Go Nagai Net

Devilman Oav 1-2

« Older   Newer »
  Share  
Werebadger
view post Posted on 18/6/2013, 21:21     +1   -1




In realtà l'accostamento Moneta/Amon non è stato affatto male. Però, se avessi dovuto scegliere io, non avrei rinunciato al precedente abbinamento Moneta/Asuka e su Amon ci avrei messo qualcun altro (visto che Corvo lavora a Roma, la butto lì: Mario Zucca).
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 19/6/2013, 11:44     +1   -1




Secondo me Moneta con Amon non ha niente in comune. Potevano tranquillamente mettere Francesco Prando o Tony Fuochi
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 19/6/2013, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (DevilSlash @ 11/4/2013, 14:25) 
La Genesi e L'Arpia Silen sono inimitabili. La cosa che li rende ancora più belli è il fatto che fu lo stesso Nagai a curare la storia e la sceneggiatura aggiungendo particolari interessanti ed inserendo la madre durante lo scontro con Jinmen

Nagai avrà anche curato la storia e la sceneggiatura, ma per me il merito maggiore va alla bravura del compianto Kazuo Komatsubara e del suo Staff che hanno realizzato con le loro mani questa opera d'Arte: uno stile unico e inimitabile, uno splendore di disegni infinito. Un vero e proprio tributo prezioso ad un'intramontabile opera di Go Nagai.

...Poi se vogliamo parlare della colonna sonora.... Meraviglia indimenticabile...
 
Top
tidus79
view post Posted on 5/7/2019, 18:16     +1   +1   -1




Io ho il dvd preso import di questi oav e funziona sul lettore pal.

non hanno il blocco regionale zona 1 come altri vecchi titoli (Lamù beautiful dreamer,ninja scroll,Street Fighter 2 the movie).

spero escano in blu ray (yamato/Dynamic) prima o poi
 
Top
leonhe4rt
view post Posted on 4/12/2019, 15:05     +1   -1




Io ho la versione MKV, audio rimontato dai DVD con video preso dai laser disk giapponesi.
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 10:27     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Chiedo allo Zio Sam aiuto perchè hanno annunciato il nuovo doppiaggio di DEVILMAN: IL CAPITOLO DELL'ARPIA SIRÈN,non conosco questi doppiatori e tanto più se qualcuno di loro aveva lavorato nei vecchi doppiaggi,poi i miei ricordi sono confusi,mi sembra di ricordare che i vecchi oav di Devilm man furono editati da Yamato,ma forse sto facendo confusione:

▪️Akira Fudo: Massimo Triggiani
▪️Ryo Asuka: Maurizio Merluzzo
▪️Sirén - Cinzia De Carolis
▪️Jinmen - Massimo Lodolo
▪️Kaïm: Alessandro Rossi
▪️Infermiera - Marta Rapperini

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2021, 10:39     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


E' tutta gente nuova.
Il cast pare romano, con la de Carolis a fare Silen ( ho fatto fatica a riconoscerla )e Jinmen dal doppiatore che piace a Bassanelli, quindi ci sarà probabilmente lui dietro a dirigerlo ( sperando che non si ritagli una particina nel doppiare come suo solito)
Ridoppiano perché il DS appartiene a Dynit che recentemente ha vinto una causa contro di loro per l'uso non autorizzato dei doppiaggi dei film dei robot di Nagai-Toei.
Tra le due aziende non sembra scorrere più buon sangue dopo questo incidente, quindi devono ridoppiare tutto ( anche gli altri anime di Nagai i cui doppiaggi sono Dynit , immagino ).
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
e Jinmen dal doppiatore che piace a Bassanelli

Però non sviliamo Lodolo alla stregua di un raccomandato. E' un doppiatore dalla professionalità assodata e molto bravo che poi piaccia particolarmente ad un direttore che fa scelte discutibili su altri fronti non è colpa sua, così come il fatto che venga chiamato spesso (cosa che poi è comune a tanti : Malaspina non faceva quasi tutti i robottoni all'epoca? E Garbolino e Ubaldi le serie Mediaset? De Ambrosis con la Dynamic? e Ferruccio Amendola?).
Ci sono dei casi in cui Lodolo mi è sembrato un po' fuori parte, come altri, però questo non intacca la sua bravura
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 11:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 11/12/2021, 11:00) 
CITAZIONE
e Jinmen dal doppiatore che piace a Bassanelli

Però non sviliamo Lodolo alla stregua di un raccomandato. E' un doppiatore dalla professionalità assodata e molto bravo che poi piaccia particolarmente ad un direttore che fa scelte discutibili su altri fronti non è colpa sua, così come il fatto che venga chiamato spesso (cosa che poi è comune a tanti : Malaspina non faceva quasi tutti i robottoni all'epoca? E Garbolino e Ubaldi le serie Mediaset? De Ambrosis con la Dynamic? e Ferruccio Amendola?).
Ci sono dei casi in cui Lodolo mi è sembrato un po' fuori parte, come altri, però questo non intacca la sua bravura

Lodolo piace pure a me e non ho insinuato nulla : è solo che vedendo che ci sono i doppiatori che piacciono a Bassanelli , fa capire chi lo dirigerà, con tutto quello che ne consegue .
Scommettiamo che ci sarà anche Malaspina, magari nel ruolo di Kaim ?
Poi non dite che non ve lo avevo detto eh !
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 11:10     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Ma questo è molto probabile (che lo dirigerà lui intendo) ed è vero che da una distribuzione si può capire chi dirige la serie, però non diamo adito a possibili interpretazioni critiche.
Scherzando piuttosto mi stupisce la doppiatrice dell'infermiera annunciata tra i protagonisti: Chi è per aver ottenuto questa visibilità pubblicitaria? Magari un nome particolarmente famoso o un talent (io non men e intendo)? Comunque questa esposizione mi sembra una scelta un po' infelice (es. soldato 1 interpretato da Pippo Baudo)
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 11:47     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 11/12/2021, 10:39) 
E' tutta gente nuova.
Il cast pare romano, con la de Carolis a fare Silen ( ho fatto fatica a riconoscerla )e Jinmen dal doppiatore che piace a Bassanelli, quindi ci sarà probabilmente lui dietro a dirigerlo ( sperando che non si ritagli una particina nel doppiare come suo solito)
Ridoppiano perché il DS appartiene a Dynit che recentemente ha vinto una causa contro di loro per l'uso non autorizzato dei doppiaggi dei film dei robot di Nagai-Toei.
Tra le due aziende non sembra scorrere più buon sangue dopo questo incidente, quindi devono ridoppiare tutto ( anche gli altri anime di Nagai i cui doppiaggi sono Dynit , immagino ).

La De Carolis ha fatto film erotici quindi mi sembrava proprio la più adatta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2021, 11:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (KenFalco @ 11/12/2021, 11:47) 
La De Carolis ha fatto film erotici quindi mi sembrava proprio la più adatta

Solo che oggi doppia la nonna di Sheldon Cooper.
Cmq sono sicuro al 100% che metteranno Malaspina su Kaim per ricreare la coppia Mala/Carolis di lady Oscar.

EDIT
Scusate, non avevo visto la parte finale del trailer con Kaim che dice "lo so"
A orecchio , la voce sembra quella di Golia de i Gargoyles
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 14:02     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Scusate, non avevo visto la parte finale del trailer con Kaim che dice "lo so"
A orecchio , la voce sembra quella di Golia de i Gargoyles

Si Alessandro Rossi, scritto anche nell'annuncio
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 17:39     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Cavoletti, è impressionante quanto la voce di Triggiani ricordi quella di De Palma... Sicuramente troppo matura per il personaggio, ma se l'intenzione è quella di ricalcare il DS e non scontentare nessuno, a parer mio la scelta è azzeccatissima.
La De Carolis mi pare persino migliore oggi di trent'anni fa (anche se non era lei a doppiarla negli OAV Granata. Nel senso, la sua voce non mi parsa affatto invecchiata, anzi!) .
In generale mi pare un lavoro tutto sommato buono già in partenza, a memoria mi pare di aver scorto dialoghi differenti dal vecchio adattamento (e quindi, si presume, più fedeli all'originale) . Tanto per dire, nel vecchio doppiaggio Akira in ospedale rispondeva a Ryo che aveva "sempre voglia di fare macello!" mentre qui si accenna semplicemente alla violenza, mi pare più pertinente e meno adattato.

Per quanto riguarda il Mala forse lo Zio c'ha visto giusto - anche se nel trailer io proprio non lo sento e secondo me non ci sarà- in quanto proprio nei giorni scorsi è apparsa una sua foto assieme al Bassanelli corredata dalla domanda "Che ci fa il nostro direttore di doppiaggio assieme a Malaspina?" che lascia supporre qualcosa stia bollendo in pentola....
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 18:26     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Cavoletti, è impressionante quanto la voce di Triggiani ricordi quella di De Palma...

A me non la ricorda per nulla, anzi si sente come si sforzi di fare il vocione da cattivo.
De Palma aveva una voce più matura, ma riusciva ad essere naturale nel trittico secchione/ragazzo/Devilman.
Buona la voce di Ryo ( Moneta, per quanto bravo , non mi mai convinto come timbro) e la de Carolis, che sembra metterci l'anima .
Non era meglio usare i doppiatori di Cry baby ?
 
Top
108 replies since 14/11/2011, 21:24   2243 views
  Share