Go Nagai Net

SUPERBOY SHADOW

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 10/6/2011, 14:52     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


www.youtube.com/watch?v=TIXb-g5ovIM

*

TITOLO ITALIANO: "La spada di luce"
*

TITOLO ORIGINALE: "Boken shoonen Shadar"
*

PRODUZIONE: Nihon Hoso Eigasha, 1967/68
*

TRASMESSO IN ITALIA: Italia 1, dal 1982 in seguito reti locali
*

NUMERO EPISODI: 156
*

DURATA EPISODIO: 24 minuti
* SIGLA: "Superboy shadow", cantata da Il Mago, la Fata e la Zucca Bacata.

TRAMA

La spada di luce – Superboy Shadaw è un vecchio cartone animato datato 1967, prodotto dalla casa Nihon Hoso Eigasha per un totale di 156 episodi. In Italia arriva grazie a canale 5 che l’ha inserito nel suo palinsesto durante i suoi primi anni di vita. La storia alquanto banale e senza un vero e proprio filo conduttore, racconta le gesta di un fortissimo ragazzo guerriero di nome Shadaw, in possesso di incredibili poteri che lo rendono unico come: la telepatia, la superforza, la telecinesi, grande agilità e soprattutto a tra le sue mani la potente spada di luce, in grado di agnentare i nemici più pericolosi. Il compito di Shadaw è quello di difendere la foresta e i propri abitanti dai tentativi di conquista perpetrati dal malefico Goster. Il nostro eroe dovrà vedersela con robot, alieni , zombi , draghi, cani mutanti e fantasmi, sempre accompagnato da un piccolo e stralunato ragazzino biondo. Il cartone è il classico anime anni 60’ con effetti sonori poco realistici e movimenti dei personaggi poco naturali. Ricorda (con le giuste proporzioni) Bem, il mostro umano, sia per lo stile di animazione che per trama horror.

CURIOSITA'
guardai una puntata da piccolo su TELELBA una rete locale (dell'isola d'elba appunto ) nel 2008 e mi colpi' davvero molto perche concettualmente assomigliava molto al mio videogioco preferito (kingdom heart ) che EFFETTIVAMENTI ha delle somiglianze
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 15:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


az.
MAI VISTO ....MAI MAI MAI.

ma in italia sono andate tutte le 156 puntate ?
certo che il design e' praticamente paro paro a quello di bem , tanto che all inizio ho pensato
che fosse una cosa coreana.
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


Si ho avuto occasione di vederlo qualche lustro fa. purtroppo, essendo datato come animazione, non sono riuscito ad apprezzarlo.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 15:32     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


si molte cose degli anni 60 somigliano a cose coreane bè se fosse stato così avrebbero fatto qualcosa di un po' meno scopiazzato :asd:
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 10/6/2011, 19:44     +1   -1




hai segnalato un pezzo di storia!anime sconosciuto per lo piu'in Italia non sono stati trasmessi tutti 156 episodi,ma mi sembra meno di 30..va visto con benevolezza e un prodotto degli anni 60 comunque
 
Top
jeeg78
view post Posted on 23/7/2011, 12:22     +1   -1




Un altra serie rara,cmq sa dirmi quanti episodi sono trasmessi in italia?
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 13:19     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


sulla trentina su rai uno...
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 17:34     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


mi ricordo questa serie e mi piaceva nonostante aveva tanti difetti. Non ricordo quale rete televisiva trasmetteva questo anime, ma non andarono mai in onda tutti gli episodi.Se qualcuno ha delle immagini, mi piacerebbe creare uno sfondo.Sarebbe una rarita' nella mia galleria! :nagai:
 
Web  Top
7 replies since 10/6/2011, 14:52   1077 views
  Share