Jun, un'incarnazione di Dio. O un demone maledettamente potente (beh, nelle opere di Go Nagai, tra Dio o Demone c'è sempre un gran casino ^__^). Quelli che l'hanno seguita non dovrebbero essere semplicemente i governi, ma la Human Alliance, l'organizzazione che, da quanto sembra, potrebbe aver sempre manipolato le cose in modo da far diventare Asuka un dio.

CITAZIONE
Jun uccide Asuka... ultima domanda:e quindi? Siamo punto e a capo, no?
Ora però non ha vinto nessuno, Jun forse che così ha salvato capre e cavoli, visto che ora demoni e umani sono mischiati, però del fattore beast quello mostruoso che ne è stato?
Che nebula... aiuto!

Beh... chissà. Magari Asuka avrebbe tiranneggiato l'umanità, l'avrebbe usata come ha usato e gettato via tutti quelli con cui ha avuto a che vedere. Oppure avrebbe davvero portato un Paradiso in terra. La cosa più bella di questo finale è che, per quanto ne sappiamo, Asuka avrebbe anche potuto fare della terra un posto migliore e forse Jun ha rovinato tutto (non a caso, quando il loro combattimento passa sugli schermi, per la gente è Jun il demonio). I demoni, possiamo ipotizzare siano stati sconfitti insieme al bambino farfalla (che non ricordo che fine faccia).

Comunque, il peggio è il Devilman che vorrebbe disperatamente farsi Jun... "let's fight! let's fight! let's fight!" :nagai:
 
Top
21 replies since 23/11/2005, 22:14   1206 views
  Share