Go Nagai Net

SHIN MAZINGER ZERO edizione GP/JPOP

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 10/5/2014, 17:36 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ceraunavoltaingiappone @ 9/5/2014, 23:48) 
Da quanti volumi č composto il seguito? Compare anche Goldrake?

non ho ben capito se sarano 9 o 10.
al NAPOLI COMICON ho avuto modo di parlare con un ragazzo dello staff , tale DAVIDE (veramente gentilissimo) che mi ha spiegato che l'opera sara' di 9 volumi , e che ci sara' anche il volume conclusivo (contro il generale nero? ho capito bene? )
cmq mi sembra di aver capito 9 totali.
inoltre , insistendo non poco , mi sono fatto anche dire qualche indiscrezione da davide (che mi ha promesso di portare la nostra voce in redazione = edizioni curate e ben fatte per un pubblico MOLTO ESIGENTE che ha LE PALLE PIENE del passato)
che a mezza bocca ha accennato ad alcuni box-contenitore per SOLO ALCUNE delle serie in pubblicazione .
poi ovviamente la nostra risposta decidera' il tutto.
non me la sono sentita di non dire la mia sulla questione del rilancio di testate gia' stampate da altri come non ho zittito sul fatto di ripartire da 1 con violence jack.
il gentilissimo giovanotto e' stato un buon incassatore e devo dire ha ascoltato tutto cio che avevo da dire , e mi ha risposto punto per punto .
ovviamente dalla mia chiacchierata non e' cambiato nulla e tantomeno credo che abbia tutto sto peso cio' che ho detto...ma quel "portero' la vostra voce in redazione"
mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.


per tornare al manga in oggetto , io ho giusto due cose su cui ridire:
la prima e' l'assenza di note.
e' assurdo che non ci siano manco due paginette per far capire al lettore COSA HA IN MANO.
ho capito che oramai con internet alla portata di tutti , chiedere due paginette stampate in cui ci siano spiegazioni magari e' obsoleto....ma io trovo comunque inopportuno stampare un manga nudo e crudo senza manco un trafiletto esplicativo .
altra cosa invece riguarda il contenuto del manga ...e qui vado giu di spoiler :

far morire decapitato gia' all inizio del cammino di koji , il caro kenzo mi ha lasciato un po' interdetto , e sebbene possa anche accettare questo fatto....trovo veramente RIDICOLE scene come quella incui koji prende il suo braccio per lanciarlo a modo di rocket punch.
si, questo manga vuole anche essere grottesco , assurdo , surreale ed evocativo....ma sta cosa mi ha fatto storcere il naso ..
per il resto il manga mi e' piaciuto e ho veramnete voglia di finirlo !
 
Top
112 replies since 6/5/2014, 06:40   4454 views
  Share