Go Nagai Net

DEVILMAN G: un manga alternativo per Devilman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2018, 00:31     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 24/12/2018, 12:49) 
CITAZIONE (Vendicatorealato @ 24/12/2018, 11:47) 
Perché la peggiore edizione italiana? Per la carta forse sì, perché non è come di quella di J-Pop, ma non è neanche così pessima come la prima di D/Books. Poi ha un formato più grande di quello utilizzato da J-Pop, che è sicuramente un punto suo favore.

La stampa è pessima , i nom i sono quelli sminchiati della Granata Press ( tipo Silen invece che Sirene ecc..) la sovracoperta è leggerisima ee si sciupa come niente..... avrebbe meritato di meglio.

Aggiungo quelle paginette a colori che in originale c’erano qui semplice in b/n
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 13:23     +2   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Ho finito Grimoire, e devo dire che non è stato davvero niente male... sicuramente il più bel manga di Devilman dopo l'originale.
Mi è piaciuto soprattutto il ruolo di Miki, che qui è centrale allo stesso livello di Akira e il fatto che, come nella serie TV, in realtà l'umano Akira Fudo è il demone Amon che si spaccia per lui.
Poi vabeh, alcune spiegazioni lasciano un po' a desiderare perché troppo cervellotiche (come spesso accade...), soprattutto alla fine, ma nell'insieme ci sta.
Dopo tanto tempo ho trovato una storia di Devilman che ha saputo stupirmi nuovamente, con il colpo di scena finale quando si scopre che
finisce bene! Tra l'altro non vorrei dire, ma quei due ragazzini che si vedono nell'ultima pagina... non sono i figli di Akira e Miki... no?

Ah, poi ovviamente c'è stato un altro momento atteso da anni, ovvero quello
del bacio tra Akira e Miki... che poi continua in un altro modo, e forse potevano evitare.


Adesso ho dato una sfogliata rapida al primo volume di Devilman Saga, e non mi ispira per niente... la sensazione è sempre quella di vedere la solita storia trita e ritrita del Nagai con il "secondo" stile di disegno.
 
Top
tidus79
view post Posted on 5/7/2019, 16:10     +1   -1




L'ho letto anch'io mi é piaciuto piú di altre opere recenti.

ha portato freschezza con novità interessanti tipo miki con poteri da strega e la baby silen che vive a casa loro.

concordo l'amplesso tra miki e Akira é puro fan service fine a se stesso ...
 
Top
77 replies since 29/12/2014, 09:41   3049 views
  Share