Go Nagai Net

YAMATO VIDEO: HABEMUS BOX ROBOTTONI VINTAGE EDITION

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2019, 22:17     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 29/5/2019, 21:23) 
Queste sono le serigrafie dei 7 dvd del primo box

81py-_ATeAL

mah insomma, potevano fare meglio, soprattutto perchè ne hanno di personaggi da scegliere, cmq speriamo ci siano nei booklet, intendo gli artwork di tutti i personaggi, compresi i generali. Junior Robot è sprecato però ahhh :rotfl:
forse Boss lo riservano per l'edizione di Zetto.
Convince poco l'immagine frontale del Great e lo sfondo blu, però in effetti era spartano anche l'artwork di jeeg e goldrake, per non parlare dei menu, molto semplici e basilari.
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 23:28     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Mamirez @ 29/5/2019, 20:51) 
Confermo anch'io che le serigrafie dei DVD riprendono le rispettive cover dell'edizione da edicola. Infatti fanno due box da sette dischi ciascuno. I box blu ray contenendo meno dischi saranno meno attraenti da questo punto di vista e avranno scelto le serigrafie da inserire e quindi quelle da scartare tra tutte le 14 totali. Praticamente per i blu ray ne hanno dovute scegliere 8 e quindi scartate 6.

Proprio per questo motivo spero che faranno un piccolo artbook dove le metteranno tutte... per Goldrake l'hanno fatto?
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 18:38     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Vendicatorealato Sì,nei booklet di Goldrake ci sono i settei,la vintage gallery ma anche l'arte di Ochi. Non so dirti però se sia stato messo "tutto lo scibile" perché mi sono fermato al primo box (e dubito prenderò gli altri due).
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 12:24     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 29/5/2019, 20:02) 
CITAZIONE (kappey jin @ 29/5/2019, 17:10) 
Ma perchè non tirano fuori prima lo Z?

Perché stanno completando il doppiaggio fedel.....pffffffffWAHAHAHAHAHAHAH !!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa,non ho resistito alla boutade.... :asd:

ahahahaha...è quello che ho pensato anche io :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 12:28     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


I bluray del grande Mazinga !!! Daaaii!! ..... Sono diventato così vecchio ???
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 13:58     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 31/5/2019, 13:28) 
I bluray del grande Mazinga !!! Daaaii!! ..... Sono diventato così vecchio ???

FAVA :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2019, 14:00     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Dopo il Great usciranno i box di Getter quindi hai voglia te ad aspettare lo Zeta e il prode Ryo... :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2019, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Apprendo dal gruppo facebook dedicato a Nagai che Toei pubblicherà un cofanetto commemorativo sui robottoni in BD con una selezione dei migliori episodi di varie serie scelti direttamente dai fan... A corredo di Mazinga Z VS Devilman e un booklet sfizioso.
Arriverà mai in Italia? (ma soprattutto: almeno 'sti singoli episodi saranno ritelecinati dai negativi?!? ) Oh,quando esce,che i nostri esperti che comprano dal Giappone ci facciano sapere com'è!!

https://natalie.mu/comic/news/333408?fbcli...p3fDQyJDBDZKX4w
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 20:56     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
0

Status:


Beati loro
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 00:57     +2   +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 31/5/2019, 21:21) 
Apprendo dal gruppo facebook dedicato a Nagai che Toei pubblicherà un cofanetto commemorativo sui robottoni in BD con una selezione dei migliori episodi di varie serie scelti direttamente dai fan... A corredo di Mazinga Z VS Devilman e un booklet sfizioso.
Arriverà mai in Italia? (ma soprattutto: almeno 'sti singoli episodi saranno ritelecinati dai negativi?!? ) Oh,quando esce,che i nostri esperti che comprano dal Giappone ci facciano sapere com'è!!

https://natalie.mu/comic/news/333408?fbcli...p3fDQyJDBDZKX4w

www.toei-video.co.jp/special/nagaigo-ikki/

Per questo "Sguardo all'Animazione di Nagai Go" è previsto, in occasione di questi suoi primi 50 anni di carriera, un solo BD (doppio strato) per un totale di 30 episodi (alcuni in formato 4:3 mentre altri in 16:9 , suppongo assieme al film "omake"...) scelti dai fans tra 10 episodi per ciascuna delle 10 serie nagaiane che verranno incluse e proposte per il sondaggio/contest nonché release commerciale...

In omaggio poi il primo degli Anime Film "VS" ed un booklet previsto solo per la primissima tiratura... e ancora audio Dolby Digital (monofonico) e tutto il comparto video riversato con risoluzione SD480i


www.toei-video.co.jp/images/special/nagaigo-ikki/vote.html

Qui invece, dietro precise regole di scelta e comportamento, si possono votare gli episodi preferiti (votando da smartphone si riceve in omaggio un'immagine credo tipo sfondo per cellulare oppure savescreen...) nonché godere dell'opportunità, per tutti, di partecipare ad una piccola lotteria che metterà in palio solo 5 di questi BD...

Ad ogni modo, questo BD commemorativo è un prodotto assai simile, nei suoi stessi contenuti, a questa precedente raccolta (dvd) di cui abbiamo già parlato recentemente ed inoltre è già disponibile il preordine presso Amazon JP sia in versione standard che limited edition, esclusiva Amazon, con un set da 4 mini poster a fare da corredo

お楽しみに ;)
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 07:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Heyyyy eugè!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 13:43     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Ieri ho avuto modo di vedere il film di Starzinger su Man-ga.

Da parte mia ho sempre apprezzato la serie e quindi la proposta di questi inediti non può avermi fatto che piacere, pur concordando che si tratta di un medio episodio canonico della serie che non aggiunge nulla come contenuti o presenta situazioni particolarmente eclatanti (i soliti temi tipici : il pacifismo di Aurora, la necessità di arrivare al più presto al Grande Pianeta, i mostri mutati dall'indebolimento dell'energia galattica che poi non sono così malvagi come sembrerebbe ma solo spinti dal desiderio di autoconservazione ecc..)

A colpirmi di più è stato il doppiaggio (di fattura credo milanese) con Maurizio Merluzzo nel ruolo di Coog www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimmerl.htm e Martina Felli www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimfelli.htm in quello della principessa Aurora.

A me personalmente ha dato una sensazione da "boccata di ossigeno" dando freschezza e giovanilità a personaggi enormemente appesantiti nel vecchio doppiaggio tv (tra l'altro non di grandissima qualità). Mi sembra una dimostrazione che anche su una serie datata sia possibile mettere voci fresche e giovanili (di Starzinger non esistono dvd con traccia originale quindi è più difficile fare un raffronto con il Giapponese ma per Getter, Mazinga e Ufo robot Daisenso è stato possibile e devo dire che la differenza con le invecchiate versioni italiane è evidente).

Da non ammiratore (è un mio gusto) dei vocioni baritonali "alla Malaspina" è stata una piacevole visione e spero che anche per i nuovi eventuali inediti d'epoca si segua perlomeno questa strada
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 14:58     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Speriamo che prima o poi li pubblichino in DVD, sia la serie che il film.
I doppiaggi nuovi mi incuriosiscono veramente, vedrò se questo incontrerà i miei gusti, dato che sono comunque molto affezionato allo stile antico di quelli della prim'ora
(strafalcioni a parte).
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 15:17     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Anche io spero in una futura pubblicazione in dvd (anche di tutta la serie con sottotitoli fedeli)
Quello che a me ha fatto "impressione" è la differenza con il vecchio doppiaggio.
Personalmente, strafalcioni a parte (ho visto un episodio di Getter veramente pesante con il mostro che sprofonda sotto terra definito "immergersi in acqua", o Benkei che sbaglia l'agganciamento e Ryo invece grida ad Hayato di aspettarlo), non ho troppo apprezzamento per il vecchio stile dei doppiaggi "storici"
Questo appare abbastanza evidente in Starzinger dove la vecchia voce di Aurora la faceva sembrare una "quarantenne" e questo scollava con alcuni aspetti della trama dove è evidente che sia un personaggio giovane e "adolescente" e Coog oltre che "grande" aveva una recitazione sovraccarica e stentata. I nuovi doppiatori, Merluzzo e Martina Felli (che poi conosco pochissimo) rendono un effetto molto migliore, almeno "visivamente" (la voce che si incolla sul personaggio); poi per un confronto con la voce originale non resta che aspettare l'eventuale dvd.
L'implicita convinzione che un prodotto vecchio debba essere doppiato con un modus operandi vecchio (voci pesanti ecc..) serpeggia però un po' in molte di queste lavorazioni con risultati non ottimali (es. il nuovo doppiatore di Duke Fleed e Ryo Nagare di Getter* un "neo-Malaspina" parecchio distante dalla voce leggera del giapponese (come anche Hiroshi di Jeeg).
I film di Starzinger e Danguard in confronto mi sono sembrati molto più leggeri e vitali.

* Massimiliano Virgili www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimvir.htm, è un professionista di cui apprezzo sicuramente l'impegno e la modestia (specie se faccio il confronto con certe sparate che si leggono nelle interviste di altri), però a mio parere è davvero troppo pesante sui protagonisti nagaiani e sembra proprio scelto per riagganciarsi alle vecchie consuetudini di doppiaggio "old style"
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 17:55     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,630
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


(Per assurdo Massimiliano Virgilii sarebbe probabilmente andato bene su Duke Fleed nel 2005, ai tempi del ridoppiaggio di Grendizer.)
 
Web  Top
3176 replies since 10/11/2016, 17:05   113323 views
  Share