Go Nagai Net

DEVILMAN G: un manga alternativo per Devilman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2018, 08:45     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Sono a metà del secondo volume e devo dire che onestamente mi ha preso molto, forse più di Devilman Saga: credo che stiano esplorando nuove sfumature del personaggio e del suo background, magari i puristi non apprezzeranno certi cambiamenti ma quel senso di inquietudine un po' disturbante che trasmettono alcune scene attingono a piene mani dal manga originale e questo è un altro bel punto a favore. Curiosissimo di leggere il terzo volume...
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2018, 09:09     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Io Devilman saga vedo come le idee per Mazin Saga :rotfl: ora mi prendo il ban
Questo Grimore merita moltissimo!
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 10:53     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ma sbaglio o nelle ultime pagine di Mazin Saga pubblicate dalla JPop (e che erano rimaste inedite fino a qualche anno fa) c'era qualche allusione a Devilman? Cavolo, non ricordo esattamente, devo ricontrollare ma qualcosa secondo me c'è...
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2018, 12:34     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 18/7/2018, 11:53) 
Ma sbaglio o nelle ultime pagine di Mazin Saga pubblicate dalla JPop (e che erano rimaste inedite fino a qualche anno fa) c'era qualche allusione a Devilman? Cavolo, non ricordo esattamente, devo ricontrollare ma qualcosa secondo me c'è...

Io ho edizione dynamic italia preso al epoca
Be c'è il robot Psicogene nella ultime pagine vado a memoria
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 16:38     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 18/7/2018, 11:53) 
Ma sbaglio o nelle ultime pagine di Mazin Saga pubblicate dalla JPop (e che erano rimaste inedite fino a qualche anno fa) c'era qualche allusione a Devilman? Cavolo, non ricordo esattamente, devo ricontrollare ma qualcosa secondo me c'è...

C'era una tale "Devilman X", proprio nelle ultime due pagine.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 21:41     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 18/7/2018, 00:24) 
Preso il n3 , e che dire ?
TERIBBILE!
Questo manga continua ad essere sempre più folle e imprevedibile a ogni uscita , sicuramente il miglior Devilman a fumetti dopo quello di papà Nagai !
Un colpo di sena abbastanza pazzesco in questo numero che da un nuovo significato al titolo "devilman"
Avrebbe meritato un edizione più bella , ma ormai questa ci tocca !

Imperdibile !

Sto Rui Takato tanta roba!
Sempre più avvincente e poi conoscendo originale manga e serie tv!
Non spoilero niente, ma sto numero 3 ci sono delle cose.....
Wow!
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 08:16     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 18/7/2018, 17:38) 
CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 18/7/2018, 11:53) 
Ma sbaglio o nelle ultime pagine di Mazin Saga pubblicate dalla JPop (e che erano rimaste inedite fino a qualche anno fa) c'era qualche allusione a Devilman? Cavolo, non ricordo esattamente, devo ricontrollare ma qualcosa secondo me c'è...

C'era una tale "Devilman X", proprio nelle ultime due pagine.

Oh ecco, grazie mille!
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2018, 10:23     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Colpi di scena, anche più di uno direi , nello scompiglio generale succede di tutto, tanto che si ha l'impressione che Go, alla fine del terzo capitolo, si sia già sparato tutte le cartucce.
Ovviamente non sarà così, quindi, a questo punto, mi aspetto veramente non di tutto, ma molto molto di più! :dribble: :rotfl:
Anche se quanto segue, mi sembra non faccia intuire nulla di che, se non a chi ha già letto, nel dubbio...
Ancora non ho capito chi è che comanda, sempre se c'è qualcuno che comanda, non per altro ma, la vedo improbabile che comandi sul serio il 'Gatto'. :shock: :-DDD

Adesso tocca solo aspettare fine settembre.
Complimenti a Nagai che a 72 scrive ancora come un giovanotto :) e al char design veramente molto bravo :clap:
Molto carino, veramente meritevole di esser letto.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 12:20     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Penso che la stesura di sto remix di storia sia più di Rui che del Maestro!
Ancora 2 volumi
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 18:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (tigermay @ 24/7/2018, 11:23) 
Complimenti a Nagai che a 72 scrive ancora come un giovanotto :) e al char design veramente molto bravo :clap:
Molto carino, veramente meritevole di esser letto.

Nagai non scrive nula, viene acctreditato perché la storia originale da cui è tratto stò fumetto è sua.
Lo stesso Rui affermA nella cover e a fine albo che le storie le scrive lui ( anzi, lei )
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 19:03     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Lei? Pensavo fosse lui?soprattutto dalla foto cosplayer :oops:
Gli manca qualche curva (spero di non offendere le donne del forum)
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 19:16     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 24/7/2018, 19:22) 
CITAZIONE (tigermay @ 24/7/2018, 11:23) 
Complimenti a Nagai che a 72 scrive ancora come un giovanotto :) e al char design veramente molto bravo :clap:
Molto carino, veramente meritevole di esser letto.

Nagai non scrive nula, viene acctreditato perché la storia originale da cui è tratto stò fumetto è sua.
Lo stesso Rui affermA nella cover e a fine albo che le storie le scrive lui ( anzi, lei )

Per me che non sono il 'Portale del Sapere' di Go Nagai tanto meno di Rui Takato, questo IMG_0234_0
è un pò fuorviante tutto qui.
In tutti i modi, ci si confronta sui forum o meglio ancora, visto che si è appassionati, ci si documenta adeguatamente(magari con calma) proprio per questo.



CITAZIONE (fabiosnk @ 24/7/2018, 20:03) 
Lei? Pensavo fosse lui?soprattutto dalla foto cosplayer :oops:
Gli manca qualche curva (spero di non offendere le donne del forum)

Le( ma su internet dice Male) manca qualche curva ma non il talento :dio: :)
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 14:36     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


.....e dopo tantissimi pregiudizi nei confronti di questo devilman g ..... E dopo averne letto i primi due volumi .... Devo dire che questo manga..
MI È PROPRIO PIACIUTO !!!!! i disegni sono una bella rievocazione del passato , design rimodernato ma che comunque non dimentica il passato, situazioni che sai già come andranno ma che non lo fanno (??!) sorprese a go go , un dinamismo molto gradevole, delle gag che finalmente fanno ridere e un gore che ti fa volere di più di tavola in tavola !!!
Bello. Diretto. Senza fronzoli .
Ci sono ,si, dei momenti in cui ho storto il naso , ma in quelle stesse occasioni ho pensato " ma non è che sto invecchiando un po troppo ?" e allora ho sorvolato su ciò che non attecchiva con le mie aspettative e sono andato aVanti ... E devo dire che dopo tanto tempo ho ritrovato qualcosa che mi stava appassionando.
Promosso. Cacchio se promosso.

Caso ha voluto che lo leggessi in contemporanea con il DEVILMAN SAGA , altra rilettura dello stesso personaggio.
Sinceramente? Mi ha deluso. E mi ha deluso pure parecchio.
Attizzoso , mastodontico , lento , borioso , saturo di spiegoni e riletture seriose di roba già vista.
Un manga che vuole darsi u tono elevatissimo , ma che alla fine... ANNOIA. annoia fino alla morte.
Giuro ci sono stati momenti che ho sbadigliato!!!!
Si ok...hanno reimpastato tutto e reso più credibile e sci FI .... Ma alla fine ne sta uscendo un opera talmente PALLOSA che nemmeno un accanito come me riesce ad accettare .
Devilman saga... A malincuore, bocciato ... Ammenoche non cambi proprio rotta!!!
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 06:53     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Concordo, Devilman Saga non regge il confronto con Devilman G, senza peccare di lesa maestà al Maestro direi che la differenza è proprio abissale, DS è il classico manga naganiano fatto con il pilota automatico che rielabora cavalli vincenti del passato con il solito schema senza particolari guizzi e accellerazioni narrative, DG ha una freschezza e un dinamismo che lo rendono un prodotto accessibile tanto alle nuove generazioni quanto ai fan storici, stupisce quando meno te lo aspetti e e sa finalmente mixare i classici elementi naganiani in modo inedito, io ci vedo un approccio simile a quello di Shin Mazinger Zero che mi era piaciuto tantissimo...
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2018, 11:55     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Concordo!non vedo l'ora che arrivi il 4 e il quinto volume!
 
Top
77 replies since 29/12/2014, 09:41   3049 views
  Share